King Arts : Danguard A

Forum dedicato ai prodotti King Arts
Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12868
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda ryoma74 » 25/01/2023, 11:02

Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
daltanious75
Utente
Messaggi: 254
Iscritto il: 02/06/2016, 21:46

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda daltanious75 » 26/01/2023, 20:55

Korovev ha scritto:Bello, imponente, posabile e sembra pure solido.
Pare proprio che King Arts abbia alzato ancora l'asticella.

La polemica con il Bandai mi pare sterile: per dimensioni, struttura e caratteristiche come pannelli e led, questo è davvero un modello geneticamente diverso. Il fatto che l'estetica finale sia simile, visto l'apprezzamento generale che ha sempre riscosso il Bandai, va semplicemente a suo merito


Grande verità, bravo!!!

Avatar utente
daltanious75
Utente
Messaggi: 254
Iscritto il: 02/06/2016, 21:46

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda daltanious75 » 26/01/2023, 22:56

fred77 ha scritto:Nessuno vi ha detto mi pare (se si, ricordami dove) di incensare il prodotto. Avete ricevuto da noi queste indicazioni? Abbiamo offerto un servizio all'utenza, chiaro si può essere totalmente in disaccordo con la recensione fatta dall'utente shin71 e viceversa essere d'accordo con quelle su yutube.
Come detto, a me sembra che più che contribuire, anche essendo in totale disaccordo con quanto proposto su questa piattaforma, con interventi a modo, si faccia invece l'esatto contrario.
Se pensate che gli esperti che capiscono di modelli siano altrove o su yutube, alzo le mani, seguiteli lì.
Che senso ha polemizzare per pagine e pagine qui? Ok, è un prodotto mediocre e fatto coi piedi.
Vogliamo continuare così? Accomodatevi.


Guarda ho letto stasera praticamente tutto quello che è stato detto in questo topic, colleziono da ben 27 anni , e sentire certe argomentazioni senza una contro prova , tipo i giunti delle spalle del KA fanno pietà , ma o sei ciecato oppure veramente come dici tu amico mio alziamo le mani e lasciamo che si guardino i video nostrani che obbiettivamente trovo spesso poco precisi con inesattezze , che mi fanno accapponare la pelle. Io appena potrò averlo lo confronterò con forse e non lo dico per vantarmi , ma visto che è finito anche in numerosi forum oltre oceano fra Cina e Giappone , uno dei più bei Danguard mai realizzati , proprio dal nostro amico e compagno Paolo . Quando lo avrò lo confronterò in maniera oggettiva e sopra tutto tenendo proprio in considerazione anche l'accostamento del mio Custom su base Yamato fatto oltre 10 anni fà.

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6094
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda fred77 » 26/01/2023, 23:50

daltanious75 ha scritto:

Guarda ho letto stasera praticamente tutto quello che è stato detto in questo topic, colleziono da ben 27 anni , e sentire certe argomentazioni senza una contro prova , tipo i giunti delle spalle del KA fanno pietà , ma o sei ciecato oppure veramente come dici tu amico mio alziamo le mani e lasciamo che si guardino i video nostrani che obbiettivamente trovo spesso poco precisi con inesattezze , che mi fanno accapponare la pelle. Io appena potrò averlo lo confronterò con forse e non lo dico per vantarmi , ma visto che è finito anche in numerosi forum oltre oceano fra Cina e Giappone , uno dei più bei Danguard mai realizzati , proprio dal nostro amico e compagno Paolo . Quando lo avrò lo confronterò in maniera oggettiva e sopra tutto tenendo proprio in considerazione anche l'accostamento del mio Custom su base Yamato fatto oltre 10 anni fà.[/quote]
Aspettiamo anche il tuo parere ;)
E naturalmente quello di tutti gli altri, me compreso, quando lo riceveremo.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda Korovev » 27/01/2023, 7:19

daltanious75 ha scritto:
Korovev ha scritto:Bello, imponente, posabile e sembra pure solido.
Pare proprio che King Arts abbia alzato ancora l'asticella.

La polemica con il Bandai mi pare sterile: per dimensioni, struttura e caratteristiche come pannelli e led, questo è davvero un modello geneticamente diverso. Il fatto che l'estetica finale sia simile, visto l'apprezzamento generale che ha sempre riscosso il Bandai, va semplicemente a suo merito


Grande verità, bravo!!!


Eh, ma quello l'avevo scritto prima che uscissero la maggior parte delle recensioni. Purtroppo, a livello di verniciatura, mi pare che si sia fatto un piccolo passo indietro, la sensazione che dà nei video non è quella che dava nelle immagini promozionali.
Sull'estetica invece confermo, riprende il Bandai all'esterno ma con soluzioni tecniche diverse. Nel complesso un bel modello, specie nel rapporto qualità-prezzo, non vedo l'ora di scoprire le prossime uscite KA

Avatar utente
daltanious75
Utente
Messaggi: 254
Iscritto il: 02/06/2016, 21:46

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda daltanious75 » 27/01/2023, 9:51

Eh, ma quello l'avevo scritto prima che uscissero la maggior parte delle recensioni. Purtroppo, a livello di verniciatura, mi pare che si sia fatto un piccolo passo indietro, la sensazione che dà nei video non è quella che dava nelle immagini promozionali.
Sull'estetica invece confermo, riprende il Bandai all'esterno ma con soluzioni tecniche diverse. Nel complesso un bel modello, specie nel rapporto qualità-prezzo, non vedo l'ora di scoprire le prossime uscite KA[/quote]

Io resto in attesa di averlo fra le mani e poterlo giudicare in tutto e per tutto , ho visto un bel video che è stato messo qui nel topic con fotocamera 4K e la verniciatura mi sembra invece realizzata molto bene , chiaramente solo dal vivo possiamo affermare con certezza che sia perfetta. Sicuramente la parte esterna del caschetto è in plastica in pasta lo si nota subito dalla differenza di tonalità delle altre parti. Cmq stiamo a vedere appena arriverà , di sicuro ha tutte le caratteristiche per me per fare un gran colpo d'occhio in vetrina!!! Ma il mio Danguard custom in pensione ancora non ce lo mando :D :D :D :D

Avatar utente
Ra Cailum
Utente
Messaggi: 2266
Iscritto il: 21/10/2016, 12:14

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda Ra Cailum » 27/01/2023, 10:00

Il passo indietro sulla verniciatura è stato sicuramente fatto rispetto le parti meccaniche interne.

Avatar utente
spidey73
Utente
Messaggi: 1104
Iscritto il: 25/05/2016, 1:26

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda spidey73 » 27/01/2023, 11:15

Cos'ha che non va la verniciatura?

Avatar utente
Ra Cailum
Utente
Messaggi: 2266
Iscritto il: 21/10/2016, 12:14

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda Ra Cailum » 27/01/2023, 11:34

Le parti meccaniche interne non sono state verniciate a parte qualche piccolo dettaglio.

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27444
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda kengiu » 27/01/2023, 12:30

Il nostro non aveva sbavature comunque essendo produzioni di massa può capitare in alcune copie. Anche un utente di un forum cinese nel suo commento finale ha scritto di aver trovato piccole imperfezioni a suo dire non rilevanti. Ma ecco tanto per dire che può succedere.

Avatar utente
voltron.
Utente
Messaggi: 399
Iscritto il: 06/10/2022, 20:56

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda voltron. » 27/01/2023, 13:38

Credo che la king arts abbia fatto una operazione commerciale riuscitissima per un modello classico come il danguard proponendolo a 280 euro, favorendo più la sostanza (perché pesa più di un chilo) e la resa ( perché è alto più di 30 cm), penalizzando alcuni dettagli come meccanismi interni, mancanza di basetta e accessori aggiuntivi.

Avatar utente
daltanious75
Utente
Messaggi: 254
Iscritto il: 02/06/2016, 21:46

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda daltanious75 » 27/01/2023, 14:53

voltron. ha scritto:Credo che la king arts abbia fatto una operazione commerciale riuscitissima per un modello classico come il danguard proponendolo a 280 euro, favorendo più la sostanza (perché pesa più di un chilo) e la resa ( perché è alto più di 30 cm), penalizzando alcuni dettagli come meccanismi interni, mancanza di basetta e accessori aggiuntivi.


Direi proprio di si, hanno optato per darti un modello molto bello con un livello di qualità elevato , ad un prezzo davvero calmierato , certamente ne ha conseguito a discapito di questa scelta il packaging davvero scarso , considerando per esempio la scatola del Gaiking, l'assenza a mio avviso cmq grave della doppia lancia cosmica, un piedistallo per il Satellizzatore e a mio avviso qualche piccolo dettaglio in più che non sarebbe guastato. Però nel complesso all'atto del preorder con meno di 300 euro ti portavi a casa un quasi DX , ora lieviterà almeno di 100 euro per averne una copia in più fra qualche mese dopo la sua uscita.

Avatar utente
Fabi074
Utente
Messaggi: 827
Iscritto il: 17/09/2019, 11:57

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda Fabi074 » 27/01/2023, 21:15

Beluz ha scritto:
fred77 ha scritto:Nessuno vi ha detto mi pare (se si, ricordami dove) di incensare il prodotto. Avete ricevuto da noi queste indicazioni? Abbiamo offerto un servizio all'utenza, chiaro si può essere totalmente in disaccordo con la recensione fatta dall'utente shin71 e viceversa essere d'accordo con quelle su youtube.
Come detto, a me sembra che più che contribuire, anche essendo in totale disaccordo con quanto proposto su questa piattaforma, con interventi a modo, si faccia invece l'esatto contrario.
Se pensate che gli esperti che capiscono di modelli siano altrove o su youtube, alzo le mani, seguiteli lì.
Che senso ha polemizzare per pagine e pagine qui? Ok, è un prodotto mediocre e fatto coi piedi.
Vogliamo continuare così? Accomodatevi.


No Fred non è mediocre, così come non lo è a mio avviso persino il Gordian. Manca quel tantinello di trasporto in più nei realizzatori del progetto, quel quid che ti fa capire se c’è vero amore o meno per il prodotto. E’ un bel prodotto, onesto, ben scolpito, ben fatto. Appena verniciato differentemente sarebbe stato il massimo. Adesso è anche un 9, ad un passetto dal 10 e lode, kakkio!


Professore buonasera, aspetto la sua recensione su YouTube, per avere un suo parere a 360 ° in merito al soggetto, sono un suo assiduo frequentatore del canale, e trovo interessante le sue comparazioni tra filosofia e soggetti presentati.

Avatar utente
voltron.
Utente
Messaggi: 399
Iscritto il: 06/10/2022, 20:56

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda voltron. » 27/01/2023, 21:44

daltanious75 ha scritto:
voltron. ha scritto:l'assenza a mio avviso cmq grave della doppia lancia cosmica,


non aver fatto la lancia cosmica, è proprio da pulciari. ;)

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2391
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: King Arts : Danguard A

Messaggioda gnammymoto » 27/01/2023, 23:02

C'è molta severità attorno a questo prodotto e non si tiene conto che un modello così di questo mecha non è mai uscito. A ben guardare rappresenta comunque un grosso passo avanti rispetto allo Yamato mentre il Bandai nemmeno lo considererei poiché appartiene di diritto alla categoria degli SRC. Chi farà meglio di KA in futuro? Dubito fortemente che qualcuno si accolli l'onere di farne uscire un'altro a breve e medio termine e soprattutto che esca meglio di questo. Bandai ha dimostrato chiaramente quanto poco( seppur ben realizzato) tenga a questo soggetto perciò chi rimane? Praticamente solo Pose+ e 5pro a meno che Jungle e Future Quest non impazziscano e ci ricaccino qualcosa di simile al Daikengo ( in quest'ultimo caso non è detto che sarà meglio di questo!). Per me è un gran bel pezzo così com'è e se non ha la lancia cosmica chi se ne frega, basta una stampante 3D un po' di attenzione con il colore e direi che c'è ampio margine per godere.


Torna a “KING ARTS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti