King arts : kotetsu jeeg

Forum dedicato ai prodotti King Arts
Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Shiba » 20/01/2021, 11:07

gnammymoto ha scritto:
Shiba ha scritto:Direi che si potrebbe aprire un topic apposito in zona off-topic. Sennò qui tra darsi del lei e recensori youtube si va sempre OT imho

:lol: :lol: :lol: ...Il mondo è bello perchè è avariato!

Questa era da Geddy :mrgreen:

Avatar utente
ico66
Utente
Messaggi: 802
Iscritto il: 25/05/2016, 10:31

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda ico66 » 20/01/2021, 11:19

Zopi ha scritto:Dai, gli interni ci siamo pure....quello che non mi piace sono il fatto che non ci sono calamite, per il resto è solo questione di gusti


...sono pienamente d'accordo....il fatto di non aver usato calamite è grave nella realizzazione di un Jeeg....per il resto è una questione di gusti... ;)

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2398
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda gnammymoto » 20/01/2021, 17:45

Shiba ha scritto:
gnammymoto ha scritto:
Shiba ha scritto:Direi che si potrebbe aprire un topic apposito in zona off-topic. Sennò qui tra darsi del lei e recensori youtube si va sempre OT imho

:lol: :lol: :lol: ...Il mondo è bello perchè è avariato!

Questa era da Geddy :mrgreen:

Allora ne sono proprio orgoglione! Flammava che era una meraviglia, mai visto un tipo tanto rissoso, mi dispiace non sentirlo più, Lui e i suoi "pimpinotti" :D

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Shiba » 20/01/2021, 18:32

@gnammymoto
Per carità! Che "riposi in pace " nel girone dei bannati ;-)

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda fabio76danguard » 20/01/2021, 19:54

dai ragazzi.. basta con gli off-topic.. torniamo a parlare del modello.. :D ;)

lgatt1
Utente
Messaggi: 4198
Iscritto il: 25/05/2016, 18:29

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda lgatt1 » 20/01/2021, 20:13

Che personaggio. Comunque scrivete riguardo ilJeeg che a prima vista sembra ben riuscito.

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Shiba » 20/01/2021, 20:19

Se fanno qualche uscita aggiuntiva come spero e ho sentito dire magari ci sarà qualche restock a prezzo abbordabile com'è successo con il grendy quando son usciti disco e mezzi..

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2398
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda gnammymoto » 20/01/2021, 20:34

Shiba ha scritto:Se fanno qualche uscita aggiuntiva come spero e ho sentito dire magari ci sarà qualche restock a prezzo abbordabile com'è successo con il grendy quando son usciti disco e mezzi..

Il grendy adesso ( che è decisamente meglio di questo) te lo tirano appresso ,non vedo perché non debba svalutare anche questo capolavoro.

Il Giornalista
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/01/2021, 18:13

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Il Giornalista » 22/01/2021, 20:48

Bellissimo. Non ho altre parole per definire questo carteggio. Sembra in effetti l'incontro di un gruppo di amici di una vita che si ritrova per giocare a carte, nella fattispecie discutere di Jeeg, e poi non riesce a smettere di parlare di altro: una catarsi. Non vi è alcun motivo discriminatorio, naturalmente, nell'uso del lei piuttosto che darsi del tu. E' un gioco che ho ereditato da Potere Robotico, dove penso sia stato parto del genio dello Straccione, e da cui non sono più riuscito a staccarmi. Ha qualcosa di elegante e nello stesso tempo rimane una sorta di sottile dileggio degli interlocutori, quasi fosse un dialogo tra studiosi di un serio argomento che non possono fare a meno di distacco e professionalità nel parlare di qualcosa che in realtà è semplicemente un hobby. E così, probabilmente, rimarrà, a meno che non riesca a cambiare registro.

Il Giornalista
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/01/2021, 18:13

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Il Giornalista » 22/01/2021, 22:35

Quanto alle parti interne di Jeeg, per dettaglio non sono affatto male. Il problema è che sono estremamente lineari, esili. Nelle immagini dell'anime, che avete mostrato, giustamente seguono le sinuose e morbide forme della corazza. Che di certo non è lineare. Insomma, l'abbiamo detto ormai in ogni modo: pur non essendo affatto un brutto modello, la reinterpretazione non tiene conto delle proporzioni caratterizzanti di Jeeg. E questo è un peccato perchè sin dalle prime foto circolate, la voce si era sollevata unanime. Ma. Ma. In vetrina fa il suo maledetto dovere, ben più di altri, complici le generose dimensioni. Non sottovalutatelo.

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2398
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda gnammymoto » 23/01/2021, 0:01

Il Giornalista ha scritto:Quanto alle parti interne di Jeeg, per dettaglio non sono affatto male. Il problema è che sono estremamente lineari, esili. Nelle immagini dell'anime, che avete mostrato, giustamente seguono le sinuose e morbide forme della corazza. Che di certo non è lineare. Insomma, l'abbiamo detto ormai in ogni modo: pur non essendo affatto un brutto modello, la reinterpretazione non tiene conto delle proporzioni caratterizzanti di Jeeg. E questo è un peccato perchè sin dalle prime foto circolate, la voce si era sollevata unanime. Ma. Ma. In vetrina fa il suo maledetto dovere, ben più di altri, complici le generose dimensioni. Non sottovalutatelo.

Il nodo della questione è che questo Jeeg non aggiunge niente a release ben più datate! Al di la degli strafalcioni stilistici( che pare qualcuno gradisca) l'unica vera novità sono i pannelli rimovibili che in ambito "Jeeg" stanno bene come il limone con il cioccolato. La critica è aspra verso questo modello perchè segue il Gaiking che in quanto a sculpt gli da 10 punti e in secondo luogo perchè doveva essere il Jeeg definitivo viste le premesse e il prezzo. Per come la vedo io hanno toppato uno dei personaggi più iconici dell'universo robotico e le critiche che ne sono seguite ne hanno ben donde.

Avatar utente
Zopi
Utente
Messaggi: 1330
Iscritto il: 25/05/2016, 13:06

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Zopi » 23/01/2021, 3:10

In grandissima parte sono concorde

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda etnad » 23/01/2021, 10:07

segue gli altri come tecnica, non mi stupisce la mancanza dei magneti.

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda waldaster » 23/01/2021, 10:09

Zopi ha scritto:sono concorde

Io anche boeing.

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: King arts : kotetsu jeeg

Messaggioda Shiba » 23/01/2021, 11:17

waldaster ha scritto:
Zopi ha scritto:sono concorde

Io anche boeing.

:mrgreen:


Torna a “KING ARTS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti