King Arts : Mazinger Z Demaged Ver. (Die cast Figure Series)

Forum dedicato ai prodotti King Arts
Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: King Arts : Mazinger Z Demaged Ver. (Die cast Figure Series)

Messaggioda criis » 31/12/2017, 15:51

TommyGo!! ha scritto:Mi dispiace per tutta questa situazione che è accaduta ad Haran e a Criis...queste cose mi fanno inaxxare veramente....
Ma dovremmo frenare gli istinti del demone cumpra e ragionare un pochino...
É sempre meglio acquistare i modelli direttamente alla fonte, se non c'è un importatore diretto, appunto per evitare problemi, ma se uno vuole evitare di prendere all'estero, per avere un riferimento qua in Italia, consiglio sempre di non fare il preordine, specialmente su modelli costosi...perchè delle copie si trovano sempre all'uscita del prodotto, basta guardare nei vari mercatini, anche nel nostro forum....
Carmine (Ryoma74), ne vendeva uno a 270+ ss e altri venditori a 300€...almeno sono fidati e conosciuti ...;)




Tommy, in parte hai ragione, ma qui si parlava di un modello del quale non si sapeva cosa sarebbe accaduto poi, essendo nuova la KA a prodotti del genere. vedi Ganga 5PRO, prova a comprarlo dopo i preorder ;)

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: King Arts : Mazinger Z Demaged Ver. (Die cast Figure Series)

Messaggioda TommyGo!! » 31/12/2017, 15:59

criis ha scritto:
TommyGo!! ha scritto:Mi dispiace per tutta questa situazione che è accaduta ad Haran e a Criis...queste cose mi fanno inaxxare veramente....
Ma dovremmo frenare gli istinti del demone cumpra e ragionare un pochino...
É sempre meglio acquistare i modelli direttamente alla fonte, se non c'è un importatore diretto, appunto per evitare problemi, ma se uno vuole evitare di prendere all'estero, per avere un riferimento qua in Italia, consiglio sempre di non fare il preordine, specialmente su modelli costosi...perchè delle copie si trovano sempre all'uscita del prodotto, basta guardare nei vari mercatini, anche nel nostro forum....
Carmine (Ryoma74), ne vendeva uno a 270+ ss e altri venditori a 300€...almeno sono fidati e conosciuti ...;)




Tommy, in parte hai ragione, ma qui si parlava di un modello del quale non si sapeva cosa sarebbe accaduto poi, essendo nuova la KA a prodotti del genere. vedi Ganga 5PRO, prova a comprarlo dopo i preorder ;)

Hai ragione.....ma appena il ganga 5pro e uscito e c'erano i vari mercatini che lo proponevano, il prezzo era ancora ottimo...e mi ricordo che TonyHornet lo prese dopo a 190€ circa...
Se presi subito, nei mercatini trovi quelli presi in preordine in jappo da utenti che poi rivedono.....
E chiaro che se aspetti più del necessario il prezzo aumenta, ma se acquisti nei mercatini dei forum un modello appena uscito, lo paghi il giusto....;)

Avatar utente
eclipsevv
Utente
Messaggi: 1380
Iscritto il: 29/05/2016, 23:30

Re: King Arts : Mazinger Z Demaged Ver. (Die cast Figure Series)

Messaggioda eclipsevv » 31/12/2017, 16:35

Sicuramente meglio dei prezzi visti dopo, ma €190 era già decisamente più dei prezzi iniziali: personalmente pagai il 5pro in preordine esattamente €143 spedito e consegnato.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: King Arts : Mazinger Z Demaged Ver. (Die cast Figure Series)

Messaggioda Tengen Toppa » 31/12/2017, 17:27

eclipsevv ha scritto:personalmente pagai il 5pro in preordine esattamente €143 spedito e consegnato.



sì ma il preorder su un prodotto nuovo di una casa nuova è sconsigliatissimo.
a sto giro con 5pro è andata bene, ma poteva anche essere una ciofeca pazzesca.

trovo proprio intrinsecamente sbagliato comprare così a scatola chiusa,
si creano antipatiche distorsioni del mercato: un'azienda la fiducia (e l'acquisto) se la deve meritare

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: King Arts : Mazinger Z Demaged Ver. (Die cast Figure Series)

Messaggioda criis » 31/12/2017, 18:05

Tengen Toppa ha scritto:
eclipsevv ha scritto:personalmente pagai il 5pro in preordine esattamente €143 spedito e consegnato.



sì ma il preorder su un prodotto nuovo di una casa nuova è sconsigliatissimo.
a sto giro con 5pro è andata bene, ma poteva anche essere una ciofeca pazzesca.

trovo proprio intrinsecamente sbagliato comprare così a scatola chiusa,
si creano antipatiche distorsioni del mercato: un'azienda la fiducia (e l'acquisto) se la deve meritare




Ma il collezionismo è anche un azzardo. Vedi chi prese il Taekwan di non ricordo quale marca...ora vale una fortuna e a sentire non è neanche male come modello...

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: King Arts : Mazinger Z Demaged Ver. (Die cast Figure Series)

Messaggioda Tengen Toppa » 31/12/2017, 18:11

criis ha scritto:


Ma il collezionismo è anche un azzardo.



punti di vista: se per risparmiare 40 euro rischio di portarmi a casa una ciofeca
spendendone comunque 150 e premiare un'azienda che non lavora bene
io preferisco spendere 40 euro in più.

l'azzardo per me è sul colpo di fortuna, sul tempismo, sulla caccia.
ma va fatto su un prodotto di cui si sa che è valido, che mi interessa davvero.

francamente non ci vedo nessun azzardo a fare click su un preorder alla cieca,
solo poco rispetto per il denaro e per le aziende che invece si sono costruire fiducia nel tempo

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: King Arts : Mazinger Z Demaged Ver. (Die cast Figure Series)

Messaggioda criis » 31/12/2017, 18:23

Tengen Toppa ha scritto:
criis ha scritto:


Ma il collezionismo è anche un azzardo.



punti di vista: se per risparmiare 40 euro rischio di portarmi a casa una ciofeca
spendendone comunque 150 e premiare un'azienda che non lavora bene
io preferisco spendere 40 euro in più.

l'azzardo per me è sul colpo di fortuna, sul tempismo, sulla caccia.
ma va fatto su un prodotto di cui si sa che è valido, che mi interessa davvero.

francamente non ci vedo nessun azzardo a fare click su un preorder alla cieca,
solo poco rispetto per il denaro e per le aziende che invece si sono costruire fiducia nel tempo




Colpo di fortuna e tempismo non sono un azzardo, uno è calcolato, l'altro dipende solo dal fato. Puntare su un prodotto, a sensazione, o quando molti dicono che potrebbe non valere nulla, non era questo il caso, quello è un azzardo. Azzardo anche sulla riuscita collezionistica, piuttosto che qualitativa, d'altronde si parla comunque di collezionare.
Nuovamente esempio Ganga 5PRO, è stato un azzardo perchè non si sapeva effettivamente come sarebbe stato il prodotto e fortunatamente ha premiato sotto tutti i punti di vista. Modello ottimo sotto ogni aspetto e collezionisticamente parlando ha subito preso valore.
Sul discorso del poco rispetto per i soldi, lo reputo un commento poco sensato, magari tu hai molti altri modi di spendere il denaro, che io potrei ritenere insensati e poco rispettosi. Sul discorso delle aziende hai detto un controsenso. Quelle che hanno un nome oggi, lo devono a chi a suo tempo ha azzardato, visto che ancora non erano nessuno ;)

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: King Arts : Mazinger Z Demaged Ver. (Die cast Figure Series)

Messaggioda Tengen Toppa » 31/12/2017, 18:37

criis ha scritto:



Sul discorso del poco rispetto per i soldi, lo reputo un commento poco sensato, magari tu hai molti altri modi di spendere il denaro, che io potrei ritenere insensati e poco rispettosi. Sul discorso delle aziende hai detto un controsenso. Quelle che hanno un nome oggi, lo devono a chi a suo tempo ha azzardato, visto che ancora non erano nessuno ;)



io compro prodotti Sentinel dalla loro seconda uscita, il Gurren Lagann, quando Sentinel
non era nessuno e nessuno la conosceva. oggi posso comprare a scatola
chiusa prodotti Sentinel perché ne conosco la filosofia e la qualità, ma all'inizio
ho osservato recensioni, ho valutato il prodotto e ho scelto di dare a Sentinel
una fiducia che poi col tempo ha ampiamente ripagato.
non solo nei miei confronti, ma verso l'intero mercato direi.

non è poco sensato dire che preordinare a scatola chiusa significa non avere rispetto per il denaro,
è anzi una tautologia del concetto di azzardo come lo intendi tu: scommessa. può andar bene e può andar male,
quindi quei soldi sei anche disposto a perderli.
per me è poco rispetto del denaro, in quanto i miei soldi voglio spenderli, non perderli.
altri magari la vedono in maniera diversa.

criis ha scritto:Colpo di fortuna e tempismo non sono un azzardo, uno è calcolato, l'altro dipende solo dal fato. Puntare su un prodotto, a sensazione, o quando molti dicono che potrebbe non valere nulla, non era questo il caso, quello è un azzardo. Azzardo anche sulla riuscita collezionistica, piuttosto che qualitativa, d'altronde si parla comunque di collezionare.

a sensazione? le foto si vedono, a decine, quando ci sono i preorder.
è sulla base di quello che si fanno i preorder.
ma se poi l'azienda lavora male e il prodotto è qualitativamente infimo
(oppure non esce mai, come casi recenti dimostrano)
di che parliamo: forse delle tue categorie di fortuna, fato e calcolo (sbagliato)...?

la "riuscita collezionistica" (immagino tu intenda l'apprezzamento di un oggetto)
è un altro discorso ancora. e non è un aspetto che mi interessa: io compro
quello che mi piace, purché sia di buona qualità,
non quello che potrebbe essere una "riuscita collezionistica"

e comunque: tutto questo per risparmiare qualche decina di euro? questo sarebbe l'azzardo?
io quelle decine di euro preferisco risparmiarle comprando tutto direttamente dall'Asia.
per qualcuno questo è azzardo, tant'è che non lo fa. per me non è azzardo, solo dare più valore ai miei soldi

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: King Arts : Mazinger Z Demaged Ver. (Die cast Figure Series)

Messaggioda criis » 31/12/2017, 19:07

Tengen Toppa ha scritto:
criis ha scritto:



Sul discorso del poco rispetto per i soldi, lo reputo un commento poco sensato, magari tu hai molti altri modi di spendere il denaro, che io potrei ritenere insensati e poco rispettosi. Sul discorso delle aziende hai detto un controsenso. Quelle che hanno un nome oggi, lo devono a chi a suo tempo ha azzardato, visto che ancora non erano nessuno ;)



io compro prodotti Sentinel dalla loro seconda uscita, il Gurren Lagann, quando Sentinel
non era nessuno e nessuno la conosceva. oggi posso comprare a scatola
chiusa prodotti Sentinel perché ne conosco la filosofia e la qualità, ma all'inizio
ho osservato recensioni, ho valutato il prodotto e ho scelto di dare a Sentinel
una fiducia che poi col tempo ha ampiamente ripagato.
non solo nei miei confronti, ma verso l'intero mercato direi.

non è poco sensato dire che preordinare a scatola chiusa significa non avere rispetto per il denaro,
è anzi una tautologia del concetto di azzardo come lo intendi tu: scommessa. può andar bene e può andar male,
quindi quei soldi sei anche disposto a perderli.
per me è poco rispetto del denaro, in quanto i miei soldi voglio spenderli, non perderli.
altri magari la vedono in maniera diversa.



Qualcuno ha dovuto azzardare per farti vedere le recensioni, la maggior parte sono fatte da collezionisti come noi. Facile dire io non azzardo e trovo stupido azzardare, ma poi sfrutto chi azzarda...mah...
E comunque finchè il prodotto non lo hai in mano, un po' di azzardo rimane comunque. Prendi me e Dante, lasciamo stare la sfiga che mi ha colpito, per tanti altri fattori Dante reputa il Mazinga KA un gran modello, se io lo avessi comprato a posteriori, basandomi sulla sua recensione e quella di tanti altri, lo avrei preso e sarei rimasto comunque deluso.
Scommettere non vuol dire aver poco rispetto dei soldi, mi hai fatto una pippa tanto quando secondo te io non rispetto il parere altrui e tu ora ti ergi a verbo su come sia giusto spendere i soldi o meno? Tu i tuoi soldi vuoi spenderli e non perderli, se un domani questa roba vale zero, tu hai perso i soldi come tutti noi altri, come vedi anche tu non hai rispetto per i soldi.
La logica non si usa a senso unico, non è più logica ;)






Tengen Toppa ha scritto:
criis ha scritto:Colpo di fortuna e tempismo non sono un azzardo, uno è calcolato, l'altro dipende solo dal fato. Puntare su un prodotto, a sensazione, o quando molti dicono che potrebbe non valere nulla, non era questo il caso, quello è un azzardo. Azzardo anche sulla riuscita collezionistica, piuttosto che qualitativa, d'altronde si parla comunque di collezionare.

a sensazione? le foto si vedono, a decine, quando ci sono i preorder.
è sulla base di quello che si fanno i preorder.
ma se poi l'azienda lavora male e il prodotto è qualitativamente infimo
(oppure non esce mai, come casi recenti dimostrano)
di che parliamo: forse delle tue categorie di fortuna, fato e calcolo (sbagliato)...?

la "riuscita collezionistica" (immagino tu intenda l'apprezzamento di un oggetto)
è un altro discorso ancora. e non è un aspetto che mi interessa: io compro
quello che mi piace, purché sia di buona qualità,
non quello che potrebbe essere una "riuscita collezionistica"

e comunque: tutto questo per risparmiare qualche decina di euro? questo sarebbe l'azzardo?
io quelle decine di euro preferisco risparmiarle comprando tutto direttamente dall'Asia.
per qualcuno questo è azzardo, tant'è che non lo fa. per me non è azzardo, solo dare più valore ai miei soldi


Le foto si vedono a decine e in questo caso erano arteffatte ad opera d'arte inizialmente. Se il prodotto non esce e ho versato la caparra, mi rifaccio dare indietro i soldi, dov'è il problema, non capisco...
Se collezioni, la riuscita collezionista è tutto. Aver beccato il modello, che oltre a piacerti è anche di valore collezionisticamente, fa parte di questo gioco. E se la ditta è nuova, se la tiratura è limitata, o fai il preorder azzardando, o spesso ti attacchi al tram o sei costretto a prenderlo a prezzi esorbitanti...in quel caso come ragionerebbe la tua coscienza sul non aver rispetto dei soldi? Ari mah...
Ma tutto si risole con questa tua frase: "io compro quello che mi piace, purché sia di buona qualità, non quello che potrebbe essere una "riuscita collezionistica" o sei collezionista o non lo sei, infatti, come ho detto più di una volta, io e te discuteremo sempre su piani paralleli, senza mai punti di incontro.
Per concludere, anche la qualità di un oggetto qui spesso è soggettiva, ma tu hai il tuo di metro e conta solo quello, però chi non rispetta i pareri altrui sono io...

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: King Arts : Mazinger Z Demaged Ver. (Die cast Figure Series)

Messaggioda Tengen Toppa » 31/12/2017, 19:16

criis ha scritto:



E comunque finchè il prodotto non lo hai in mano, un po' di azzardo rimane comunque. Prendi me e Dante, lasciamo stare la sfiga che mi ha colpito, per tanti altri fattori Dante reputa il Mazinga KA un gran modello, se io lo avessi comprato a posteriori, basandomi sulla sua recensione e quella di tanti altri, lo avrei preso e sarei rimasto comunque deluso.


KA non è un'azienda alle prime armi,
è sul mercato da anni, ci sono decine di uscite
che possono essere prese come riferimento.
e finora ha lavorato bene.
certo UN PO' di azzardo rimane comunque.
ma non è comprare a scatola chiusa da un'azienda al suo esordio.
io pure faccio preorder di prodotti di aziende di cui mi fido.
qui si parlava di un'azienda all'esordio.


criis ha scritto:Scommettere non vuol dire aver poco rispetto dei soldi, mi hai fatto una pippa tanto quando secondo te io non rispetto il parere altrui e tu ora ti ergi a verbo su come sia giusto spendere i soldi o meno? Tu i tuoi soldi vuoi spenderli e non perderli, se un domani questa roba vale zero, tu hai perso i soldi come tutti noi altri, come vedi anche tu non hai rispetto per i soldi.
La logica non si usa a senso unico, non è più logica ;)


primo: io parlo per me, che non sono il Vangelo.
infatti, tanto per cambiare sei venuto tu a dirmi che quel che dico ha poco senso,
non il contrario...
secondo: ribadisco che io non compro in funzione del valore (potenziale o reale) di mercato della roba,
compro se un oggetto mi piace. ovvio che nel momento in cui lo dovessi rivendere
sarei felice di farlo al prezzo a cui l'ho comprato. ma non è un criterio per la scelta.




criis ha scritto:Ma tutto si risole con questa tua frase: "io compro quello che mi piace, purché sia di buona qualità, non quello che potrebbe essere una "riuscita collezionistica" o sei collezionista o non lo sei, infatti, come ho detto più di una volta, io e te discuteremo sempre su piani paralleli, senza mai punti di incontro.

infatti, non mi reputo un collezionista, solo che uno che tra i vari hobby ha la passione dei pupazzi.
e quando può se li compra

criis ha scritto:Per concludere, anche la qualità di un oggetto qui spesso è soggettiva, ma tu hai il tuo di metro e conta solo quello, però chi non rispetta i pareri altrui sono io...

questo cosa c'entra.....?
a me piace quello che piace a me,
a te piace quello che piace a te.

Avatar utente
Haran
Utente
Messaggi: 954
Iscritto il: 28/10/2016, 12:14

Re: King Arts : Mazinger Z Demaged Ver. (Die cast Figure Series)

Messaggioda Haran » 31/12/2017, 19:26

TommyGo!! ha scritto:Mi dispiace per tutta questa situazione che è accaduta ad Haran e a Criis...queste cose mi fanno inaxxare veramente....
Ma dovremmo frenare gli istinti del demone cumpra e ragionare un pochino...
É sempre meglio acquistare i modelli direttamente alla fonte, se non c'è un importatore diretto, appunto per evitare problemi, ma se uno vuole evitare di prendere all'estero, per avere un riferimento qua in Italia, consiglio sempre di non fare il preordine, specialmente su modelli costosi...perchè delle copie si trovano sempre all'uscita del prodotto, basta guardare nei vari mercatini, anche nel nostro forum....
Carmine (Ryoma74), ne vendeva uno a 270+ ss e altri venditori a 300€...almeno sono fidati e conosciuti ...;)

Tommy perdonami ma le persone che citi non MI risulta che abbiano contatti diretti con KA...
Detto ciò grazie per la solidarietà, ma per comprare direttamente dal produttore ci vuole un po' di "maestria" nel senso di sapere come funziona internet le spedizioni etc etc etc
Comprare da un importatore (non cito per evitarmi casini) non ti assicura più di tanto perché se han finito i modelli non te lo sostituiscono oppure fanno come se fosse colpa del cliente (parlo citando il caso di un mio amico).
Io era il primo articolo che compravo da qsto venditore che ha venduto anche ad alcuni di quelli citati da te...forse sarò parecchio sfigato io che posso dirti... Il grendizer lo prenderò tramite altro contatti che non mi hanno mai deluso.
Haran

Avatar utente
Haran
Utente
Messaggi: 954
Iscritto il: 28/10/2016, 12:14

Re: King Arts : Mazinger Z Demaged Ver. (Die cast Figure Series)

Messaggioda Haran » 31/12/2017, 19:29

Cmq aggiungo alla discussione solo un modestissimo parere personale : in molti casi la qualità (vedi il mio su questo articolo) non è determinata dal fatto che il prodotto faccia schifo (infatti a me continua a piacere molto, anche se me lo aspettavo con più metallo) ma dal venditore che non controlla
Haran

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: King Arts : Mazinger Z Demaged Ver. (Die cast Figure Series)

Messaggioda criis » 31/12/2017, 19:43

Tengen Toppa ha scritto:
criis ha scritto:
criis ha scritto:Scommettere non vuol dire aver poco rispetto dei soldi, mi hai fatto una pippa tanto quando secondo te io non rispetto il parere altrui e tu ora ti ergi a verbo su come sia giusto spendere i soldi o meno? Tu i tuoi soldi vuoi spenderli e non perderli, se un domani questa roba vale zero, tu hai perso i soldi come tutti noi altri, come vedi anche tu non hai rispetto per i soldi.
La logica non si usa a senso unico, non è più logica ;)


primo: io parlo per me, che non sono il Vangelo.
infatti, tanto per cambiare sei venuto tu a dirmi che quel che dico ha poco senso,
non il contrario...
secondo: ribadisco che io non compro in funzione del valore (potenziale o reale) di mercato della roba,
compro se un oggetto mi piace. ovvio che nel momento in cui lo dovessi rivendere
sarei felice di farlo al prezzo a cui l'ho comprato. ma non è un criterio per la scelta.



Ha poco senso nel momento in cui, esprimendo un tuo parere ti metti a sindacare su quello che fanno gli altri e tra l'altro ci trovo anche dei controsensi.
Anche io compro ciò che mi piace, ma ovviamente, tengo a mente anche il discorso del collezionare.

Buon anno Tengen :)

Avatar utente
Zopi
Utente
Messaggi: 1330
Iscritto il: 25/05/2016, 13:06

Re: King Arts : Mazinger Z Demaged Ver. (Die cast Figure Series)

Messaggioda Zopi » 02/01/2018, 9:29

Concordo...a questo punto non posso non pensare ad una certa "malafede" del venditore...(messo tra virgolette)!
Un modello cosi conciato VA SEMPRE SOSTITUITO CON UNO NUOVO, anche perché i soldi erano per il nuovo e non uno usato o esposto!
Trovo orripilante ancora pensare che uno deve rattoppare con parti di altri modelli, ma se ha detto che non può sostituire il modello con uno nuovo perche non ne ha in magazzino, con cosa rattoppa?
Io credo abbia acquistato coscientemente una partita con note falle per risparmiare e guadagnarci sopra sperando che i clienti sapendo di difetti ecc, non avrebbero avuto da lamentarsi poi...ma questa cosa è inconcepibile!!
Modelli ridotti cosi mai visti prima!!!
Posso capire qualche sprua in più, ma con braccia rotte, gambe staccate e pezzi che si scollano, no assolutamente!
qui non c'entra il controllo qualità di KA...qui mi pare ben evidente cosa abbia rivenduto questo venditore!

Avatar utente
Haran
Utente
Messaggi: 954
Iscritto il: 28/10/2016, 12:14

Re: King Arts : Mazinger Z Demaged Ver. (Die cast Figure Series)

Messaggioda Haran » 02/01/2018, 11:06

Io, da sfigato colossale, aspetto speranzoso che mi spedisca ALMENO il pezzo sostitutivo per aggiustare il braccio....poi prenderò una decisione! Certo : se non si risolve il problema nemmeno adesso allora è proprio voluta!!!
Ma voglio continuare a pensare bene, sia perché è sempre stato disponibile, ben disposto e presente, sia perché è l'unica cosa rimastami da fare a meno di accettare di perdere il modello...
Haran


Torna a “KING ARTS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti