Jungles : Moto Hiroshi Shiba

Forum dedicato ad Aoshima, CM'S, e altre marche
Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4640
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Jungles : Moto Hiroshi Shiba

Messaggioda Tiger II » 29/01/2022, 14:21

Vinegar Doppio ha scritto:
Tiger II ha scritto:Per fare un Hiroshi articolato e vestito in stoffa,bisognerebbe fare una doll!una doll(grandezza medicom)più moto....non sò quanto verrebbe a costare!

Penso che lo scopo di Togni sia quello di fare ***LA MOTO**** con Hiroshi e non il contrario!
Quindi suppongo che il concetto sia quello.....
Poi la realizzazione ed il prezzo faranno il resto x cavalcare l'onda del successo!!!


doll? costerà una fucilata.



Esatto!
Da escludere!
E poi sarebbe fuori scala con una collezione di robottoni in die cast!
Io onestamente la preferisco così!!!
Mi chiedo solamente se sia in scala con il brain condor,ma ne dubito!
Più che altro sarebbe bello avere Hiroshi e Tetsuya della stessa grandezza!

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Jungles : Moto Hiroshi Shiba

Messaggioda Phoebus Abel » 29/01/2022, 23:29

Tiger II ha scritto:
Vinegar Doppio ha scritto:
Tiger II ha scritto:Per fare un Hiroshi articolato e vestito in stoffa,bisognerebbe fare una doll!una doll(grandezza medicom)più moto....non sò quanto verrebbe a costare!

Penso che lo scopo di Togni sia quello di fare ***LA MOTO**** con Hiroshi e non il contrario!
Quindi suppongo che il concetto sia quello.....
Poi la realizzazione ed il prezzo faranno il resto x cavalcare l'onda del successo!!!


doll? costerà una fucilata.



Esatto!
Da escludere!
E poi sarebbe fuori scala con una collezione di robottoni in die cast!
Io onestamente la preferisco così!!!
Mi chiedo solamente se sia in scala con il brain condor,ma ne dubito!
Più che altro sarebbe bello avere Hiroshi e Tetsuya della stessa grandezza!


quoto sul fuori scala.
Immagine

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Jungles : Moto Hiroshi Shiba

Messaggioda criis » 30/01/2022, 10:24

Insomma, questo Togni, ammetto dalla dubbia simpatia, ci propone modelli che non esistono e nessuno dei grandi si fila e puntualmente viene massacrato.
Ripeto, forse non si presenta nel modo più simpatico, ma bisognerebbe escludere questo aspetto nel giudizio dei modelli.
Detto questo...sicuramente ogni modello è perfettibile e migliorabile, in senso generale, ma almeno riconosciamogli il buono che sta facendo.
Accettiamo modelli di qualsiasi marca, spesso dalle dubbie proporzioni, da un'estetica troppo rivisitata, dalla qualità alle volte scadente, proposti da ditte che hanno volumi ed investimenti totalmente diversi da quelli di Togni e da chi è che pretendiamo l'impossibile? Da lui...
Quanto costerebbe, vedendo anche i prezzi dei grandi marchi, produrre una moto con doll in tiratura limitata? Sicuramente uno sproposito ed a quel punto ci lamenteremmo del prezzo, anche fosse perfetta.
Dell'Hayabusa si è detto che costi troppo (270/280 euro), ma è in linea con la precedente MP rispetto alla quale ha in più 4 motori intercambiabili e due set di gomme. Non dico che sia manna, ma giustifica il prezzo rapportandolo a quel che va rapportato. Il pilota è troppo in altro, troppo fuori dall'abitacolo...vero, però si può togliere e lascia vedere il "posto di comando", una pecca, ma anche lo sforzo di fare qualcosa di piacevole.
Immagino che anche questa moto avrà molta percentuale di metallo, sembra piuttosto fedele e soprattutto, come già detto, non esiste altro, quindi anche se non perfetta (e dico non perfetta, non totalmente cannata), a mio parere è tanta roba.
Ho la MP della Jungle, alla quale, come tutti, riconosco i limiti e i tanti difetti di produzione che molti hanno, purtroppo, riscontrato, ma sono un collezionista e guardo anche quello che mi da a livello sensoriale e in vetrina, dite quello che volete, spacca e quando la prendi in mano, da lo stesso appagamento che un 5PRO da all'occhio.
In conclusione, critichiamo certamente quello che va criticato, ma voli pindarici su quello che ci piacerebbe, se poco realistici, secondo me non sono più una critica e soprattutto, riconosciamogli anche qualche merito a questo Togni, che secondo me ne ha.

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4640
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Jungles : Moto Hiroshi Shiba

Messaggioda Tiger II » 30/01/2022, 14:11

Concordo con @criis!!!
Veramente........
Secondo me puntiamo troppo il dito su jungle,quando invece dovremmo ringraziare certe opere!!!
Ma poi.....che vi frega di Togni?cioè.....povero ragazzo,ma mica ogni acquirente lo deve invitare a cena eh?
Io per esempio i prodotti di jungle li compro dal mio rivenditore senza che Togni conosca minimamente chi sia io e che cosa abbia comprato!cioè......dai video che guardo sul tubo mi pare che nelle interviste lui rimanga piuttosto educato e formale!
Forse qualcuno di voi ha avuto un qualche confronto diretto?
Io onestamente no!!!
Ragazzi.....siamo realisti!!!prodotti come Hiroshi sulla moto non si vendono come i panini di MacDonald!
Accontentiamoci dell'idea,OVVIAMENTE contando sempre e comunque qualità/prezzo che è la prima cosa che ci interessa!!!

Io ad esempio spero appunto nella qualità di questa moto(come ovviamente spero nella qualità del Daikengo),in un prezzo ***a me congruo*** e posso sperare anche nel maggior dettaglio e somiglianza del volto di Hiroshi per ciò che si possa fare.......

Magari sarebbe bello una limited con guanti e collana di Hiroshi in poche tirature.....quello sì!!!ma sempre qualcosa inerente a limited edition e non ad un dogma da pretendere!

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: Jungles : Moto Hiroshi Shiba

Messaggioda Shiba » 30/01/2022, 14:30

@Tiger II
@criis
Quoto entrambi

grendizer73
Utente
Messaggi: 1350
Iscritto il: 07/11/2017, 13:16

Re: Jungles : Moto Hiroshi Shiba

Messaggioda grendizer73 » 30/01/2022, 14:37

scusate ma i miei suggerimenti nulla hanno a che vedere con il Sig. Togni... anzi essendo Lui una ditta non irraggiungibile (ovvero filtrata da mega uffici, mega dirigenti e segretarie) pensavo potesse essere raggiungibile per suggerire migliorie sul prodotto ...
Anzi grazie a Lui vedremo soggetti ancora non realizzati e da tanti attesi ... solo vorrei che si impegnasse un pò di piu' proprio perchè i soggetti non sono cannati ma allo stesso tempo manca quella piccola attenzione in più che farebbe davvero la differenza ... Forse il mio problema e' non comprendere che quell'attenzione in più forse costa sproporzionatamente tanto rispetto al costo del toy: purtroppo il mio pensiero è diverso ovvero piccole migliorie forse non costano poi davvero tantissimo... ma di certo ne abbasserebbero i guadagni ... Certo si potrebbe diversificare il prodotto facendone una versione standard, una limited e finanche una deluxe... ma il prodotto di base deve essere fatto bene... poi aggiungerci la doll con i vestiti, la collana con i guanti o altro potrebbero giustificarne il prezzo piu alto...
In questa moto spero siano incluse almeno le luci e le sospensioni... (ci sono riproduzioni di moto 1/6 senza luci che arrivano a costare intorno ai 120 euro ma credo che il processo di produzione sia il medesimo ...ovvero stampi e pressofusione che a quel prezzo offrono anche guadagno per quello credo ci siano margini di migliorie intuendo anche che il prezzo sforerà i 200 euro)
Degno di nota i pugni di Hiroshi fluorescenti... che denotano l'imminente trasformazione (sperando siano magari intercambiabili con altri normali ed una basetta che consenta una minima elevazione della moto anche solo anteriore per simulare il salto...)...
Che poi osservando le dimensioni delle ruote con quelle del Mechadon che a sua volta è alto come il Boss Bandai... questa moto non sarà poi gigantesca ... per quello speravo in una doll con i vestiti o forse anche una action figure ... speriamo almeno che la moto sia fatta bene ...
Cmq le mie critiche e osservazioni non vogliono essere negative va vorrebbero solo auspicare ad avere un bel prodotto ad un prezzo simil accettabile ...

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4640
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Jungles : Moto Hiroshi Shiba

Messaggioda Tiger II » 31/01/2022, 10:41

Credo che per le dimensioni siamo fuori scala con l'Hayabusa e con il brain condor(in sostanza Hiroshi sarà più grande di Tetsuya e di Ken Falco)!e sinceramente meglio così,considerando che una moto è sempre più piccola di quei veicoli!
Quindi,in sostanza,per quanto possa essere il soggetto principale la moto e la figure un pupazzetto statico,comunque le dimensioni di Hiroshi saranno generose!forse più di Hiroshi del big shooter ZH!
Poi non dimentichiamoci che alla prima pagina di questo topic,oltre la foto di Hiroshi sulla moto,ce ne è un'altra di Hiroshi in piedi!magari nella confezione della moto avremo due statuine di Hiroshi!così fa presagire la foto!
In sostanza "come generosità" siamo anche bene per questo kit!
Poi.....come appunto ho espresso in post addietro,toccherà vedere il prezzo!ma orientativamente non penso arrivi a superare le cifre richieste già per mach patrol e Hayabusa!
Ma se per qualcuno quel prezzo era già troppo,dubito che si farà andare bene questa moto!

Una cosa è certa......
A noi collezionisti rimane sempre il libero arbitrio se comprare oppure no!

P.S. io non ho preso ne la mach patrol ne ho preordinato l'Hayabusa perché non mi interessano i soggetti!
Tuttavia penso invece di fare un pensiero su questa moto e sul brain condor!

Adesso mi piacerebbe proprio che jungle facesse un polimar delle dimensioni di questo Hiroshi,magari ne facesse più di uno,da inserire in tre set con le sue 5 trasformazioni!

Avatar utente
Hopperbox
Utente
Messaggi: 452
Iscritto il: 25/05/2016, 20:25

Re: Jungles : Moto Hiroshi Shiba

Messaggioda Hopperbox » 31/01/2022, 17:18

Tiger II ha scritto: orientativamente non penso arrivi a superare le cifre richieste già per mach patrol e Hayabusa!
Ma se per qualcuno quel prezzo era già troppo,dubito che si farà andare bene questa moto!

...per me il soggetto è interessante, mi aspetto una realizzazione simile alla moto di Actarus della linea Metaltech.
Che ho comprato qualche anno fà…nuova...a 65 euro!
…volendo contare gli anni passati (che in questo caso non portano miglioria alcuna a livello tecnico) e aumenti vari… ….credo possiamo parlare del doppio… 130 euro… max 150… oltre questa cifra andrebbe lasciata a scaffale…
…a meno che le dimensioni non siano molto più generose di quel che sembra…. in tal caso il discorso cambierebbe in relazione al prezzo...

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4640
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Jungles : Moto Hiroshi Shiba

Messaggioda Tiger II » 31/01/2022, 21:06

Hopperbox ha scritto:
Tiger II ha scritto: orientativamente non penso arrivi a superare le cifre richieste già per mach patrol e Hayabusa!
Ma se per qualcuno quel prezzo era già troppo,dubito che si farà andare bene questa moto!

...per me il soggetto è interessante, mi aspetto una realizzazione simile alla moto di Actarus della linea Metaltech.
Che ho comprato qualche anno fà…nuova...a 65 euro!
…volendo contare gli anni passati (che in questo caso non portano miglioria alcuna a livello tecnico) e aumenti vari… ….credo possiamo parlare del doppio… 130 euro… max 150… oltre questa cifra andrebbe lasciata a scaffale…
…a meno che le dimensioni non siano molto più generose di quel che sembra…. in tal caso il discorso cambierebbe in relazione al prezzo...


Concordo con il tuo discorso!

Ma io credo che a conti fatti questa è una linea che sostanzialmente i prezzi si aggirino intorno alle cifre cui sono state proposte la prima volta!

Quindi già credo che sia pura utopia sperare di vedere questa moto sotto le 200€!
Però se tanto la devo pagare,mi aspetto almeno un 20/22cm di lunghezza e generosa di die cast!

Avatar utente
Hopperbox
Utente
Messaggi: 452
Iscritto il: 25/05/2016, 20:25

Re: Jungles : Moto Hiroshi Shiba

Messaggioda Hopperbox » 01/02/2022, 17:15

Tiger II ha scritto:
Hopperbox ha scritto:
Tiger II ha scritto: orientativamente non penso arrivi a superare le cifre richieste già per mach patrol e Hayabusa!
Ma se per qualcuno quel prezzo era già troppo,dubito che si farà andare bene questa moto!

...per me il soggetto è interessante, mi aspetto una realizzazione simile alla moto di Actarus della linea Metaltech.
Che ho comprato qualche anno fà…nuova...a 65 euro!
…volendo contare gli anni passati (che in questo caso non portano miglioria alcuna a livello tecnico) e aumenti vari… ….credo possiamo parlare del doppio… 130 euro… max 150… oltre questa cifra andrebbe lasciata a scaffale…
…a meno che le dimensioni non siano molto più generose di quel che sembra…. in tal caso il discorso cambierebbe in relazione al prezzo...


Concordo con il tuo discorso!

Ma io credo che a conti fatti questa è una linea che sostanzialmente i prezzi si aggirino intorno alle cifre cui sono state proposte la prima volta!

Quindi già credo che sia pura utopia sperare di vedere questa moto sotto le 200€!
Però se tanto la devo pagare,mi aspetto almeno un 20/22cm di lunghezza e generosa di die cast!

...senza dimenticare che anche HLpro lo ha in cantiere... quindi ci potrebbe essere una seconda possibilità di averlo... se il prezzo di questo dovesse essere oltre i limiti della decenza...

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4640
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Jungles : Moto Hiroshi Shiba

Messaggioda Tiger II » 01/02/2022, 18:30

Hopperbox ha scritto:senza dimenticare che anche HLpro lo ha in cantiere... quindi ci potrebbe essere una seconda possibilità di averlo... se il prezzo di questo dovesse essere oltre i limiti della decenza...


Ah beh!
Sicuro!
Non è che mi voglia riempire le vetrine con le moto di Hiroshi!

Ovviamente darò credito a quella che reputo migliore per qualità/prezzo tra le due.....e aggiungo anche che le tempistiche di rilascio sul mercato potrebbero essere determinanti!!!

Comunque da quello che ho visto di jungle,questo prodotto mi piace!

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6228
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Jungles : Moto Hiroshi Shiba

Messaggioda fred77 » 01/02/2022, 21:12

Quindi ricapitolando..abbiamo una proposta jungle e una Hl Pro della moto di Hiroshi? :?: :roll:
Ovviamente tutto fa pensare che la jungle esca entro un anno, mentre hl pro se va bene, tra 10 anni.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Jungles : Moto Hiroshi Shiba

Messaggioda Phoebus Abel » 01/02/2022, 23:48

fred77 ha scritto:Quindi ricapitolando..abbiamo una proposta jungle e una Hl Pro della moto di Hiroshi? :?: :roll:
Ovviamente tutto fa pensare che la jungle esca entro un anno, mentre hl pro se va bene, tra 10 anni.


10? cominciamo a contare...e speriamo bene siano 10 gli anni di attesa..
Immagine

Avatar utente
Hopperbox
Utente
Messaggi: 452
Iscritto il: 25/05/2016, 20:25

Re: Jungles : Moto Hiroshi Shiba

Messaggioda Hopperbox » 02/02/2022, 10:17

fred77 ha scritto:Quindi ricapitolando..abbiamo una proposta jungle e una Hl Pro della moto di Hiroshi? :?: :roll:
Ovviamente tutto fa pensare che la jungle esca entro un anno, mentre hl pro se va bene, tra 10 anni.

...non so se quella Jungle esce entro l'anno.... ma HLpro è ferma da due anni sullo stesso rendering... mi sa che se non sono 10 anni poco ci manca...

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Jungles : Moto Hiroshi Shiba

Messaggioda Phoebus Abel » 02/02/2022, 12:35

Hopperbox ha scritto:
fred77 ha scritto:Quindi ricapitolando..abbiamo una proposta jungle e una Hl Pro della moto di Hiroshi? :?: :roll:
Ovviamente tutto fa pensare che la jungle esca entro un anno, mentre hl pro se va bene, tra 10 anni.

...non so se quella Jungle esce entro l'anno.... ma HLpro è ferma da due anni sullo stesso rendering... mi sa che se non sono 10 anni poco ci manca...


già, fosche previsioni..
Immagine


Torna a “ALTRE MARCHE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti