King Arts : Great Mazinger (Die cast Figure Series)

Forum dedicato ai prodotti King Arts
Avatar utente
Actarus77
Utente
Messaggi: 2424
Iscritto il: 20/05/2016, 22:31

Re: King Arts : Great Mazinger (Die cast Figure Series)

Messaggioda Actarus77 » 05/03/2018, 22:40

criis ha scritto:
Actarus77 ha scritto:Altri penso stiano ancora aspettando..


Ripeto, contento che la cosa si sia risolta, ma a livello di principio rimane inaccettabile! In altri paesi, dove il concetto di compravendita ha dei principi più sani, il venditore è molto più tutelato...
Tanto è vero, che ditte serie, neanche se lo pongono il problema, il reso è sempre a carico loro...per default.

Mi ripeto io,stavolta è andata così.

Avatar utente
BlueHeaven
Utente
Messaggi: 1092
Iscritto il: 29/05/2016, 19:16

Re: King Arts : Great Mazinger (Die cast Figure Series)

Messaggioda BlueHeaven » 06/03/2018, 0:18

criis ha scritto:
Actarus77 ha scritto:Altri penso stiano ancora aspettando..


Ripeto, contento che la cosa si sia risolta, ma a livello di principio rimane inaccettabile! In altri paesi, dove il concetto di compravendita ha dei principi più sani, il venditore è molto più tutelato...
Tanto è vero, che ditte serie, neanche se lo pongono il problema, il reso è sempre a carico loro...per default.


Se ti riferisci alle spese d ispedizione di reso a carico dell'acquirente, è la norma in tutti in paesi per tutte le merce.
Si contanto le eccezioni invece.
No black and white in the blue...

Avatar utente
ci_sono
Utente
Messaggi: 131
Iscritto il: 24/08/2016, 23:30

Re: King Arts : Great Mazinger (Die cast Figure Series)

Messaggioda ci_sono » 06/03/2018, 12:05

Actarus77 ha scritto:
ci_sono ha scritto:
ci_sono ha scritto:
ci_sono ha scritto:
ci_sono ha scritto:il rivenditore mi ha nuovamente scritto per tranquillizzarmi dicendo che le foto le ha inviate allla KA e che il problema comunque lo risolverà. e di stare tranquillo.
Aspettiamo pazientemente come il cinese sulla riva sul fiume.... :evil:


aggionamento: rivenditore (dopo mia mail) mi risponde che KA ha risposto dicendo che dopo il capodanno cinese risponderanno....
Nel frattempo mi ha chiesto, nuovamente, foto. Io le ho mandate insieme a un breve video facendo vedere che il brian condor non si inserisce nella testa ma rimane appoggiato e lasco nell'alloggiamento.
Al momento non mi risulta che abbia scaricato il tutto dal server di appoggio....

Inizio a spazientirmi e a preoccuparmi....
300 neuri non li ho trovati per terra!!!!


aggiornamento: il venditore mi ha scritto di rispedire il tutto (a mie spese) per avere la sostituzione con costi di spedizione a loro carico.
speriamo bene per una sostituzione integrale. Però spendere altri soldi per la spedizione... Mah....

Con altri rivenditori spedizione reso e spedizione nuova copia interamente a carico del rivenditore....


Ultimo aggiornamento:
reso avuto con cambio totale del solo robot, il resto è lo stesso di quello spedito al venditore (spede di invio a mio carico).
Cmq comunicazione tramite mail con tanto di foto di comparazioone del venditore prima della spedizione di ritorno.

Ottimo. Peripezia chiusa dallo stesso rivenditore senza aspettare le calende greche di KA.

10 e lode al venditore (italiano) che per ovvi motivi non posso dire il nome.

Bhè cn tutto quello che si sete in giro una volta tanto farebbe piacere sapere il nome del venditore se la tua esperienza è stata positiva.



non ho problemi a commentare positivamente un venditore che, fino ad oggi, non mi ha mai deluso per velocità, correttezza, prezzi e comunicazione: nipponfigures.

Spero di non contravvenire a nessun divieto del forum, se è così chiedo venia.

Avatar utente
Zopi
Utente
Messaggi: 1330
Iscritto il: 25/05/2016, 13:06

Re: King Arts : Great Mazinger (Die cast Figure Series)

Messaggioda Zopi » 06/03/2018, 13:23

Non stai pubblicizzando un negozio o un sito, e solo la constatazione di un venditore che fa egregiamente postvendita, come dovrebbe essere fatta da tutti!

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: King Arts : Great Mazinger (Die cast Figure Series)

Messaggioda criis » 06/03/2018, 19:52

BlueHeaven ha scritto:
criis ha scritto:
Actarus77 ha scritto:Altri penso stiano ancora aspettando..


Ripeto, contento che la cosa si sia risolta, ma a livello di principio rimane inaccettabile! In altri paesi, dove il concetto di compravendita ha dei principi più sani, il venditore è molto più tutelato...
Tanto è vero, che ditte serie, neanche se lo pongono il problema, il reso è sempre a carico loro...per default.


Se ti riferisci alle spese d ispedizione di reso a carico dell'acquirente, è la norma in tutti in paesi per tutte le merce.
Si contanto le eccezioni invece.



Peccato che la legge dica tutt'altro!
Ma legge a parte, è inconcepibile come principio. Io acquisto un prodotto e se questo non è conforme, o è difettato, il venditore me lo deve prendere indietro senza aggiungere altro disagio a quello già creatomi...figurati se pago pure la spedizione! Quando dico che in Italia a livello di tutela dell'acquirente siamo alla preistoria, purtroppo ho ragione e me ne date la conferma...

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: King Arts : Great Mazinger (Die cast Figure Series)

Messaggioda Tengen Toppa » 06/03/2018, 20:02

criis ha scritto:
BlueHeaven ha scritto:
criis ha scritto:
Actarus77 ha scritto:Altri penso stiano ancora aspettando..


Ripeto, contento che la cosa si sia risolta, ma a livello di principio rimane inaccettabile! In altri paesi, dove il concetto di compravendita ha dei principi più sani, il venditore è molto più tutelato...
Tanto è vero, che ditte serie, neanche se lo pongono il problema, il reso è sempre a carico loro...per default.


Se ti riferisci alle spese d ispedizione di reso a carico dell'acquirente, è la norma in tutti in paesi per tutte le merce.
Si contanto le eccezioni invece.



Peccato che la legge dica tutt'altro!
Ma legge a parte, è inconcepibile come principio. Io acquisto un prodotto e se questo non è conforme, o è difettato, il venditore me lo deve prendere indietro senza aggiungere altro disagio a quello già creatomi...figurati se pago pure la spedizione! Quando dico che in Italia a livello di tutela dell'acquirente siamo alla preistoria, purtroppo ho ragione e me ne date la conferma...



i costi di spedizione servono a portare il prodotto da A a B,
non c'entra il venditore! sono a carico dell'acquirente
(a meno che il venditore non gli faccia un'offerta promozionale).
è così in tutto l'universo.

Avatar utente
Actarus77
Utente
Messaggi: 2424
Iscritto il: 20/05/2016, 22:31

Re: King Arts : Great Mazinger (Die cast Figure Series)

Messaggioda Actarus77 » 06/03/2018, 20:17

Tengen Toppa ha scritto:
criis ha scritto:
BlueHeaven ha scritto:
criis ha scritto:
Actarus77 ha scritto:Altri penso stiano ancora aspettando..


Ripeto, contento che la cosa si sia risolta, ma a livello di principio rimane inaccettabile! In altri paesi, dove il concetto di compravendita ha dei principi più sani, il venditore è molto più tutelato...
Tanto è vero, che ditte serie, neanche se lo pongono il problema, il reso è sempre a carico loro...per default.


Se ti riferisci alle spese d ispedizione di reso a carico dell'acquirente, è la norma in tutti in paesi per tutte le merce.
Si contanto le eccezioni invece.



Peccato che la legge dica tutt'altro!
Ma legge a parte, è inconcepibile come principio. Io acquisto un prodotto e se questo non è conforme, o è difettato, il venditore me lo deve prendere indietro senza aggiungere altro disagio a quello già creatomi...figurati se pago pure la spedizione! Quando dico che in Italia a livello di tutela dell'acquirente siamo alla preistoria, purtroppo ho ragione e me ne date la conferma...



i costi di spedizione servono a portare il prodotto da A a B,
non c'entra il venditore! sono a carico dell'acquirente
(a meno che il venditore non gli faccia un'offerta promozionale).
è così in tutto l'universo.

Su Amazon e su altri siti a limite c'è scritto,reso e cambi sempre gratuiti..

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: King Arts : Great Mazinger (Die cast Figure Series)

Messaggioda criis » 06/03/2018, 20:39

Fate una ricerca sulla rete e vedete per legge a carico di chi sono. Tengen, certo che le spese di spedizione servono per portare un prodotto da A a B, ma se io te lo devo rimandare indietro per una colpa non mia, visto che l'ho pagato per integro e conforme, perchè devo pagare io il viaggio di ritorno da B ad A se non dipende da me? Poi i venditori possono scrivere quel che vogliono, non vuol dire che sia aderente alla legge...c'era chi nei negozi scriveva che non faceva sostituzioni se il pagamento era stato fatto con carta di credito, c'è chi scrive che non fa sostituzioni il sabato...a scrivere si può usare tutta la fantasia che si vuole. Comunque le chiacchiere che stiamo facendo non servono a nulla, la legge è chiara, poi se a voi piace essere cornuti e mazziati, liberi di godere :lol:

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: King Arts : Great Mazinger (Die cast Figure Series)

Messaggioda Tengen Toppa » 06/03/2018, 20:49

criis ha scritto:Fate una ricerca sulla rete e vedete per legge a carico di chi sono. Tengen, certo che le spese di spedizione servono per portare un prodotto da A a B, ma se io te lo devo rimandare indietro per una colpa non mia, visto che l'ho pagato per integro e conforme, perchè devo pagare io il viaggio di ritorno da B ad A se non dipende da me? Poi i venditori possono scrivere quel che vogliono, non vuol dire che sia aderente alla legge...c'era chi nei negozi scriveva che non faceva sostituzioni se il pagamento era stato fatto con carta di credito, c'è chi scrive che non fa sostituzioni il sabato...a scrivere si può usare tutta la fantasia che si vuole. Comunque le chiacchiere che stiamo facendo non servono a nulla, la legge è chiara, poi se a voi piace essere cornuti e mazziati, liberi di godere :lol:



tu l'hai fatta la ricerca, criis?


io sì:
Una sentenza del 2010 della Corte di Giustizia europea ha esteso il rimborso anche alle spese di spedizione addebitate al consumatore per la consegna del prodotto. A carico del cliente restano dunque solo le spese di riconsegna del prodotto al negoziante, se non è previsto diversamente dal contratto.
Ultima modifica di Tengen Toppa il 06/03/2018, 20:53, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: King Arts : Great Mazinger (Die cast Figure Series)

Messaggioda etnad » 06/03/2018, 20:51

Su Ny sono a carico dell'acquirente, e anche amazon , ho appena fatto un reso e si sono trattenuti 4,50 euro

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: King Arts : Great Mazinger (Die cast Figure Series)

Messaggioda Tengen Toppa » 06/03/2018, 20:53

etnad ha scritto:Su Ny sono a carico dell'acquirente, e anche amazon , ho appena fatto un reso e si sono trattenuti 4,50 euro



è sempre così, a meno che non sia diversamente specificato

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: King Arts : Great Mazinger (Die cast Figure Series)

Messaggioda criis » 06/03/2018, 20:54

Actarus77 ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto:
criis ha scritto:
BlueHeaven ha scritto:
criis ha scritto:
Actarus77 ha scritto:Altri penso stiano ancora aspettando..


Ripeto, contento che la cosa si sia risolta, ma a livello di principio rimane inaccettabile! In altri paesi, dove il concetto di compravendita ha dei principi più sani, il venditore è molto più tutelato...
Tanto è vero, che ditte serie, neanche se lo pongono il problema, il reso è sempre a carico loro...per default.


Se ti riferisci alle spese d ispedizione di reso a carico dell'acquirente, è la norma in tutti in paesi per tutte le merce.
Si contanto le eccezioni invece.



Peccato che la legge dica tutt'altro!
Ma legge a parte, è inconcepibile come principio. Io acquisto un prodotto e se questo non è conforme, o è difettato, il venditore me lo deve prendere indietro senza aggiungere altro disagio a quello già creatomi...figurati se pago pure la spedizione! Quando dico che in Italia a livello di tutela dell'acquirente siamo alla preistoria, purtroppo ho ragione e me ne date la conferma...



i costi di spedizione servono a portare il prodotto da A a B,
non c'entra il venditore! sono a carico dell'acquirente
(a meno che il venditore non gli faccia un'offerta promozionale).
è così in tutto l'universo.

Su Amazon e su altri siti a limite c'è scritto,reso e cambi sempre gratuiti..



Guarda, proprio oggi mi è arrivato un articolo acquistato su ebay e pagato tramite Paypal. Ho comprato delle spazzole tergicristallo "AEROTWIN", che è il nome di un prodotto Bosh, non è un un tipo di spazzola di una qualsiasi marca, è solo Bosh e nell'annuncio di vendita AEROTWIN era scritto a caratteri cubitali e non vi era nessun altro tipo di indicazione. Ma guarda caso mi arrivano delle spazzole che non sono ne AEROTWIN ne tantomeno Bosh. Scrivo al venditore (devo avere ancora risposta) e gli dico che voglio il rimborso e che non sono assolutamente disposto a pagare le spese di spedizione per il reso, dato che il prodotto non era conforme e l'annuncio anche ingannevole. Nel frattempo contatto Paypal, faccio presente l'accaduto e che le spese di spedizione per il reso, da annuncio, sono a carico mio. Guarda caso mi viene risposto che ci sono gli estremi per richiedere anche il reso sulla spedizione, ma guarda tu che cosa strana...ma come, il venditore ha scritto che non paga la spedizione del reso, in tutto il mondo si fa così!!!
Sarà che sto simpatico a Paypal o al tipo del callcenter e l'uno o l'altro mi restituiranno i soldi della spedizione, di tasca...

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: King Arts : Great Mazinger (Die cast Figure Series)

Messaggioda etnad » 06/03/2018, 20:55

Tengen Toppa ha scritto:
etnad ha scritto:Su Ny sono a carico dell'acquirente, e anche amazon , ho appena fatto un reso e si sono trattenuti 4,50 euro



è sempre così, a meno che non sia diversamente specificato


sì infatti

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: King Arts : Great Mazinger (Die cast Figure Series)

Messaggioda criis » 06/03/2018, 20:55

etnad ha scritto:Su Ny sono a carico dell'acquirente, e anche amazon , ho appena fatto un reso e si sono trattenuti 4,50 euro



Amazon mi ha sempre pagato le spese di reso e mandato il corriere a casa.

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: King Arts : Great Mazinger (Die cast Figure Series)

Messaggioda criis » 06/03/2018, 20:55

Tengen Toppa ha scritto:
criis ha scritto:Fate una ricerca sulla rete e vedete per legge a carico di chi sono. Tengen, certo che le spese di spedizione servono per portare un prodotto da A a B, ma se io te lo devo rimandare indietro per una colpa non mia, visto che l'ho pagato per integro e conforme, perchè devo pagare io il viaggio di ritorno da B ad A se non dipende da me? Poi i venditori possono scrivere quel che vogliono, non vuol dire che sia aderente alla legge...c'era chi nei negozi scriveva che non faceva sostituzioni se il pagamento era stato fatto con carta di credito, c'è chi scrive che non fa sostituzioni il sabato...a scrivere si può usare tutta la fantasia che si vuole. Comunque le chiacchiere che stiamo facendo non servono a nulla, la legge è chiara, poi se a voi piace essere cornuti e mazziati, liberi di godere :lol:



tu l'hai fatta la ricerca, criis?


io sì:
Una sentenza del 2010 della Corte di Giustizia europea ha esteso il rimborso anche alle spese di spedizione addebitate al consumatore per la consegna del prodotto. A carico del cliente restano dunque solo le spese di riconsegna del prodotto al negoziante, se non è previsto diversamente dal contratto.



Diversi risultati che ho letto io, dicono il contrario...


Torna a “KING ARTS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti