King Arts Hulkbuster 1/9

Forum dedicato ai prodotti King Arts
Avatar utente
ico66
Utente
Messaggi: 802
Iscritto il: 25/05/2016, 10:31

King Arts Hulkbuster 1/9

Messaggioda ico66 » 30/09/2016, 10:21


Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: King Arts Hulkbuster 1/9

Messaggioda Z Alcor » 30/09/2016, 10:39

Meno male che non faccio le Hot Toys, lo so che lucrano da fare schifo coi recolor e le versioni delle armature di IronMan ma averle tutte è dannatamente bello.
Immagine

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: King Arts Hulkbuster 1/9

Messaggioda Tengen Toppa » 01/10/2016, 10:19

biguldegoma ha scritto:Bella davvero ....ma per me le case come HT posson fallire prima di subito per quanto faccian prodotti pregevoli non e' assolutamente giustificato il prezzo poiché il costo degli stampi e' uguale che se ne faccia una copia o 100.000 e il costo a pezzo scende esponenzialmente in base al n°di pezzi prodotti quindi una mera speculazione a danno dell'acquirente visto solo come vacca da mungere.....e sinceramente gia' lo stato mi munge abbastanza senza che ci si mettano terzi



il fatto è che sono prodotti a tiratura limitata, perché rivolti a un pubblico super selezionato
(al di là del prezzo, non sono tanti quelli che sono disposti a piazzarsi 60 cm di figure in casa).
quindi costeranno sempre un botto, e non è speculazione.

specula molto ma molto di più Bandai, ultimamente.

Avatar utente
ico66
Utente
Messaggi: 802
Iscritto il: 25/05/2016, 10:31

Re: King Arts Hulkbuster 1/9

Messaggioda ico66 » 02/10/2016, 11:33

Tengen Toppa ha scritto:
biguldegoma ha scritto:Bella davvero ....ma per me le case come HT posson fallire prima di subito per quanto faccian prodotti pregevoli non e' assolutamente giustificato il prezzo poiché il costo degli stampi e' uguale che se ne faccia una copia o 100.000 e il costo a pezzo scende esponenzialmente in base al n°di pezzi prodotti quindi una mera speculazione a danno dell'acquirente visto solo come vacca da mungere.....e sinceramente gia' lo stato mi munge abbastanza senza che ci si mettano terzi



il fatto è che sono prodotti a tiratura limitata, perché rivolti a un pubblico super selezionato
(al di là del prezzo, non sono tanti quelli che sono disposti a piazzarsi 60 cm di figure in casa).
quindi costeranno sempre un botto, e non è speculazione.

specula molto ma molto di più Bandai, ultimamente.


...sono perfettamente d'acordo con te Tengen ...sopratutto sull'ultima frase !!!... :D :D :D

Avatar utente
ico66
Utente
Messaggi: 802
Iscritto il: 25/05/2016, 10:31

Re: King Arts Hulkbuster 1/9

Messaggioda ico66 » 02/10/2016, 11:42

biguldegoma ha scritto:Non per polemizzare ma io modelli da 60 cm li creo e ho una parete di chitarre elettriche e bassi vintage e autocostruiti ( 35 per la precisione ) più grandi di certo di 60 cm e conosco bene i sistemi di produzione dei giocattoli la speculazione e' speculazione quando il costo alla base e' gia' stato calcolato conosco persone che in casa hanno batman con tanto di gargoile live size quindiil discorso dimensioni non c'entra un big jim iper dettagliato ma sepre un big jim resta se mi chiedi mezzo stipendio te lo tieni comunque ....non esiste la clientela elitaria poiché un Briatore ( quella e' vera elite economica ) di un iron man non gliene puo' fregare di meno ....il nerd invece a quale e' rivolto maggiormente il prodotto non ha migliaia di dollari e euro da buttar dalla finestra ....tutto quei discorso puramente logico ....
La bandai fa lo stesso discorso ma su piu' prodotti e uguale fa apple sui pc e smart phones ..basta lasciarli dove sono non ci cambiano la vita ma di certo ci rendono il portafoglio piu'povero
poi cosa fai ti mangi L?iron man de fero o lo smarto ponno ??

...tutte cose condivisibili.... anche se chi si avvicina a questo tipo di collezioni sa bene a cosa va incontro, con questo discorso allora non dovresti comprare nulla...tutte le marche speculano e non dipende sicuramente dalla scala !/6, 1/4, 1/9...è sempre la stessa storia (a proposito di Big Jym e di speculare adesso un modello di Big Jym può arrivare a costare anche 100€ con scatola e tutto); certo poi ci sono case che lo fanno troppo spudoratamente come Bandai, Hot Toys e altre. Siamo noi che conosciamo le nostre possibilità e poter comprare quello che possiamo...o comunque quello che ci interessa veramente e che può andare a riempire quel vuoto della nostra collezione ;) . Purtroppo la speculazione come ho già detto è figlia di questo tipo di collezioni come di tanti altri hobby...ripeto sta a noi a non cadere in queste trappole speculative....anche se ammetto che a volte è inevitabile... ;) ;) ;)

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: King Arts Hulkbuster 1/9

Messaggioda Tengen Toppa » 02/10/2016, 11:43

biguldegoma ha scritto:Non per polemizzare ma io modelli da 60 cm li creo e ho una parete di chitarre elettriche e bassi vintage e autocostruiti ( 35 per la precisione ) più grandi di certo di 60 cm



appunto...
non tutti hanno mezzi, tempo, spazio per fare quello che fai tu.

pure io sono modellista e nel mio modesto bilocale ho seri problemi
per piazzare i modelli finiti. a volte sono costretto a vendere figure e gokin
per fare spazio (lasciarli in scatola senza esporli mi pare un peccato mortale).

oggetti da 60 cm, pur potendomi permettere una follia ogni tanto, non saprei
proprio dove metterli. e stai sicuro che nel mondo dei collezionisti (che è di per sé già una nicchia
di gente che spende cifre esorbitanti per dei pupazzi di lusso)
sono di più quelli vicini alla mia condizione - considerando anche gli ammogliati con figli -
che non quelli che hanno a disposizione spazi per mega esposizioni.

poi ovvio: quelli con risorse illimitate o quasi ci sono, ma son pochissimi.
ed è a quei pochissimi privilegiati che si rivolgono i produttori di questi costosissimi oggetti.

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: King Arts Hulkbuster 1/9

Messaggioda Z Alcor » 02/10/2016, 11:51

Il punto è che spesso anche altre ditte parallele che incominciano a produrre modelli Die-cast di simil Hot Toys (alcune con le proprie soluzioni altre copiando) appena iniziano ad essere famose cominciano a tirare su i prezzi, purtroppo quasi tutte le figure per dire di IronMan in metallo costano indipendentemente dalla scala, per questo fanno anche quelle in pvc e plastica come le figuarts, le play arts kai, figma e revoltech.
Immagine

Avatar utente
ico66
Utente
Messaggi: 802
Iscritto il: 25/05/2016, 10:31

Re: King Arts Hulkbuster 1/9

Messaggioda ico66 » 02/10/2016, 18:17

...però mi permetto di precisare, nonostante sia d'accordo con voi che Hot Toys sta "esagerando" per usare un eufemismo come Bandai e tanti altri, Figma, Revoltech ecc...sono altre cose, altri tipi di prodotti...cioè le Hot Toys sono carissime ma bisogna riconoscergli la qualità del prodotto che ripeto non giustifica affatto i prezzi che stanno raggiungendo negli ultimi anni....sopratutto da quando si sono inventati l'introduzione del diecast nelle action dolls...E' vero le case appena acquisiscono un pò di mercato si adeguano ed alzano i prezzi.....io la King Arts per esempio non la conoscevo ed ho scoperto per caso il suo Hulkbuster che, ma questa è mia opinione, rispetto a quello Hot Toys è si 10 cm in meno ma almeno contiene una dose massiccia di diecast e, cosa non di poca rilevanza, costa molto meno dell'Hot Toys....poi ripeto ognuno fa le sue scelte anche secondo, come dicevamo prima, alle proprie possibilità... 8-)

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: King Arts Hulkbuster 1/9

Messaggioda Tengen Toppa » 02/10/2016, 18:52

ico66 ha scritto:...però mi permetto di precisare, nonostante sia d'accordo con voi che Hot Toys sta "esagerando" per usare un eufemismo come Bandai e tanti altri, Figma, Revoltech ecc...sono altre cose, altri tipi di prodotti...



senza contare che Hot Toys starà pure aumentando i prezzi
(non saprei dire in che misura, però)
ma innalza anche l'offerta,tra materiali, sculpt e licenze.

Bandai ha aumentato del 30% tutte le linee anche quando si tratta
di semplici recolor o riedizioni "speciali". e a volte la qualità precipita,
come nel caso del Jeeg Src.

Avatar utente
ARGENTO76
Utente
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/05/2016, 19:40

Re: King Arts Hulkbuster 1/9

Messaggioda ARGENTO76 » 03/10/2016, 22:08

biguldegoma ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto:
biguldegoma ha scritto:Non per polemizzare ma io modelli da 60 cm li creo e ho una parete di chitarre elettriche e bassi vintage e autocostruiti ( 35 per la precisione ) più grandi di certo di 60 cm



appunto...
non tutti hanno mezzi, tempo, spazio per fare quello che fai tu.

pure io sono modellista e nel mio modesto bilocale ho seri problemi
per piazzare i modelli finiti. a volte sono costretto a vendere figure e gokin
per fare spazio (lasciarli in scatola senza esporli mi pare un peccato mortale).

oggetti da 60 cm, pur potendomi permettere una follia ogni tanto, non saprei
proprio dove metterli. e stai sicuro che nel mondo dei collezionisti (che è di per sé già una nicchia
di gente che spende cifre esorbitanti per dei pupazzi di lusso)
sono di più quelli vicini alla mia condizione - considerando anche gli ammogliati con figli -
che non quelli che hanno a disposizione spazi per mega esposizioni.

poi ovvio: quelli con risorse illimitate o quasi ci sono, ma son pochissimi.
ed è a quei pochissimi privilegiati che si rivolgono i produttori di questi costosissimi oggetti.


Stiamo dicendo in pratica le stesse cose ...
Ma come affermi il cliente davvero finale non e' l'elite di nicchia ma quello normale quindi il ragionamento dei clienti facoltosi crolla prima di iniziare...cioe' colui che spende svenandosi e' l'individuo medio non certo il riccone anche perché quella tipologia di persone e' spesso omaggiata di tali prodotti un Downey JR non paghera' mai una statua SIDESHOW ma se la fa regalare cosi' come tutti gli HT quindi il cliente facoltoso non spende ma quello " povero " si ...
Concludendo la politica di queste pseudo truffatrici e' di far credere di comperare un prodotto ultra lusso in realta' si compera scusatemi il termine merda spacciata per cioccolato ....

capisco pure il discorso che essendo un discretissimo modellista possa farmi con le mie manine quello che piu' mi aggrada ...ma cio' non preclude il discorso generale
nel senso che case come HT FEWTURE SIDESHOW ecc cerchino di base di fregare il vero acquirente pagante.....politica capitalistica
Se fosse poi cosi' vero il discorso elitario non ci sarebbero i recolor le ristampe e via discorrendo ....

MI e' capitato sottomano un SAURON e un Gandalf SS ma personalmente per come eran colorati non gli avrei dato di piu' di 200 € e in realta' si aggiravano fra i 900 1000 e 600 .....
Il poliestere costa 3 euro il kg e la statua di sauron pesava circa 10 kg con la base 30 € quindi una pitturata di nero con 3 di numero 3 drybrushate di argento e grigio e un po' di giallo e rosso per i riflessi non fanno 970€ di differenza ....so' quanto costano gli stampi siliconici per fare certe statue e a dir tanto in un modello simile il prezzo finale a esagerare all'origine 70€

per questo che mi incavolo con la scusa del prodotto di elite che non e' assolutamente vero creano un bisogno indotto fasullo per pura speculazione ....

Come per le auto Merdeces e bmw e Audi ...in germania le Audi son le auto delle donne per la maggior parte le mercedes costano in media un 30% in meno solo in Italia ti fanno credere che se hai la Mercedes sei figo .....che poi le soluzioni tecniche sono brevetti fiat lancia Come il volumex ribattezzato compressor ....

Ma secondo te chi ha davvero i soldi e' un nerd che colleziona pimpinotti o gira a patonza nei club milionaire con la schiava isaura a seguito ?? :D :D


Nulla da dire... concordo pienamente con biguldegoma, ma finchè i produttori vendono e guadagnano ai prezzi da loro proposti non hanno motivo per cambiare politica
Una valkyria è per sempre... e come prezzo beh ormai costano quasi come i diamanti :P

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: King Arts Hulkbuster 1/9

Messaggioda Tengen Toppa » 04/10/2016, 16:14

biguldegoma ha scritto:Quello che mi infastidisce e' che se io con 25 € riesco ad ottenere questo 2 anni prima ancora che uscisse l'src ufficiale



case produttrici che hanno tecnologia ben piu' moderna che un dremel un po' di stucco e qualche chiletto di resina e silicone debbano chieder eresie ....per un prodotto piu' o meno paritetico



ok.

ma anche il minestrone surgelato costa un botto di più
di quello che ti fai a casa tua con le verdure dell'orto.

perché lo paghi di più?

perché la verdura è già raccolta, lavata, pulita, tagliata e cucinata.
e - purtroppo - spesso il minestrone surgelato è più buono di quello
che un individuo medio frana ai fornelli potrebbe farsi da zero.

si chiama valore aggiunto, ed è il prezzo che un consumatore è disposto
a pagare per avere qualcosa - prodotto o servizio - che non può, non sa o non ha il tempo di fare autonomamente.
sapessimo tutti fare tutto non ci sarebbe bisogno di alcun mestiere!

abbiamo capito che tu ti fai i modelli autoprodotti: è una passione stupenda e i risultati sono ottimi.
senza contare la soddisfazione che ricavi anche dai soldi risparmiati.

ma c'è un sacco di gente che non ha il tempo o le competenze per farlo, e paga volentieri
una quindicina di euro in più per avere il Grendizer Src.

tu la chiami speculazione, io - almeno nel caso del Grendizer - valore aggiunto.

poi ovviamente esistono casi conclamati di speculazione. ma, come detto sopra,
finché purtroppo c'è qualcuno disposto a foraggiarla, i produttori hanno tutti gli interessi
- e le ragioni - per continuare a praticare quei prezzi.

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: King Arts Hulkbuster 1/9

Messaggioda Z Alcor » 04/10/2016, 16:18

Io sinceramente vi do ragione su tutto tranne che sul fatto che se i consumatori smettono di acquistare le politiche cambiano. Se si smette di comprare loro smettono di produrre e basta.
Immagine

Avatar utente
ico66
Utente
Messaggi: 802
Iscritto il: 25/05/2016, 10:31

Re: King Arts Hulkbuster 1/9

Messaggioda ico66 » 07/10/2016, 16:30

Vabè....comunque io volevo consigliare sto modello King Arts...tutto qui !!!...

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: King Arts Hulkbuster 1/9

Messaggioda Z Alcor » 07/10/2016, 20:37

Ricordate che c'è il prezzo stratosferico dei diritti, e non so quante ditte parallele li hanno... Comunque grazie per l'informazione.
Immagine

evvivatakara
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: 25/05/2016, 22:18

Re: King Arts Hulkbuster 1/9

Messaggioda evvivatakara » 08/10/2016, 0:59

biguldegoma ha scritto:Quello che mi infastidisce e' che seib io con 25 € riesco ad ottenere questo 2 anni prima ancora che uscisse l'src ufficiale

Immagine

case produttrici che hanno tecnologia ben piu' moderna che un dremel un po' di stucco e qualche chiletto di resina e silicone debbano chieder eresie ....per un prodotto piu' o meno paritetico

Si, e difatti, detto con il massimo rispetto sia chiaro, i 25 euro in più che ho pagato per il grendizer src rispetto al "costo stimato" del tuo si vedono tutti. Ma proprio tutti ...
Io tutta sta pariteticita sinceramente non la vedo.


Torna a “KING ARTS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti