King Arts : Great Mazinger (Die cast Figure Series)

Forum dedicato ai prodotti King Arts
Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: King Arts : Great Mazinger (Die cast Figure Series)

Messaggioda Tengen Toppa » 06/03/2018, 20:57

criis ha scritto:
Diverso risultati che ho letto io, dicono il contrario...



io la legge sul diritto di recesso la conoscevo, avendola studiata all'università.

non ero al corrente di questa sentenza che comunque si limita a estendere il rimborso
delle spese di consegna, ma lascia a carico dell'acquirente quelle per la restituzione,
come prescritto dalla legge.

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: King Arts : Great Mazinger (Die cast Figure Series)

Messaggioda TommyGo!! » 06/03/2018, 21:10

criis ha scritto:
etnad ha scritto:Su Ny sono a carico dell'acquirente, e anche amazon , ho appena fatto un reso e si sono trattenuti 4,50 euro



Amazon mi ha sempre pagato le spese di reso e mandato il corriere a casa.

Concordo Con Criis......con Amazon.it , mai pagato il reso, se per caso c'erano dei problemi di qualsiasi tipo.....
....strana la cosa accaduta a Dante..... :|

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: King Arts : Great Mazinger (Die cast Figure Series)

Messaggioda criis » 06/03/2018, 21:11

Tengen Toppa ha scritto:
criis ha scritto:
Diverso risultati che ho letto io, dicono il contrario...



io la legge sul diritto di recesso la conoscevo, avendola studiata all'università.

non ero al corrente di questa sentenza che comunque si limita a estendere il rimborso
delle spese di consegna, ma lascia a carico dell'acquirente quelle per la restituzione,
come prescritto dalla legge.



E questo è solo uno di quelli che ho trovato...https://www.laleggepertutti.it/31338_ac ... i-puo-fare

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: King Arts : Great Mazinger (Die cast Figure Series)

Messaggioda criis » 06/03/2018, 21:13

Mi ha risposto il venditore e mi ha detto di fare la procedura tramite ebay e non ha obiettato sulle spese di reso. Ah, tra le varie ricerche, mi è capitata sotto mano anche la politica adottata da ebay in caso di resi per oggetti non conformi alla descrizione...guarda caso la pensano come me, che strani che siamo ed in barba alle leggi...

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: King Arts : Great Mazinger (Die cast Figure Series)

Messaggioda Tengen Toppa » 06/03/2018, 21:49

criis ha scritto:Mi ha risposto il venditore e mi ha detto di fare la procedura tramite ebay e non ha obiettato sulle spese di reso. Ah, tra le varie ricerche, mi è capitata sotto mano anche la politica adottata da ebay in caso di resi per oggetti non conformi alla descrizione...guarda caso la pensano come me, che strani che siamo ed in barba alle leggi...



una cosa è la legge, altra cosa sono le politiche e le iniziative di portali e merchant.

per legge il venditore può tranquillamente ricevere la merce restituita con spese a carico
dell'acquirente. poi, se non lo fa, è ovviamente un servizio reso all'acquirente.

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: King Arts : Great Mazinger (Die cast Figure Series)

Messaggioda criis » 06/03/2018, 22:47

Tengen Toppa ha scritto:
criis ha scritto:Mi ha risposto il venditore e mi ha detto di fare la procedura tramite ebay e non ha obiettato sulle spese di reso. Ah, tra le varie ricerche, mi è capitata sotto mano anche la politica adottata da ebay in caso di resi per oggetti non conformi alla descrizione...guarda caso la pensano come me, che strani che siamo ed in barba alle leggi...



una cosa è la legge, altra cosa sono le politiche e le iniziative di portali e merchant.

per legge il venditore può tranquillamente ricevere la merce restituita con spese a carico
dell'acquirente. poi, se non lo fa, è ovviamente un servizio reso all'acquirente.



Da quello che ho letto io, se il prodotto non è conforme, o è difettoso, o rotto, il venditore si deve fare carico di tutte le spese, in quanto sta arrecando un danno all'acquirente. Nel caso di reso per recesso, subentra quello che sostenete voi...questo perlomeno è quello che ho capito io leggendo sulle ricerche che ho fatto. Ed è la politica che adottano i più grandi venditori e non credo lo facciano solo per una questione di "servizio", ma perchè si tengono dalla parte della legge.

Avatar utente
eclipsevv
Utente
Messaggi: 1380
Iscritto il: 29/05/2016, 23:30

Re: King Arts : Great Mazinger (Die cast Figure Series)

Messaggioda eclipsevv » 06/03/2018, 22:53

Assolutamente, se il prodotto è difettoso l'acquirente non deve pagare nulla.

Riportato sul sito ufficiale dell'Unione Europea:
https://europa.eu/youreurope/citizens/c ... dex_it.htm

Anche il caso di recesso è riportato sullo stesso link: le spese di restituzione sono a carico del venditore, a meno che lo stesso non abbia specificato nelle condizioni di acquisto che sono a carico dell'acquirente.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: King Arts : Great Mazinger (Die cast Figure Series)

Messaggioda Tengen Toppa » 06/03/2018, 23:10

eclipsevv ha scritto: a meno che lo stesso non abbia specificato nelle condizioni di acquisto che sono a carico dell'acquirente.



eh ragazzi... se può specificarlo, vuol dire che può farlo per legge!

Avatar utente
McTurbo
Utente
Messaggi: 1992
Iscritto il: 25/05/2016, 1:41

Re: King Arts : Great Mazinger (Die cast Figure Series)

Messaggioda McTurbo » 07/03/2018, 0:00

etnad ha scritto:Su Ny sono a carico dell'acquirente, e anche amazon , ho appena fatto un reso e si sono trattenuti 4,50 euro



Se hai fatto un reso, perchè l' oggetto non ti piaceva, ma non era guasto, è normale che tu paga. Se invece , come è capitato a me con un mouse, l' oggetto è difettoso, puoi scegliere il rimborso o un articolo sostitutivo. Io ho chiesto il rimborso e tramite un modulo da stampare e mettere sul pacco, ho rispedito il mouse ad amazon senza cacciare 1 centesimo.

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: King Arts : Great Mazinger (Die cast Figure Series)

Messaggioda criis » 07/03/2018, 1:06

Tengen Toppa ha scritto:
eclipsevv ha scritto: a meno che lo stesso non abbia specificato nelle condizioni di acquisto che sono a carico dell'acquirente.



eh ragazzi... se può specificarlo, vuol dire che può farlo per legge!



Si, ma sul recesso, non sul reso perchè difettato.

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: King Arts : Great Mazinger (Die cast Figure Series)

Messaggioda TommyGo!! » 07/03/2018, 7:05

McTurbo ha scritto:
etnad ha scritto:Su Ny sono a carico dell'acquirente, e anche amazon , ho appena fatto un reso e si sono trattenuti 4,50 euro



Se hai fatto un reso, perchè l' oggetto non ti piaceva, ma non era guasto, è normale che tu paga. Se invece , come è capitato a me con un mouse, l' oggetto è difettoso, puoi scegliere il rimborso o un articolo sostitutivo. Io ho chiesto il rimborso e tramite un modulo da stampare e mettere sul pacco, ho rispedito il mouse ad amazon senza cacciare 1 centesimo.

Esatto....;)

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: King Arts : Great Mazinger (Die cast Figure Series)

Messaggioda TommyGo!! » 07/03/2018, 7:10

Sul reso per prodotto difettato le spese sono a carico del venditore....e mi sembra pure logico....;)
Mi avevano spedito un modello, per un'altro, ingannato dalla descrizione sbagliata sul sito. L'ho subito rispedito indietro spiegando la motivazione e mi hanno rimborsato tutto.....spedizione e le commissioni di ricarica Postepay....;)

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: King Arts : Great Mazinger (Die cast Figure Series)

Messaggioda Tengen Toppa » 07/03/2018, 7:47

criis ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto:
eclipsevv ha scritto: a meno che lo stesso non abbia specificato nelle condizioni di acquisto che sono a carico dell'acquirente.



eh ragazzi... se può specificarlo, vuol dire che può farlo per legge!



Si, ma sul recesso, non sul reso perchè difettato.


sì, infatti il qui pro quo era tra recesso e cambio prodotto difettato

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: King Arts : Great Mazinger (Die cast Figure Series)

Messaggioda TommyGo!! » 07/03/2018, 9:21

....ma essere rimborsati per un prodotto arrivato rotto e il cambio del modello per lo stesso motivo, le spese di trasporto sono comunque a carico del venditore....
...direi che è il minimo....

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2841
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: King Arts : Great Mazinger (Die cast Figure Series)

Messaggioda Nico79 » 07/03/2018, 10:02

buono a sapersi, anch'io pensavo che fossero sempre a carico acquirente.
ecco il bello dei forum, il costruttivo e utile scambio di informazioni da cui tutti traggono beneficio.


Torna a “KING ARTS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti