King Arts: Gaiking Original Edition

Forum dedicato ai prodotti King Arts
Lex
Utente
Messaggi: 991
Iscritto il: 11/11/2018, 15:53

Re: King Arts: Gaiking Original Edition

Messaggioda Lex » 11/04/2024, 11:40

In quel caso mi aspetto di ricevere tutto il busto, se è l'unico modo per poter fare una riparazione semplice senza rischio di combinare danni...tutti possono sbagliare, però è compito dell'azienda trovare il modo di rimediare col minor disagio possibile per i clienti visto che come hai giustamente fatto notare, i soldi li hanno ricevuti e quelli problemi non ne avevano.

BackToZeon
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 03/03/2024, 15:34

Re: King Arts: Gaiking Original Edition

Messaggioda BackToZeon » 11/04/2024, 11:41

Lex ha scritto:In quel caso mi aspetto di ricevere tutto il busto, se è l'unico modo per poter fare una riparazione semplice senza rischio di combinare danni...tutti possono sbagliare, però è compito dell'azienda trovare il modo di rimediare col minor disagio possibile per i clienti visto che come hai giustamente fatto notare, i soldi li hanno ricevuti e quelli problemi non ne avevano.

Vangelo!

God Mars
Utente
Messaggi: 130
Iscritto il: 20/06/2021, 21:23

Re: King Arts: Gaiking Original Edition

Messaggioda God Mars » 11/04/2024, 12:30

20240411_122047.jpg
Scusate la domanda stupida. Come si fanno a staccare le 2 alette blu! Nei video sembrano appena inserite, ma sono durissime e delicate. Non vengono via! E così non si può fare il modulo inferiore

God Mars
Utente
Messaggi: 130
Iscritto il: 20/06/2021, 21:23

Re: King Arts: Gaiking Original Edition

Messaggioda God Mars » 11/04/2024, 12:45

Immagine Immagine

God Mars
Utente
Messaggi: 130
Iscritto il: 20/06/2021, 21:23

Re: King Arts: Gaiking Original Edition

Messaggioda God Mars » 11/04/2024, 13:10

Immagine
e infatti si è rotto! ma comunque non viene via!

Avatar utente
SUPERMARIOtti
Utente
Messaggi: 252
Iscritto il: 23/02/2020, 21:55

Re: King Arts: Gaiking Original Edition

Messaggioda SUPERMARIOtti » 11/04/2024, 13:15

BackToZeon ha scritto:[...] mi chiedono di aspettare tre mesi per i pezzi di ricambio [...]


Non accettare altrimenti poi PayPal se ne lava le mani!

BackToZeon
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 03/03/2024, 15:34

Re: King Arts: Gaiking Original Edition

Messaggioda BackToZeon » 11/04/2024, 13:18

SUPERMARIOtti ha scritto:
BackToZeon ha scritto:[...] mi chiedono di aspettare tre mesi per i pezzi di ricambio [...]


Non accettare altrimenti poi PayPal se ne lava le mani!

Grazie del consiglio! Se non dovessi ricevere una risposta soddisfacente nel giro di una settimana, chiederò a paypal di farmi rimborsare.

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5387
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: King Arts: Gaiking Original Edition

Messaggioda SchumyGo » 11/04/2024, 13:48

SUPERMARIOtti ha scritto:
BackToZeon ha scritto:[...] mi chiedono di aspettare tre mesi per i pezzi di ricambio [...]


Non accettare altrimenti poi PayPal se ne lava le mani!

Controlla bene perché PayPal ha esteso la garanzia a sei mesi dal pagamento, quindi dovresti essere assolutamente tranquillo. Io a questo punto consiglierei di aspettare, tanto bene o male il modello lo avete quindi non si corre un grande rischio.

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5387
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: King Arts: Gaiking Original Edition

Messaggioda SchumyGo » 11/04/2024, 13:53

God Mars ha scritto:Immagine
e infatti si è rotto! ma comunque non viene via!


MAI forzare, quel pezzo si toglie abbastanza facilmente, però per errore potrebbe essere stato incollato.
Oppure c'è andato un po' troppo di colore e fa effetto ventosa.
Fai una prova mettendoci del WD-40 formula per plastiche, lascialo agire qualche minuto e poi pian piano provi a muoverlo e vedere se il lubrificante riesce a penetrare.

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5387
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: King Arts: Gaiking Original Edition

Messaggioda SchumyGo » 11/04/2024, 14:05

BackToZeon ha scritto:
SchumyGo ha scritto:Questa volta KA l'ha fatta grossa...non puoi fare un distinguo tale dopo una un errore del genere, o assicuri un cambio subito a tutti, o ti impegni entro tot a mandare a tutti il pezzo corretto. É assurdo dare la precedenza ai clienti cinesi e poi all'estero...i soldi sono gli stessi non hanno difetti!
Altrimenti dovevano fare un primo rilascio solo per la Cina, assicurarsi che fosse tutto ok e poi una seconda ondata per i clienti esteri...un comportamento del genere non é serio e mette in grande difficoltà gli shop che rivendono il loro prodotti...male...molto male...

Quanto hai ragione! Sto 'combattendo' con l'after-sale service di ShowZ e ho proposto loro due soluzioni:
1) l'invio di un modello senza la magagna delle spalline e la restituzione da parte mia di quello difettato;
2) Il rimborso completo con restituzione del modello fallato.
Per ora stanno facendo melina e mi chiedono di aspettare tre mesi per i pezzi di ricambio senza però indicare se saranno loro a fare la modifica o li spediranno a me lasciandomi l'incombenza di fare la sostituzione! Una situazione surreale! Devo dire che fino ad ora, escludendo qualche danno alle scatole, il servizio mi era sembrato decente. L'esperienza con il service post vendita invece si sta dimostrando disastrosa!


Come dicevo è tutta colpa di KA, che sta mettendo in grande difficoltà gli shop. Considera il numero dei modelli piazzati e che questi come ormai sembra ovvio, siano tutti fallati!
Come fanno a rimborsare completamente i clienti? Cercano in qualche modo di porre rimedio, ma ci vogliono mesi perché di fatto modelli sani non esistono e quei pochi che stanno facendo devono rimediare alla figuraccia in Cina.
Purtroppo é nata male sta storia e sta sviluppando peggio.
Io consiglio di avere pazienza, soprattutto se il modello piace, perché lo store è sempre stato molto disponibile a risolvere per il meglio la cosa.
Inoltre se la protezione PayPal copre i tempi d'attesa allora state tranquilli...

BackToZeon
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 03/03/2024, 15:34

Re: King Arts: Gaiking Original Edition

Messaggioda BackToZeon » 11/04/2024, 14:40

SchumyGo ha scritto:
BackToZeon ha scritto:
SchumyGo ha scritto:Questa volta KA l'ha fatta grossa...non puoi fare un distinguo tale dopo una un errore del genere, o assicuri un cambio subito a tutti, o ti impegni entro tot a mandare a tutti il pezzo corretto. É assurdo dare la precedenza ai clienti cinesi e poi all'estero...i soldi sono gli stessi non hanno difetti!
Altrimenti dovevano fare un primo rilascio solo per la Cina, assicurarsi che fosse tutto ok e poi una seconda ondata per i clienti esteri...un comportamento del genere non é serio e mette in grande difficoltà gli shop che rivendono il loro prodotti...male...molto male...

Quanto hai ragione! Sto 'combattendo' con l'after-sale service di ShowZ e ho proposto loro due soluzioni:
1) l'invio di un modello senza la magagna delle spalline e la restituzione da parte mia di quello difettato;
2) Il rimborso completo con restituzione del modello fallato.
Per ora stanno facendo melina e mi chiedono di aspettare tre mesi per i pezzi di ricambio senza però indicare se saranno loro a fare la modifica o li spediranno a me lasciandomi l'incombenza di fare la sostituzione! Una situazione surreale! Devo dire che fino ad ora, escludendo qualche danno alle scatole, il servizio mi era sembrato decente. L'esperienza con il service post vendita invece si sta dimostrando disastrosa!


Come dicevo è tutta colpa di KA, che sta mettendo in grande difficoltà gli shop. Considera il numero dei modelli piazzati e che questi come ormai sembra ovvio, siano tutti fallati!
Come fanno a rimborsare completamente i clienti? Cercano in qualche modo di porre rimedio, ma ci vogliono mesi perché di fatto modelli sani non esistono e quei pochi che stanno facendo devono rimediare alla figuraccia in Cina.
Purtroppo é nata male sta storia e sta sviluppando peggio.
Io consiglio di avere pazienza, soprattutto se il modello piace, perché lo store è sempre stato molto disponibile a risolvere per il meglio la cosa.
Inoltre se la protezione PayPal copre i tempi d'attesa allora state tranquilli...

Suggerimenti saggi e preziosi di cui farò tesoro. In effetti MALISSIMO che vada potrei tentare una riparazione manuale della spallina; immagino che a breve sul forum o su youtube qualcuno potrebbe proporre un tutorial con le procedure passo passo... In attesa seguirò il tuo consiglio e aspetterò che mi contattino per la sostituzione. Grazie a tutti (ma soprattutto a SchumyGo) per il supporto e i preziosissimi consigli!

Avatar utente
SUPERMARIOtti
Utente
Messaggi: 252
Iscritto il: 23/02/2020, 21:55

Re: King Arts: Gaiking Original Edition

Messaggioda SUPERMARIOtti » 11/04/2024, 14:47

SchumyGo ha scritto:Questa volta KA l'ha fatta grossa...[...]male...molto male...


In questi casi, senza le dovute coperture assicurative, KA potrebbe uscirne con le "ossa rotte"! :(

Avatar utente
SUPERMARIOtti
Utente
Messaggi: 252
Iscritto il: 23/02/2020, 21:55

Re: King Arts: Gaiking Original Edition

Messaggioda SUPERMARIOtti » 11/04/2024, 15:21

SchumyGo ha scritto:Controlla bene perché PayPal ha esteso la garanzia a sei mesi dal pagamento, quindi dovresti essere assolutamente tranquillo. Io a questo punto consiglierei di aspettare, tanto bene o male il modello lo avete quindi non si corre un grande rischio.


Confermo, si hanno 180 giorni di tempo per aprire una contestazione ma attenzione, dopo 20 giorni dall'apertura della pratica, se le parti non hanno trovato un accordo, si chiude automaticamente a meno che non si decida di convertirla in reclamo.
In quest'ultimo caso il potere decisionale passa a PayPal!

PayPal copre il mio acquisto in caso di problemi?

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5387
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: King Arts: Gaiking Original Edition

Messaggioda SchumyGo » 11/04/2024, 18:16

Ricordavo bene, quindi calma e gesso! Non aprite contestazione subito altrimenti vi bruciate le tempistiche.
Ci sono 6 mesi di copertura qiindi niente allarmismo. :)

God Mars
Utente
Messaggi: 130
Iscritto il: 20/06/2021, 21:23

Re: King Arts: Gaiking Original Edition

Messaggioda God Mars » 11/04/2024, 18:19

SchumyGo ha scritto:
God Mars ha scritto:Immagine
e infatti si è rotto! ma comunque non viene via!


MAI forzare, quel pezzo si toglie abbastanza facilmente, però per errore potrebbe essere stato incollato.
Oppure c'è andato un po' troppo di colore e fa effetto ventosa.
Fai una prova mettendoci del WD-40 formula per plastiche, lascialo agire qualche minuto e poi pian piano provi a muoverlo e vedere se il lubrificante riesce a penetrare.

Grazie del consiglio! Per fortuna ho preso un abbaglio, il pezzetto si riattacca senza problemi. Le alette sono riuscito ad estrarle con un pò di lubrificante come hai suggerito


Torna a “KING ARTS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite