Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Forum dedicato ad Aoshima, CM'S, e altre marche
Avatar utente
Pharoid with Tardis
Utente
Messaggi: 347
Iscritto il: 16/09/2018, 14:07

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda Pharoid with Tardis » 24/06/2019, 11:43

C'era una volta il Gronchi Rosa (https://www.ilcollezionista.bolaffi.it/ ... ha-valore/)... il valore in aumento per merito è una cosa, per demerito... è decisamente un'altra.
Se il risultato è quel che conta, ok... allora il risultato c'è ugualmente ma con quale tipo di fama?
Il Mahatma Gandhi è ricordato da tutti, come Hitler ma... credo tutti si possa essere in grado nel distinguere il valore della fama per queste due fattispecie.
Concordo totalmente con i ragionamenti fatti da Tengen Toppa ed Etnad.
Le motivazioni che spingono le persone a spender soldi per questo genere di "beni superflui" sono tantissime e temo, in primo luogo, l'effetto nostalgico e l'emozione nel vedere in "3D" quell'oggetto animato che da bambini ci attraeva così tanto.
Oggi però siamo nel 2019, la tecnica di costruzione è arrivata a livelli notevoli e quella ci si aspetta da chi vorrebbe cavalcare le nostre emozioni e farci comprare quegli oggetti iper costosi con l'effetto Peter Pan.
Ogni volta che si utilizzano pratiche del 1999, seppur il soggetto sia attraente, il risultato sa da presa in giro sia perché chi crea dovrebbe essere interessato al meglio e non al peggio, sia perché se si commettono errori, è meglio sanarli anziché proseguire sulla stessa strada perché errare è umano ma continuare nello stesso errore risulta diabolico.
Sarei stato interessato a questa Mach Patrol ma ad un livello notevolmente superiore a quella che ho già (la vintage), altrimenti semplicemente mi accontento di quel che già posseggo... se poi leggo e vedo filmati in cui si capisce la mancata cura (vogliamo dare le colpe al controllo qualità?) nell'oggetto prima che sia lanciata sul mercato e anche dopo il primo esperimento limited... beh mi spiace ma non rischierò mai di spender soldi senza aver soddisfazione... piuttosto li spendo per mangiare 4 fiorentine al sangue al Farneto! :roll:
Geronimoooooooooooooooo

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda criis » 24/06/2019, 16:15

Pharoid with Tardis ha scritto:C'era una volta il Gronchi Rosa (https://www.ilcollezionista.bolaffi.it/ ... ha-valore/)... il valore in aumento per merito è una cosa, per demerito... è decisamente un'altra.
Se il risultato è quel che conta, ok... allora il risultato c'è ugualmente ma con quale tipo di fama?
Il Mahatma Gandhi è ricordato da tutti, come Hitler ma... credo tutti si possa essere in grado nel distinguere il valore della fama per queste due fattispecie.
Concordo totalmente con i ragionamenti fatti da Tengen Toppa ed Etnad.
Le motivazioni che spingono le persone a spender soldi per questo genere di "beni superflui" sono tantissime e temo, in primo luogo, l'effetto nostalgico e l'emozione nel vedere in "3D" quell'oggetto animato che da bambini ci attraeva così tanto.
Oggi però siamo nel 2019, la tecnica di costruzione è arrivata a livelli notevoli e quella ci si aspetta da chi vorrebbe cavalcare le nostre emozioni e farci comprare quegli oggetti iper costosi con l'effetto Peter Pan.
Ogni volta che si utilizzano pratiche del 1999, seppur il soggetto sia attraente, il risultato sa da presa in giro sia perché chi crea dovrebbe essere interessato al meglio e non al peggio, sia perché se si commettono errori, è meglio sanarli anziché proseguire sulla stessa strada perché errare è umano ma continuare nello stesso errore risulta diabolico.
Sarei stato interessato a questa Mach Patrol ma ad un livello notevolmente superiore a quella che ho già (la vintage), altrimenti semplicemente mi accontento di quel che già posseggo... se poi leggo e vedo filmati in cui si capisce la mancata cura (vogliamo dare le colpe al controllo qualità?) nell'oggetto prima che sia lanciata sul mercato e anche dopo il primo esperimento limited... beh mi spiace ma non rischierò mai di spender soldi senza aver soddisfazione... piuttosto li spendo per mangiare 4 fiorentine al sangue al Farneto! :roll:



Ragionamento più che logico, ma segue una linea retta che nel collezionismo non esiste.
A differenza del Gronchi Rosa, il Grendy Cm’s non è apprezzato per “l’escluvità” dei difetti, ma perché piace come linea, come colori, come proporzioni e per la quantità di zama, cosa che potrebbe essere valida anche per questa Mach Patrol.
Sul discorso dei tempi e della tecnologia, posso dirti che è una motivazione opinabile.
Molte persone sono disposte, in altri ambiti, a spendere fior di quattrini per oggetti artigianali e quindi non perfetti...sono quindi degli stolti? (ho usato artigianale, non per riallacciarmi a quanto usato come scusa per questo modello, ma per ribattere all’affermazione fatta)
Non stiamo parlando di beni di consumo.
Nel collezionismo ci sta il modello “ipertecnologico” stile MB, come un modello costruito nel 2019, ma old style, l’importante è che sia fatto bene.
Cosa vogliamo farne di tutti quelli che spendono centinaia di euro per dei vinili? Sono prodotti tecnologicamente al passo coi tempi?
I mini gokin, o come si chiamano, quelli della Bandai per intenderci, nanetti soldatini di piombo, sarebbero da lasciare a scaffale perchè non rispecchiano la tecnologia del 2019? Le uscite da edicola, che molti usano come complemento e completamento alle proprie collezioni e che, perdonatemi, sono spesso piuttosto squallide, sarebbero da evitare perchè non adatte al 2019?
Potrebbe certamente essere un’opinione, ma decisamente riduttiva in senso generale.

Avatar utente
Pharoid with Tardis
Utente
Messaggi: 347
Iscritto il: 16/09/2018, 14:07

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda Pharoid with Tardis » 24/06/2019, 22:33

criis ha scritto:Ragionamento più che logico, ma segue una linea retta che nel collezionismo non esiste.


Hai appena affermato che io non sono un collezionista, dato che quello è il mio modo di vedere questo hobby, sarebbe stato più corretto affermare che questo mio modo di vedere il collezionismo non coincide col tuo. ;)

criis ha scritto:A differenza del Gronchi Rosa, il Grendy Cm’s non è apprezzato per “l’escluvità” dei difetti, ma perché piace come linea, come colori, come proporzioni e per la quantità di zama, cosa che potrebbe essere valida anche per questa Mach Patrol.


Sempre secondo il tuo punto di vista.
Per me quel Grendy è uno fra i peggio realizzati e non mi attrae per le sue linee (interessanti finché non guardi gli snodi).
Qualcosa che possa essere considerato un plus, riguarda le dimensioni... il più grande realizzato se non erro... o forse lo è il Daigokin, boh?!
La verniciatura mi pare non fosse male in effetti ma l'insieme non lo rende un prodotto particolarmente appetibile.

criis ha scritto:Sul discorso dei tempi e della tecnologia, posso dirti che è una motivazione opinabile.
Molte persone sono disposte, in altri ambiti, a spendere fior di quattrini per oggetti artigianali e quindi non perfetti...sono quindi degli stolti? (ho usato artigianale, non per riallacciarmi a quanto usato come scusa per questo modello, ma per ribattere all’affermazione fatta)
Non stiamo parlando di beni di consumo.


Sono d'accordo, tanto più che qualche "pezzo artigianale" me lo sono pure accaparrato, ho in collezione 2 chicche della sorellina prodigio di SchumyGo 8-) scelte perché oltre che bellissime, sono realizzate benissimo!
Questo discorso però non si può applicare al Grendy CM's, non era mica nato come prodotto artigianale... pertanto non lo è e non lo si può nemmeno considerare tale forzando il punto di vista. Stesso ragionamento vale per questa Mach Patrol.

criis ha scritto:Nel collezionismo ci sta il modello “ipertecnologico” stile MB, come un modello costruito nel 2019, ma old style, l’importante è che sia fatto bene.
Cosa vogliamo farne di tutti quelli che spendono centinaia di euro per dei vinili? Sono prodotti tecnologicamente al passo coi tempi?


Scusa ma, i vinili sono un genere di prodotto, come i deformed o le statue... ciò non vuol dire siano fuori dal tempo, tanto più che anche i tutti questi casi menzionati discuteremmo di quello fatto meglio e di quello fatto peggio, delle soluzioni ottimali e delle occasioni perse.
Questa MP è un'occasione persa, bastava più impegno e AsSoLuTaMeNtE ad un efficace Controllo Qualità, che pare non essere più di moda.

criis ha scritto:I mini gokin, o come si chiamano, quelli della Bandai per intenderci, nanetti soldatini di piombo, sarebbero da lasciare a scaffale perchè non rispecchiano la tecnologia del 2019? Le uscite da edicola, che molti usano come complemento e completamento alle proprie collezioni e che, perdonatemi, sono spesso piuttosto squallide, sarebbero da evitare perchè non adatte al 2019?
Potrebbe certamente essere un’opinione, ma decisamente riduttiva in senso generale.


Ne ho già parlato precedentemente, provo ad approfondire per spiegare meglio quello che sto scrivendo:
tutti gli oggetti di qualsiasi genere si stia parlando, possono essere realizzati bene o male, il forum serve proprio a questo, ossia confrontarsi fra collezionisti per "valutare, soppesare, analizzare" se ciò che le case di produzione realizzano, sono ben fatte o meno.
Nel ragionare su questi aspetti, si prendono in considerazione anche i gusti personali e giustamente, in tanti casi si fanno compromessi perché quell'oggetto in particolare lo si vuole più di altri.
Tutto accettabile perché stiamo parlando di un hobby, per cui ok... prendiamo tutto ciò che ci va, secondo i nostri canoni di bontà.
Qui però si sta cercando di far passare per buono un qualcosa nato per esserlo e non riuscito.
Lo possiamo desiderare ugualmente? Certo che sì ma non possiamo trasformare il lato negativo in positivo, perché non lo è. E' solo il nostro desiderio che ci fa sorvolare su quell'aspetto.
Geronimoooooooooooooooo

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda criis » 24/06/2019, 23:44

Pharoid with Tardis ha scritto:
criis ha scritto:Ragionamento più che logico, ma segue una linea retta che nel collezionismo non esiste.


Hai appena affermato che io non sono un collezionista, dato che quello è il mio modo di vedere questo hobby, sarebbe stato più corretto affermare che questo mio modo di vedere il collezionismo non coincide col tuo. ;)



Sai tu se sei un collezionista o meno. Io ho solo detto che chi acquista esclusivamente facendo un discorso lineare tra rapporto qualità/prezzo, sta appunto acquistando e non collezionando, anche perchè non esiste modellino con il giusto rapporto qualità/prezzo, visto che tutti sono superflui e costano più di quello che valgono come materiali, progettazione e produzione. Chi colleziona acquista spinto dall'emotività e valutando secondo altri parametri, tra cui appunto il costo, la realizzazione e via dicendo.
Però dici anche che il motivo principale per il quale si acquista è l'effetto nostalgico, un po' ti contraddici, ma forse sei un collezionista ;)




Pharoid with Tardis ha scritto:
criis ha scritto:A differenza del Gronchi Rosa, il Grendy Cm’s non è apprezzato per “l’escluvità” dei difetti, ma perché piace come linea, come colori, come proporzioni e per la quantità di zama, cosa che potrebbe essere valida anche per questa Mach Patrol.


Sempre secondo il tuo punto di vista.
Per me quel Grendy è uno fra i peggio realizzati e non mi attrae per le sue linee (interessanti finché non guardi gli snodi).
Qualcosa che possa essere considerato un plus, riguarda le dimensioni... il più grande realizzato se non erro... o forse lo è il Daigokin, boh?!
La verniciatura mi pare non fosse male in effetti ma l'insieme non lo rende un prodotto particolarmente appetibile.



Infatti, è il mio punto di vista, come quello di altri e sta a spiegare perchè pur difettato piace...e non vuol dire che per questo debba piacere a te, non vedo dove sia il problema. Ma quello che non hai colto, è che contraddicevo il tuo accostamento al Gronchi Rosa, sottolineando che quest'ultimo è apprezzato perchè difettato, mentre il Cm's e questa Jungle, non sono assolutamente apprezzati per i loro difetti, quindi paragone non pertinente.




Pharoid with Tardis ha scritto:
criis ha scritto:Sul discorso dei tempi e della tecnologia, posso dirti che è una motivazione opinabile.
Molte persone sono disposte, in altri ambiti, a spendere fior di quattrini per oggetti artigianali e quindi non perfetti...sono quindi degli stolti? (ho usato artigianale, non per riallacciarmi a quanto usato come scusa per questo modello, ma per ribattere all’affermazione fatta)
Non stiamo parlando di beni di consumo.


Sono d'accordo, tanto più che qualche "pezzo artigianale" me lo sono pure accaparrato, ho in collezione 2 chicche della sorellina prodigio di SchumyGo 8-) scelte perché oltre che bellissime, sono realizzate benissimo!
Questo discorso però non si può applicare al Grendy CM's, non era mica nato come prodotto artigianale... pertanto non lo è e non lo si può nemmeno considerare tale forzando il punto di vista. Stesso ragionamento vale per questa Mach Patrol.



Come sopra, hai completamente travisato il mio discorso sul Cm's e questa Jungle. Non ho assolutamente detto che sono nati come prodotti artigianali. Ribattevo soltanto la tua affermazione che, in senso assoluto, asseriva che nel 2019 i prodotti dovrebbero essere al passo con i tempi, altrimenti non hanno senso. Ecco cosa dicevi:
"Oggi però siamo nel 2019, la tecnica di costruzione è arrivata a livelli notevoli e quella ci si aspetta da chi vorrebbe cavalcare le nostre emozioni e farci comprare quegli oggetti iper costosi con l'effetto Peter Pan.
Ogni volta che si utilizzano pratiche del 1999, seppur il soggetto sia attraente, il risultato sa da presa in giro sia perché chi crea dovrebbe essere interessato al meglio e non al peggio..."

Si potrebbero anche volere dei cloni dei modelli anni '70 o '80, chi sei tu per dire che non possono avere interesse, o che non è giusto produrli e comprarli? L'importante è che siano fatti bene...questo è il fulcro di tutto il discorso.




Pharoid with Tardis ha scritto:
criis ha scritto:Nel collezionismo ci sta il modello “ipertecnologico” stile MB, come un modello costruito nel 2019, ma old style, l’importante è che sia fatto bene.
Cosa vogliamo farne di tutti quelli che spendono centinaia di euro per dei vinili? Sono prodotti tecnologicamente al passo coi tempi?


Scusa ma, i vinili sono un genere di prodotto, come i deformed o le statue... ciò non vuol dire siano fuori dal tempo, tanto più che anche i tutti questi casi menzionati discuteremmo di quello fatto meglio e di quello fatto peggio, delle soluzioni ottimali e delle occasioni perse.
Questa MP è un'occasione persa, bastava più impegno e AsSoLuTaMeNtE ad un efficace Controllo Qualità, che pare non essere più di moda.



Occasione persa per te...come, in questo caso non vale io il mio parere e tu il tuo? Abbiamo detto mille volte che si sarebbe potuta fare diversamente, ma ben presto abbiamo scoperto come in realtà sarebbe stata...c'era a chi stava bene così, me ed altri e ce la siamo accattata, a te ed altri ancora no e non ve la siete presa, il discorso finisce li, è inutile continuare a rinfrescarlo. Il fatto che Jungle abbia fatto una porcata per come ha gestito il tutto, esula da quello che è il modello, voi invece continuate a mischiare e viene un minestrone senza senso.
Il discorso dei vinili invece e anche qui hai interpretato a modo tuo, era per dire che anche questi non sono al passo con la tecnologia del 2019, anche questi potrebbero farli, dato che sono dai 60 cm in su, con cabine di pilotaggio, piloti, sportellini, articolazioni...perchè continuare a farli come negli anni '70, a copiare i vintage? Che presa per il culo mastodontica! (sarcasmo) Per i vinili da centinaia di euro, non è un'occasione persa farli "old style"?




Pharoid with Tardis ha scritto:
criis ha scritto:I mini gokin, o come si chiamano, quelli della Bandai per intenderci, nanetti soldatini di piombo, sarebbero da lasciare a scaffale perchè non rispecchiano la tecnologia del 2019? Le uscite da edicola, che molti usano come complemento e completamento alle proprie collezioni e che, perdonatemi, sono spesso piuttosto squallide, sarebbero da evitare perchè non adatte al 2019?
Potrebbe certamente essere un’opinione, ma decisamente riduttiva in senso generale.


Ne ho già parlato precedentemente, provo ad approfondire per spiegare meglio quello che sto scrivendo:
tutti gli oggetti di qualsiasi genere si stia parlando, possono essere realizzati bene o male, il forum serve proprio a questo, ossia confrontarsi fra collezionisti per "valutare, soppesare, analizzare" se ciò che le case di produzione realizzano, sono ben fatte o meno.
Nel ragionare su questi aspetti, si prendono in considerazione anche i gusti personali e giustamente, in tanti casi si fanno compromessi perché quell'oggetto in particolare lo si vuole più di altri.
Tutto accettabile perché stiamo parlando di un hobby, per cui ok... prendiamo tutto ciò che ci va, secondo i nostri canoni di bontà.
Qui però si sta cercando di far passare per buono un qualcosa nato per esserlo e non riuscito.
Lo possiamo desiderare ugualmente? Certo che sì ma non possiamo trasformare il lato negativo in positivo, perché non lo è. E' solo il nostro desiderio che ci fa sorvolare su quell'aspetto.



Come sopra.
Il modello in se è come doveva essere è c'è a chi piace, fattene una ragione. Ripeto ancora, non c'entra niente col fatto che sia nato male e che Jungle si sia comportata come si è comportata. I modelli non difettati, come il mio, sono come dovevano essere, presa sapendo che sarebbe stata così e contento di averla presa, punto.
A te non piace? Non l'hai presa? Hai fatto bene, ma non tirare in ballo che non l'hai presa perchè il progetto non vale i soldi spesi, perchè a gusto mio potrei dirlo sicuramente per almeno il 50% della tua collezione...e non l'ho vista.
Pensa, sono stati definiti modelli definitivi soggetti per niente originali, clonati, ultra difettati, pompati con photoshop e menzogneri nella definizione e ne stiamo facendo una questione di stato per un modello che è quello che doveva essere, quando il problema vero è semplicemente il comportamento della ditta produttrice...mah...

Avatar utente
Pharoid with Tardis
Utente
Messaggi: 347
Iscritto il: 16/09/2018, 14:07

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda Pharoid with Tardis » 25/06/2019, 23:26

Non sei molto interessato a continuare questa discussione [cit. Sai tu se sei un collezionista o meno.], evidentemente non mi consideri tuo pari.
Ho provato a spiegare un punto di vista differente, per farti capire che un modello mal costruito non è allettante ed è inevitabilmente criticabile... ma tu insisti nel dire che c'è chi desidera collezionare oggetti assemblati con la ceppa (per cui VIVA Evolution Toys), quindi va bene... comprali pure.
Io continuerò a collezionare (e criticare quel che non viene fatto come si deve) secondo standard differenti dai tuoi.
Geronimoooooooooooooooo

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda criis » 26/06/2019, 0:54

Pharoid with Tardis ha scritto:Non sei molto interessato a continuare questa discussione [cit. Sai tu se sei un collezionista o meno.], evidentemente non mi consideri tuo pari.
Ho provato a spiegare un punto di vista differente, per farti capire che un modello mal costruito non è allettante ed è inevitabilmente criticabile... ma tu insisti nel dire che c'è chi desidera collezionare oggetti assemblati con la ceppa (per cui VIVA Evolution Toys), quindi va bene... comprali pure.
Io continuerò a collezionare (e criticare quel che non viene fatto come si deve) secondo standard differenti dai tuoi.



Ma tu leggi quello che scrivo? Pare di no...Io la discussione la continuerei pure, ma a te non interessa comprendere quello che scrivo, quindi che raffronto di idee vuoi fare?
E comunque non è a me che non sta bene che tu non abbia comprato questo modello, pare il contrario, che non vada bene a te che qualcuno lo abbia comprato.

Avatar utente
Pharoid with Tardis
Utente
Messaggi: 347
Iscritto il: 16/09/2018, 14:07

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda Pharoid with Tardis » 26/06/2019, 9:19

Va bene, scusa se sono intervenuto per dare un contributo personale vista la mia esperienza collezionistica di soli 17 anni.
E' evidente che non sei interessato a confrontarti infatti non fai il minimo sforzo per venirmi in contro e cercare di dialogare, la colpa è mia che non ti capisco.
Ok, saluti.
Geronimoooooooooooooooo

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda criis » 26/06/2019, 9:33

Pharoid with Tardis ha scritto:Va bene, scusa se sono intervenuto per dare un contributo personale vista la mia esperienza collezionistica di soli 17 anni.
E' evidente che non sei interessato a confrontarti infatti non fai il minimo sforzo per venirmi in contro e cercare di dialogare, la colpa è mia che non ti capisco.
Ok, saluti.



Parli di contributo e di confronto, ma se obietto a quello che scrivi perchè sei andato decisamente fuori tema rispetto a quello da me espresso, visto che è a quello che ti riferivi, sono io che non ti vengo in contro?
E ovviamente, nel contendere, la tua opinione vale di più perchè collezioni da 17 anni?!
Mah...

Avatar utente
Pharoid with Tardis
Utente
Messaggi: 347
Iscritto il: 16/09/2018, 14:07

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda Pharoid with Tardis » 26/06/2019, 17:18

criis ha scritto:Parli di contributo e di confronto, ma se obietto a quello che scrivi perchè sei andato decisamente fuori tema rispetto a quello da me espresso, visto che è a quello che ti riferivi, sono io che non ti vengo in contro?
E ovviamente, nel contendere, la tua opinione vale di più perchè collezioni da 17 anni?!
Mah...


:o viva le frittate lanciate in aria. :roll:
Fa caldo! 8-)
Saluti & baci

Speriamo che continuino a creare, magari tendendo al miglioramento.
I prodotti pro Italia o comunque pensati da qualcuno di italico e con la stessa nostra passione, mi fa essere di parte nel pensiero positivo.
Questa Mach Patrol non mi è piaciuto come è stata realizzata ma l'idea mi piaceva molto quando è stata proposta.
Geronimoooooooooooooooo

Seruga77
Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 15/07/2018, 1:42

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda Seruga77 » 27/06/2019, 4:09

Pharoid with Tardis ha scritto:
:o viva le frittate lanciate in aria. :roll:
Fa caldo! 8-)
Saluti & baci


LoOoL!

Avatar utente
Jiraiya79
Utente
Messaggi: 777
Iscritto il: 25/05/2016, 8:11

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda Jiraiya79 » 27/06/2019, 8:37

Bah anche se mi riferisco a quello che ho comprato a Lucca Comics l'anno scorso quando fu presentato: devo dire che l'ho controllato e ricontrollato diverse volte prima di prenderlo confrontandolo anche con altri stessi modelli che avevano in vendita per non trovarmi con eventuali "pacchi"...
Ma questo modo di porgermi davanti a questo oggetto è nata proprio in virtù del fatto non solo del prezzo e del non essere più un "coglioncello" nostalgico che colleziona solo dal 1998, ma dettata dal fatto che quando escono cose "artigianali" i rischi di avere poi scottature sono maggiori...
E devo dire che ad ogni modo il modello che ho preso era esente da difetti...ma solo perchè l'ho controllato visivamente io.
Chiaro che se l'avessi ordinato online dal jap l'inculata probabilmente me la sarei presa....ma a quelle cifre non mi ci metto nemmeno ad acquistare cose senza aver prima trovato vari responsi qua da parte di altri utenti del forum.
Già Bandai commette "cappellate" figuriamoci un Jungle...che di storia "modellistica" non ha certo un palmares invidiabile.
ImmagineImmagine

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5310
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda SchumyGo » 27/06/2019, 13:11

va bene tutto ragioniamo e diciamo la nostra, ma per cortesia togliamoci di bocca la parola "artigianale" con e senza virgolette.
perdonatemi ma qui se vogliamo parlare di un fatto a mano maldestro e poco accorto allora possiamo dire prodotto di serie poco rifinito e controllo qualità scadente, mentre se lo si vuole degradare come meglio si crede allora un prodotto "amatoriale" è sicuramente dicitura assai più consona.
dare dell'artigianale è comunque un complimento, dargli un valore aggiunto che ne accresce e giustifica il compromesso sul risultato finale! sbagliatissimo!
visto che un lavoro artigianale ha una qualità superiore poichè intrinseca il controllo qualità per ogni singolo pezzo dato dalla mano dell'autore stesso che lo realizza.
le produzioni industriali per quanto si dicano limitate sono sempre produzioni serie e talvolta dozzinali...
sia chiaro non ce l'ho con nessuno e non voglio far polemica, ma leggo in giro in modo sempre più insistente questa errata dicitura per sottolineare, o peggio giustificare, difetti o errori grotteschi.
pace e amore ve vojo bene a tutti viva il modellismo sano! :mrgreen:

Avatar utente
costa76
Utente
Messaggi: 1914
Iscritto il: 26/05/2016, 22:39

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda costa76 » 27/06/2019, 14:33

SchumyGo ha scritto:va bene tutto ragioniamo e diciamo la nostra, ma per cortesia togliamoci di bocca la parola "artigianale" con e senza virgolette.
perdonatemi ma qui se vogliamo parlare di un fatto a mano maldestro e poco accorto allora possiamo dire prodotto di serie poco rifinito e controllo qualità scadente, mentre se lo si vuole degradare come meglio si crede allora un prodotto "amatoriale" è sicuramente dicitura assai più consona.
dare dell'artigianale è comunque un complimento, dargli un valore aggiunto che ne accresce e giustifica il compromesso sul risultato finale! sbagliatissimo!
visto che un lavoro artigianale ha una qualità superiore poichè intrinseca il controllo qualità per ogni singolo pezzo dato dalla mano dell'autore stesso che lo realizza.
le produzioni industriali per quanto si dicano limitate sono sempre produzioni serie e talvolta dozzinali...
sia chiaro non ce l'ho con nessuno e non voglio far polemica, ma leggo in giro in modo sempre più insistente questa errata dicitura per sottolineare, o peggio giustificare, difetti o errori grotteschi.
pace e amore ve vojo bene a tutti viva il modellismo sano! :mrgreen:

Quoto! Qui di artigianale non esiste nulla!

Avatar utente
Pharoid with Tardis
Utente
Messaggi: 347
Iscritto il: 16/09/2018, 14:07

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda Pharoid with Tardis » 27/06/2019, 16:58

Oh... finalmente discorsi sensati. Viva la Ciccone! :!: :)
Geronimoooooooooooooooo

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda Shiba » 27/06/2019, 18:27

@Shumy
Quoto.E poi non ha detto "sBandai " nemmeno una volta :mrgreen: :mrgreen:


Torna a “ALTRE MARCHE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti