King Arts: Dangaio (破邪大星ダンガイオー Hajyataisei Dangaioh)

Forum dedicato ai prodotti King Arts
Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5399
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: King Arts: Dangaio (破邪大星ダンガイオー Hajyataisei Dangaioh)

Messaggioda SchumyGo » 29/07/2023, 19:59

Questo é davvero una bomba; mi piace tutto come estetica, proporzioni ed anche il colore!

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 28006
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: King Arts: Dangaio (破邪大星ダンガイオー Hajyataisei Dangaioh)

Messaggioda kengiu » 29/07/2023, 20:31

SchumyGo ha scritto:Questo é davvero una bomba; mi piace tutto come estetica, proporzioni ed anche il colore!
quoto sembra il loro miglior progetto ;)

Avatar utente
Vallindo
Utente
Messaggi: 515
Iscritto il: 02/12/2021, 6:37

Re: King Arts: Dangaio (破邪大星ダンガイオー Hajyataisei Dangaioh)

Messaggioda Vallindo » 30/07/2023, 16:14

Davvero bello, questo si compra sperando che sia un po’ articolato :)

grendizer73
Utente
Messaggi: 1354
Iscritto il: 07/11/2017, 13:16

Re: King Arts: Dangaio (破邪大星ダンガイオー Hajyataisei Dangaioh)

Messaggioda grendizer73 » 30/07/2023, 20:37

Davvero bello questo Dangaio ma più lo vedo e più mi assale il dubbio che la trasformazione non sia all in one (e non sarebbe stato poi così complicato farla semplificandola un pò) ma si servirà di qualche attacca stacca soprattutto nelle gambe... che peccato...
Devo riflettere, magari aspettare altre foto, ma ho seri dubbi ... mi aspettavo anche mani articolate e invece le solite mani attacca stacca...
Le proporzioni e la colorazione sono ben fatte... mah vedremo più in là...

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5399
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: King Arts: Dangaio (破邪大星ダンガイオー Hajyataisei Dangaioh)

Messaggioda SchumyGo » 31/07/2023, 10:33

grendizer73 ha scritto:Davvero bello questo Dangaio ma più lo vedo e più mi assale il dubbio che la trasformazione non sia all in one (e non sarebbe stato poi così complicato farla semplificandola un pò) ma si servirà di qualche attacca stacca soprattutto nelle gambe... che peccato...
Devo riflettere, magari aspettare altre foto, ma ho seri dubbi ... mi aspettavo anche mani articolate e invece le solite mani attacca stacca...
Le proporzioni e la colorazione sono ben fatte... mah vedremo più in là...

Se si vuole un modello da collezione allora questa é la soluzione migliore, se si cerca un giocattolo da collezione allora all in one è la strada, ma sacrifica l'estetica e si va incontro al rischio di pessimi risultati come per lo Zambot.
Inoltre considera che con il Dangaioh siamo quasi a livello Getter, dove alcune parti si rimodellano in trasformazione cosa impossibile da rendere fisica.
Per la questione delle mani hai pienamente ragione, a questi livelli e dimensioni dovrebbero essere un must, però se si sbaglia a farle sono un disastro quindi anche qui sinceramente apprezzerei l'aggiunta di un paio di mani posabili assieme alle classiche da sostituire.
Comunque se mai ci sarà un SOC potrebbe soddisfare a pieno le tue aspettative. :)

Avatar utente
Vallindo
Utente
Messaggi: 515
Iscritto il: 02/12/2021, 6:37

Re: King Arts: Dangaio (破邪大星ダンガイオー Hajyataisei Dangaioh)

Messaggioda Vallindo » 01/08/2023, 5:43

grendizer73 ha scritto:Davvero bello questo Dangaio ma più lo vedo e più mi assale il dubbio che la trasformazione non sia all in one (e non sarebbe stato poi così complicato farla semplificandola un pò) ma si servirà di qualche attacca stacca soprattutto nelle gambe... che peccato...
Devo riflettere, magari aspettare altre foto, ma ho seri dubbi ... mi aspettavo anche mani articolate e invece le solite mani attacca stacca...
Le proporzioni e la colorazione sono ben fatte... mah vedremo più in là...

Il perfect transformation c’è lo studio Halfeye ma da quello che mi hanno detto non è un capolavoro quindi è probabilissimo che non si possa fare tutto qua :/ un po’ di part forming ci sta, certo magari niente di esagerato ma qualche pezzo qua e là non mi darebbe fastidio :)

Avatar utente
edad2ooo
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 15/07/2016, 16:40

Re: King Arts: Dangaio (破邪大星ダンガイオー Hajyataisei Dangaioh)

Messaggioda edad2ooo » 02/08/2023, 14:57

Lo sculp non mi convince, osservando il prototipo non verniciato pensavo meglio a livello di proporzioni rispetto all'anime, a livello di "forme" preferisco il Moderoid...

Avatar utente
edad2ooo
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 15/07/2016, 16:40

Re: King Arts: Dangaio (破邪大星ダンガイオー Hajyataisei Dangaioh)

Messaggioda edad2ooo » 02/08/2023, 15:19

Vallindo ha scritto:Il perfect transformation c’è lo studio Halfeye ma da quello che mi hanno detto non è un capolavoro quindi è probabilissimo che non si possa fare tutto qua :/ un po’ di part forming ci sta, certo magari niente di esagerato ma qualche pezzo qua e là non mi darebbe fastidio :)


Il Dangaioh dello Studio Halfeye è orrendo, la trasformazione è 'all-in-one' ma necessita di una laurea in ingegneria per riuscire a farle fronte, plastica a volontà, ma il lato peggiore sta nello sculp, orribile, non tiene minimamente conto della plasticità dell'originale dell'anime risultando estremamente goffo ed abbozzato nei dettagli (perdonatemi ma è uno dei miei mecha preferiti), sei poi vogliamo parlare del prezzo assurdo...

Il Dangaioh è un robot "difficile" da realizzare come si deve, non solo per la sua trasformazione ma soprattutto per il riuscire ad ottenere un risultato che sposi da un lato per l'appunto una sua trasformazione a regola d'arte e dall'altro il pieno rispetto dei suoi particolari canoni estetici mantenendo integra la dinamicità che ne deriva, ripeto per me fin'ora il Moderoid detiene il primato sullo sculpt complessivo del modello, è il più vicino ad un risultato ottimale tralasciando ovviamente la trasformazione ed anche il fatto che ahimè si tratta alla fine di un semplice model kit.

Credo che solo Pose+ c'è la può forse fare, si vedrà.

grendizer73
Utente
Messaggi: 1354
Iscritto il: 07/11/2017, 13:16

Re: King Arts: Dangaio (破邪大星ダンガイオー Hajyataisei Dangaioh)

Messaggioda grendizer73 » 02/08/2023, 20:01

Sono d'accordo che la trasformazione del Dangaioh dello Studio Half Eye sia troppo accurata e maniacale... ma sicuramente potrebbe essere un po' semplificata e potrebbe essere realizzata all in one con pochi compromessi ma quando vedo che le gambe sembrano non trasformarsi mi vengono i dubbi... perchè se parliamo di parti piccole che devono trasformarsi capisco la difficoltà e dico appunto nascondetele o semplificate la trasformazione aggiungendo o sostituendo part forming... ma le gambe che sono grandi e che potrebbero essere facilmente trasformabili... lì storco il naso e penso che ci sia stata poca attenzione nella progettazione. Spero di essere smentito e che alla fine la trasformazione possa essere al 90% similare alla controparte animata... Vedremo!!!

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6400
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: King Arts: Dangaio (破邪大星ダンガイオー Hajyataisei Dangaioh)

Messaggioda fred77 » 02/08/2023, 23:42

Come dice Paolo, bisogna per forza scendere a compromessi.. la trasformazione è abbastanza assurda, cosa molto difficile da replicare. Per quanto fin'ora visto, il risultato estetico raggiunto da King Arts, direi che è soddisfacente. Per il resto, giudicheremo meglio appena ne sapremo di più.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5399
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: King Arts: Dangaio (破邪大星ダンガイオー Hajyataisei Dangaioh)

Messaggioda SchumyGo » 03/08/2023, 9:09

Bisogna anche considerare che se KA manterrà un prezzo competitivo, potrebbe scattare anche il 2x che permetterebbe una esposizione fantastica!

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6400
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: King Arts: Dangaio (破邪大星ダンガイオー Hajyataisei Dangaioh)

Messaggioda fred77 » 17/08/2023, 10:21

Foto esclusive solo su gokin.it. Preordini a breve. Stessa confezione del Danguard. Prodotto codice Dangaioh DFS079.

Immagine
Immagine
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4472
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: King Arts: Dangaio (破邪大星ダンガイオー Hajyataisei Dangaioh)

Messaggioda SimonPPC » 17/08/2023, 10:24

Bello bello. Devo proprio mettermi a montare il model kit goodsmile 8-)
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5399
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: King Arts: Dangaio (破邪大星ダンガイオー Hajyataisei Dangaioh)

Messaggioda SchumyGo » 17/08/2023, 11:02

Non amo il blister...ma quanto é bello sto modello? :o

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 28006
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: King Arts: Dangaio (破邪大星ダンガイオー Hajyataisei Dangaioh)

Messaggioda kengiu » 17/08/2023, 12:19

bello il modello , box da rivedere !


Torna a “KING ARTS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti