King Arts: Gaiking Original Edition

Forum dedicato ai prodotti King Arts
Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5385
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: King Arts: Gaiking Original Edition

Messaggioda SchumyGo » 06/04/2024, 13:57

Shin71 ha scritto:Sapete cosa penso? King Arts li ha sbagliati tutti, solo che non lo dice ovviamente. Alla fine me lo terrò così, tanto non va ad inficiare i movimenti. Se non dicevano nulla, probabilmente, nessuno si sarebbe accorto del problema.

Io in realtà me ne ero accorto subito, ma non ho scritto nulla perché pensavo al solito asiatico che di fretta lo aveva montato così, poi quando ho letto che il mod3llo é stato incollato ho capito l'errore... :roll:

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5385
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: King Arts: Gaiking Original Edition

Messaggioda SchumyGo » 06/04/2024, 14:09

Shin71 ha scritto:

Carissimo hai fatto un capolavoro incredibile. A saperlo ti mandavo il mio black per fare il lavoro. Davvero complimenti.
Una domanda, non ho capito se è fattibile l'inversione delle spalline nella ristampa. Deduco che siano fisse perché non ha più i pezzi intercambiabili.

Esatto, nella ristampa hanno avuto la ganiale intuizione nell'incollare tutto nonostante non sia progettato per questo...

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5385
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: King Arts: Gaiking Original Edition

Messaggioda SchumyGo » 06/04/2024, 14:13

BackToZeon ha scritto:

Spettacolo puro! Mettere mano alla sverniciatura e ricolorazione di questo mostro, per un modellista di plastica (e poca resina) come il sottoscritto, è una impresa che mi fa tremare i polsi! Certo il risultato parla da solo!
Grazie anche per le precise note tecniche sulle spalline che mi hanno reso chiaro il problema!

Ti ringrazio di cuore, in effetti sono abbastanza atipico come modellista spaziando un po' su tutto. Se ti fai un giro sul mio blog trovi cose da matti...anzi da Mad's! :mrgreen:

BackToZeon
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 03/03/2024, 15:34

Re: King Arts: Gaiking Original Edition

Messaggioda BackToZeon » 06/04/2024, 14:15

SchumyGo ha scritto:
BackToZeon ha scritto:

Spettacolo puro! Mettere mano alla sverniciatura e ricolorazione di questo mostro, per un modellista di plastica (e poca resina) come il sottoscritto, è una impresa che mi fa tremare i polsi! Certo il risultato parla da solo!
Grazie anche per le precise note tecniche sulle spalline che mi hanno reso chiaro il problema!

Ti ringrazio di cuore, in effetti sono abbastanza atipico come modellista spaziando un po' su tutto. Se ti fai un giro sul mio blog trovi cose da matti...anzi da Mad's! :mrgreen:

Negli anni mi era capitato di vedere ( anzi di godere) qualche tuo lavoro! Ora sono felice di essermi iscritto al forum e poterti fare i complimenti di persona oltre a ringraziarti per l'ispirazione!

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5385
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: King Arts: Gaiking Original Edition

Messaggioda SchumyGo » 06/04/2024, 15:08

Grazie ancora non so che dire... :oops: :D

BackToZeon
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 03/03/2024, 15:34

Re: King Arts: Gaiking Original Edition

Messaggioda BackToZeon » 06/04/2024, 18:47

SchumyGo ha scritto:Grazie ancora non so che dire... :oops: :D

continua a fare! ;) ma non serve certo il mio incoraggiamento!

Avatar utente
SUPERMARIOtti
Utente
Messaggi: 252
Iscritto il: 23/02/2020, 21:55

Re: King Arts: Gaiking Original Edition

Messaggioda SUPERMARIOtti » 06/04/2024, 21:29

Shin71 ha scritto:[...]Alla fine me lo terrò così[...]


Probabile che anche io segua questa linea ma non senza aprire una contestazione PayPal per difetto di conformità ed ottenere così un rimborso parziale.
Lo scorso anno mi lamentai per un box lievemente ammaccato e mi regalarono 1000 punti! ;)
L'idea di rispedirlo a mie spese e vedermi ritornare un modello riparato non mi fa impazzire.

God Mars
Utente
Messaggi: 130
Iscritto il: 20/06/2021, 21:23

Re: King Arts: Gaiking Original Edition

Messaggioda God Mars » 07/04/2024, 18:34

Non ho avuto ancora il tempo di analizzare bene il modello. Appena posso vedo quanto le spalline scambiate limitino il movimento delle braccia, ma comincio pure io a pensare di tenermelo così! Al massimo potrei chiedere a Show Z un pò di punti in omaggio. Se poi in futuro ristamperanno una versione con l'armatura rimovibile potrei vendere questo e ricomprarlo

Avatar utente
SUPERMARIOtti
Utente
Messaggi: 252
Iscritto il: 23/02/2020, 21:55

Re: King Arts: Gaiking Original Edition

Messaggioda SUPERMARIOtti » 09/04/2024, 11:54

Consegnato ieri e dopo le verifiche del caso, box danneggiato e spallacci invertiti, in data odierna ho aperto una contestazione PayPal ed una contestazione al servizio post-vendita richiedendo una etichetta di reso e rimborso completo. :(

BackToZeon
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 03/03/2024, 15:34

Re: King Arts: Gaiking Original Edition

Messaggioda BackToZeon » 09/04/2024, 12:08

SUPERMARIOtti ha scritto:Consegnato ieri e dopo le verifiche del caso, box danneggiato e spallacci invertiti, in data odierna ho aperto una contestazione PayPal ed una contestazione al servizio post-vendita richiedendo una etichetta di reso e rimborso completo. :(

Io spero ancora che il servizio after market risolva il problema e mi sostituisca le spalline ma la scelta che hai fatto è forse la più sensata.

Avatar utente
SUPERMARIOtti
Utente
Messaggi: 252
Iscritto il: 23/02/2020, 21:55

Re: King Arts: Gaiking Original Edition

Messaggioda SUPERMARIOtti » 11/04/2024, 9:56

Ho ricevuto una proposta di rimborso parziale di 8,00€ dalla Cina; evidentemente seguono Amadeus su Rai 1!
Rifiuto e vado avanti! :lol: :lol: :lol:

Allego anche il messaggio che mi hanno inviato:

"Hello, regarding the recall initiated by the manufacturer, it only applies to players in mainland China. For overseas customers, the manufacturer will provide replacement parts in two to three months. You can apply for replacement parts from us, and we will ship them to you once we receive them."

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5385
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: King Arts: Gaiking Original Edition

Messaggioda SchumyGo » 11/04/2024, 10:35

Questa volta KA l'ha fatta grossa...non puoi fare un distinguo tale dopo una un errore del genere, o assicuri un cambio subito a tutti, o ti impegni entro tot a mandare a tutti il pezzo corretto. É assurdo dare la precedenza ai clienti cinesi e poi all'estero...i soldi sono gli stessi non hanno difetti!
Altrimenti dovevano fare un primo rilascio solo per la Cina, assicurarsi che fosse tutto ok e poi una seconda ondata per i clienti esteri...un comportamento del genere non é serio e mette in grande difficoltà gli shop che rivendono il loro prodotti...male...molto male...

Lex
Utente
Messaggi: 991
Iscritto il: 11/11/2018, 15:53

Re: King Arts: Gaiking Original Edition

Messaggioda Lex » 11/04/2024, 10:53

Sembrerebbe che King Arts non voglia accollarsi le spedizioni di rientro dei Gaiking fallati...
A me in linea di principio può anche andare bene ricevere il pezzo di ricambio se non posso avere una copia sostitutiva direttamente in negozio, ma la procedura di riparazione deve essere a prova di stupido, se devo mettermi a scollare pezzo o estrarre pin non esiste.

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5385
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: King Arts: Gaiking Original Edition

Messaggioda SchumyGo » 11/04/2024, 11:17

Lex ha scritto:Sembrerebbe che King Arts non voglia accollarsi le spedizioni di rientro dei Gaiking fallati...
A me in linea di principio può anche andare bene ricevere il pezzo di ricambio se non posso avere una copia sostitutiva direttamente in negozio, ma la procedura di riparazione deve essere a prova di stupido, se devo mettermi a scollare pezzo o estrarre pin non esiste.

Purtroppo non é facile, é vero che la spalliera e il perno sono in metallo, ma la placchetta mobile rettangolare che li collega dovrebbe essere in plastica. Quindi in questo caso se lo scollatutto per cianocrilato non funziona allora non si può usare neanche l'acetone, che si potrebbe scollare, ma si mangerebbe la placchetta di plastica.
Quindi non possono mandare il solo pezzetto con le istruzioni, bensì l'interno corpo!
Con questa "brillante" idea di incollare tutto si sono dati da soli la vanga sui piedi... per non dire altro... :roll:

BackToZeon
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 03/03/2024, 15:34

Re: King Arts: Gaiking Original Edition

Messaggioda BackToZeon » 11/04/2024, 11:33

SchumyGo ha scritto:Questa volta KA l'ha fatta grossa...non puoi fare un distinguo tale dopo una un errore del genere, o assicuri un cambio subito a tutti, o ti impegni entro tot a mandare a tutti il pezzo corretto. É assurdo dare la precedenza ai clienti cinesi e poi all'estero...i soldi sono gli stessi non hanno difetti!
Altrimenti dovevano fare un primo rilascio solo per la Cina, assicurarsi che fosse tutto ok e poi una seconda ondata per i clienti esteri...un comportamento del genere non é serio e mette in grande difficoltà gli shop che rivendono il loro prodotti...male...molto male...

Quanto hai ragione! Sto 'combattendo' con l'after-sale service di ShowZ e ho proposto loro due soluzioni:
1) l'invio di un modello senza la magagna delle spalline e la restituzione da parte mia di quello difettato;
2) Il rimborso completo con restituzione del modello fallato.
Per ora stanno facendo melina e mi chiedono di aspettare tre mesi per i pezzi di ricambio senza però indicare se saranno loro a fare la modifica o li spediranno a me lasciandomi l'incombenza di fare la sostituzione! Una situazione surreale! Devo dire che fino ad ora, escludendo qualche danno alle scatole, il servizio mi era sembrato decente. L'esperienza con il service post vendita invece si sta dimostrando disastrosa!


Torna a “KING ARTS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti