King Arts : Danguard A

Forum dedicato ai prodotti King Arts
Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27448
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda kengiu » 16/03/2023, 22:10

modello che comunque ha di fatto spaccato l'utenza . Capolavoro non lo è sicuro ma un buon modello si (per me) .

Avatar utente
Vonhellasbrig
Utente
Messaggi: 1136
Iscritto il: 30/05/2016, 20:01

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda Vonhellasbrig » 16/03/2023, 22:38

grifis777 ha scritto:
Shiba ha scritto:Potere robotico lo considero alla stregua della Gialappas . Solo che con la Gialappas almeno ti fai due risate. Veramente PR non sa comunicare imho


O volendo c'è chi non vuole capire, sono punti di vista, sicuramente non lo faccio per piacere agli altri per forza
non è che ci sia molto da capire eh, non buttiamola sul sofisticato. aggiungo che la gialappa originale già aveva sfrangiato ai mondiali 90. figuriamoci le brutte copie

Avatar utente
Patlabor
Moderatore
Messaggi: 2354
Iscritto il: 07/02/2020, 16:31

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda Patlabor » 16/03/2023, 23:20

naoto ha scritto:[...]Il modello è grosso e pesante, ma progettato a mio avviso in maniera approssimativa. Il package è davvero "cheap", il metallo c'è ma è nell'esoscheletro, mentre le giunture sono in plastica scadente. [...]
Saluti!


Cerchiamo di dare info corrette, il metallo c'è nelle parti che si vedono in foto, strano che non te sia accorto, un peso del genere solo col frame interno sarebbe veramente difficile a maggior ragione se dici che anche le articolazioni sono in plastica.

Immagine
Immagine

Mazinga Isernia

Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

naoto
Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 26/08/2022, 19:01

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda naoto » 17/03/2023, 9:02

Patlabor ha scritto:
naoto ha scritto:[...]Il modello è grosso e pesante, ma progettato a mio avviso in maniera approssimativa. Il package è davvero "cheap", il metallo c'è ma è nell'esoscheletro, mentre le giunture sono in plastica scadente. [...]
Saluti!


Cerchiamo di dare info corrette, il metallo c'è nelle parti che si vedono in foto, strano che non te sia accorto, un peso del genere solo col frame interno sarebbe veramente difficile a maggior ragione se dici che anche le articolazioni sono in plastica.

Immagine


Se non interpreto male le tue parole, è proprio quello che ho affermato. Il metallo, apparentemente, pare essere collocato nell'esoscheletro, non nel frame interno, che, ad un'analisi sommaria, pare essere fatto, quantomeno nelle parti terminali (giunture) di plastica di qualità discutibile.

Avatar utente
Patlabor
Moderatore
Messaggi: 2354
Iscritto il: 07/02/2020, 16:31

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda Patlabor » 17/03/2023, 9:33

naoto ha scritto:
Patlabor ha scritto:
naoto ha scritto:[...]Il modello è grosso e pesante, ma progettato a mio avviso in maniera approssimativa. Il package è davvero "cheap", il metallo c'è ma è nell'esoscheletro, mentre le giunture sono in plastica scadente. [...]
Saluti!


Cerchiamo di dare info corrette, il metallo c'è nelle parti che si vedono in foto, strano che non te sia accorto, un peso del genere solo col frame interno sarebbe veramente difficile a maggior ragione se dici che anche le articolazioni sono in plastica.

Immagine


Se non interpreto male le tue parole, è proprio quello che ho affermato. Il metallo, apparentemente, pare essere collocato nell'esoscheletro, non nel frame interno, che, ad un'analisi sommaria, pare essere fatto, quantomeno nelle parti terminali (giunture) di plastica di qualità discutibile.


È sia dentro che fuori pesa circa 1.2 kg
Immagine

Mazinga Isernia

Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4156
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda Shiba » 17/03/2023, 11:32

grifis777 ha scritto:
Shiba ha scritto:Potere robotico lo considero alla stregua della Gialappas . Solo che con la Gialappas almeno ti fai due risate. Veramente PR non sa comunicare imho


O volendo c'è chi non vuole capire, sono punti di vista, sicuramente non lo faccio per piacere agli altri per forza

Per capire ho capito .
Peccato perché per il canale ci sarebbero (ampi) margini di miglioramento.
@gnammymoto
Vade retro il politically correct però per me si torna sempre li..una cosa è una conversazione tra amici un altra è uno scritto o un video che rimangono pubblici in eterno. Quello che intendo è che anche per fare una cosa "scorretta" ci vuole una certa correttezza nella forma.
Sennò il messaggio non passa o viene travisato come becero o come nel caso di Jim semplicemente stupido.
Spero di essermi spiegato e mi scuso per il discorso forse pretenzioso

Avatar utente
guitar hero78
Utente
Messaggi: 724
Iscritto il: 26/05/2016, 0:11

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda guitar hero78 » 17/03/2023, 12:55

kengiu ha scritto:modello che comunque ha di fatto spaccato l'utenza . Capolavoro non lo è sicuro ma un buon modello si (per me) .


Mah, alla fine dipende sempre dalle aspettative che uno si crea. Certo che, anche se non fosse il capolavoro che uno si aspettava, è impossibile parlarne male in senso assoluto, è per lo meno un buon modello. Ma infatti non ho visto/letto nessuna stroncatura in giro ;)
Le mie foto ai modelli le trovi anche su INSTAGRAM :D , seguimi https://www.instagram.com/marco_debon/

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5251
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda SchumyGo » 17/03/2023, 16:52

grifis777 ha scritto:
naoto ha scritto:Ciao a tutti.
Mi è arrivato ieri e dopo averlo visionato nelle mie mani posso dire di essere rimasto parzialmente deluso. Il modello è grosso e pesante, ma progettato a mio avviso in maniera approssimativa. Il package è davvero "cheap", il metallo c'è ma è nell'esoscheletro, mentre le giunture sono in plastica scadente. Dà impressione di fragilità e di scarsissima "giocabilità", nonostante l'aspetto da enorme giocattolone (cosa che, personalmente, apprezzo molto). Un prodotto, IMHO, anni luce lontano da qualsiasi equivalente Bandai, trasformabile o meno.
Vale i 300 e passa euri spesi? Secondo me no. Se penso, per fare un esempio, che con la stessa cifra ti porti a casa uno dei trasformabili Bandai (Trider, God Sigma, Zambot), potresti azzardare (e qui, premetto, che uso un'iperbole) che questo Danguard è una "cinesata 2.0".
Il tutto, ovviamente, secondo i miei gusti e modestissimo parere.

Saluti!


Meno Male che c'è chi capisce, i 300euro però attualmente li vale tutti, è un capolavoro, no.

Sinceramente può essere criticabile su tutto, ma non sul prezzo.
Francamente la valutazione del rapporto qualità-prezzo va fatta sempre e solo sul suo reale valore di listino che é circa 200€, a questo prezzo é assolutamente ottimo, anzi forse in giro non si trova molto altro.
Poi se da noi costa il doppio sono problemi secondari dovuti ad una serie di difficoltà tra le quali la mancanza d'importazione diretta che potrebbe calmierare il prezzo al ribasso.

naoto
Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 26/08/2022, 19:01

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda naoto » 17/03/2023, 17:15

SchumyGo ha scritto:
grifis777 ha scritto:
naoto ha scritto:Ciao a tutti.
Mi è arrivato ieri e dopo averlo visionato nelle mie mani posso dire di essere rimasto parzialmente deluso. Il modello è grosso e pesante, ma progettato a mio avviso in maniera approssimativa. Il package è davvero "cheap", il metallo c'è ma è nell'esoscheletro, mentre le giunture sono in plastica scadente. Dà impressione di fragilità e di scarsissima "giocabilità", nonostante l'aspetto da enorme giocattolone (cosa che, personalmente, apprezzo molto). Un prodotto, IMHO, anni luce lontano da qualsiasi equivalente Bandai, trasformabile o meno.
Vale i 300 e passa euri spesi? Secondo me no. Se penso, per fare un esempio, che con la stessa cifra ti porti a casa uno dei trasformabili Bandai (Trider, God Sigma, Zambot), potresti azzardare (e qui, premetto, che uso un'iperbole) che questo Danguard è una "cinesata 2.0".
Il tutto, ovviamente, secondo i miei gusti e modestissimo parere.

Saluti!


Meno Male che c'è chi capisce, i 300euro però attualmente li vale tutti, è un capolavoro, no.

Sinceramente può essere criticabile su tutto, ma non sul prezzo.
Francamente la valutazione del rapporto qualità-prezzo va fatta sempre e solo sul suo reale valore di listino che é circa 200€, a questo prezzo é assolutamente ottimo, anzi forse in giro non si trova molto altro.
Poi se da noi costa il doppio sono problemi secondari dovuti ad una serie di difficoltà tra le quali la mancanza d'importazione diretta che potrebbe calmierare il prezzo al ribasso.


Assolutamente d'accordo.
Io l'ho pagato in preordine in Italia poco più di 300 e, secondo me, il modello in sè non li vale, specie se confrontato con i prodotti di altre aziende più "blasonate".
A 200€ è un must-have.

grifis777
Utente
Messaggi: 68
Iscritto il: 13/07/2017, 20:30

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda grifis777 » 17/03/2023, 18:30

kengiu ha scritto:
grifis777 ha scritto:
Shiba ha scritto:Potere robotico lo considero alla stregua della Gialappas . Solo che con la Gialappas almeno ti fai due risate. Veramente PR non sa comunicare imho


O volendo c'è chi non vuole capire, sono punti di vista, sicuramente non lo faccio per piacere agli altri per forza
bhe alla fine dei conti deve piacere sopratutto a te e divertire . Hai un discreto successo quindi anche se a me non piace questo tipo di recensione dovresti continuare così.


Quello è sicuro.

Avatar utente
daltanious75
Utente
Messaggi: 254
Iscritto il: 02/06/2016, 21:46

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda daltanious75 » 19/03/2023, 21:24

naoto ha scritto:Ciao a tutti.
Mi è arrivato ieri e dopo averlo visionato nelle mie mani posso dire di essere rimasto parzialmente deluso. Il modello è grosso e pesante, ma progettato a mio avviso in maniera approssimativa. Il package è davvero "cheap", il metallo c'è ma è nell'esoscheletro, mentre le giunture sono in plastica scadente. Dà impressione di fragilità e di scarsissima "giocabilità", nonostante l'aspetto da enorme giocattolone (cosa che, personalmente, apprezzo molto). Un prodotto, IMHO, anni luce lontano da qualsiasi equivalente Bandai, trasformabile o meno.
Vale i 300 e passa euri spesi? Secondo me no. Se penso, per fare un esempio, che con la stessa cifra ti porti a casa uno dei trasformabili Bandai (Trider, God Sigma, Zambot), potresti azzardare (e qui, premetto, che uso un'iperbole) che questo Danguard è una "cinesata 2.0".
Il tutto, ovviamente, secondo i miei gusti e modestissimo parere.

Saluti!


Ma io mi chiedo, ma che Danguard hai comprato??? Non certo il KA , le articolazioni in plastica??? Ma forse non sai distinguere la lega metallica dalla plastica. Perché altrimenti non me la spiego una affermazione assolutamente insensata , poco giocabile? ma se fa qualsiasi posa la si voglia fare addirittura fa il calcio alla Van Damme , la trasformazione è assolutamente semplice e molto precissa in più è molto fisso e non si muove nulla. Io credo che molti si lascino condizionare da personaggi che solo perché hanno un canale youtube sembrano essere i guru de sto cazz... e scusate il francesismo. Ma sentire dire castronate del genere veramente faccio fatica a non rimanere impassibile!!! Il Danguard può piacere o meno ma dire cose che non rispecchiano la verità a livello tecnico e di progettazione la trovo davvero una cosa senza senso.

Avatar utente
Vonhellasbrig
Utente
Messaggi: 1136
Iscritto il: 30/05/2016, 20:01

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda Vonhellasbrig » 19/03/2023, 22:04

daltanious75 ha scritto:
naoto ha scritto:Ciao a tutti.
Mi è arrivato ieri e dopo averlo visionato nelle mie mani posso dire di essere rimasto parzialmente deluso. Il modello è grosso e pesante, ma progettato a mio avviso in maniera approssimativa. Il package è davvero "cheap", il metallo c'è ma è nell'esoscheletro, mentre le giunture sono in plastica scadente. Dà impressione di fragilità e di scarsissima "giocabilità", nonostante l'aspetto da enorme giocattolone (cosa che, personalmente, apprezzo molto). Un prodotto, IMHO, anni luce lontano da qualsiasi equivalente Bandai, trasformabile o meno.
Vale i 300 e passa euri spesi? Secondo me no. Se penso, per fare un esempio, che con la stessa cifra ti porti a casa uno dei trasformabili Bandai (Trider, God Sigma, Zambot), potresti azzardare (e qui, premetto, che uso un'iperbole) che questo Danguard è una "cinesata 2.0".
Il tutto, ovviamente, secondo i miei gusti e modestissimo parere.

Saluti!


Ma io mi chiedo, ma che Danguard hai comprato??? Non certo il KA , le articolazioni in plastica??? Ma forse non sai distinguere la lega metallica dalla plastica. Perché altrimenti non me la spiego una affermazione assolutamente insensata , poco giocabile? ma se fa qualsiasi posa la si voglia fare addirittura fa il calcio alla Vandame , la trasformazione è assolutamente semplice e molto precissa in più è molto fisso e non si muove nulla. Io credo che molti si lascino condizionare da personaggi che solo perché hanno un canale youtube sembrano essere i guru de sto cazz... e scusate il francesismo. Ma sentire dire castronate del genere veramente faccio fatica a non rimanere impassibile!!! Il Danguard può piacere o meno ma dire cose che non rispecchiano la verità a livcello tecnico e di progettazione la trovo davvero una cosa senza senso.
ha le articolazioni in metallo? avevo capito il contrario, grazie per aver fatto chiarezza, è un aspetto molto importante per valutare un acquisto

wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda wargarv » 20/03/2023, 8:29

Mah direi che c'è grossa confusione.
le parte a estrazione nei femori sono in plastica, i gomiti sono in plastica....le articoplazioni in plastica ci sono.
Il range dei movimenti alle anche è buono ma nulla di eccezionale, alle braccia è paragonabile al soc, al torso abbastanza implatao, è una critica che gli è stata mossa grossomodo da tutti, è fermo sia in avanti/indietro dove non ha articolazione, sia in rotazione dove ha un range estremamente limitato

Per vedersi un'idea del range di movimenti permessi ma anche dei materiali basta guardarsi qualche video recensione:
https://www.youtube.com/watch?v=FHM6HcXdXxs

Sulla quantità di metallo ne ha ne piu ne meno di dove indicato esplicitamente. Che è una quantità che ognuno decide se gli va bene, pesa 1,140 grammi circa per 33,5cm di robot.
Ricordo che il soc del voltron, più basso e accusato a torto di essere un plasticone, ne pesa 1,400.

Per cui ci sta che si possano avere delle opinioni in merito al proprio acquisto, positive o meno che siano, e proprio questa pluralità andrebbe tutelata prima di partire con inutile livore.

naoto
Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 26/08/2022, 19:01

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda naoto » 20/03/2023, 9:46

daltanious75 ha scritto:
naoto ha scritto:Ciao a tutti.
Mi è arrivato ieri e dopo averlo visionato nelle mie mani posso dire di essere rimasto parzialmente deluso. Il modello è grosso e pesante, ma progettato a mio avviso in maniera approssimativa. Il package è davvero "cheap", il metallo c'è ma è nell'esoscheletro, mentre le giunture sono in plastica scadente. Dà impressione di fragilità e di scarsissima "giocabilità", nonostante l'aspetto da enorme giocattolone (cosa che, personalmente, apprezzo molto). Un prodotto, IMHO, anni luce lontano da qualsiasi equivalente Bandai, trasformabile o meno.
Vale i 300 e passa euri spesi? Secondo me no. Se penso, per fare un esempio, che con la stessa cifra ti porti a casa uno dei trasformabili Bandai (Trider, God Sigma, Zambot), potresti azzardare (e qui, premetto, che uso un'iperbole) che questo Danguard è una "cinesata 2.0".
Il tutto, ovviamente, secondo i miei gusti e modestissimo parere.

Saluti!


Ma io mi chiedo, ma che Danguard hai comprato??? Non certo il KA , le articolazioni in plastica??? Ma forse non sai distinguere la lega metallica dalla plastica. Perché altrimenti non me la spiego una affermazione assolutamente insensata , poco giocabile? ma se fa qualsiasi posa la si voglia fare addirittura fa il calcio alla Van Damme , la trasformazione è assolutamente semplice e molto precissa in più è molto fisso e non si muove nulla. Io credo che molti si lascino condizionare da personaggi che solo perché hanno un canale youtube sembrano essere i guru de sto cazz... e scusate il francesismo. Ma sentire dire castronate del genere veramente faccio fatica a non rimanere impassibile!!! Il Danguard può piacere o meno ma dire cose che non rispecchiano la verità a livello tecnico e di progettazione la trovo davvero una cosa senza senso.

Che dire, hai espresso la tua opinione con educazione e rispetto. Diversamente da me che, in maniera scellerata, ho sottolineato più volte "IMHO" e "mio modestissimo parere". Meno male che scrivo poco, altrimenti sai che danni che potrei procurare alla comunità!
Saluti.

Avatar utente
Vonhellasbrig
Utente
Messaggi: 1136
Iscritto il: 30/05/2016, 20:01

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda Vonhellasbrig » 20/03/2023, 10:24

wargarv ha scritto:Mah direi che c'è grossa confusione.
le parte a estrazione nei femori sono in plastica, i gomiti sono in plastica....le articoplazioni in plastica ci sono.
Il range dei movimenti alle anche è buono ma nulla di eccezionale, alle braccia è paragonabile al soc, al torso abbastanza implatao, è una critica che gli è stata mossa grossomodo da tutti, è fermo sia in avanti/indietro dove non ha articolazione, sia in rotazione dove ha un range estremamente limitato

Per vedersi un'idea del range di movimenti permessi ma anche dei materiali basta guardarsi qualche video recensione:
https://www.youtube.com/watch?v=FHM6HcXdXxs

Sulla quantità di metallo ne ha ne piu ne meno di dove indicato esplicitamente. Che è una quantità che ognuno decide se gli va bene, pesa 1,140 grammi circa per 33,5cm di robot.
Ricordo che il soc del voltron, più basso e accusato a torto di essere un plasticone, ne pesa 1,400.

Per cui ci sta che si possano avere delle opinioni in merito al proprio acquisto, positive o meno che siano, e proprio questa pluralità andrebbe tutelata prima di partire con inutile livore.
grazie della spiega wargarv, ma quindi le articolazioni sono in prezioso metallo o in vile plastica? non ci sto capendo più niente, qui dicono tutto e il contrario di tutto.. :cry:


Torna a “KING ARTS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti