Action in Metal: Kyashan & Flender

Forum dedicato ad Aoshima, CM'S, e altre marche
Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Action in Metal: Kyashan & Flender

Messaggioda Cannoloz » 12/07/2017, 19:22

Tengen Toppa ha scritto:
Cannoloz ha scritto:
No, non l'ho mai preso in mano (!) però esteticamente si vede che ha difetti evidenti. Magrezza da modella alla sfilata, giunti gambe-bacino inguardabili, modello uguale per tutti i personaggi che ha fatto Sentinel (Tekkaman, Kiashan ecc ecc), non ultimo il prezzo che non è regalato e la quasi totale assenza di metallo. Quindi parliamo di un plasticozzo con proporzioni fisiche da quindicenne anoressico.

Oppure a te comunica qualcos'altro?



prendilo in mano!!


:shock: ci penserò...

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Action in Metal: Kyashan & Flender

Messaggioda Cannoloz » 12/07/2017, 19:24

etnad ha scritto:
Cannoloz ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto:
Cannoloz ha scritto:
frizio ha scritto:
Cannoloz ha scritto:Si ma almeno questo ha un senso.
Non capisco il senso del Sentinel invece.

Il sentinel è un' interpretazione venuta bene.
Questo é il kyashan originale venuto così così..


Si ma il Sentinel è una specie di anoressico. Questo non sarà perfetto ma almeno non deve curarsi...



l'unico Sentinel sottodimensionato è il Tekkaman,
gli altri sono in forma smagliante, Kyashan compreso.

l'hai mai avuto in mano? è qualità allo stato puro


No, non l'ho mai preso in mano (!) però esteticamente si vede che ha difetti evidenti. Magrezza da modella alla sfilata, giunti gambe-bacino inguardabili, modello uguale per tutti i personaggi che ha fatto Sentinel (Tekkaman, Kiashan ecc ecc), non ultimo il prezzo che non è regalato e la quasi totale assenza di metallo. Quindi parliamo di un plasticozzo con proporzioni fisiche da quindicenne anoressico.

Oppure a te comunica qualcos'altro?


vabbè che non ti piace esteticamente il sentinel e preferisci questo è un discorso soggettivo


Si per carità, al gusto non si comanda. Però le proporzioni fisiche si vedono. Sono rivisitazioni che possono piacere e non lo metto in dubbio ma hanno un'attinenza al modello fisico umano molto scadente.

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Action in Metal: Kyashan & Flender

Messaggioda etnad » 12/07/2017, 19:59

un rapido confronto

Immagine

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Action in Metal: Kyashan & Flender

Messaggioda TommyGo!! » 12/07/2017, 20:34

Cannoloz ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto:
Cannoloz ha scritto:
frizio ha scritto:
Cannoloz ha scritto:Si ma almeno questo ha un senso.
Non capisco il senso del Sentinel invece.

Il sentinel è un' interpretazione venuta bene.
Questo é il kyashan originale venuto così così..


Si ma il Sentinel è una specie di anoressico. Questo non sarà perfetto ma almeno non deve curarsi...



l'unico Sentinel sottodimensionato è il Tekkaman,
gli altri sono in forma smagliante, Kyashan compreso.

l'hai mai avuto in mano? è qualità allo stato puro


No, non l'ho mai preso in mano (!) però esteticamente si vede che ha difetti evidenti. Magrezza da modella alla sfilata, giunti gambe-bacino inguardabili, modello uguale per tutti i personaggi che ha fatto Sentinel (Tekkaman, Kiashan ecc ecc), non ultimo il prezzo che non è regalato e la quasi totale assenza di metallo. Quindi parliamo di un plasticozzo con proporzioni fisiche da quindicenne anoressico.

Oppure a te comunica qualcos'altro?


Cannoloz, guarda che il 30% circa del suo corpo e di metallo, che per essere una AF, non è poco...
E chiaramente una interpretazione di questi soggetti che può piacere o meno, e per quanto riguarda il costo, si trovava in offerta su vari siti italiani anche a 59€...
A parte tutto il modello non è male e tra i difetti più importanti io gli metto le caviglie, che specie nel Polimar , sono troppo molli...nei modelli successivi la cosa è stata parzialmente risolta..
Poi è chiaro che se ami i modelli identici ai cartoni, questi non sono per te...ma per quelli che li hanno in collezione, posso dirti che ne sono quasi tutti contenti....;)

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Action in Metal: Kyashan & Flender

Messaggioda Cannoloz » 12/07/2017, 20:36

Eh ma così il confronto è impari. Da una parte abbiamo una foto presa con fotofonino forse a qualche fiera, dall'altra un'immagine professionale e promozionale dell'azienda.
Io ho trovato questa in rete, credo sia più realistica di quelle promozionali Sentinel.

Immagine

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Action in Metal: Kyashan & Flender

Messaggioda Tengen Toppa » 12/07/2017, 20:40

Cannoloz ha scritto:Eh ma così il confronto è impari. Da una parte abbiamo una foto presa con fotofonino forse a qualche fiera, dall'altra un'immagine professionale e promozionale dell'azienda.
Io ho trovato questa in rete, credo sia più realistica di quelle promozionali Sentinel.

Immagine



e che gli vuoi dire? son stupendi tutti!
e sale il mio rammarico per non aver preso Polymar...

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Action in Metal: Kyashan & Flender

Messaggioda Tengen Toppa » 12/07/2017, 20:46

etnad ha scritto:un rapido confronto

Immagine



tra l'altro mi pare che pure questa foto del Sentinel sia presa in fiera al volo...
non è colpa sua se le applicazioni di vernice sono così sbrilluccicose e dettagliate

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Action in Metal: Kyashan & Flender

Messaggioda Cannoloz » 12/07/2017, 20:47

TommyGo!! ha scritto:
Cannoloz ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto:
Cannoloz ha scritto:
frizio ha scritto:
Cannoloz ha scritto:Si ma almeno questo ha un senso.
Non capisco il senso del Sentinel invece.

Il sentinel è un' interpretazione venuta bene.
Questo é il kyashan originale venuto così così..


Si ma il Sentinel è una specie di anoressico. Questo non sarà perfetto ma almeno non deve curarsi...



l'unico Sentinel sottodimensionato è il Tekkaman,
gli altri sono in forma smagliante, Kyashan compreso.

l'hai mai avuto in mano? è qualità allo stato puro


No, non l'ho mai preso in mano (!) però esteticamente si vede che ha difetti evidenti. Magrezza da modella alla sfilata, giunti gambe-bacino inguardabili, modello uguale per tutti i personaggi che ha fatto Sentinel (Tekkaman, Kiashan ecc ecc), non ultimo il prezzo che non è regalato e la quasi totale assenza di metallo. Quindi parliamo di un plasticozzo con proporzioni fisiche da quindicenne anoressico.

Oppure a te comunica qualcos'altro?


Cannoloz, guarda che il 30% circa del suo corpo e di metallo, che per essere una AF, non è poco...
E chiaramente una interpretazione di questi soggetti che può piacere o meno, e per quanto riguarda il costo, si trovava in offerta su vari siti italiani anche a 59€...
A parte tutto il modello non è male e tra i difetti più importanti io gli metto le caviglie, che specie nel Polimar , sono troppo molli...nei modelli successivi la cosa è stata parzialmente risolta..
Poi è chiaro che se ami i modelli identici ai cartoni, questi non sono per te...ma per quelli che li hanno in collezione, posso dirti che ne sono quasi tutti contenti....;)


Tommygo sul discorso dei gusti non favello, ci mancherebbe altro. Io stesso riconosco di avere dei gusti piuttosto inusuali quindi lungi da me fare il criticone.
Anche le rivisitazioni mi piacciono infatti ho parecchi modelli della Fewture che adoro.
Le mie perplessità sono sull'estetica di queste rivisitazioni. Oltre al fatto che con uno stampo c'hanno fatto 6 personaggi...mi pare un po' squallido. Certo, dal punto di vista commerciale è una genialata (visto che riescono a venderli), cambi il cappello, aggiungi 2 sfraz, una pennellata di colori diversi et voilà, il modello nuovo è servito.
Altro che stampi, progettazione e sbattimenti. Il problema è che tutti questi personaggi avevano fisicità diverse (e pure proporzioni diverse) quindi pare che lo stesso tizio abbia un armadio ben fornito per travestirsi a seconda delle occasioni :lol:

Ammetto di non sapere che il Sentinel ha un 30% di metallo e me ne sorprendo.
Avendo preso qualcosa da loro, in passato, sono rimasto veramente male per quelle percentuali miserrime. Un 30% però non è male (anoressia permettendo).
C'è un'immagine che lo mostri?

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Action in Metal: Kyashan & Flender

Messaggioda Tengen Toppa » 12/07/2017, 20:49

Cannoloz ha scritto:C'è un'immagine che lo mostri?



Immagine

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4640
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Action in Metal: Kyashan & Flender

Messaggioda Tiger II » 12/07/2017, 20:52

Che TUTTI NOI preferiamo i tatsunoko in forma classica può anche starci!magari giusto qualcuno tra due perle di modelli(uno rifatto,l'altro no),sceglierebbe il restilyng o per concezione,oppure perché non è particolarmente attaccato alla serie tradizionale!
Ma IO che sono un'amante dei classici,non posso fare a meno che spezzare una lancia a favore di sentinel!
Questo kyashan bu Toys è stato realizzato in maniera pessima!così cominciava ad esserlo anche il tekkaman mai uscito!
I sentinel danno proprio il senso di qualità!
E le versioni metallic ancora più belle!
È vero che c'è tutta la licenza poetica,ma nel complesso sono ottimi prodotti!

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4640
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Action in Metal: Kyashan & Flender

Messaggioda Tiger II » 12/07/2017, 20:55

Cannolo z@
Ma tu credi veramente che bu Toys se avesse continuato a produrre i personaggi tatsunoko come polimar o i gatchaman si sarebbero discostati come fisicità da kiashan?
E poi ricordi il proto quasi finale di tekkaman?

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Action in Metal: Kyashan & Flender

Messaggioda Cannoloz » 12/07/2017, 21:32

Tiger II ha scritto:Cannolo z@
Ma tu credi veramente che bu Toys se avesse continuato a produrre i personaggi tatsunoko come polimar o i gatchaman si sarebbero discostati come fisicità da kiashan?
E poi ricordi il proto quasi finale di tekkaman?


Scusa eh!
Abbiamo appena visto in foto le figure del Tekkaman e del Kyashan della Sentinel e sono uguali.
Quelli della BU invece mi sembrano palesemente diversi tra loro.
Almeno su questo concordiamo?

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4640
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Action in Metal: Kyashan & Flender

Messaggioda Tiger II » 12/07/2017, 22:28

Sì sì!
Su tekkaman assolutamente!
Parlavo degli eroi in tutina!
Infatti nel mio post se ci fai caso non lo ho proprio menzionato tekkaman!
Ma apparte tutto;ribadiamo il concetto che sentinel ha "volutamente"reinterpretare i suoi eroi compreso tekkaman!
Io alludevo su eventuali sculpt e snodi di polimar bu toys (ipotetico)!non credo lo "pompi" muscolarmente più di kyashan o cambi giunzioni se venisse realizzato!
Manco se lo vedo ci credo!
Ma sarebbe giusto così!
Comunque capisco che non ti piace la linea sentinel ed è giusto!
Ma da li a dire che sono dei "furbacchioni " e che i loro prodotto tatsunoko sono orribili,mentre questo kyashan va bene così. .....non saprei!

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Action in Metal: Kyashan & Flender

Messaggioda fabio76danguard » 12/07/2017, 23:16

io li ho visti entrambi e toccati con mano.... per me manco c'è storia .. sentinel tutta la vita (poi flender è uno spettacolo)... ma lo avevo già capito dalle foto.. poi oh... i gusti non si discutono... (io comunque non ho preso nessuno dei due...)

Avatar utente
frizio
Utente
Messaggi: 2600
Iscritto il: 25/05/2016, 22:02

Re: Action in Metal: Kyashan & Flender

Messaggioda frizio » 12/07/2017, 23:27

Come fisicità/corporatura direi che dall'anime kyashan,polymar,muteking e i 2 gatchaman sono uguali.
Ma mi va bene dare il via al pippotto su eventuali differenze tra i vari corpi:
Polymar sarebbe dovuto essere più definito di kyashan e
Joe un pelo più alto di ken.


Torna a “ALTRE MARCHE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti