King Arts : Danguard A

Forum dedicato ai prodotti King Arts
Avatar utente
voltron.
Utente
Messaggi: 399
Iscritto il: 06/10/2022, 20:56

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda voltron. » 04/02/2023, 22:09

fred77 ha scritto:
voltron. ha scritto:a me sembra una esagerazione parlare di dettagli mancanti, è impossibile pensare di comprare un modellino a 280 euro alto 33 cm che pesa più di 1kg e poi super dettagliato in ogni angolo
+ bassetta + meccanismi interni dettagliatissimi + luci + magari armatura damage + accessori vari, il bandai ricordo che si comprava sui 130 euro, a quel prezzo non potevano farlo alto 30 cm,
poi magari sbaglio io a pensarla in questo modo.

Dettaglio non meno importante, al cambio attuale prezzo di origine (yuan) di circa 200€
E comunque il modello è già stato premiato dalla fiducia di moltissimi collezionisti di tutto il mondo che l'hanno acquistato.


sono riusciti a fare un gran bel modello accessibile a tutti, i meccanismi interni avrebbero potuto pure evitare di farli ma quella è una caratteristica di tutti i KA, dispiace solo per la basetta
per il resto promosso a pieni voti ;)

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27679
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda kengiu » 04/02/2023, 22:13

voltron. ha scritto:a me sembra una esagerazione parlare di dettagli mancanti, è impossibile pensare di comprare un modellino a 280 euro alto 33 cm che pesa più di 1kg e poi super dettagliato in ogni angolo
+ bassetta + meccanismi interni dettagliatissimi + luci + magari armatura damage + accessori vari, il bandai ricordo che si comprava sui 130 euro, a quel prezzo non potevano farlo alto 30 cm,
poi magari sbaglio io a pensarla in questo modo.
non sbagli spesso si dimentica tutto questo ;)

Avatar utente
voltron.
Utente
Messaggi: 399
Iscritto il: 06/10/2022, 20:56

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda voltron. » 04/02/2023, 22:23

kengiu ha scritto:
voltron. ha scritto:a me sembra una esagerazione parlare di dettagli mancanti, è impossibile pensare di comprare un modellino a 280 euro alto 33 cm che pesa più di 1kg e poi super dettagliato in ogni angolo
+ bassetta + meccanismi interni dettagliatissimi + luci + magari armatura damage + accessori vari, il bandai ricordo che si comprava sui 130 euro, a quel prezzo non potevano farlo alto 30 cm,
poi magari sbaglio io a pensarla in questo modo.
non sbagli spesso si dimentica tutto questo ;)


;)

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda Tengen Toppa » 04/02/2023, 22:25

voltron. ha scritto:a me sembra una esagerazione parlare di dettagli mancanti, è impossibile pensare di comprare un modellino a 280 euro alto 33 cm che pesa più di 1kg e poi super dettagliato in ogni angolo


ma non è quello che si dice nel video, la tesi è un'altra:
King Arts con questo prodotto ha preso una direzione
diversa rispetto a quanto fatto fino a ora.
i modelli precedenti costavano di più, pur essendo più piccoli
e non trasformabili, ma erano caratterizzati da design molto ricercati
e cura estrema dei dettagli. col Danguard si è fatta un'altra scelta

Avatar utente
voltron.
Utente
Messaggi: 399
Iscritto il: 06/10/2022, 20:56

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda voltron. » 04/02/2023, 22:45

Tengen Toppa ha scritto:
voltron. ha scritto:a me sembra una esagerazione parlare di dettagli mancanti, è impossibile pensare di comprare un modellino a 280 euro alto 33 cm che pesa più di 1kg e poi super dettagliato in ogni angolo


ma non è quello che si dice nel video, la tesi è un'altra:
King Arts con questo prodotto ha preso una direzione
diversa rispetto a quanto fatto fino a ora.
i modelli precedenti costavano di più, pur essendo più piccoli
e non trasformabili, ma erano caratterizzati da design molto ricercati
e cura estrema dei dettagli. col Danguard si è fatta un'altra scelta


Esattamente, king arts ha fatto un'altra scelta ed è quello che nella recensione dicono anche se verso la fine parlano anche loro di dettagli mancanti, io non mi riferivo alla recensione del giornalista ma hai vari commenti che leggo nelle varie recensioni, c'è chi lo apprezza e chi proprio lo odia a morte :D

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda Tengen Toppa » 04/02/2023, 22:51

voltron. ha scritto:c'è chi lo apprezza e chi proprio lo odia a morte :D



io sinceramente non ho letto di nessuno che lo odi a morte,
né ho visto recensioni che lo critichino duramente..

direi piuttosto che c'è chi lo esalta e chi lo giudica un buon prodotto,
con un ottimo rapporto qualità/prezzo ma con alcune mancanze

Avatar utente
voltron.
Utente
Messaggi: 399
Iscritto il: 06/10/2022, 20:56

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda voltron. » 05/02/2023, 10:48

Tengen Toppa ha scritto:
voltron. ha scritto:c'è chi lo apprezza e chi proprio lo odia a morte :D



io sinceramente non ho letto di nessuno che lo odi a morte,
né ho visto recensioni che lo critichino duramente..

direi piuttosto che c'è chi lo esalta e chi lo giudica un buon prodotto,
con un ottimo rapporto qualità/prezzo ma con alcune mancanze


chi lo odia è una mia provocazione ho messo lo smile apposta, per dire che c'è chi preferisce il KA e chi preferisce il gx-62
da parte mia trovo più carente il bonsai della bandai proprio per l'altezza che nel danguard è la caratteristica
principale e non i dettagli, nell'anime il danguard è un mutaforma è squadrato spigoloso, io il gx-62 non lo presi a 130 euro,
se fosse stato alto sui 26/27 cm non avrei avuto dubbi anche a 300 euro, tutto qui è una mia opinione senza nulla togliere
a chi preferisce il bandai.

lgatt1
Utente
Messaggi: 4203
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda lgatt1 » 05/02/2023, 20:42

Ho visto oggi il video del Giornalista. Ho tralasciato le comparazioni con altri Danguard precedentemente prodotti e da quello che ho capito il modello non ne esce male; sono state sottolineati ( per lui) alcuni punti che erano migliorabili e qualche mancanza, ma non nel complesso il giudizio è positivo.

Solenti
Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: 01/09/2022, 19:02

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda Solenti » 05/02/2023, 21:42

Ciao Ragazzi,
Oggi è arrivato!!! voglio dire la mia perché se ne sono dette davvero tante.
Premesse: colleziono da neanche 2 anni, non sono un esperto, non voglio esserlo, quello che segue è il mio modesto parere quindi non conta nulla. E' solo la condivisione di un'esperienza che magari sarà utile a qualcuno come sono le vostre spesso per me.
Ultima premessa: il mio approccio al collezionismo è tornare bambino, godere delle emozioni di quando volevo i giocattoli. Non mi avvicino a questo Hobby con il piglio dell'ingegnere o del fisico, chimico, architetto, progettista.

Allora dico subito una cosa: chi critica questo modello ha ragione. Chi lo idolatra ha ragione altrettanto. Questo Danguard per me ha dei difetti ma emoziona.
La scatola è un po' piccola ma per me non fatta male (però è il primo KA che compro); il blister è privo sì di polistirolo e un po' minimalista ma le plastiche mi hanno stupito, sono di buona qualità per essere solo un blister e s'incastrano molto bene dando l'idea di proteggere bene il modello.
Veniamo al primo grande punto positivo (forse l'unico che conta): quando ho tolto il blister dalla scatola e ho visto il modello mi sono emozionato, è stato davvero un bellissimo momento.
Ho dato prima uno sguardo al libretto e l'ho trovato deludente, in BN e privo di un minimo di compendio storico sull'anime o sul robot, insomma lo strettissimo necessario.
Poi ho tolto il Danguard dal blister e sono rimasto soddisfatto a metà del modello, ha molti alti e bassi: adoro i colori ma non mi piace molto la sensazione che restituiscono le giunture quando le pieghi; adoro come si possano spostare le spalle ma non molto le plastiche in certi punti del modello come la già famigerata testa.
Però poi lo guardo e succede la seconda cosa importante: ne complesso fa un enorme impatto scenico e ho iniziato ad amarlo una volta posato.
Gli accessori sono effettivamente un po' esigui (quanto mi sono piaciute le effects parts viste nei video dei fortunati possessori dello Yamato...) ma il difetto per me più grande sono le circuiterie interne NON significative... scialbe, grigie. Le ho subito coperte ma mi sarebbe davvero piaciuto esporre il modello con parti scoperte per far vedere che anch'io finalmente avevo uno di quei favolosi Naked KA :)
Purtroppo questa per me è la pecca maggiore.
Ho esposto poi il modello in vetrina e, pur avendo già più di una trentina di pezzi, incredibilmente il Danguard in vetrina sembra il miglioriore di tutti...
Sembra quei fantastici e imperfetti, in parte deludenti, giocattoli che da bambino sognavo, chiedevo e finalmente magari riuscivo ad avere. Li scartavo e un filo di delusione arrivava ma poi ti davano altri inaspettati motivi per innamorarti di nuovo di loro, una seconda volta e per me è stato così con questo Danguard. Ha molti difetti ma mi sento di dire che mai lo venderei. Che mi piace molto e in vetrina spacca davvero.
Se 300€ (più o meno) oggi, siano tanti o pochi per questo modello io davvero non lo so. Il mercato sta cambiando e io da troppo poco lo conosco.
Personalmente credo che forse il prezzo giusto sarebbe tra i 240 3 i 280€ quindi in definitiva ci siamo.
Ecco se tra un po' dovesse raggiungere il prezzo degli attuali Yamato, sconsiglio di strapagarlo. Per me già 400€ non vanno bene.

Bene ho condiviso con voi e spero di aiutare qualcuno a farsi una piccola idea. Non sono andato troppo sui dettagli tecnici perchè non mi sento competente ma se avete domande sono a disposizione ;)

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6258
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda fred77 » 05/02/2023, 21:49

Solenti ha scritto:Ciao Ragazzi,
Oggi è arrivato!!! voglio dire la mia perché se ne sono dette davvero tante.
Premesse: colleziono da neanche 2 anni, non sono un esperto, non voglio esserlo, quello che segue è il mio modesto parere quindi non conta nulla. E' solo la condivisione di un'esperienza che magari sarà utile a qualcuno come sono le vostre spesso per me.

Tutti i pareri contano, soprattutto di chi compra..questo a prescindere da quanti anni colleziona. Grazie per il tuo contributo, senz'altro utile. ;)
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27679
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda kengiu » 05/02/2023, 23:08

Solenti ha scritto:Ciao Ragazzi,
Oggi è arrivato!!! voglio dire la mia perché se ne sono dette davvero tante.
Premesse: colleziono da neanche 2 anni, non sono un esperto, non voglio esserlo, quello che segue è il mio modesto parere quindi non conta nulla. E' solo la condivisione di un'esperienza che magari sarà utile a qualcuno come sono le vostre spesso per me.
Ultima premessa: il mio approccio al collezionismo è tornare bambino, godere delle emozioni di quando volevo i giocattoli. Non mi avvicino a questo Hobby con il piglio dell'ingegnere o del fisico, chimico, architetto, progettista.

Allora dico subito una cosa: chi critica questo modello ha ragione. Chi lo idolatra ha ragione altrettanto. Questo Danguard per me ha dei difetti ma emoziona.
La scatola è un po' piccola ma per me non fatta male (però è il primo KA che compro); il blister è privo sì di polistirolo e un po' minimalista ma le plastiche mi hanno stupito, sono di buona qualità per essere solo un blister e s'incastrano molto bene dando l'idea di proteggere bene il modello.
Veniamo al primo grande punto positivo (forse l'unico che conta): quando ho tolto il blister dalla scatola e ho visto il modello mi sono emozionato, è stato davvero un bellissimo momento.
Ho dato prima uno sguardo al libretto e l'ho trovato deludente, in BN e privo di un minimo di compendio storico sull'anime o sul robot, insomma lo strettissimo necessario.
Poi ho tolto il Danguard dal blister e sono rimasto soddisfatto a metà del modello, ha molti alti e bassi: adoro i colori ma non mi piace molto la sensazione che restituiscono le giunture quando le pieghi; adoro come si possano spostare le spalle ma non molto le plastiche in certi punti del modello come la già famigerata testa.
Però poi lo guardo e succede la seconda cosa importante: ne complesso fa un enorme impatto scenico e ho iniziato ad amarlo una volta posato.
Gli accessori sono effettivamente un po' esigui (quanto mi sono piaciute le effects parts viste nei video dei fortunati possessori dello Yamato...) ma il difetto per me più grande sono le circuiterie interne NON significative... scialbe, grigie. Le ho subito coperte ma mi sarebbe davvero piaciuto esporre il modello con parti scoperte per far vedere che anch'io finalmente avevo uno di quei favolosi Naked KA :)
Purtroppo questa per me è la pecca maggiore.
Ho esposto poi il modello in vetrina e, pur avendo già più di una trentina di pezzi, incredibilmente il Danguard in vetrina sembra il miglioriore di tutti...
Sembra quei fantastici e imperfetti, in parte deludenti, giocattoli che da bambino sognavo, chiedevo e finalmente magari riuscivo ad avere. Li scartavo e un filo di delusione arrivava ma poi ti davano altri inaspettati motivi per innamorarti di nuovo di loro, una seconda volta e per me è stato così con questo Danguard. Ha molti difetti ma mi sento di dire che mai lo venderei. Che mi piace molto e in vetrina spacca davvero.
Se 300€ (più o meno) oggi, siano tanti o pochi per questo modello io davvero non lo so. Il mercato sta cambiando e io da troppo poco lo conosco.
Personalmente credo che forse il prezzo giusto sarebbe tra i 240 3 i 280€ quindi in definitiva ci siamo.
Ecco se tra un po' dovesse raggiungere il prezzo degli attuali Yamato, sconsiglio di strapagarlo. Per me già 400€ non vanno bene.

Bene ho condiviso con voi e spero di aiutare qualcuno a farsi una piccola idea. Non sono andato troppo sui dettagli tecnici perchè non mi sento competente ma se avete domande sono a disposizione ;)
grande ;) ottima analisi ;)

Avatar utente
Fabi074
Utente
Messaggi: 830
Iscritto il: 17/09/2019, 11:57

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda Fabi074 » 06/02/2023, 11:22

Solenti ha scritto:Ciao Ragazzi,
Oggi è arrivato!!! voglio dire la mia perché se ne sono dette davvero tante.
Premesse: colleziono da neanche 2 anni, non sono un esperto, non voglio esserlo, quello che segue è il mio modesto parere quindi non conta nulla. E' solo la condivisione di un'esperienza che magari sarà utile a qualcuno come sono le vostre spesso per me.
Ultima premessa: il mio approccio al collezionismo è tornare bambino, godere delle emozioni di quando volevo i giocattoli. Non mi avvicino a questo Hobby con il piglio dell'ingegnere o del fisico, chimico, architetto, progettista.

Allora dico subito una cosa: chi critica questo modello ha ragione. Chi lo idolatra ha ragione altrettanto. Questo Danguard per me ha dei difetti ma emoziona.
La scatola è un po' piccola ma per me non fatta male (però è il primo KA che compro); il blister è privo sì di polistirolo e un po' minimalista ma le plastiche mi hanno stupito, sono di buona qualità per essere solo un blister e s'incastrano molto bene dando l'idea di proteggere bene il modello.
Veniamo al primo grande punto positivo (forse l'unico che conta): quando ho tolto il blister dalla scatola e ho visto il modello mi sono emozionato, è stato davvero un bellissimo momento.
Ho dato prima uno sguardo al libretto e l'ho trovato deludente, in BN e privo di un minimo di compendio storico sull'anime o sul robot, insomma lo strettissimo necessario.
Poi ho tolto il Danguard dal blister e sono rimasto soddisfatto a metà del modello, ha molti alti e bassi: adoro i colori ma non mi piace molto la sensazione che restituiscono le giunture quando le pieghi; adoro come si possano spostare le spalle ma non molto le plastiche in certi punti del modello come la già famigerata testa.
Però poi lo guardo e succede la seconda cosa importante: ne complesso fa un enorme impatto scenico e ho iniziato ad amarlo una volta posato.
Gli accessori sono effettivamente un po' esigui (quanto mi sono piaciute le effects parts viste nei video dei fortunati possessori dello Yamato...) ma il difetto per me più grande sono le circuiterie interne NON significative... scialbe, grigie. Le ho subito coperte ma mi sarebbe davvero piaciuto esporre il modello con parti scoperte per far vedere che anch'io finalmente avevo uno di quei favolosi Naked KA :)
Purtroppo questa per me è la pecca maggiore.
Ho esposto poi il modello in vetrina e, pur avendo già più di una trentina di pezzi, incredibilmente il Danguard in vetrina sembra il miglioriore di tutti...
Sembra quei fantastici e imperfetti, in parte deludenti, giocattoli che da bambino sognavo, chiedevo e finalmente magari riuscivo ad avere. Li scartavo e un filo di delusione arrivava ma poi ti davano altri inaspettati motivi per innamorarti di nuovo di loro, una seconda volta e per me è stato così con questo Danguard. Ha molti difetti ma mi sento di dire che mai lo venderei. Che mi piace molto e in vetrina spacca davvero.
Se 300€ (più o meno) oggi, siano tanti o pochi per questo modello io davvero non lo so. Il mercato sta cambiando e io da troppo poco lo conosco.
Personalmente credo che forse il prezzo giusto sarebbe tra i 240 3 i 280€ quindi in definitiva ci siamo.
Ecco se tra un po' dovesse raggiungere il prezzo degli attuali Yamato, sconsiglio di strapagarlo. Per me già 400€ non vanno bene.

Bene ho condiviso con voi e spero di aiutare qualcuno a farsi una piccola idea. Non sono andato troppo sui dettagli tecnici perchè non mi sento competente ma se avete domande sono a disposizione ;)



O analisi lucida e dettagliata, e meno male che collezioni solo da due anni, mi sembri un collezionista di vecchia data, complimenti.

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda Phoebus Abel » 06/02/2023, 13:07

ottima disanima, compliments.
lo comprerò comunque..
Immagine

Avatar utente
SUPERMARIOtti
Utente
Messaggi: 238
Iscritto il: 23/02/2020, 21:55

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda SUPERMARIOtti » 06/02/2023, 22:11

Solenti ha scritto:[...]il mio approccio al collezionismo è tornare bambino, godere delle emozioni di quando volevo i giocattoli. Non mi avvicino a questo Hobby con il piglio dell'ingegnere[...]


Condivido e sposo la causa! ;)

Avatar utente
voltron.
Utente
Messaggi: 399
Iscritto il: 06/10/2022, 20:56

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda voltron. » 06/02/2023, 22:20

SUPERMARIOtti ha scritto:
Solenti ha scritto:[...]il mio approccio al collezionismo è tornare bambino, godere delle emozioni di quando volevo i giocattoli. Non mi avvicino a questo Hobby con il piglio dell'ingegnere[...]


Condivido e sposo la causa! ;)


e io sottoscrivo! ;)


Torna a “KING ARTS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti