Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Forum dedicato ad Aoshima, CM'S, e altre marche
Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5246
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda SchumyGo » 27/06/2019, 18:42

Shiba ha scritto:@Shumy
Quoto.E poi non ha detto "sBandai " nemmeno una volta :mrgreen: :mrgreen:

una volta tanto che sBandai non c'entra nulla la tiriamo in mezzo? poraccia dai... :lol:

Avatar utente
alibalbà
Utente
Messaggi: 831
Iscritto il: 25/05/2016, 20:15

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda alibalbà » 27/06/2019, 21:08

SchumyGo ha scritto:va bene tutto ragioniamo e diciamo la nostra, ma per cortesia togliamoci di bocca la parola "artigianale" con e senza virgolette.
perdonatemi ma qui se vogliamo parlare di un fatto a mano maldestro e poco accorto allora possiamo dire prodotto di serie poco rifinito e controllo qualità scadente, mentre se lo si vuole degradare come meglio si crede allora un prodotto "amatoriale" è sicuramente dicitura assai più consona.
dare dell'artigianale è comunque un complimento, dargli un valore aggiunto che ne accresce e giustifica il compromesso sul risultato finale! sbagliatissimo!
visto che un lavoro artigianale ha una qualità superiore poichè intrinseca il controllo qualità per ogni singolo pezzo dato dalla mano dell'autore stesso che lo realizza.
le produzioni industriali per quanto si dicano limitate sono sempre produzioni serie e talvolta dozzinali...
sia chiaro non ce l'ho con nessuno e non voglio far polemica, ma leggo in giro in modo sempre più insistente questa errata dicitura per sottolineare, o peggio giustificare, difetti o errori grotteschi.
pace e amore ve vojo bene a tutti viva il modellismo sano! :mrgreen:


Quotone atomico!

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4156
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda Shiba » 27/06/2019, 21:34

SchumyGo ha scritto:
Shiba ha scritto:@Shumy
Quoto.E poi non ha detto "sBandai " nemmeno una volta :mrgreen: :mrgreen:

una volta tanto che sBandai non c'entra nulla la tiriamo in mezzo? poraccia dai... :lol:

D'HO! :| :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda Cannoloz » 28/06/2019, 16:21

Io penso che costoro avranno comunque venduto parecchio ma la nomea che si sono fatti la pagheranno con i modelli a venire.

Cioè, chi sarà il pazzo che gli preordina qualcosa, visti i disastri di produzione?
Gli conviene mettere i soldini da parte e puntare su qualcos'altro.

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda waldaster » 28/06/2019, 16:44

Cannoloz ha scritto:Io penso che costoro avranno comunque venduto parecchio ma la nomea che si sono fatti la pagheranno con i modelli a venire.

Cioè, chi sarà il pazzo che gli preordina qualcosa, visti i disastri di produzione?
Gli conviene mettere i soldini da parte e puntare su qualcos'altro.

mah mica lo so tanto sai, io più entro in questo mondo e più scopro dei fessacchiotti pronti a comprarsi tutto quello che esce.
nessun riferimento a persone o modelli in particolare sia chiaro.

Avatar utente
Actarus77
Utente
Messaggi: 2417
Iscritto il: 20/05/2016, 22:31

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda Actarus77 » 28/06/2019, 17:29

waldaster ha scritto:
Cannoloz ha scritto:Io penso che costoro avranno comunque venduto parecchio ma la nomea che si sono fatti la pagheranno con i modelli a venire.

Cioè, chi sarà il pazzo che gli preordina qualcosa, visti i disastri di produzione?
Gli conviene mettere i soldini da parte e puntare su qualcos'altro.

mah mica lo so tanto sai, io più entro in questo mondo e più scopro dei fessacchiotti pronti a comprarsi tutto quello che esce.
nessun riferimento a persone o modelli in particolare sia chiaro.

Quoto

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5246
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda SchumyGo » 28/06/2019, 17:50

Cannoloz ha scritto:Io penso che costoro avranno comunque venduto parecchio ma la nomea che si sono fatti la pagheranno con i modelli a venire.

Cioè, chi sarà il pazzo che gli preordina qualcosa, visti i disastri di produzione?
Gli conviene mettere i soldini da parte e puntare su qualcos'altro.

loro hanno venduto tutto! è stato un sold out grandioso, poi la distribuzione e la vendita al dettaglio sono ben altri problemi, ma l'operazione è stata un successo che poi i negozi impieghino mesi a venderle non è affar loro...basta aspettare, la gente dimentica, i prezzi saliranno per veri collezionisti e li se ti sparano una bella Haybusa zamosa da 25cm che fai...non la prendi? ma certo che si e poi avranno imparato la lezione e saranno migliorati...si certo come ET insegna... :lol:
è inutile, finchè le tirature si manterranno basse troveranno sempre chi è disposto a comprare... :roll:

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda Cannoloz » 28/06/2019, 19:18

Forse avete ragione voi.
Sto seguendo un po' di aste su modelli che già possiedo, giusto per curiosità.
Non posso non notare che la gente riesce a concludere l'asta pagando più di quanto pagherebbe il modello prendendolo senza asta.

Però mi chiedo, se compri questi modelli, difficilmente sarà la tua prima volta, è molto probabile che sia la centesima. E' mai possibile che dopo 100 acquisti ancora non hai imparato a cercare il prezzo "medio" sul mercato? E' mai possibile che lo paghi più del suo valore con mille negozi che lo vendono?
Mistero della fede...

Scusate per l'OT

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5246
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda SchumyGo » 28/06/2019, 19:30

hai perfettamente ragione!
ormai non è più tempo di collezionismo, ma di accumulare un modo seriale dando sfogo alla compulsione...questo comportamento ha degenerato il nostro amato hobby.
si dovrebbe tornare ad una maggiore serenità e obbiettività; della serie questo è fatto male e venduto caro? non ci sono altre scelte? bene allora meglio senza che con questa ciofeca che fa da espediente per ulteriori ciofeche!
purtroppo è una pia illusione ormai le case si son fatte furbe e riducono i pezzi raddoppiando i prezzi così per loro il guadagno resta invariato e fanno metà della fatica... :roll:

Avatar utente
MrFewture
Utente
Messaggi: 1091
Iscritto il: 30/05/2016, 20:04

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda MrFewture » 28/06/2019, 19:30

Cannoloz ha scritto:Forse avete ragione voi.
Sto seguendo un po' di aste su modelli che già possiedo, giusto per curiosità.
Non posso non notare che la gente riesce a concludere l'asta pagando più di quanto pagherebbe il modello prendendolo senza asta.

Però mi chiedo, se compri questi modelli, difficilmente sarà la tua prima volta, è molto probabile che sia la centesima. E' mai possibile che dopo 100 acquisti ancora non hai imparato a cercare il prezzo "medio" sul mercato? E' mai possibile che lo paghi più del suo valore con mille negozi che lo vendono?
Mistero della fede...

Scusate per l'OT


vero

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda waldaster » 28/06/2019, 20:14

è il solito discorso sull'acquisto compulsivo.
le aste a volte sono maledette e non rendono il vero, ma possono dare un metro di giudizio.
se vedi per esempio i D.C. il loro prezzo sulle aste è fortemente altalenante, allora chi è stupido e chi è furbo?

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda Cannoloz » 28/06/2019, 21:01

Ora, capisco che non siamo tutti fulmini di guerra, tantomeno io, però, cribbio, se vedi che in vendita su 10 siti diversi c'è il modello XXX al costo di 50€, come cavolo fai a farti un'asta e pagarlo 60€?!?
O sei totalmente rintronato o sei così benestante che pur di provare il brivido di vincere un'asta sei disposto a pagare l'oggetto più di quanto valga sul mercato.

E allora sei ricco e pirla e rovini pure il mercato a quelli come me che cercano di risparmiare il possibile. Stronzone.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda Tengen Toppa » 28/06/2019, 22:40

Cannoloz ha scritto:Ora, capisco che non siamo tutti fulmini di guerra, tantomeno io, però, cribbio, se vedi che in vendita su 10 siti diversi c'è il modello XXX al costo di 50€, come cavolo fai a farti un'asta e pagarlo 60€?!?
O sei totalmente rintronato o sei così benestante che pur di provare il brivido di vincere un'asta sei disposto a pagare l'oggetto più di quanto valga sul mercato.

E allora sei ricco e pirla e rovini pure il mercato a quelli come me che cercano di risparmiare il possibile. Stronzone.



ma su ebay comprano pure un sacco di persone che si sono appena avvicinate
a quest'hobby. ricordo che anch'io, nei primi tempi, avevo come riferimento ebay.
certo, all'epoca - più di dieci anni fa - non c'erano le inchiappettate di oggi.

ma pure io, prima di scoprire i negozi giapponesi,
sulle nuove uscite qualche euro di troppo l'ho buttato

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda Cannoloz » 28/06/2019, 22:52

Tengen Toppa ha scritto:
Cannoloz ha scritto:Ora, capisco che non siamo tutti fulmini di guerra, tantomeno io, però, cribbio, se vedi che in vendita su 10 siti diversi c'è il modello XXX al costo di 50€, come cavolo fai a farti un'asta e pagarlo 60€?!?
O sei totalmente rintronato o sei così benestante che pur di provare il brivido di vincere un'asta sei disposto a pagare l'oggetto più di quanto valga sul mercato.

E allora sei ricco e pirla e rovini pure il mercato a quelli come me che cercano di risparmiare il possibile. Stronzone.



ma su ebay comprano pure un sacco di persone che si sono appena avvicinate
a quest'hobby. ricordo che anch'io, nei primi tempi, avevo come riferimento ebay.
certo, all'epoca - più di dieci anni fa - non c'erano le inchiappettate di oggi.

ma pure io, prima di scoprire i negozi giapponesi,
sulle nuove uscite qualche euro di troppo l'ho buttato


Ebay è il posto dove fai le aste ma se scrivi il nome di un modello ti escono fuori 1.000 siti italiani e stranieri dove puoi comprarlo. Persino su Amazon, anche se i prezzi sono sempre troppo alti. Quindi non è Ebay che monopolizza il mercato, è che la gente pur di aggiudicarsi un'asta paga di più di quanto non farebbe con un sito qualsiasi in Italia.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Jungle Diecast JD-01 - Mach Attacker (Mach Patrol)

Messaggioda Tengen Toppa » 28/06/2019, 22:57

Cannoloz ha scritto:
Ebay è il posto dove fai le aste ma se scrivi il nome di un modello ti escono fuori 1.000 siti italiani e stranieri dove puoi comprarlo. Persino su Amazon, anche se i prezzi sono sempre troppo alti. Quindi non è Ebay che monopolizza il mercato, è che la gente pur di aggiudicarsi un'asta paga di più di quanto non farebbe con un sito qualsiasi in Italia.



molti non si fidano a comprare all'estero, in Cina o in Giappone
( mentre i prezzi nei negozi italiani non sono così dissimili da quelli di ebay):
lo vedi anche quando approdano qui sul forum i nuovi arrivati,
che chiedono chiedono chiedono dove comprare, come fare,
come funziona, e la dogana se c'è, e se è affidabile..

poi i coglioni ci sono e ci saranno sempre. ma io mi son fatto l'idea
che nella maggior parte dei casi si tratta di un normale percorso
di avvicinamento a una categoria merceologica molto poco conosciuta qui da noi


Torna a “ALTRE MARCHE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti