Action in Metal: Kyashan & Flender

Forum dedicato ad Aoshima, CM'S, e altre marche
Avatar utente
frizio
Utente
Messaggi: 2600
Iscritto il: 25/05/2016, 22:02

Re: Action in Metal: Kyashan & Flender

Messaggioda frizio » 15/07/2017, 14:11

Cannoloz ha scritto:Continuiamo a proporre immagini promozionali eh!

Io invece metto quelle casalinghe, senza ritocchi o effetti speciali.
A me non sembra così brutto e come posabilità direi più che discreto:

Immagine

Immagine

Te credo!
È in penombra! :)

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: Action in Metal: Kyashan & Flender

Messaggioda Wamoo85 » 15/07/2017, 14:21

In penombra tutto rannicchiato...
Bisognerebbe metterlo bello dritto senza pose particolari vicino al Sentinel, posato allo stesso modo. Almeno sul Chihuahua mezzo cacato siamo d'accordo, no?

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Action in Metal: Kyashan & Flender

Messaggioda Tengen Toppa » 15/07/2017, 15:03

Immagine

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Action in Metal: Kyashan & Flender

Messaggioda Tengen Toppa » 15/07/2017, 15:05

etnad ha scritto:
Cannoloz ha scritto:
etnad ha scritto:
Cannoloz ha scritto:Continuiamo a proporre immagini promozionali eh!

Io invece metto quelle casalinghe, senza ritocchi o effetti speciali.
A me non sembra così brutto e come posabilità direi più che discreto:


l'ho fatta io quella foto niente trucchi :D ;)


Ecco, diciamolo che non sono foto promozionali come quelle dei Sentinel :D


No Cannoloz, quelle dei Sentinel sopra le ho fatte io :)



i Sentinel vengono talmente bene in foto che non riesce a capacitarsene che sono immagini non promozionali!!!

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Action in Metal: Kyashan & Flender

Messaggioda Cannoloz » 15/07/2017, 15:19

etnad ha scritto:
Cannoloz ha scritto:
etnad ha scritto:
Cannoloz ha scritto:Continuiamo a proporre immagini promozionali eh!

Io invece metto quelle casalinghe, senza ritocchi o effetti speciali.
A me non sembra così brutto e come posabilità direi più che discreto:


l'ho fatta io quella foto niente trucchi :D ;)


Ecco, diciamolo che non sono foto promozionali come quelle dei Sentinel :D


No Cannoloz, quelle dei Sentinel sopra le ho fatte io :)


Azz allora mi complimento, sembra una foto da rivista :o

Gentilmente puoi fare qualche foto anche al BU con la stessa qualità? Nella posa in ginocchio con il cane di fianco, non mi pare che ci sia tutta questa presunta superiorità del Sentinel.
Più che altro, io non sono uno che nota i dettagli, mi piace osservare le figure intere ma...perchè Sentinel ha fatto le giunture del cane in blu? E' brutto a vedersi e si nota subito per il contrasto con il giallo delle zampe. Mi sembra un'ingenuità gratuita.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Action in Metal: Kyashan & Flender

Messaggioda Tengen Toppa » 15/07/2017, 15:28

Cannoloz ha scritto: non mi pare che ci sia tutta questa presunta superiorità del Sentinel.



ma non è questione di superiorità...
l'abbiamo detto decine di volte: è questione di gusti.
se vuoi una figure che rispecchi il concetto vintage dell'anime vai per il Bu Toys,
se preferisci una reinterpretazione fatta con dettagli e verniciatura di qualità e design accattivante vai per il Sentinel

sei tu che dai contro al Sentinel fin dall'inizio:

Cannoloz ha scritto:Si ma almeno questo ha un senso.
Non capisco il senso del Sentinel invece.


Cannoloz ha scritto:No, non l'ho mai preso in mano (!) però esteticamente si vede che ha difetti evidenti. Magrezza da modella alla sfilata, giunti gambe-bacino inguardabili, modello uguale per tutti i personaggi che ha fatto Sentinel (Tekkaman, Kiashan ecc ecc), non ultimo il prezzo che non è regalato e la quasi totale assenza di metallo. Quindi parliamo di un plasticozzo con proporzioni fisiche da quindicenne anoressico.



non ti piace? ok, va benissimo ci mancherebbe.
i gusti son gusti.
e proprio per questo potresti accettare serenamente
il fatto che invece alla stragrande maggioranza
di noi piace e lo preferiamo al Bu Toys...

Avatar utente
darthroy
Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 27/05/2016, 20:27

Re: Action in Metal: Kyashan & Flender

Messaggioda darthroy » 15/07/2017, 16:11

Io mi aggiungo a quelli che non riescono a farsi piacere questa linea Sentinel (Muteking a parte, magicamente perfetto). Se parliamo di qualità intrinseca, non c'è storia e nessuno sano di mente potrebbe preferire il modello Icarus Toys, ma, onestamente, a parte il fatto [fondamentale] che il Sentinel è una rivisitazione, io lo trovo anche brutto. Davvero, sono proprio il design e lo sculpt di questa serie che trovo antiestetici (sempre tralasciando Muteking, che riesce invece a funzionare alla grande lo stesso), allo stesso modo - per fare un parallelo - di come trovai orribili le rivisitazioni dei chara-design degli OAV 90's di Kyashan il mito e Polymar - Holy Blood. L'Icarus Toys è indubbiamente qualitativamente mediocre (e sovraprezzato) ma almeno rappresenta discretamente il Kyashan del 1973. Discorso a parte per il Flender; qui non c'è storia che tenga, il Sentinel è uno spettacolo :)

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Action in Metal: Kyashan & Flender

Messaggioda Tengen Toppa » 15/07/2017, 16:19

darthroy ha scritto:Io mi aggiungo a quelli che non riescono a farsi piacere questa linea Sentinel (Muteking a parte, magicamente perfetto).



pure Muteking però (che anch'io trovo bellissimo, infatti l'ho preso)
è pesantemente reinterpretato, anche come proporzioni...
anzi oserei dire che insieme al Tekkaman (per me il meno riuscito)
è quello più reinterpretato

Avatar utente
darthroy
Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 27/05/2016, 20:27

Re: Action in Metal: Kyashan & Flender

Messaggioda darthroy » 15/07/2017, 16:33

Io intendevo che il Muteking (a mio gusto personale) è bello e funziona a prescindere dallo stampo di questa linea che non apprezzo. Detto ciò, tolta la mancanza del pantaloncino e l'aggiunta delle spalline, io non ci trovo questa stravolgente rivisitazione nella figura; lo trovo 'abbastanza' Muteking. In ogni caso è davvero riuscito :)

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Action in Metal: Kyashan & Flender

Messaggioda Tengen Toppa » 15/07/2017, 16:38

darthroy ha scritto: tolta la mancanza del pantaloncino e l'aggiunta delle spalline, io non ci trovo questa stravolgente rivisitazione nella figura



hai detto niente...

Immagine

in questo senso allora nemmeno le altre figure sono stravolte.
ma rivisitate sì, tutte e anche un bel po' secondo me

Avatar utente
darthroy
Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 27/05/2016, 20:27

Re: Action in Metal: Kyashan & Flender

Messaggioda darthroy » 15/07/2017, 17:00

Io se guardo il Muteking di Sentinel, rivedo in tutto e per tutto il personaggio dell' anime (pur con le due differenze già citate), quando invece mi approccio al Kyashan, non trovo solo delle differenze, ma proprio una rivisitazione stilistica (a prescindere dal fatto che non mi piaccia). Ovviamente è una questione di differenti/personali punti di vista; anzi ben vengano, fanno solo che bene alla discussione 8-)

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Action in Metal: Kyashan & Flender

Messaggioda Garion-Oh » 15/07/2017, 18:10

Korovev ha scritto:Semmai non stanno facendo gli altri Gatchaman perché per quelli in effetti era difficile riciclare gli stampi :-)


No, il problema è un altro. Hanno fatto Friender, mold totalmente nuovo e pure tecnicamente accurato, perché Casshern aveva venduto benissimo (infatti l'hanno pure ristampato).
Quindi fare mold nuovi non è un problema.
Il problema è che Ken l'Aquila ha venduto, ma Joe il Condor è stato un floppone. Quindi l'idea di creare dei mold apposta per gli altri tre non gli è passata nemmeno per la testa.
Ai giapponesi interessava avere il protagonista e basta.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: Action in Metal: Kyashan & Flender

Messaggioda Korovev » 16/07/2017, 9:20

Garion-Oh ha scritto:
Korovev ha scritto:Semmai non stanno facendo gli altri Gatchaman perché per quelli in effetti era difficile riciclare gli stampi :-)


No, il problema è un altro. Hanno fatto Friender, mold totalmente nuovo e pure tecnicamente accurato, perché Casshern aveva venduto benissimo (infatti l'hanno pure ristampato).
Quindi fare mold nuovi non è un problema.
Il problema è che Ken l'Aquila ha venduto, ma Joe il Condor è stato un floppone. Quindi l'idea di creare dei mold apposta per gli altri tre non gli è passata nemmeno per la testa.
Ai giapponesi interessava avere il protagonista e basta.


Ed è proprio quello che intendo, Garion. Joe il Condor, con lo stesso stampo, possono anche rischiare di farlo. Ma per gli altri personaggi, o le tirature sperate sono altissime, oppure si lascia la squadra a 2/5 senza nessun problema.

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Action in Metal: Kyashan & Flender

Messaggioda etnad » 16/07/2017, 9:22

Cannoloz ha scritto:Azz allora mi complimento, sembra una foto da rivista :o

Gentilmente puoi fare qualche foto anche al BU con la stessa qualità? Nella posa in ginocchio con il cane di fianco, non mi pare che ci sia tutta questa presunta superiorità del Sentinel.
Più che altro, io non sono uno che nota i dettagli, mi piace osservare le figure intere ma...perchè Sentinel ha fatto le giunture del cane in blu? E' brutto a vedersi e si nota subito per il contrasto con il giallo delle zampe. Mi sembra un'ingenuità gratuita.


Grazie Cannoloz! il Bu toys non ce l'ho, ho solo il sentinel

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Action in Metal: Kyashan & Flender

Messaggioda Cannoloz » 16/07/2017, 12:40

etnad ha scritto:
Cannoloz ha scritto:Azz allora mi complimento, sembra una foto da rivista :o

Gentilmente puoi fare qualche foto anche al BU con la stessa qualità? Nella posa in ginocchio con il cane di fianco, non mi pare che ci sia tutta questa presunta superiorità del Sentinel.
Più che altro, io non sono uno che nota i dettagli, mi piace osservare le figure intere ma...perchè Sentinel ha fatto le giunture del cane in blu? E' brutto a vedersi e si nota subito per il contrasto con il giallo delle zampe. Mi sembra un'ingenuità gratuita.


Grazie Cannoloz! il Bu toys non ce l'ho, ho solo il sentinel


Beh allora ti tocca comprarlo oppure andare a casa di qualcuno che ce l'ha e fargli le foto :lol: :lol:


Torna a “ALTRE MARCHE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti