King arts : kotetsu jeeg

Forum dedicato ai prodotti King Arts
Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Cannoloz » 21/12/2020, 19:04

Clamar ha scritto:
Shiba ha scritto:Allora ci risentiamo sul topic del Jeeg 5pro carbotix quando/se uscirà..( o su quello del bryger 5 pro oppure il kingstar sentinel ecc ecc)
teste di zama vs teste di pvc .Sarà una bella sfida ;-)

Guarda se 5pro riesce a fare un Jeeg bello e somigliante alle caratteristiche dell'anime potrei passarci sopra...
detto questo rimarrebbe l'insoddisfazione per la mancanza di metallo, preferisco sempre un Jeeg robot d'acciaio che un Jeeg robot carbotix leggero come la piuma :lol:


Ma vuoi mettere come suona "JEEG ROBOT D'ACCIAIO!" con "JEEG ROBOT IN PVC!" :lol:
Non c'è storia, vinciamo a mani basse ;)

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Clamar » 21/12/2020, 22:29

Shiba ha scritto:Si ma piu peso non è sinonimo di più qualità.Molte case di cui i modelli ne sono poveri o assenti fanno ottimi modelli. Il piacere del metallo e del peso è soggettivo..anche se si chiama gokin il sito e il forum ;-)

Eh ma io ho distinto le due cose "qualità e peso" sottinteso ovviamente come zama anche perchè il peso è relativo, per me sarebbe il binomio perfetto poi se c'è la sola qualità mi posso "accontentare" :D però gli snodi in metallo li pretendo! :lol: in quel punto sono più qualitativi della plastica o no?

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda etnad » 22/12/2020, 7:43

io sono per la teoria dell'impatto estetico, 95% del tempo sono in vetrina a farsi guardare i modelli. Quindi sculpt, dettagli , colorazione e verniciatura. Ovvio che alla base ci deve essere una costruzione del modello almeno sufficiente. Poi lato tecnico, godo come un riccio ad analizzare uno zaku MC piuttosto che un KA, e infine la zama.

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4175
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Shiba » 22/12/2020, 11:08

Quoto Dante solo con la differenza che per me la solidità del modello è importante quanto l'estetica( e quindi mi sa che sti king arts non fanno per me ..da quello che ho sentito pannelli che partono ecc)

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda etnad » 22/12/2020, 11:37

Shiba ha scritto:Quoto Dante solo con la differenza che per me la solidità del modello è importante quanto l'estetica( e quindi mi sa che sti king arts non fanno per me ..da quello che ho sentito pannelli che partono ecc)

vanno maneggiati con cura , quello sì, soprattutto la zona busto /bacino/petto è ostica.

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6400
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda fred77 » 22/12/2020, 13:09

etnad ha scritto:io sono per la teoria dell'impatto estetico, 95% del tempo sono in vetrina a farsi guardare i modelli. Quindi sculpt, dettagli , colorazione e verniciatura. Ovvio che alla base ci deve essere una costruzione del modello almeno sufficiente. Poi lato tecnico, godo come un riccio ad analizzare uno zaku MC piuttosto che un KA, e infine la zama.

Anche a me piace l'impatto estetico..e infatti ho ceduto all'acquisto di un Grendizer king arts.. dopo averlo studiato per bene però mi sono detto: "mai più un king arts di questa linea nella mia vetrina".
Meglio un brave 40 o un grendizer dc.
Che senso ha, un robot che ti si sbrodola in mano coi pannelli sparsi nel pavimento? Mah!
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda etnad » 22/12/2020, 13:36

fred77 ha scritto:
etnad ha scritto:io sono per la teoria dell'impatto estetico, 95% del tempo sono in vetrina a farsi guardare i modelli. Quindi sculpt, dettagli , colorazione e verniciatura. Ovvio che alla base ci deve essere una costruzione del modello almeno sufficiente. Poi lato tecnico, godo come un riccio ad analizzare uno zaku MC piuttosto che un KA, e infine la zama.

Anche a me piace l'impatto estetico..e infatti ho ceduto all'acquisto di un Grendizer king arts.. dopo averlo studiato per bene però mi sono detto: "mai più un king arts di questa linea nella mia vetrina".
Meglio un brave 40 o un grendizer dc.
Che senso ha, un robot che ti si sbrodola in mano coi pannelli sparsi nel pavimento? Mah!

mah a me non si stacca niente. Comunque giustamente a ognuno il suo .

Avatar utente
ico66
Utente
Messaggi: 809
Iscritto il: 25/05/2016, 10:31

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda ico66 » 22/12/2020, 18:06

fred77 ha scritto:
etnad ha scritto:io sono per la teoria dell'impatto estetico, 95% del tempo sono in vetrina a farsi guardare i modelli. Quindi sculpt, dettagli , colorazione e verniciatura. Ovvio che alla base ci deve essere una costruzione del modello almeno sufficiente. Poi lato tecnico, godo come un riccio ad analizzare uno zaku MC piuttosto che un KA, e infine la zama.

Anche a me piace l'impatto estetico..e infatti ho ceduto all'acquisto di un Grendizer king arts.. dopo averlo studiato per bene però mi sono detto: "mai più un king arts di questa linea nella mia vetrina".
Meglio un brave 40 o un grendizer dc.
Che senso ha, un robot che ti si sbrodola in mano coi pannelli sparsi nel pavimento? Mah!


....a me non si è mai sbrodolato nulla in mano del Goldrake della King Arts.....comunque questo Jeeg come impatto estetico non si batte....certo un Jeeg non magnetico stona parecchio....ma, parere personale, non si può non esporre in vetrina.....

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda criis » 22/12/2020, 19:24

Continuo a rimanere di stucco, quando sento dire che i KA non si smontano in mano...ci sono decine di testimonianze di collezionisti e in tutti i video che ho visto, anche postati nel forum, ce ne fosse stato uno in cui qualche pannello non saltava. Ma vabbè.

Tornando al Jeeg in generale, sono un po' d'accordo con tutti, ma senza estremizzare. Sono un "metallaro" e se la zama ci sta, non la disdegno di certo, anzi, ma non è essenziale per la buona riuscita di un modello.
Anche il discorso verniciatura, se si sa verniciare, viene un lavoro meraviglioso su qualsiasi materiale...se si dovesse guardare l'Astroganga 5PRO, senza toccarlo, si potrebbe pensare sia un blocchetto di metallo, tanto è bella la smaltatura su tutto il modello...fatto di diversi materiali (plastica, carbotix e metallo).
E' vero, il Jeeg è magnetico e già con il Takara e i Micronauti (Jeeg mascherati), siamo sempre stati abituati a vederlo così, ma dato che modelli magnetici ce ne sono ed anche fatti discretamente, se qualcuno proponesse un Jeeg con sculpt fedelissimo, ottima colorazione, con giunture che, pur non magnetiche, esteticamente richiamassero le sfere originali, non avrei alcun tipo di problema a comprarlo.
Poi, che ognuno abbia i propri parametri per valutare un modello ed il conseguente acquisto, è ovvio e lecito...chi la posabilità, chi la fedeltà, chi la tecnica, chi la quantità di zama, ma su tutto deve esserci la qualità.
Verò che devono stare tutto il tempo in vetrina, io, poi, come altri, espongo a soldatino e non sto molto a spupazzarli e cambiargli posa in seguito, per questo quando apro la confezione e me lo guardo, me lo controllo, me lo godo insomma, gradisco non vi siano difetti e rispecchi le aspettative o quello che è stato promesso, non mi basta l'impatto visivo in vetrina, se so che è fatto mi ha deluso.

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4175
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Shiba » 22/12/2020, 20:24

Quotone per criis

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda criis » 22/12/2020, 20:41

criis ha scritto:Continuo a rimanere di stucco, quando sento dire che i KA non si smontano in mano...ci sono decine di testimonianze di collezionisti e in tutti i video che ho visto, anche postati nel forum, ce ne fosse stato uno in cui qualche pannello non saltava. Ma vabbè.

Tornando al Jeeg in generale, sono un po' d'accordo con tutti, ma senza estremizzare. Sono un "metallaro" e se la zama ci sta, non la disdegno di certo, anzi, ma non è essenziale per la buona riuscita di un modello.
Anche il discorso verniciatura, se si sa verniciare, viene un lavoro meraviglioso su qualsiasi materiale...se si dovesse guardare l'Astroganga 5PRO, senza toccarlo, si potrebbe pensare sia un blocchetto di metallo, tanto è bella la smaltatura su tutto il modello...fatto di diversi materiali (plastica, carbotix e metallo).
E' vero, il Jeeg è magnetico e già con il Takara e i Micronauti (Jeeg mascherati), siamo sempre stati abituati a vederlo così, ma dato che modelli magnetici ce ne sono ed anche fatti discretamente, se qualcuno proponesse un Jeeg con sculpt fedelissimo, ottima colorazione, con giunture che, pur non magnetiche, esteticamente richiamassero le sfere originali, non avrei alcun tipo di problema a comprarlo.
Poi, che ognuno abbia i propri parametri per valutare un modello ed il conseguente acquisto, è ovvio e lecito...chi la posabilità, chi la fedeltà, chi la tecnica, chi la quantità di zama, ma su tutto deve esserci la qualità.
Verò che devono stare tutto il tempo in vetrina, io, poi, come altri, espongo a soldatino e non sto molto a spupazzarli e cambiargli posa in seguito, per questo quando apro la confezione e me lo guardo, me lo controllo, me lo godo insomma, gradisco non vi siano difetti e rispecchi le aspettative o quello che è stato promesso, non mi basta l'impatto visivo in vetrina, se so che è fatto mi ha deluso.



Vero...la seconda parte evidenziata va cancellata.

Non mi fa più editare :D

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda etnad » 22/12/2020, 20:48

criis ha scritto:Continuo a rimanere di stucco, quando sento dire che i KA non si smontano in mano...ci sono decine di testimonianze di collezionisti e in tutti i video che ho visto, anche postati nel forum, ce ne fosse stato uno in cui qualche pannello non saltava. Ma vabbè.



Se si è maldestri non bisogna dare colpa al modello

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda criis » 22/12/2020, 21:00

etnad ha scritto:
criis ha scritto:Continuo a rimanere di stucco, quando sento dire che i KA non si smontano in mano...ci sono decine di testimonianze di collezionisti e in tutti i video che ho visto, anche postati nel forum, ce ne fosse stato uno in cui qualche pannello non saltava. Ma vabbè.



Se si è maldestri non bisogna dare colpa al modello




Allora siamo veramente in tanti ad essere maldestri e solo due o tre ad avere le doti per maneggiare i KA :lol: :lol: :lol:

Dai, Dante :D

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda fabio76danguard » 22/12/2020, 21:19

etnad ha scritto:
criis ha scritto:Continuo a rimanere di stucco, quando sento dire che i KA non si smontano in mano...ci sono decine di testimonianze di collezionisti e in tutti i video che ho visto, anche postati nel forum, ce ne fosse stato uno in cui qualche pannello non saltava. Ma vabbè.



Se si è maldestri non bisogna dare colpa al modello

mai maneggiato un ka.. solo visti in vetrina.. ma dopo anni, mi fido assolutamente di Dante e di Ico!.. che dal mio punto di vista han già dimostrato di ''capirci'' ;) .. anche secondo me molte persone non hanno un buona manualità-sensibilità, se poi i modelli li si tiri fuori dalla scatola e li si metti in vetrina non si puoi pretendere di conoscerli, tutto qua.. poi ognuno gode a modo suo.. ci mancherebbe! ;) :D

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda fabio76danguard » 22/12/2020, 21:25


grazie a garrison per il video! ;) ohhhhhhhhh Sandrini..... grande! mo pure le recensioni ti sei messo a fare... in un due passaggi mi son pisciato sotto :lol: eccezziunale veramente :lol: ... bellissima la posa centauro imbizzarrito, davvero molto d'effetto.. grande Sandrini! ;)


Torna a “KING ARTS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti