King Arts : Danguard A

Forum dedicato ai prodotti King Arts
Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12893
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda ryoma74 » 22/01/2023, 21:06

Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6275
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda fred77 » 22/01/2023, 21:44

Recensione Danguard King Arts disponibile nella sezione gokin journal cliccate qui per leggerla
viewtopic.php?f=29&t=19895
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
Fabi074
Utente
Messaggi: 830
Iscritto il: 17/09/2019, 11:57

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda Fabi074 » 22/01/2023, 23:14

Ho l'impressione che il Bandai e lo Yamato, avranno ancora da dire la loro sul Danguard ...

wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda wargarv » 23/01/2023, 8:13

C'è da dire che dando un occhio a recensioni italiane ed estere il numero di ciechi e sordi è abbastanza alto.

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27693
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda kengiu » 23/01/2023, 9:41

wargarv ha scritto:C'è da dire che dando un occhio a recensioni italiane ed estere il numero di ciechi e sordi è abbastanza alto.
bha come ripeto ognuno si fa la sua ragionevole certo se le recensioni italiane sono quelle che ho visto io e quelle che preferite vedere voi ti do ragione sordi e ciechi c'è ne so a iosa.

FmRaTd
Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 17/06/2022, 11:17

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda FmRaTd » 23/01/2023, 11:09

Penso ci siano cose oggettive e che non siamo davanti ad un capolavoro ma neanche ad una "bracconata". Questo modello ha cose buone e alcune evidenti carenze che non lo fanno essere cio che avrebbe potuto essere. Gli accessori ridotti all'osso (potevano mettere almeno un alabarda aggiuntiva, era il minimo), con la verniciatura si poteva fare meglio sia nelle parti coperte che in quelle scoperte (visto che tale esposizione é prevista come da tradizione della casa). Anche l'attacco del braccio come messo in evidenza dalla recensione di PR mi pare un po' "economica".
Personalmente trovo più corretta la recensione di PR (baracconata a parte) di altre... Recensione dove il prodotto é stato promosso con un bel 8 e pur essendo solo a gennaio, verrà inserito nei loro robot dell'anno. Il rammarico resta perché secondo me la potenzialità per un danguard semi definitivo c'erano. Forse si é preferito rispettare una certa fascia di prezzo e non trovo sia un male in senso assoluto, anzi personalmente é una scelta che apprezzo, cosí come l'ho apprezzata per il gx 105

FmRaTd
Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 17/06/2022, 11:17

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda FmRaTd » 23/01/2023, 11:09

Penso ci siano cose oggettive e che non siamo davanti ad un capolavoro ma neanche ad una "bracconata". Questo modello ha cose buone e alcune evidenti carenze che non lo fanno essere cio che avrebbe potuto essere. Gli accessori ridotti all'osso (potevano mettere almeno un alabarda aggiuntiva, era il minimo), con la verniciatura si poteva fare meglio sia nelle parti coperte che in quelle scoperte (visto che tale esposizione é prevista come da tradizione della casa). Anche l'attacco del braccio come messo in evidenza dalla recensione di PR mi da l'idea di una soluzione "economica".
Personalmente trovo più corretta la recensione di PR (baracconata a parte) di altre... Recensione dove il prodotto é stato promosso con un bel 8 e pur essendo solo a gennaio, verrà inserito nei loro robot dell'anno. Il rammarico resta perché secondo me la potenzialità per un danguard semi definitivo c'erano. Forse si é preferito rispettare una certa fascia di prezzo e non trovo sia un male in senso assoluto, anzi personalmente é una scelta che apprezzo, cosí come l'ho apprezzata per il gx 105

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27693
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda kengiu » 23/01/2023, 11:45

FmRaTd ha scritto:Penso ci siano cose oggettive e che non siamo davanti ad un capolavoro ma neanche ad una "bracconata". Questo modello ha cose buone e alcune evidenti carenze che non lo fanno essere cio che avrebbe potuto essere. Gli accessori ridotti all'osso (potevano mettere almeno un alabarda aggiuntiva, era il minimo), con la verniciatura si poteva fare meglio sia nelle parti coperte che in quelle scoperte (visto che tale esposizione é prevista come da tradizione della casa). Anche l'attacco del braccio come messo in evidenza dalla recensione di PR mi pare un po' "economica".
Personalmente trovo più corretta la recensione di PR (baracconata a parte) di altre... Recensione dove il prodotto é stato promosso con un bel 8 e pur essendo solo a gennaio, verrà inserito nei loro robot dell'anno. Il rammarico resta perché secondo me la potenzialità per un danguard semi definitivo c'erano. Forse si é preferito rispettare una certa fascia di prezzo e non trovo sia un male in senso assoluto, anzi personalmente é una scelta che apprezzo, cosí come l'ho apprezzata per il gx 105
non mi piace discutere di altri anche perchè sono stati tirati in ballo ingiustamente e senza diritto di replica ma fammi dire due cose . Nessuno ha mai affermato che il danguard è il prodotto dell'anno almeno io non l'ho fatto . E' un robot interessante se calcoliamo alcuni apsetti , peso , dimensioni prezzo e alcuni aspetti tecnici . Per quando riguarda la videorece si parte con la "bracconata" con poi affermare di è bello e bello per poi finire con un 8 . Ecco un bel 8 voto molto alto quindi è un buon modello come segnalato qui o una "bracconata" ? non l'ho capita sta cosa ma sarò io . poi che gli accessori sono pochi che la basetta espositiva sia una grave mancanza è stato detto e ridetto . ;)

Beluz
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: 29/05/2016, 21:22

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda Beluz » 23/01/2023, 13:29

Bello è bello. Ma io che son tifoso di king arts e che ho difeso ed esaltato persino il vituperato Jeeg, mi aspettavo di meglio ESTETICAMENTE. fin dalle prime foto ho espressso rammarico per il rosso quasi in pasta del casco e delle ali. Confermo che sul Gaiking hanno fatto miracoli e persino sul marionettoso Goldrake hanno sfondato sul versante estetico. Qui mi pare che qualcosa li ha trattenuti. Peccato perchè con una verniciatura più generosa e metallica sarebbe venuto fuori un capolavoro. Ovviamente a mio personalissimo avviso.

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27693
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda kengiu » 23/01/2023, 13:41

Beluz ha scritto:Bello è bello. Ma io che son tifoso di king arts e che ho difeso ed esaltato persino il vituperato Jeeg, mi aspettavo di meglio ESTETICAMENTE. fin dalle prime foto ho espressso rammarico per il rosso quasi in pasta del casco e delle ali. Confermo che sul Gaiking hanno fatto miracoli e persino sul marionettoso Goldrake hanno sfondato sul versante estetico. Qui mi pare che qualcosa li ha trattenuti. Peccato perchè con una verniciatura più generosa e metallica sarebbe venuto fuori un capolavoro. Ovviamente a mio personalissimo avviso.
rispettabilissimo ;) ma il gaiking che visivamente ha un impatto diverso ed esteticamente rende di più è una action figure ;) sono a mio parere due prodotti diversi .

Shin71
Moderatore
Messaggi: 85
Iscritto il: 24/12/2022, 15:27

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda Shin71 » 23/01/2023, 14:15

Ba, proprio non capisco, dovrebbe essere un svago e invece sembra che qualcuno voglia appositamente creare polemiche, inutili a mio avviso. Per quanto riguarda la video recensione..... ognuno ha le proprie idee ed i propri gusti, ci mancherebbe. A me non sembra che abbiano detto che fa schifo, anzi. Su alcune cose non concordo, ma va bene ugualmente. Leggendo alcuni messaggi però ho l'impressione che qualcuno sia quasi felice di poter screditare questo prodotto.

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda criis » 23/01/2023, 14:32

Shin71 ha scritto:Ba, proprio non capisco, dovrebbe essere un svago e invece sembra che qualcuno voglia appositamente creare polemiche, inutili a mio avviso. Per quanto riguarda la video recensione..... ognuno ha le proprie idee ed i propri gusti, ci mancherebbe. A me non sembra che abbiano detto che fa schifo, anzi. Su alcune cose non concordo, ma va bene ugualmente. Leggendo alcuni messaggi però ho l'impressione che qualcuno sia quasi felice di poter screditare questo prodotto.




A mio parere e parlo per me, non è questione di voler fare polemica, anzi, forse potrebbe sortire questo effetto un esagerato idolatrare.
Ma tornando al modello, i difetti che ha, sono indubbi e sono anche grossi ed evidenti, per questo qualcuno potrebbe storcere il naso a sentire continuamente che è un modello strepitoso, fantastico, ingegneristicamente eccezionale.
La verità, al netto che possa essere per molti bellissimo esteticamente, io pure lo trovo bello, è che è un modello mediocre sotto ogni aspetto. Verniciatura, rifiniture (ho visto un dettaglio che mi ha fatto tornare allo Zetto KA), articolazioni viste e straviste e quella delle cosce pure brutta, hanno voluto aggiungere i pannelli apribili e si sono fatti un autogol clamoroso! Ieri guardavo il mio DX-01, tanto bistrattato, ma i meccanismi a vista danno 10 a 0 a quelli inutili di questo Danguard.
E volendo si potrebbe continuare.
Uno non vuole fare polemica, ma non capisco perché non si possano menzionare difetti reali, o pregi inesistenti, mentre ci sono pagine intere di lodi sperticate

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6275
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda fred77 » 23/01/2023, 14:46

kengiu ha scritto:
FmRaTd ha scritto:Penso ci siano cose oggettive e che non siamo davanti ad un capolavoro ma neanche ad una "bracconata". Questo modello ha cose buone e alcune evidenti carenze che non lo fanno essere cio che avrebbe potuto essere. Gli accessori ridotti all'osso (potevano mettere almeno un alabarda aggiuntiva, era il minimo), con la verniciatura si poteva fare meglio sia nelle parti coperte che in quelle scoperte (visto che tale esposizione é prevista come da tradizione della casa). Anche l'attacco del braccio come messo in evidenza dalla recensione di PR mi pare un po' "economica".
Personalmente trovo più corretta la recensione di PR (baracconata a parte) di altre... Recensione dove il prodotto é stato promosso con un bel 8 e pur essendo solo a gennaio, verrà inserito nei loro robot dell'anno. Il rammarico resta perché secondo me la potenzialità per un danguard semi definitivo c'erano. Forse si é preferito rispettare una certa fascia di prezzo e non trovo sia un male in senso assoluto, anzi personalmente é una scelta che apprezzo, cosí come l'ho apprezzata per il gx 105
non mi piace discutere di altri anche perchè sono stati tirati in ballo ingiustamente e senza diritto di replica ma fammi dire due cose . Nessuno ha mai affermato che il danguard è il prodotto dell'anno almeno io non l'ho fatto . E' un robot interessante se calcoliamo alcuni apsetti , peso , dimensioni prezzo e alcuni aspetti tecnici . Per quando riguarda la videorece si parte con la "bracconata" con poi affermare di è bello e bello per poi finire con un 8 . Ecco un bel 8 voto molto alto quindi è un buon modello come segnalato qui o una "bracconata" ? non l'ho capita sta cosa ma sarò io . poi che gli accessori sono pochi che la basetta espositiva sia una grave mancanza è stato detto e ridetto . ;)

A questo aggiungi che siamo stati spacciati per mercenari opportunisti che confabulano con King Arts perchè chissà quanto ci pagano o chissà cosa ci regalano le aziende!
un bel NIENTE!
Noi vi abbiamo dato l'opportunità di avere una recensione in anteprima di un utente, Shin71 che colleziona da più di venti anni e capisce di modelli.
Tra l'altro nel video menzionato su youtube, vengono dette alcune inesattezze sul modellino, definito una baracconata.
Tutto quello che viene fatto e proposto qui dentro, che ci crediate o meno, non ha logiche di interesse alcuno, ma solo allo scopo di proporre qualcosa per l'utenza.
Se pensate che altri facciano meglio o siano dei veri professionisti riguardo il collezionismo robotico in genere, siete liberi di seguire altre piattaforme o di dire quanto siate d'accordo sui loro canali youtube.
Anche le stesse prese in giro più o meno velate nei commenti di qualcuno, hanno stancato, perchè mancano di rispetto a chi si sbatte per fare qualcosa di bello, coinvolgente e interessante per l'utenza.
E se credete di poter far meglio in fatto di informazione o vi ritenete veri esperti giudicando senza avere modelli in mano, fatevi avanti, il primo passo indietro lo faccio io.
Tutti ingegneri e professoroni.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda criis » 23/01/2023, 15:04

fred77 ha scritto:
kengiu ha scritto:
FmRaTd ha scritto:Penso ci siano cose oggettive e che non siamo davanti ad un capolavoro ma neanche ad una "bracconata". Questo modello ha cose buone e alcune evidenti carenze che non lo fanno essere cio che avrebbe potuto essere. Gli accessori ridotti all'osso (potevano mettere almeno un alabarda aggiuntiva, era il minimo), con la verniciatura si poteva fare meglio sia nelle parti coperte che in quelle scoperte (visto che tale esposizione é prevista come da tradizione della casa). Anche l'attacco del braccio come messo in evidenza dalla recensione di PR mi pare un po' "economica".
Personalmente trovo più corretta la recensione di PR (baracconata a parte) di altre... Recensione dove il prodotto é stato promosso con un bel 8 e pur essendo solo a gennaio, verrà inserito nei loro robot dell'anno. Il rammarico resta perché secondo me la potenzialità per un danguard semi definitivo c'erano. Forse si é preferito rispettare una certa fascia di prezzo e non trovo sia un male in senso assoluto, anzi personalmente é una scelta che apprezzo, cosí come l'ho apprezzata per il gx 105
non mi piace discutere di altri anche perchè sono stati tirati in ballo ingiustamente e senza diritto di replica ma fammi dire due cose . Nessuno ha mai affermato che il danguard è il prodotto dell'anno almeno io non l'ho fatto . E' un robot interessante se calcoliamo alcuni apsetti , peso , dimensioni prezzo e alcuni aspetti tecnici . Per quando riguarda la videorece si parte con la "bracconata" con poi affermare di è bello e bello per poi finire con un 8 . Ecco un bel 8 voto molto alto quindi è un buon modello come segnalato qui o una "bracconata" ? non l'ho capita sta cosa ma sarò io . poi che gli accessori sono pochi che la basetta espositiva sia una grave mancanza è stato detto e ridetto . ;)

A questo aggiungi che siamo stati spacciati per mercenari opportunisti che confabulano con King Arts perchè chissà quanto ci pagano o chissà cosa ci regalano le aziende!
un bel NIENTE!
Noi vi abbiamo dato l'opportunità di avere una recensione in anteprima di un utente, Shin71 che colleziona da più di venti anni e capisce di modelli.
Tra l'altro nel video menzionato su youtube, vengono dette alcune inesattezze sul modellino, definito una baracconata.
Tutto quello che viene fatto e proposto qui dentro, che ci crediate o meno, non ha logiche di interesse alcuno, ma solo allo scopo di proporre qualcosa per l'utenza.
Se pensate che altri facciano meglio o siano dei veri professionisti riguardo il collezionismo robotico in genere, siete liberi di seguire altre piattaforme o di dire quanto siate d'accordo sui loro canali youtube.
Anche le stesse prese in giro più o meno velate nei commenti di qualcuno, hanno stancato, perchè mancano di rispetto a chi si sbatte per fare qualcosa di bello, coinvolgente e interessante per l'utenza.
E se credete di poter far meglio in fatto di informazione o vi ritenete veri esperti giudicando senza avere modelli in mano, fatevi avanti, il primo passo indietro lo faccio io.
Tutti ingegneri e professoroni.



Ma io non capisco, se uno non percepisce il modello come piace a voi non va bene? Cosa c’entra tutto il resto, sull’operato del team di Gokin? Perché come l’hai messa pare che, o mi sta bene prendere per dogma il tuo pensiero, o la porta è quella. Perché questo traspare con questo Danguard.
Ringrazio Shin per la recensione in anteprima, ma potrò aver diritto a dissentire e vederla diversamente? Anche perché mi pare di mettere sul tavolo del discorso riscontri reali e non campati in aria.
Che poi io, non so gli altri, non ce l’ho nè con lui, nè con la recensione, ma mi riferisco al generale andare in visibilio per questo modello.
Giuro, non capisco perché questo Danguard sia intoccabile…

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6275
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda fred77 » 23/01/2023, 15:17

Nessuno vi ha detto mi pare (se si, ricordami dove) di incensare il prodotto. Avete ricevuto da noi queste indicazioni? Abbiamo offerto un servizio all'utenza, chiaro si può essere totalmente in disaccordo con la recensione fatta dall'utente shin71 e viceversa essere d'accordo con quelle su youtube.
Come detto, a me sembra che più che contribuire, anche essendo in totale disaccordo con quanto proposto su questa piattaforma, con interventi a modo, si faccia invece l'esatto contrario.
Se pensate che gli esperti che capiscono di modelli siano altrove o su youtube, alzo le mani, seguiteli lì.
Che senso ha polemizzare per pagine e pagine qui? Ok, è un prodotto mediocre e fatto coi piedi.
Vogliamo continuare così? Accomodatevi.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it


Torna a “KING ARTS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti