King arts : kotetsu jeeg

Forum dedicato ai prodotti King Arts
Lex
Utente
Messaggi: 969
Iscritto il: 11/11/2018, 15:53

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Lex » 22/10/2023, 13:04

Grazie anche a te per la risposta. A voler essere onesti, all'inizio non avevo fatto caso alla reinterpretazione del design, sarà che non vedo il cartone da 30 anni...adesso ho fatto un confronto con lo Zpro ed effettivamente le gambe sono meno belle dell'originale, anche se non al punto da farmi dire che sua un brutto robot.
Dove invece ho già capito che non mi soddisferà appieno è la posabilità, però al netto di eccezioni tipo Pose Plus in ambito super robot è un compromesso che mi capita di dover affrontare spesso.
Sicuramente ci devo pensare su perché l'idea di avere il Jeeg (tecnicamente un altro Jeeg visto che ho il model kit infinitism) mi attira ma il prezzo non è basso e ci sono mille cose che vorrei comprare. Da questo punto di vista le risposte che ho ricevuto qui mi hanno aiutato molto a farmi un'idea più precisa dei pro e contro di un eventuale acquisto.

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6288
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda fred77 » 22/10/2023, 13:37

Lex ha scritto:Grazie anche a te per la risposta. A voler essere onesti, all'inizio non avevo fatto caso alla reinterpretazione del design, sarà che non vedo il cartone da 30 anni...adesso ho fatto un confronto con lo Zpro ed effettivamente le gambe sono meno belle dell'originale, anche se non al punto da farmi dire che sua un brutto robot.
Dove invece ho già capito che non mi soddisferà appieno è la posabilità, però al netto di eccezioni tipo Pose Plus in ambito super robot è un compromesso che mi capita di dover affrontare spesso.
Sicuramente ci devo pensare su perché l'idea di avere il Jeeg (tecnicamente un altro Jeeg visto che ho il model kit infinitism) mi attira ma il prezzo non è basso e ci sono mille cose che vorrei comprare. Da questo punto di vista le risposte che ho ricevuto qui mi hanno aiutato molto a farmi un'idea più precisa dei pro e contro di un eventuale acquisto.


Figurati, siamo qui soprattutto per fornire supporto e aiutare per quanto possibile nella scelta. Aggiungo qualche foto (presenti ovviamente qui nel nostro forum nei vari topic di riferimento) per paragonare le uscite che a mio gusto, reputo più interessanti e su cui puoi trarre ulteriore spunto. ;)
Jeeg CM'S e Jeeg Z-Pro - HlPro
Immagine
Ricordati che King Arts ha rilasciato anche la versione "damaged" del suo Jeeg.
Immagine
Immagine
Immagine
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Lex
Utente
Messaggi: 969
Iscritto il: 11/11/2018, 15:53

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Lex » 22/10/2023, 14:12

Ho visto la versione damaged con le tanto desiderate trivelle ma per 20 euro in meno di quella normale non penso valga la pena rinunciare al cavallo. A meno che ovviamente uno non sia particolarmente interessato ad esporre Jeeg con le parti danneggiate, allora il discorso è diverso. Controllerò comunque se in giro si trova a meno dei 380 euro che ho visto, non si sa mai.
Vedo di informarmi anche sugli altri che hai segnalato, lo Zpro in realtà lo avevo adocchiato già anni fa ma ahimè era già non più disponibile.

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Shiba » 22/10/2023, 16:27

Tiger II ha scritto:
Shiba ha scritto:
Tiger II ha scritto:Tralasciando il fatto che di batterie e parti removibili mi interessa veramente poco...perché mi pare di aver capito che KA quando ristampa non fa sempre i kit uguali,ma.....i missili perforanti si trovano solo nell'altro kit precedente a questa ristampa?
Cioè.....con panteroid non ci sono?

No ,non ci sono i missili perforanti nella versione col cavallo.
Infatti io ho preso la versione damaged ( con la possibilità di esporlo normale o danneggiato come il getter..bellissima secondo me ha anche i missili perforanti anche se un po' piccoli a dire il vero) ma non ha ne né i bazooka ne il cavallo e gli scudi .
Questo restock credo sia identico alla prima ucita con il cavallo.Pannelli luci ecc


Ok grazie caro!
Quindi per avere un Jeeg completo(o quasi,perché componenti marine,Sky ed heart non li hanno prodotti mi pare) devo anche prendere quello con i missili e danneggiato!
Mmmh.....starei sui 2000€ euro cribbio!!!

2000..che botta !
Magari con le rate PayPal..;-)

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4660
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Tiger II » 23/10/2023, 8:07

Shiba ha scritto:
Tiger II ha scritto:
Shiba ha scritto:
Tiger II ha scritto:Tralasciando il fatto che di batterie e parti removibili mi interessa veramente poco...perché mi pare di aver capito che KA quando ristampa non fa sempre i kit uguali,ma.....i missili perforanti si trovano solo nell'altro kit precedente a questa ristampa?
Cioè.....con panteroid non ci sono?

No ,non ci sono i missili perforanti nella versione col cavallo.
Infatti io ho preso la versione damaged ( con la possibilità di esporlo normale o danneggiato come il getter..bellissima secondo me ha anche i missili perforanti anche se un po' piccoli a dire il vero) ma non ha ne né i bazooka ne il cavallo e gli scudi .
Questo restock credo sia identico alla prima ucita con il cavallo.Pannelli luci ecc


Ok grazie caro!
Quindi per avere un Jeeg completo(o quasi,perché componenti marine,Sky ed heart non li hanno prodotti mi pare) devo anche prendere quello con i missili e danneggiato!
Mmmh.....starei sui 2000€ euro cribbio!!!

2000..che botta !
Magari con le rate PayPal..;-)


Ci stavo pensando!!!

Mi dispiace un pò per baldios che lo devo saltare!

Ma qui non metto in discussione la tecnica del pose plus,bensì il soggetto che lo apprezzo meno rispetto tutte le uscite nagaiane king arts!!!

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6288
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda fred77 » 23/10/2023, 18:49

Tiger II ha scritto:
Shiba ha scritto:
Tiger II ha scritto:
Shiba ha scritto:
Tiger II ha scritto:Tralasciando il fatto che di batterie e parti removibili mi interessa veramente poco...perché mi pare di aver capito che KA quando ristampa non fa sempre i kit uguali,ma.....i missili perforanti si trovano solo nell'altro kit precedente a questa ristampa?
Cioè.....con panteroid non ci sono?

No ,non ci sono i missili perforanti nella versione col cavallo.
Infatti io ho preso la versione damaged ( con la possibilità di esporlo normale o danneggiato come il getter..bellissima secondo me ha anche i missili perforanti anche se un po' piccoli a dire il vero) ma non ha ne né i bazooka ne il cavallo e gli scudi .
Questo restock credo sia identico alla prima ucita con il cavallo.Pannelli luci ecc


Ok grazie caro!
Quindi per avere un Jeeg completo(o quasi,perché componenti marine,Sky ed heart non li hanno prodotti mi pare) devo anche prendere quello con i missili e danneggiato!
Mmmh.....starei sui 2000€ euro cribbio!!!

2000..che botta !
Magari con le rate PayPal..;-)


Ci stavo pensando!!!

Mi dispiace un pò per baldios che lo devo saltare!

Ma qui non metto in discussione la tecnica del pose plus,bensì il soggetto che lo apprezzo meno rispetto tutte le uscite nagaiane king arts!!!

Pensaci bene.. saltare un Baldios su cui non c'è praticamente nulla a parte il vintage brave cm's.. Questo jeeg lo puoi sempre recuperare in un secondo momento e poi non è detto che proprio su jeeg non ci siano altre proposte di altre aziende.. ;) Il mio è un consiglio, se poi proprio non resisti, compra.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Shiba » 24/10/2023, 9:35

Magari uscisse un bel Jeeg 2.0 classico !!
Magari Carbotix :-)

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4660
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Tiger II » 24/10/2023, 10:11

fred77 ha scritto:Pensaci bene.. saltare un Baldios su cui non c'è praticamente nulla a parte il vintage brave cm's.. Questo jeeg lo puoi sempre recuperare in un secondo momento e poi non è detto che proprio su jeeg non ci siano altre proposte di altre aziende.. ;) Il mio è un consiglio, se poi proprio non resisti, compra.



Capisco il tuo punto di vista Fred!
Guarda.....se baldios avesse avuto lo stesso mordente che hanno altri mecha tipo Daltanious,God Sigma o Gordian per me,allora sarebbe già in preorder nel carrello con anticipo annesso qualora fosse stato richiesto.....
Calcola che di P+ ho preso il Braiger e francamente non avrei problemi a prendermi anche Gordian di 40cm!
è proprio il soggetto che mi interessa poco del baldios!
Magari un FUll action o un non trasformabile sotto i 150€ lo avrei preso ad occhi chiusi!
Qua si arriva a chiedere oltre le 400€ che spenderei su mecha a me cari.....

Cmq.....per quanto riguarda Jeeg KA ad esempio,non devo aspettare chissà cosa,perché ho diverse versioni cm's e uno ZPro!
Mi ero proprio prefissato di seguire "in eredità" I king arts come faccio con Bandai!
Però essendo rimasto indietro con diverse uscite,mi troverei a dover reperire tutti questi restock in,praticamente,due mesi di distanza;la cosa purtroppo mi lascia un pò sottogamba,calcolando che adesso ho un bimbo piccolo di 7 mesi e non tanto per me,quanto per lui mi vien da mettere un freno a certe spese!
Non che non li abbia adesso 2000€ da spendere,ma è una questione di morale che ci faccio più che altro!!!
Magari un pò alla volta potrei anche farlo.....ma sono seriamente indeciso.....e intanto i giorni passano e ho paura che certi preorder vadano sold out!
Perché poi,fondamentalmente,il vero problema sono le reperibilità di certi prodotti che dopo un lasso di tempo vanno a scemare......

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6288
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda fred77 » 07/11/2023, 19:08

Pubblico qui le foto dell'utente e carissimo amico JeegRobot76 - Angelo, sempre un grande fan "attivo e creativo" di Jeeg robot d'acciaio che ha realizzato un gran bell'angolo "a tema" :D
Vai alla grande Angelo!! che sia sempre svago, divertimento e passione il nostro hobby!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4660
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Tiger II » 07/11/2023, 20:32

Wowww che spettacolo!
Onore a lui che ha realizzato questa opera d'arte

lgatt1
Utente
Messaggi: 4203
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda lgatt1 » 07/11/2023, 21:25

Belle e originale. Complimenti.

Avatar utente
Patlabor
Moderatore
Messaggi: 2362
Iscritto il: 07/02/2020, 16:31

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Patlabor » 08/11/2023, 11:51

Lex ha scritto:Grazie anche a te per la risposta. A voler essere onesti, all'inizio non avevo fatto caso alla reinterpretazione del design, sarà che non vedo il cartone da 30 anni...adesso ho fatto un confronto con lo Zpro ed effettivamente le gambe sono meno belle dell'originale, anche se non al punto da farmi dire che sua un brutto robot.
Dove invece ho già capito che non mi soddisferà appieno è la posabilità, però al netto di eccezioni tipo Pose Plus in ambito super robot è un compromesso che mi capita di dover affrontare spesso.
Sicuramente ci devo pensare su perché l'idea di avere il Jeeg (tecnicamente un altro Jeeg visto che ho il model kit infinitism) mi attira ma il prezzo non è basso e ci sono mille cose che vorrei comprare. Da questo punto di vista le risposte che ho ricevuto qui mi hanno aiutato molto a farmi un'idea più precisa dei pro e contro di un eventuale acquisto.


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Mazinga Isernia

Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Shiba » 08/11/2023, 14:46

@fred77
Non male . Tra l'altro ho visto che in rete si trovano delle sagome dei piloti nagaiani sui 5 cm( tipo quelle di Boss e co. nel Boss Robot carbotix)

Avatar utente
DoctorDoomIII
Utente
Messaggi: 379
Iscritto il: 15/02/2021, 8:37

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda DoctorDoomIII » 30/01/2024, 14:19

Alla fine è arrivato anche a casa mia, un'offerta da negozio sotto i 300 euro e via non pensiamoci più.

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27703
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda kengiu » 30/01/2024, 20:49

DoctorDoomIII ha scritto:Alla fine è arrivato anche a casa mia, un'offerta da negozio sotto i 300 euro e via non pensiamoci più.
ottimo direi speriamo in una versione classica adesso ;)


Torna a “KING ARTS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti