King Arts : Danguard A

Forum dedicato ai prodotti King Arts
Avatar utente
Actarus77
Utente
Messaggi: 2424
Iscritto il: 20/05/2016, 22:31

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda Actarus77 » 07/02/2023, 11:18

Solenti ha scritto:Ciao Ragazzi,
Oggi è arrivato!!! voglio dire la mia perché se ne sono dette davvero tante.
Premesse: colleziono da neanche 2 anni, non sono un esperto, non voglio esserlo, quello che segue è il mio modesto parere quindi non conta nulla. E' solo la condivisione di un'esperienza che magari sarà utile a qualcuno come sono le vostre spesso per me.
Ultima premessa: il mio approccio al collezionismo è tornare bambino, godere delle emozioni di quando volevo i giocattoli. Non mi avvicino a questo Hobby con il piglio dell'ingegnere o del fisico, chimico, architetto, progettista.

Allora dico subito una cosa: chi critica questo modello ha ragione. Chi lo idolatra ha ragione altrettanto. Questo Danguard per me ha dei difetti ma emoziona.
La scatola è un po' piccola ma per me non fatta male (però è il primo KA che compro); il blister è privo sì di polistirolo e un po' minimalista ma le plastiche mi hanno stupito, sono di buona qualità per essere solo un blister e s'incastrano molto bene dando l'idea di proteggere bene il modello.
Veniamo al primo grande punto positivo (forse l'unico che conta): quando ho tolto il blister dalla scatola e ho visto il modello mi sono emozionato, è stato davvero un bellissimo momento.
Ho dato prima uno sguardo al libretto e l'ho trovato deludente, in BN e privo di un minimo di compendio storico sull'anime o sul robot, insomma lo strettissimo necessario.
Poi ho tolto il Danguard dal blister e sono rimasto soddisfatto a metà del modello, ha molti alti e bassi: adoro i colori ma non mi piace molto la sensazione che restituiscono le giunture quando le pieghi; adoro come si possano spostare le spalle ma non molto le plastiche in certi punti del modello come la già famigerata testa.
Però poi lo guardo e succede la seconda cosa importante: ne complesso fa un enorme impatto scenico e ho iniziato ad amarlo una volta posato.
Gli accessori sono effettivamente un po' esigui (quanto mi sono piaciute le effects parts viste nei video dei fortunati possessori dello Yamato...) ma il difetto per me più grande sono le circuiterie interne NON significative... scialbe, grigie. Le ho subito coperte ma mi sarebbe davvero piaciuto esporre il modello con parti scoperte per far vedere che anch'io finalmente avevo uno di quei favolosi Naked KA :)
Purtroppo questa per me è la pecca maggiore.
Ho esposto poi il modello in vetrina e, pur avendo già più di una trentina di pezzi, incredibilmente il Danguard in vetrina sembra il miglioriore di tutti...
Sembra quei fantastici e imperfetti, in parte deludenti, giocattoli che da bambino sognavo, chiedevo e finalmente magari riuscivo ad avere. Li scartavo e un filo di delusione arrivava ma poi ti davano altri inaspettati motivi per innamorarti di nuovo di loro, una seconda volta e per me è stato così con questo Danguard. Ha molti difetti ma mi sento di dire che mai lo venderei. Che mi piace molto e in vetrina spacca davvero.
Se 300€ (più o meno) oggi, siano tanti o pochi per questo modello io davvero non lo so. Il mercato sta cambiando e io da troppo poco lo conosco.
Personalmente credo che forse il prezzo giusto sarebbe tra i 240 3 i 280€ quindi in definitiva ci siamo.
Ecco se tra un po' dovesse raggiungere il prezzo degli attuali Yamato, sconsiglio di strapagarlo. Per me già 400€ non vanno bene.

Bene ho condiviso con voi e spero di aiutare qualcuno a farsi una piccola idea. Non sono andato troppo sui dettagli tecnici perchè non mi sento competente ma se avete domande sono a disposizione ;)

Recensione sincera, ma volevo farti una domanda, lo hai trasformato?

Solenti
Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: 01/09/2022, 19:02

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda Solenti » 08/02/2023, 10:22

Actarus77 ha scritto:
Solenti ha scritto:Ciao Ragazzi,
Oggi è arrivato!!! voglio dire la mia perché se ne sono dette davvero tante.
Premesse: colleziono da neanche 2 anni, non sono un esperto, non voglio esserlo, quello che segue è il mio modesto parere quindi non conta nulla. E' solo la condivisione di un'esperienza che magari sarà utile a qualcuno come sono le vostre spesso per me.
Ultima premessa: il mio approccio al collezionismo è tornare bambino, godere delle emozioni di quando volevo i giocattoli. Non mi avvicino a questo Hobby con il piglio dell'ingegnere o del fisico, chimico, architetto, progettista.

Allora dico subito una cosa: chi critica questo modello ha ragione. Chi lo idolatra ha ragione altrettanto. Questo Danguard per me ha dei difetti ma emoziona.
La scatola è un po' piccola ma per me non fatta male (però è il primo KA che compro); il blister è privo sì di polistirolo e un po' minimalista ma le plastiche mi hanno stupito, sono di buona qualità per essere solo un blister e s'incastrano molto bene dando l'idea di proteggere bene il modello.
Veniamo al primo grande punto positivo (forse l'unico che conta): quando ho tolto il blister dalla scatola e ho visto il modello mi sono emozionato, è stato davvero un bellissimo momento.
Ho dato prima uno sguardo al libretto e l'ho trovato deludente, in BN e privo di un minimo di compendio storico sull'anime o sul robot, insomma lo strettissimo necessario.
Poi ho tolto il Danguard dal blister e sono rimasto soddisfatto a metà del modello, ha molti alti e bassi: adoro i colori ma non mi piace molto la sensazione che restituiscono le giunture quando le pieghi; adoro come si possano spostare le spalle ma non molto le plastiche in certi punti del modello come la già famigerata testa.
Però poi lo guardo e succede la seconda cosa importante: ne complesso fa un enorme impatto scenico e ho iniziato ad amarlo una volta posato.
Gli accessori sono effettivamente un po' esigui (quanto mi sono piaciute le effects parts viste nei video dei fortunati possessori dello Yamato...) ma il difetto per me più grande sono le circuiterie interne NON significative... scialbe, grigie. Le ho subito coperte ma mi sarebbe davvero piaciuto esporre il modello con parti scoperte per far vedere che anch'io finalmente avevo uno di quei favolosi Naked KA :)
Purtroppo questa per me è la pecca maggiore.
Ho esposto poi il modello in vetrina e, pur avendo già più di una trentina di pezzi, incredibilmente il Danguard in vetrina sembra il miglioriore di tutti...
Sembra quei fantastici e imperfetti, in parte deludenti, giocattoli che da bambino sognavo, chiedevo e finalmente magari riuscivo ad avere. Li scartavo e un filo di delusione arrivava ma poi ti davano altri inaspettati motivi per innamorarti di nuovo di loro, una seconda volta e per me è stato così con questo Danguard. Ha molti difetti ma mi sento di dire che mai lo venderei. Che mi piace molto e in vetrina spacca davvero.
Se 300€ (più o meno) oggi, siano tanti o pochi per questo modello io davvero non lo so. Il mercato sta cambiando e io da troppo poco lo conosco.
Personalmente credo che forse il prezzo giusto sarebbe tra i 240 3 i 280€ quindi in definitiva ci siamo.
Ecco se tra un po' dovesse raggiungere il prezzo degli attuali Yamato, sconsiglio di strapagarlo. Per me già 400€ non vanno bene.

Bene ho condiviso con voi e spero di aiutare qualcuno a farsi una piccola idea. Non sono andato troppo sui dettagli tecnici perchè non mi sento competente ma se avete domande sono a disposizione ;)

Recensione sincera, ma volevo farti una domanda, lo hai trasformato?


Ciao Actarus :)
Intanto grazie a tutti per i commenti.
Venendo alla tua domanda, no non ho ancora avuto tempo. Mi ci dedicherò nel weekend credo. Ho aperto il modello la sera e poi ho avuto giornate full. Voglio farlo con estrema calma.
Quando lo farò aggiungerò di sicuro un commento.
Comunque a distanza di qualche giorno devo dire che ogni sera mi metto a guardare il Danguard. È proprio bello in esposizione ragazzi. Come si vede dalle foto già postate, in vetrina fa davvero un grande effetto.
Il mio è vicino al Daikengo. Io amo il Daikengo, ma come impatto visivo Danguard lo surclassa. Quindi volevo darvi questo piccolo aggiornamento a qualche giorno dalla spacchettatura.

Avatar utente
Actarus77
Utente
Messaggi: 2424
Iscritto il: 20/05/2016, 22:31

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda Actarus77 » 08/02/2023, 15:15

Solenti ha scritto:
Actarus77 ha scritto:
Solenti ha scritto:Ciao Ragazzi,
Oggi è arrivato!!! voglio dire la mia perché se ne sono dette davvero tante.
Premesse: colleziono da neanche 2 anni, non sono un esperto, non voglio esserlo, quello che segue è il mio modesto parere quindi non conta nulla. E' solo la condivisione di un'esperienza che magari sarà utile a qualcuno come sono le vostre spesso per me.
Ultima premessa: il mio approccio al collezionismo è tornare bambino, godere delle emozioni di quando volevo i giocattoli. Non mi avvicino a questo Hobby con il piglio dell'ingegnere o del fisico, chimico, architetto, progettista.

Allora dico subito una cosa: chi critica questo modello ha ragione. Chi lo idolatra ha ragione altrettanto. Questo Danguard per me ha dei difetti ma emoziona.
La scatola è un po' piccola ma per me non fatta male (però è il primo KA che compro); il blister è privo sì di polistirolo e un po' minimalista ma le plastiche mi hanno stupito, sono di buona qualità per essere solo un blister e s'incastrano molto bene dando l'idea di proteggere bene il modello.
Veniamo al primo grande punto positivo (forse l'unico che conta): quando ho tolto il blister dalla scatola e ho visto il modello mi sono emozionato, è stato davvero un bellissimo momento.
Ho dato prima uno sguardo al libretto e l'ho trovato deludente, in BN e privo di un minimo di compendio storico sull'anime o sul robot, insomma lo strettissimo necessario.
Poi ho tolto il Danguard dal blister e sono rimasto soddisfatto a metà del modello, ha molti alti e bassi: adoro i colori ma non mi piace molto la sensazione che restituiscono le giunture quando le pieghi; adoro come si possano spostare le spalle ma non molto le plastiche in certi punti del modello come la già famigerata testa.
Però poi lo guardo e succede la seconda cosa importante: ne complesso fa un enorme impatto scenico e ho iniziato ad amarlo una volta posato.
Gli accessori sono effettivamente un po' esigui (quanto mi sono piaciute le effects parts viste nei video dei fortunati possessori dello Yamato...) ma il difetto per me più grande sono le circuiterie interne NON significative... scialbe, grigie. Le ho subito coperte ma mi sarebbe davvero piaciuto esporre il modello con parti scoperte per far vedere che anch'io finalmente avevo uno di quei favolosi Naked KA :)
Purtroppo questa per me è la pecca maggiore.
Ho esposto poi il modello in vetrina e, pur avendo già più di una trentina di pezzi, incredibilmente il Danguard in vetrina sembra il miglioriore di tutti...
Sembra quei fantastici e imperfetti, in parte deludenti, giocattoli che da bambino sognavo, chiedevo e finalmente magari riuscivo ad avere. Li scartavo e un filo di delusione arrivava ma poi ti davano altri inaspettati motivi per innamorarti di nuovo di loro, una seconda volta e per me è stato così con questo Danguard. Ha molti difetti ma mi sento di dire che mai lo venderei. Che mi piace molto e in vetrina spacca davvero.
Se 300€ (più o meno) oggi, siano tanti o pochi per questo modello io davvero non lo so. Il mercato sta cambiando e io da troppo poco lo conosco.
Personalmente credo che forse il prezzo giusto sarebbe tra i 240 3 i 280€ quindi in definitiva ci siamo.
Ecco se tra un po' dovesse raggiungere il prezzo degli attuali Yamato, sconsiglio di strapagarlo. Per me già 400€ non vanno bene.

Bene ho condiviso con voi e spero di aiutare qualcuno a farsi una piccola idea. Non sono andato troppo sui dettagli tecnici perchè non mi sento competente ma se avete domande sono a disposizione ;)

Recensione sincera, ma volevo farti una domanda, lo hai trasformato?


Ciao Actarus :)
Intanto grazie a tutti per i commenti.
Venendo alla tua domanda, no non ho ancora avuto tempo. Mi ci dedicherò nel weekend credo. Ho aperto il modello la sera e poi ho avuto giornate full. Voglio farlo con estrema calma.
Quando lo farò aggiungerò di sicuro un commento.
Comunque a distanza di qualche giorno devo dire che ogni sera mi metto a guardare il Danguard. È proprio bello in esposizione ragazzi. Come si vede dalle foto già postate, in vetrina fa davvero un grande effetto.
Il mio è vicino al Daikengo. Io amo il Daikengo, ma come impatto visivo Danguard lo surclassa. Quindi volevo darvi questo piccolo aggiornamento a qualche giorno dalla spacchettatura.

Ok ottimo, perché devi trasformarlo per avere un idea a 360 gradi, per godertelo di più, insomma è un trasformabile è fatto x quello.. ;)

Avatar utente
daltanious75
Utente
Messaggi: 254
Iscritto il: 02/06/2016, 21:46

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda daltanious75 » 15/02/2023, 16:35

Ciao ragazzi, finalmente arrivato anche a me , non riesco adesso a mettere le foto che ho fatto , ma posso darvi subito la mia analisi il più neutrale possibile , anche perché io sono il fortunato possessore del Danguard a detta di molti e non solo in Italia, più bello del mondo (almeno per un buon decennio) fatto dal nostro amico Paolo . Quindi ho voluto metterlo sotto esame anche sotto questo punto di vista un Custom contro un modello fatto in produzione e poi a seguire Bandai e Yamato metallic. La primissima impressione che ho avuto appena aperto il brown box è stata : Ma cazzarola ma perché fare una scatola cosi sciapa e sopratutto fine? insomma un passo indietro rispetto la bella scatola del Gaiking con tanto di vetrina a vista. Va bè io metto in vetrina il modello non la scatola , ma cè da dire che con una scatola fatta meglio e con del bel polistirolo avrebbe dato un effetto premium veramente notevole stessa cosa le istruzioni davvero farle in bianco e nero è stata una delusione. Appena aperto vedo una splendida colorazione che riflette subito e da una bella sensazione , prendo il modello in mano e ne sento subito la quantità di metallo interessante, inizio a controllare prima di montarlo tutte le parti verniciate , e come immaginavo non ho trovato un solo errore sprue o difetto , nemmeno in certi punti ove poteva verificarsi quel fastidioso effetto buccia d'arancia tipo piedi o parte laterale dei piedi. Ovviamente mi è dispiaciuto non vedere dettagli in realtà esistenti nelle parti interne del robot colorate in maniera da rendere ancora più alto l'effetto una volta spogliato da tutte le sue parti esterne. Se si guarda bene la parte della testa senza Gard rancher (casco del Danguard) con tutti i meccanismi a vista , si nota una bellissima cura del dettaglio e quindi il rammarico di non essere stata curata con del colore è ancora più forte.
Cmq andiamo per ordine , montato di tutte le sue parti con pannelli in plastica di buona qualità e sopra tutto molto stabili, il Danguard risulta bello molto proporzionato con un effetto visivo davvero impressionante , vi assicuro che questo è il classico modello che rende davvero molto di più dal vivo che in foto , ho notato una cura nello sculp della testa davvero notevole che sia in video che in certe foto passa inosservato. La prima cosa che ho capito che non è tanto la qualità delle plastiche che danno quel fastidioso scricchiolio che si sente anche nelle varie recensioni direi pseudo recensioni, ma ben si il fatto che i due gusci delle gambe inevitabilmente quando lo si maneggia si sente appunto il rumore della plastica che e' agganciata con dei perni ben fatti e che assicurano anche un ottima stabilità, al contrario delle calamite usate sul Gaiking. Quindi per me qualità materiali promossa a piena voti, nessuna plastica in pasta, nemmeno nel casco, perché cmq è stata verniciata accuratamente con un bel rosso vivo lo stesso che ho usato io sul mio Danguard custom.Le articolazioni mi sono piaciute molto e per durezza davvero notevole e per come progettate , unico neo la poca escursione della spalla muovendola indietro va a toccare sul profilo della schiena, mentre lo Yamato consente in realtà un escursione notevolmente maggiore, ma cmq è davvero una cosa non gravissima rispetto alla notevole possibilità di esposizione che ha questo modello davvero formidabile. Anche dettagli delle mani mi sono piaciute molto e devo dire che le pannellature non danno assolutamente fastidio , anzi lo rendono ancora più particolare e esteticamente accattivante . La trasformazione in Satellizzatore è semplice molto efficace e molto stabile, piccoli accorgimenti come calamite sui piedi e innesto ad incastro hanno reso il Satellizzatore veramente bello e stabile addirittura hanno migliorato la parte frontale rispetto al Bandai allungando la parte conica rossa ove va inserito il Gard rancher , l'effetto è davvero stupendo bello proporzionato sembra di vedere veramente l'anime nella realtà, meraviglioso!!! Per dirvi ora il mio KA è esposto in Satellizzatore con il Danguard custom vicino. Passiamo ai punti dolenti che non vanno a inficiare la qualità di questo modello in nessun modo. La mancanza delle doppie lance piene sicuramente è una grave pecca che ci obbliga o a farle fare in 3D oppure si lascia il Danguard senza armi e lo si mette in posa dinamica con mani più o meno aperte . Altra grave mancanza è lo stand espositivo per il Satellizzatore perché quei carrellini anche leggermente bruttini (mi riferisco alle rotelline davvero poco dettagliate) e quel stand trasparente non rendono giustizia a questo modello . Altra cosa che ho notato è che potevano inserire più metallo nella parte laterale del petto in modo da bilanciare meglio il modello in modalità astronave . Queste sono le uniche cose negative che ho riscontarto in questo Danguard. Per me un modello davvero straordinario e ben fatto in tutte le sue parti ,certamente degli accessori in più e un packaging migliore lo avrebbe reso ancora più bello e con un impatto da vero effetto wow!!!

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27654
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda kengiu » 15/02/2023, 19:20

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
daltanious75
Utente
Messaggi: 254
Iscritto il: 02/06/2016, 21:46

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda daltanious75 » 15/02/2023, 20:05

Grazie mille Gius per aver messo le mie foto.

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27654
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda kengiu » 15/02/2023, 20:11

daltanious75 ha scritto:Grazie mille Gius per aver messo le mie foto.
grazie a te per aver lasciato un commento . trovo questo modello un bel pezzo da avere assolutamente ;)

lgatt1
Utente
Messaggi: 4201
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda lgatt1 » 15/02/2023, 20:38

Belle foto.

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6239
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda fred77 » 15/02/2023, 21:31

daltanious75 ha scritto:Grazie mille Gius per aver messo le mie foto.

Grazie anche a te per il giudizio davvero ben dettagliato sul modello. Ritengo i vostri giudizi, sicuramente vicini e quasi accostati alla recensione che abbiamo proposto in anteprima e che è assolutamente onesta, di un utente collezionista come tutti noi. Pregi e difetti, diciamo chiaramente e con serietà come stanno le cose, c'è chi invece preferisce il contrario. Gokin.it sarà sempre la "vostra voce" per dire con assoluta schiettezza, come stanno le cose.
Modello imperdibile per ogni appassionato del Danguard.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
daltanious75
Utente
Messaggi: 254
Iscritto il: 02/06/2016, 21:46

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda daltanious75 » 16/02/2023, 0:45

lgatt1 ha scritto:Belle foto.


Grazie mille ho fatto il meglio che potevo anche se ai me non ho un posto in realtà tutto mio per poter esporre come vorrei e fare veramente delle belle foto.

Avatar utente
daltanious75
Utente
Messaggi: 254
Iscritto il: 02/06/2016, 21:46

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda daltanious75 » 16/02/2023, 0:52

fred77 ha scritto:
daltanious75 ha scritto:Grazie mille Gius per aver messo le mie foto.

Grazie anche a te per il giudizio davvero ben dettagliato sul modello. Ritengo i vostri giudizi, sicuramente vicini e quasi accostati alla recensione che abbiamo proposto in anteprima e che è assolutamente onesta, di un utente collezionista come tutti noi. Pregi e difetti, diciamo chiaramente e con serietà come stanno le cose, c'è chi invece preferisce il contrario. Gokin.it sarà sempre la "vostra voce" per dire con assoluta schiettezza, come stanno le cose.
Modello imperdibile per ogni appassionato del Danguard.


Grazie mi fa molto piacere che la mia disamina ti sia piaciuta , io onestamente cerco sempre e solo di essere il più obbiettivo possibile anche se ciò vorrebbe dire criticare uno stesso modello acquistato anche spendendo non poco. Ma in questo caso sono soldi non spesi bene ma di più.

Avatar utente
Patlabor
Moderatore
Messaggi: 2362
Iscritto il: 07/02/2020, 16:31

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda Patlabor » 16/02/2023, 9:30

Confermo tutto ed esatto il casco è colorato basta vedere dentro, è solo.che non è un colore acceso/metallico.
Immagine

Mazinga Isernia

Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6239
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda fred77 » 13/03/2023, 20:42

Sempre e solo da Gokin.it news in anteprima. Vi annunciamo la ristampa del Danguard Ace King Arts. Il prodotto è nuovamente preordinabile entro la fine di marzo allo stesso prezzo annunciato da King Arts. Release prevista nel periodo compreso tra luglio e agosto 2023.
Vi ricordiamo che la recensione proposta da Gokin.it, è disponibile cliccando nel seguente link CLICCA QUI!
Ed è anche disponibile ovviamente, nella sezione Gokin Journal! ;)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27654
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda kengiu » 13/03/2023, 20:52

modello che ha avuto un successo clamoroso e inaspettato .

Avatar utente
Patlabor
Moderatore
Messaggi: 2362
Iscritto il: 07/02/2020, 16:31

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda Patlabor » 14/03/2023, 9:18

kengiu ha scritto:modello che ha avuto un successo clamoroso e inaspettato .


Si sapeva, poi la morte di Matsumoto avrà contribuito molto. ora sotto col Dangaioh!!!
Immagine

Mazinga Isernia

Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it


Torna a “KING ARTS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti