King Arts : Danguard A

Forum dedicato ai prodotti King Arts
Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27448
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda kengiu » 20/03/2023, 12:45

naoto ha scritto:
daltanious75 ha scritto:
naoto ha scritto:Ciao a tutti.
Mi è arrivato ieri e dopo averlo visionato nelle mie mani posso dire di essere rimasto parzialmente deluso. Il modello è grosso e pesante, ma progettato a mio avviso in maniera approssimativa. Il package è davvero "cheap", il metallo c'è ma è nell'esoscheletro, mentre le giunture sono in plastica scadente. Dà impressione di fragilità e di scarsissima "giocabilità", nonostante l'aspetto da enorme giocattolone (cosa che, personalmente, apprezzo molto). Un prodotto, IMHO, anni luce lontano da qualsiasi equivalente Bandai, trasformabile o meno.
Vale i 300 e passa euri spesi? Secondo me no. Se penso, per fare un esempio, che con la stessa cifra ti porti a casa uno dei trasformabili Bandai (Trider, God Sigma, Zambot), potresti azzardare (e qui, premetto, che uso un'iperbole) che questo Danguard è una "cinesata 2.0".
Il tutto, ovviamente, secondo i miei gusti e modestissimo parere.

Saluti!


Ma io mi chiedo, ma che Danguard hai comprato??? Non certo il KA , le articolazioni in plastica??? Ma forse non sai distinguere la lega metallica dalla plastica. Perché altrimenti non me la spiego una affermazione assolutamente insensata , poco giocabile? ma se fa qualsiasi posa la si voglia fare addirittura fa il calcio alla Van Damme , la trasformazione è assolutamente semplice e molto precissa in più è molto fisso e non si muove nulla. Io credo che molti si lascino condizionare da personaggi che solo perché hanno un canale youtube sembrano essere i guru de sto cazz... e scusate il francesismo. Ma sentire dire castronate del genere veramente faccio fatica a non rimanere impassibile!!! Il Danguard può piacere o meno ma dire cose che non rispecchiano la verità a livello tecnico e di progettazione la trovo davvero una cosa senza senso.

Che dire, hai espresso la tua opinione con educazione e rispetto. Diversamente da me che, in maniera scellerata, ho sottolineato più volte "IMHO" e "mio modestissimo parere". Meno male che scrivo poco, altrimenti sai che danni che potrei procurare alla comunità!
Saluti.
scrivi tranquillamente quello che vuoi . Ognuno ha i suoi gusti . A mio parere a questo modello gli hanno fatto i raggi x mentre il daikengo (modello pessimo se consideri la struttura e la finitura ) è risultato un capolavoro (a detta di molti e non qua dentro) . Ma ripeto è un mio parere personale 450vs 300 , graffi e sbavature vs buona colorazione , 2 kg vs 1 ,3 , uno impalato vs uno con una mobitità generale buona , doppie braccia vs mancanze di accessori ec ecc .

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6094
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda fred77 » 20/03/2023, 15:29

naoto ha scritto:
daltanious75 ha scritto:
naoto ha scritto:Ciao a tutti.
Mi è arrivato ieri e dopo averlo visionato nelle mie mani posso dire di essere rimasto parzialmente deluso. Il modello è grosso e pesante, ma progettato a mio avviso in maniera approssimativa. Il package è davvero "cheap", il metallo c'è ma è nell'esoscheletro, mentre le giunture sono in plastica scadente. Dà impressione di fragilità e di scarsissima "giocabilità", nonostante l'aspetto da enorme giocattolone (cosa che, personalmente, apprezzo molto). Un prodotto, IMHO, anni luce lontano da qualsiasi equivalente Bandai, trasformabile o meno.
Vale i 300 e passa euri spesi? Secondo me no. Se penso, per fare un esempio, che con la stessa cifra ti porti a casa uno dei trasformabili Bandai (Trider, God Sigma, Zambot), potresti azzardare (e qui, premetto, che uso un'iperbole) che questo Danguard è una "cinesata 2.0".
Il tutto, ovviamente, secondo i miei gusti e modestissimo parere.

Saluti!


Ma io mi chiedo, ma che Danguard hai comprato??? Non certo il KA , le articolazioni in plastica??? Ma forse non sai distinguere la lega metallica dalla plastica. Perché altrimenti non me la spiego una affermazione assolutamente insensata , poco giocabile? ma se fa qualsiasi posa la si voglia fare addirittura fa il calcio alla Van Damme , la trasformazione è assolutamente semplice e molto precissa in più è molto fisso e non si muove nulla. Io credo che molti si lascino condizionare da personaggi che solo perché hanno un canale youtube sembrano essere i guru de sto cazz... e scusate il francesismo. Ma sentire dire castronate del genere veramente faccio fatica a non rimanere impassibile!!! Il Danguard può piacere o meno ma dire cose che non rispecchiano la verità a livello tecnico e di progettazione la trovo davvero una cosa senza senso.

Che dire, hai espresso la tua opinione con educazione e rispetto. Diversamente da me che, in maniera scellerata, ho sottolineato più volte "IMHO" e "mio modestissimo parere". Meno male che scrivo poco, altrimenti sai che danni che potrei procurare alla comunità!
Saluti.

Ognuno è libero di scrivere le proprie opinioni e impressioni su qualsiasi modello, non solo King Arts. ;)
Sempre e ovviamente nel rispetto di chi la pensa diversamente.
Gokin.it è un sito che è visitato giornalmente da centinaia di persone non solo dall'Italia ma anche da altre parti del mondo. Pertanto ogni contributo è ugualmente utile. Il mondo è proprio bello perchè vario si dice...ed è proprio così anche per la nostra grande comunità che è il punto di riferimento in Italia.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
voltron.
Utente
Messaggi: 399
Iscritto il: 06/10/2022, 20:56

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda voltron. » 20/03/2023, 21:22

aggiungo anche che in un canale youtube il daikengo è stato eletto a modello robotico dell'anno.

lgatt1
Utente
Messaggi: 4183
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda lgatt1 » 20/03/2023, 22:01

Si vede che è piaciuto.

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2391
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda gnammymoto » 20/03/2023, 23:53

voltron. ha scritto:aggiungo anche che in un canale youtube il daikengo è stato eletto a modello robotico dell'anno.

Ci sarà un motivo allora...O più di uno.

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27448
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda kengiu » 21/03/2023, 0:18

gnammymoto ha scritto:
voltron. ha scritto:aggiungo anche che in un canale youtube il daikengo è stato eletto a modello robotico dell'anno.

Ci sarà un motivo allora...O più di uno.

Ognuno ha i suoi gusti e il suo modo di vedere le cose. Secondo me non c'è gara vince il danguard a mani basse. Poi come detto più volte in Italia il daikengo è il daikengo e più che il robot hanno venduto il nome. Mio pensiero personale sicuramente altri la penseranno diversamente.

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2391
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda gnammymoto » 21/03/2023, 11:00

kengiu ha scritto:
gnammymoto ha scritto:
voltron. ha scritto:aggiungo anche che in un canale youtube il daikengo è stato eletto a modello robotico dell'anno.

Ci sarà un motivo allora...O più di uno.

Ognuno ha i suoi gusti e il suo modo di vedere le cose. Secondo me non c'è gara vince il danguard a mani basse. Poi come detto più volte in Italia il daikengo è il daikengo e più che il robot hanno venduto il nome. Mio pensiero personale sicuramente altri la penseranno diversamente.

Sono in parte d'accordo ma se il Daikengo ha avuto un riscontro lusinghiero ed ha aumentato notevolmente il suo valore è segno che un çerto modo di concepire i gokin trova il favore di molti appassionati.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda Tengen Toppa » 21/03/2023, 11:14

gnammymoto ha scritto:Sono in parte d'accordo ma se il Daikengo ha avuto un riscontro lusinghiero ed ha aumentato notevolmente il suo valore è segno che un çerto modo di concepire i gokin trova il favore di molti appassionati.


c'è sempre da dire che il Daikengo è stato stampato in poche copie
(non è un caso che non sia mai stato preso in considerazione da case maggiori).

quindi sì, un modello di successo ma per la sua esigua nicchia:
hanno gestito bene il progetto sul piano dei numeri,
azzeccando l'effettiva domanda del mercato
e puntando sulle limited per sottolineare il valore dell'operazione.
però più che aver trovato il favore "di molti appassionati"
direi che è stato fatto apposta per quei pochi appassionati
(considerato il mercato nel complesso) che lo volevano così.

fosse stato un successo in senso assoluto,
con copie andate a ruba e una grossa domanda
ancora non soddisfatta, anzi magari stimolata dal prodotto toccato con mano,
avrebbero già annunciato una ristampa del normal.

ma probabilmente il mercato è già saturo così.

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27448
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda kengiu » 21/03/2023, 11:16

gnammymoto ha scritto:
kengiu ha scritto:
gnammymoto ha scritto:
voltron. ha scritto:aggiungo anche che in un canale youtube il daikengo è stato eletto a modello robotico dell'anno.

Ci sarà un motivo allora...O più di uno.

Ognuno ha i suoi gusti e il suo modo di vedere le cose. Secondo me non c'è gara vince il danguard a mani basse. Poi come detto più volte in Italia il daikengo è il daikengo e più che il robot hanno venduto il nome. Mio pensiero personale sicuramente altri la penseranno diversamente.

Sono in parte d'accordo ma se il Daikengo ha avuto un riscontro lusinghiero ed ha aumentato notevolmente il suo valore è segno che un çerto modo di concepire i gokin trova il favore di molti appassionati.
questo sicuro.... ma se non si faceva notare il discorso doppie braccia nessuno lo avrebbe notato e ti dico altro secondo me molti li hanno e non lo sanno . Questo per dire che sempre secondo me in italia non cè gara tra il titolo daikengo e danguard ma sempre secondo me cè una notevole differenza di realizzazione tra i due ;) .

Avatar utente
voltron.
Utente
Messaggi: 399
Iscritto il: 06/10/2022, 20:56

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda voltron. » 21/03/2023, 13:13

Molto dipende anche dal fatto che mentre per il danguard c'è l'alternativa del bandai e del yamato per il daikengo in alternativa c'è il dinamite action

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5250
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda SchumyGo » 21/03/2023, 14:21

Tengen Toppa ha scritto:
gnammymoto ha scritto:Sono in parte d'accordo ma se il Daikengo ha avuto un riscontro lusinghiero ed ha aumentato notevolmente il suo valore è segno che un çerto modo di concepire i gokin trova il favore di molti appassionati.


c'è sempre da dire che il Daikengo è stato stampato in poche copie
(non è un caso che non sia mai stato preso in considerazione da case maggiori).

quindi sì, un modello di successo ma per la sua esigua nicchia:
hanno gestito bene il progetto sul piano dei numeri,
azzeccando l'effettiva domanda del mercato
e puntando sulle limited per sottolineare il valore dell'operazione.
però più che aver trovato il favore "di molti appassionati"
direi che è stato fatto apposta per quei pochi appassionati
(considerato il mercato nel complesso) che lo volevano così.

fosse stato un successo in senso assoluto,
con copie andate a ruba e una grossa domanda
ancora non soddisfatta, anzi magari stimolata dal prodotto toccato con mano,
avrebbero già annunciato una ristampa del normal.

ma probabilmente il mercato è già saturo così.

Disamina impeccabile! 8-)

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda Tengen Toppa » 21/03/2023, 17:09

SchumyGo ha scritto:Disamina impeccabile! 8-)



ovviamente, ho un master in pupazzologia

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27448
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda kengiu » 21/03/2023, 19:29

SchumyGo ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto:
gnammymoto ha scritto:Sono in parte d'accordo ma se il Daikengo ha avuto un riscontro lusinghiero ed ha aumentato notevolmente il suo valore è segno che un çerto modo di concepire i gokin trova il favore di molti appassionati.


c'è sempre da dire che il Daikengo è stato stampato in poche copie
(non è un caso che non sia mai stato preso in considerazione da case maggiori).

quindi sì, un modello di successo ma per la sua esigua nicchia:
hanno gestito bene il progetto sul piano dei numeri,
azzeccando l'effettiva domanda del mercato
e puntando sulle limited per sottolineare il valore dell'operazione.
però più che aver trovato il favore "di molti appassionati"
direi che è stato fatto apposta per quei pochi appassionati
(considerato il mercato nel complesso) che lo volevano così.

fosse stato un successo in senso assoluto,
con copie andate a ruba e una grossa domanda
ancora non soddisfatta, anzi magari stimolata dal prodotto toccato con mano,
avrebbero già annunciato una ristampa del normal.

ma probabilmente il mercato è già saturo così.

Disamina impeccabile! 8-)
io parlavo dei robot nello specifico di come sono fatti non della tiratura ....

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda Tengen Toppa » 21/03/2023, 19:56

kengiu ha scritto:io parlavo dei robot nello specifico di come sono fatti non della tiratura ....



infatti rispondevo a gnammy sul discorso del "successo"

grendizer73
Utente
Messaggi: 1350
Iscritto il: 07/11/2017, 13:16

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda grendizer73 » 21/03/2023, 19:56

Il Daikengo robot dell'anno ? si ok una bella uscita attesa da anni da tanti ma come realizzazione non credo sia il massimo ... si ok tanto metallo ma quelle gambe sono inguardabili...se solo avessero trovato altra soluzione allora si ma così vedo una premiazione un pò forzata e qui non parliamo di gusti ma di errore ingegneristico assurdo! poi per carità ognuno è libero di scegliere... io spero in una realizzazione migliore almeno in termini di soluzioni e posabilità ... ormai ci sono diverse case che scelgono di realizzare nuovi soggetti per cui mi auguro (salvo detenzione dei diritti in regime di monopolio) di vedere qualcosa di più adeguato ai tempi attuali


Torna a “KING ARTS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Morris Liga 2 e 3 ospiti