Jungles : Moto Hiroshi Shiba

Forum dedicato ad Aoshima, CM'S, e altre marche
Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27840
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Jungles : Moto Hiroshi Shiba

Messaggioda kengiu » 28/01/2022, 10:10

Immagine

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Jungles : Moto Hiroshi Shiba

Messaggioda waldaster » 28/01/2022, 10:12

Mah seguo per inerzia. :roll:

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: Jungles : Moto Hiroshi Shiba

Messaggioda Korovev » 28/01/2022, 10:19

Per me è un buon inizio. Bisogna lavorare sul volto di Elvis... ehm, Hiroshi

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4171
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: Jungles : Moto Hiroshi Shiba

Messaggioda Shiba » 28/01/2022, 10:34

Bello! Mi piace anche il volto ,lo preferisco "occidentale" o realistico se preferite. Tanto i visi anime li cannano sempre specie quando son cosi piccoli

grendizer73
Utente
Messaggi: 1350
Iscritto il: 07/11/2017, 13:16

Re: Jungles : Moto Hiroshi Shiba

Messaggioda grendizer73 » 28/01/2022, 10:37

Anche qui occasione persa a meno di effettuare una customizzazione in privato ovvero...
Viste le dimensioni della moto ... perchè fare un pupazzetto in plastica...
A questo punto fai il personaggio articolato con vestito in stoffa... almeno puoi
simulare la trasformazione di jeeg...
Poi se sei furbo da li fai anche gli altri due cyborg ... ma qui l'intelligenza lascia il posto
al lucro ...
Comunque ripeto magari ci si può cimentare con qualche custom a patto di trovare qualche
corpo in scala con la moto da poter modificare ...
Cmq vedremo... ma nessuno riesce a suggerire queste cose al Sig. TOGNI ?

Avatar utente
Fabi074
Utente
Messaggi: 830
Iscritto il: 17/09/2019, 11:57

Re: Jungles : Moto Hiroshi Shiba

Messaggioda Fabi074 » 28/01/2022, 11:11

Nemmeno a dirlo, credo che tutti su questo gruppo la prenderanno !

Immagino che ne dovrà fare più di 1500 come la Hayabusa...

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4695
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Jungles : Moto Hiroshi Shiba

Messaggioda Tiger II » 28/01/2022, 12:02

Per fare un Hiroshi articolato e vestito in stoffa,bisognerebbe fare una doll!una doll(grandezza medicom)più moto....non sò quanto verrebbe a costare!

Penso che lo scopo di Togni sia quello di fare ***LA MOTO**** con Hiroshi e non il contrario!
Quindi suppongo che il concetto sia quello.....
Poi la realizzazione ed il prezzo faranno il resto x cavalcare l'onda del successo!!!

grendizer73
Utente
Messaggi: 1350
Iscritto il: 07/11/2017, 13:16

Re: Jungles : Moto Hiroshi Shiba

Messaggioda grendizer73 » 28/01/2022, 12:14

mah comunque non necessariamente la moto deve essere in scala 1/6 o 12" per esempio la King Arts ha realizzato doll piu' piccole
di Koji Kabuto e Actarus o anche basterebbe che la moto fosse in scala con i cavalieri dello Zodiaco ...
E comunque era un suggerimento che mi sembrava carino ... anzi magari sarebbe poi bastato aggiungere un 'asta articolata trasparente
da attaccare alla sella della moto per poi posizionare Hiroshi in alto nella posa di trasformazione con i pugni uniti... capite che una
doll farebbe sicuramente più figura e consentirebbe poi l'uscita degli altri due cyborg... per guadagni aggiuntivi...
Ovvero avere una visione più ampia e non ristretta alla mera realizzazione della moto che poi per carità va anche bene ...
Ma con poco altro sforzo sarebbe più bella e più appetibile a Noi collezionisti ...
Poi come si dice ... chi si accontenta gode... a quel punto van bene le strategie alla Bandai ... ovvero se vuoi questo ti propongo ...
quanto invece poi Pose+ sia avvicina invece alla filosofia da me auspicata ...
Comunque la è moto bella anche così ...
I miei pensieri puri suggerimenti e speranze di un piccolo collezionista ...
(ma sempre per la stessa ragione anche la Mach Patrol poteva essere fatta meglio come quella proposta da quell'altra ditta di customisti
che ancora non esce e che era migliorata con luci e personaggio ... ed anche li avevamo suggerito la cabina sganciabile... per la serie non
ci accontentiamo mai ...)

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4171
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: Jungles : Moto Hiroshi Shiba

Messaggioda Shiba » 28/01/2022, 12:24

Purtroppo a quella grandezza le doll son bruttine ,come diceva Tiger per rendere bene la stoffa deve essere almeno 1:12 tipo i Mezco . La moto in quella scala sarebbe venuta come quella di Kamen Rider bandai figuarts . Forse poteva andare una semplice AF fatta bene ma non credo Jungle ne sarebbe stata capacissima ;-)

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Jungles : Moto Hiroshi Shiba

Messaggioda Phoebus Abel » 28/01/2022, 12:33

Tiger II ha scritto:Per fare un Hiroshi articolato e vestito in stoffa,bisognerebbe fare una doll!una doll(grandezza medicom)più moto....non sò quanto verrebbe a costare!

Penso che lo scopo di Togni sia quello di fare ***LA MOTO**** con Hiroshi e non il contrario!
Quindi suppongo che il concetto sia quello.....
Poi la realizzazione ed il prezzo faranno il resto x cavalcare l'onda del successo!!!


doll? costerà una fucilata.
Immagine

grendizer73
Utente
Messaggi: 1350
Iscritto il: 07/11/2017, 13:16

Re: Jungles : Moto Hiroshi Shiba

Messaggioda grendizer73 » 28/01/2022, 13:30

il problema non è il costo di realizzazione per quanto una action figure con 60 euro si realizza ed anche con buoni margini di guadagno visto il costo della manodopera...
(io con i vestiti di Cutie Honey pagata 39 euro, una suit color oro costo 9,9 dalla cina, un mantello rosso nero alla dracula altri 9,9 euro ed una testa a forma di teschio
altri 9,9 euro, un corpo altri 9,9 euro... totale circa 80 euro... ho realizzato una action figure di Fantaman ... riuscita peraltro discretamente se non ottima ...
sprecando però diversi euro in parti inutilizzate e spedizioni inutili e costose da store differenti ...)
Il problema è che a noi viene propinata come una scultura di michelangelo e venduta ad oltre 200 euro...
E il brutto di tutto ciò è che ci stiamo abituando a questo andazzo di sanguisughe ... per cui poi ipotizziamo prezzacci o ancor più li giustifichiamo ...

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4695
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Jungles : Moto Hiroshi Shiba

Messaggioda Tiger II » 28/01/2022, 14:14

grendizer73 ha scritto:Ma con poco altro sforzo sarebbe....


Ecco!
Questo è il punto!!!
Quello a cui noi collezionisti dobbiamo farci presente è che chi ce lo dice che "lo sforzo sia poco"?

Permettimi se ti faccio un esempio idiota e poco sensato,ma molte volte noi collezionisti vorremmo la spada di Grayskull che ci faccia trasformare nell'uomo più forte e potente dell'universo ad un costo basso!

Cioè.....quello che vorrei far capire è che realizzare un prodotto commerciale ha una sequenza di passaggi piuttosto varia e non semplice come si potrebbe pronosticare!
Ad esempio in principio ET aveva i diritti per fare i robot in un certo modo;ovvero plastica e calamite!

Non è che i diritti per realizzare Hiroshi in versione doll da 28cm a una figure statica da 12cm sia la stessa cosa!
Questo è il punto!
Per realizzare alcune cose ci sono passaggi che non ci sognamo minimamente di dover eseguire!!!
Non sò se ho reso l'idea......

Poi.....se vogliamo parlare di qualità,sculpt del viso,colori quello è un'altra cosa....

Cmq......tornando al tuo fantaman,sappi che tu hai realizzato un custom senza diritti e parti riciclate che sicuramente hanno una progettazione ed un costo differente da un prodotto a destinazione commerciale realizzato per 1000 e passa pezzi......

Detto questo......curioso e felice di vedere il tuo custom,dato che fantaman lo adoro tantissimo!
Anzi.....ti ammiro a prescindere per ciò che hai fatto ;)

grendizer73
Utente
Messaggi: 1350
Iscritto il: 07/11/2017, 13:16

Re: Jungles : Moto Hiroshi Shiba

Messaggioda grendizer73 » 28/01/2022, 14:26

Indubbiamente anche tu hai ragione ... ma una ditta per produrre il mio fantaman avrebbe speso non più di 15/20 euro... aggiungici anche diritti e guadagno... con 60 euro ci sarebbe stata dentro...
Considera che il teschio costava 3 euro, il mantello 5 euro la suit 6 euro il resto costi di spedizione ... e nel prezzo da me pagato c'era anche il guadagno ... per quello dico che nei miei costi c'era
tanto spreco...
considerando anche una produzione non singola ma almeno per 8000 /10000 pezzi (che sembra siano una stima minima di vendita per poter piazzare un soggetto)...
Vedremo poi la sola moto venduta ad oltre 200/250 euro ...e molti grideranno al miracolo perchè non si poteva fare di più... secondo me non è proprio così ... secondo me ci spremono e ci stragua-
dagnano...

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4695
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Jungles : Moto Hiroshi Shiba

Messaggioda Tiger II » 28/01/2022, 14:59

Una cosa è sicura!!!
Me lo auguro che ci straguadagnino,così che continuano a produrre prodotti di nicchia come questo!

Riguardo lo "spremerci" la cosa,come lo è sempre stata,sarà indubbiamente soggettiva in base alla disponibilità del singolo individuo!

Credo che il miracolo maggiore non sia la realizzazione in se,ma il fatto che qualcuno punti su certe realizzazioni!!!

Io comunque spero anche in Tetsuya con vestito casual e la sua moto.....ovviamente dopo il brain Condor!
Sperare non nuoce....

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Jungles : Moto Hiroshi Shiba

Messaggioda Phoebus Abel » 28/01/2022, 23:43

grendizer73 ha scritto:il problema non è il costo di realizzazione per quanto una action figure con 60 euro si realizza ed anche con buoni margini di guadagno visto il costo della manodopera...
(io con i vestiti di Cutie Honey pagata 39 euro, una suit color oro costo 9,9 dalla cina, un mantello rosso nero alla dracula altri 9,9 euro ed una testa a forma di teschio
altri 9,9 euro, un corpo altri 9,9 euro... totale circa 80 euro... ho realizzato una action figure di Fantaman ... riuscita peraltro discretamente se non ottima ...
sprecando però diversi euro in parti inutilizzate e spedizioni inutili e costose da store differenti ...)
Il problema è che a noi viene propinata come una scultura di michelangelo e venduta ad oltre 200 euro...
E il brutto di tutto ciò è che ci stiamo abituando a questo andazzo di sanguisughe ... per cui poi ipotizziamo prezzacci o ancor più li giustifichiamo ...


colpito ed affondato grendizer..qua si spara grosso.
sanguisughe? no, grassatori come la banda bassotti!
Immagine


Torna a “ALTRE MARCHE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite