King Arts : Great Mazinger (Die cast Figure Series)

Forum dedicato ai prodotti King Arts
Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: King Arts : Great Mazinger (Die cast Figure Series)

Messaggioda etnad » 02/04/2018, 13:57

eh sì, si sono verificati diversi casi che vanno oltre il graffietto o il piccolo difetto.

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: King Arts : Great Mazinger (Die cast Figure Series)

Messaggioda etnad » 02/04/2018, 14:08

fabio76danguard ha scritto:rece di potere robotica.... https://youtu.be/Tq2bKy9EPCU azz... spero sia solo un modello sfigato.... ma che difetti!!!


purtroppo son problemi che su questi modelli sono capitati.
Personalmente il mio non ne ha nessuno di quelli riscontrati nella rece

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: King Arts : Great Mazinger (Die cast Figure Series)

Messaggioda fabio76danguard » 02/04/2018, 15:15

etnad ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:rece di potere robotica.... https://youtu.be/Tq2bKy9EPCU azz... spero sia solo un modello sfigato.... ma che difetti!!!


purtroppo son problemi che su questi modelli sono capitati.
Personalmente il mio non ne ha nessuno di quelli riscontrati nella rece

;) direi che da quel che si è visto ti è andata di lusso ;) .. il modello della rece è da rimborso sicuro :?

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: King Arts : Great Mazinger (Die cast Figure Series)

Messaggioda criis » 02/04/2018, 16:22

fabio76danguard ha scritto:
etnad ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:rece di potere robotica.... https://youtu.be/Tq2bKy9EPCU azz... spero sia solo un modello sfigato.... ma che difetti!!!


purtroppo son problemi che su questi modelli sono capitati.
Personalmente il mio non ne ha nessuno di quelli riscontrati nella rece

;) direi che da quel che si è visto ti è andata di lusso ;) .. il modello della rece è da rimborso sicuro :?



Ditta che io eviterò come la peste!!! KA sta quasi riabilitando ET :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
nick
Utente
Messaggi: 101
Iscritto il: 22/11/2016, 19:22

Re: King Arts : Great Mazinger (Die cast Figure Series)

Messaggioda nick » 03/04/2018, 9:41

Io ho 2 iron man, l'hulk buster, 2 zetti ed un greto. Nessuno ha alcun difetto.

Ho tre teorie, e probabilmente la verita' e' nella combinazione delle tre
1) non si aspettavano la enorme richiesta che hanno ottenuto, e sotto pressione hanno lasciato andare i controlli qualita' in certe occasioni o hanno rilassato la dimensione dei campioni sottoposti a controllo, dunque in media piu' rischio di difetti
2) sotto pressione hanno introdotto sul mercato anche modelli da scartare per arrivare ai numeri richiesti
3) scarti al controllo qualita' sono finiti sul mercato tramite canali non proprio onestissimi e rivenditori non formalmente autorizzati - e secondo me questa e' la piu' plausibile

Io sono convinto che il canale d'acquisto resta una delle cose piu' importanti in assoluto. A volte acquistare al ribasso non paga, in termini di rischi da mercato parallelo, ed in termini di gestione del disguido. Il canale serio sara' piu' attivo ed efficiente nella gestione di un problema (rimborso totale, rimborso parziale, sostituzione).
ALABARDA SPAZIALEEEEEEEE!

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: King Arts : Great Mazinger (Die cast Figure Series)

Messaggioda criis » 03/04/2018, 18:48

nick ha scritto:Io ho 2 iron man, l'hulk buster, 2 zetti ed un greto. Nessuno ha alcun difetto.

Ho tre teorie, e probabilmente la verita' e' nella combinazione delle tre
1) non si aspettavano la enorme richiesta che hanno ottenuto, e sotto pressione hanno lasciato andare i controlli qualita' in certe occasioni o hanno rilassato la dimensione dei campioni sottoposti a controllo, dunque in media piu' rischio di difetti
2) sotto pressione hanno introdotto sul mercato anche modelli da scartare per arrivare ai numeri richiesti
3) scarti al controllo qualita' sono finiti sul mercato tramite canali non proprio onestissimi e rivenditori non formalmente autorizzati - e secondo me questa e' la piu' plausibile

Io sono convinto che il canale d'acquisto resta una delle cose piu' importanti in assoluto. A volte acquistare al ribasso non paga, in termini di rischi da mercato parallelo, ed in termini di gestione del disguido. Il canale serio sara' piu' attivo ed efficiente nella gestione di un problema (rimborso totale, rimborso parziale, sostituzione).




Le tue teorie potrebbero anche avere un senso, ma secondo me vanno a cozzare con alcune realtà di fatto. Se sono stati messi in commercio prodotti scartati al controllo qualità, è comunque palese che hanno una produzione molto approssimativa e che gli scarti sono ingenti. Inoltre la verniciatura delle parti grigie è proprio così, non credo sia solo sui modelli difettati. Come è anche scarsa la qualità finale dei pezzi in plastica (ovvero tutto :lol: ), infatti feci notare che le nervature interne, soprattutto nelle corazze degli stinchi, sono ben individuabili dall'esterno.
Cosa che quindi torna fino ad un certo punto anche con il lassismo del controllo qualità.
A mio avviso, invece, è proprio un progetto concepito, sviluppato e prodotto male.

Avatar utente
McTurbo
Utente
Messaggi: 1992
Iscritto il: 25/05/2016, 1:41

Re: King Arts : Great Mazinger (Die cast Figure Series)

Messaggioda McTurbo » 03/04/2018, 22:01

Stavo pensando ad un sistema a filo elettrico sottile (da mettere alle spalle del robot , in modo da renderlo quasi invisibile) per collegarlo ad un piccolo alimentatore esterno con pulsante ON/OFF, così da accendere le luci, ogni volta che si vuole senza la preoccupazione di cambiare le batterie (le eliminerei del tutto ) e senza l' obbligo di smontare il pannello posteriore della schiena per accendere le luci ogni volta.

Lo farei solo per le luci degli occhi / doppio boomerang :

Immagine

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: King Arts : Great Mazinger (Die cast Figure Series)

Messaggioda etnad » 04/04/2018, 8:17

nick ha scritto:Io ho 2 iron man, l'hulk buster, 2 zetti ed un greto. Nessuno ha alcun difetto.

Ho tre teorie, e probabilmente la verita' e' nella combinazione delle tre
1) non si aspettavano la enorme richiesta che hanno ottenuto, e sotto pressione hanno lasciato andare i controlli qualita' in certe occasioni o hanno rilassato la dimensione dei campioni sottoposti a controllo, dunque in media piu' rischio di difetti
2) sotto pressione hanno introdotto sul mercato anche modelli da scartare per arrivare ai numeri richiesti
3) scarti al controllo qualita' sono finiti sul mercato tramite canali non proprio onestissimi e rivenditori non formalmente autorizzati - e secondo me questa e' la piu' plausibile

Io sono convinto che il canale d'acquisto resta una delle cose piu' importanti in assoluto. A volte acquistare al ribasso non paga, in termini di rischi da mercato parallelo, ed in termini di gestione del disguido. Il canale serio sara' piu' attivo ed efficiente nella gestione di un problema (rimborso totale, rimborso parziale, sostituzione).


chi può dirlo...di fatto si è visto che ci sono stati più casi con modelli difettosi.
Ma chi lo ha "ricevuto buono" mi sembra che poi abbia preso pure gli altri due.
E shop come ZA, sono al secondo restock (e non lo vende proprio a prezzi popolari).
Personalmente ne ho presi tre e nessuno con brutte sorprese.

McTurbo ha scritto:Stavo pensando ad un sistema a filo elettrico sottile (da mettere alle spalle del robot , in modo da renderlo quasi invisibile) per collegarlo ad un piccolo alimentatore esterno con pulsante ON/OFF, così da accendere le luci, ogni volta che si vuole senza la preoccupazione di cambiare le batterie (le eliminerei del tutto ) e senza l' obbligo di smontare il pannello posteriore della schiena per accendere le luci ogni volta.

Lo farei solo per le luci degli occhi / doppio boomerang :


sì buona idea, e puoi usare anche un telecomandino

Avatar utente
nick
Utente
Messaggi: 101
Iscritto il: 22/11/2016, 19:22

Re: King Arts : Great Mazinger (Die cast Figure Series)

Messaggioda nick » 04/04/2018, 8:47

McTurbo ha scritto:Stavo pensando ad un sistema a filo elettrico sottile (da mettere alle spalle del robot , in modo da renderlo quasi invisibile) per collegarlo ad un piccolo alimentatore esterno con pulsante ON/OFF


;) anche io voglio farlo
ALABARDA SPAZIALEEEEEEEE!

Avatar utente
zack29
Utente
Messaggi: 530
Iscritto il: 25/05/2016, 15:00

Re: King Arts : Great Mazinger (Die cast Figure Series)

Messaggioda zack29 » 04/04/2018, 9:12

Bella l'idea del filo sottile in sostituzione delle pile!!
Mi son visto la recensione del Potere Robotico... ma sono così "brutti" i difetti evidenziati nel video da far detestare il modello? Cioè, è un giocattolo... un po' costoso ma i materiali quelli sono!
A me piace tantissimo questa serie, con frame interno e con luci led: non conosco altri oggetti simili!

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: King Arts : Great Mazinger (Die cast Figure Series)

Messaggioda etnad » 04/04/2018, 9:58

zack29 ha scritto:Bella l'idea del filo sottile in sostituzione delle pile!!
Mi son visto la recensione del Potere Robotico... ma sono così "brutti" i difetti evidenziati nel video da far detestare il modello? Cioè, è un giocattolo... un po' costoso ma i materiali quelli sono!
A me piace tantissimo questa serie, con frame interno e con luci led: non conosco altri oggetti simili!


la recensione l'ho vista a pezzi, ma mi sembra che criticano le proporzioni della testa e gambe. Li va gusti, a me nel complesso piace.
Per i difetti di verniciatura si ritorna al discorso qualità, le mie copie non hanno problemi, non siamo a livelli di bandai, ma la verniciatura la trovo ottima.
E la coppia anche se di altezza uguale a me va bene come resa
Immagine
Immagine
Immagine
inoltre le recensioni di potere robotico sono simpatiche per la compagnia ma per me non attendibili.

Avatar utente
McTurbo
Utente
Messaggi: 1992
Iscritto il: 25/05/2016, 1:41

Re: King Arts : Great Mazinger (Die cast Figure Series)

Messaggioda McTurbo » 04/04/2018, 10:43

Dipende molto dalle luci e dalla posa. Alcune luci potrebbero far sembrare strano anche il naso del Great. MA con le luci ed ombre giuste é : "Il Grande Mazinga" .

Avatar utente
nick
Utente
Messaggi: 101
Iscritto il: 22/11/2016, 19:22

Re: King Arts : Great Mazinger (Die cast Figure Series)

Messaggioda nick » 04/04/2018, 14:30

Non voglio apparire come quello che difende i suoi acquisti a spada tratta. Per esempio, mi sarebbe piaciuta una piu' marcata differenza fra le gambe dello zetto e del greto, riconosco un forse troppo ampio riutilizzo del progetto meccanico fra i due. Attendo di ricevere il grendi, che spero abbia molto piu' di personale.
Mi piace l'impatto scenico. Ed io non gioco con i miei modelli, li guardo in vetrina, dunque l'impatto scenico e' uno dei miei criteri principali, e la taglia come la quantita' di accessori in tal caso ha un peso non indifferente.
Parlando di review - io non ne guardo mai una sola, al contrario, quante piu' posso, ho la fortuna di poterle comprendere in francese ed inglese, e la scelta e' dunque ben piu' ampia. E comunque, le prendo tutte con le pinze, c'e' tanta incongruenza, sono ovviamente sempre soggettive e spesso di parte.
Tagliando corto, non direi mai che sono perfetti o belli in maniera assoluta o irrinunciabili, ma a me piacciono e sono soddisfatto di averli, e li ricomprerei.
ALABARDA SPAZIALEEEEEEEE!

Avatar utente
frizio
Utente
Messaggi: 2600
Iscritto il: 25/05/2016, 22:02

Re: King Arts : Great Mazinger (Die cast Figure Series)

Messaggioda frizio » 04/04/2018, 15:00

nick ha scritto:Non voglio apparire come quello che difende i suoi acquisti a spada tratta. Per esempio, mi sarebbe piaciuta una piu' marcata differenza fra le gambe dello zetto e del greto, riconosco un forse troppo ampio riutilizzo del progetto meccanico fra i due. Attendo di ricevere il grendi, che spero abbia molto piu' di personale.
Mi piace l'impatto scenico. Ed io non gioco con i miei modelli, li guardo in vetrina, dunque l'impatto scenico e' uno dei miei criteri principali, e la taglia come la quantita' di accessori in tal caso ha un peso non indifferente.
Parlando di review - io non ne guardo mai una sola, al contrario, quante piu' posso, ho la fortuna di poterle comprendere in francese ed inglese, e la scelta e' dunque ben piu' ampia. E comunque, le prendo tutte con le pinze, c'e' tanta incongruenza, sono ovviamente sempre soggettive e spesso di parte.
Tagliando corto, non direi mai che sono perfetti o belli in maniera assoluta o irrinunciabili, ma a me piacciono e sono soddisfatto di averli, e li ricomprerei.


ti quoto nick
sono tra quelli che l'ha comprato
sono tra quelli che continua a trovarne difetti
e sono tra quelli che...lo ricomprerebbe!

rispondendo a Mc, anche il mio ha il millimetro di spazio tra condor e testa, ma non è un difetto:
king arts ha voluto "fotografarlo" un attimo prima dell'aggancio, infatti gli occhi sono spenti! :D:D

ho vista la videorecensione di potere robotico,su molte cose non sono d'accordo:
1)che sia un problema il fatto che le alette si aprano dall'interno dell'armatura
2)riguardo al colore grigio manco me ne ero accorto(ma io non sono un fan della "fedeltà")
3)le mie alette non scendono,ma questo è un discorso già trito e ritrito : il controllo qualità è stato pessimo x entrambi gli zinghi
4)il problema dell'illuminazione parte a monte,ogni volta che lo devi accendere devi staccare tutto quanto quindi ben venga l'idea di Mc
5)dicono che il joint femorale sia fatto apposta x aiutare il great ad avere le gambe + lunghe dello zeta ma mi sembra che anche quest'ultimo abbia lo stesso meccanismo
6)abbassano il voto della posabilità dicendo che non è stabile....questa mi giunge nuova

cmq anche il giornalista è combattuto su che voto dargli perchè a parte i difetti....è troppo bello!
Un'altra cosa giustissima che dicono è che il voto va dato sia al singolo ma anche al futuro trio completo

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27444
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: King Arts : Great Mazinger (Die cast Figure Series)

Messaggioda kengiu » 19/04/2018, 21:39

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine


Torna a “KING ARTS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti