jungle : Brian Condor (Great Mazinger)

Forum dedicato ad Aoshima, CM'S, e altre marche
Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: jungle : Brian Condor (Great Mazinger)

Messaggioda waldaster » 07/02/2022, 18:39

no no ET è una cosa e Jungle è un'altra.
hanno avuto una collaborazione per il Daikengo, poi mi pare di ricordare nell'intervista che hanno dei progetti in futuro.

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: jungle : Brian Condor (Great Mazinger)

Messaggioda Shiba » 07/02/2022, 18:53

waldaster ha scritto:no no ET è una cosa e Jungle è un'altra.
hanno avuto una collaborazione per il Daikengo, poi mi pare di ricordare nell'intervista che hanno dei progetti in futuro.

Mi pareva.
Comunque avrei preferito delle proporzioni pilota/mezzo piu tipo questo:

https://www.facebook.com/actarus.dukefl ... 666753159/
Inoltre ricordo un custom bellissimo ( di bax?) davvero spettacolare

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: jungle : Brian Condor (Great Mazinger)

Messaggioda Korovev » 08/02/2022, 0:45

Tengen Toppa ha scritto:
waldaster ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto:
Korovev ha scritto:
waldaster ha scritto:ma se guardate già nella fase in cui Tetsuya entra nel condor e poi lo stesso si aggancia alla capoccia del Mazinga sembra di vedere due velivoli diversi.
devi prendere i settei se hai modo di farlo, che comunque non ti scongiura il ricorso al compromesso, sennò andare di ragione è davvero ardua.


È proprio quello che dicevo sopra, non esiste una proporzione corretta, Go Nagai se ne fregava proprio. È tutta una questione di scelte.
Diverso il discorso se si programma la proporzione con il PX01 e poi si fa il pilota più piccolo, ma per quello si vedrà


ma secondo me Jungle ha disegnato questo Condor senza farsi la minima sega mentale:
è un oggetto a se stante, prescinde da scale e proporzioni
(del resto anche Condor, Pilder e Kaiser Pilder ET non erano in scala tra loro,
l'unico criterio adottato era la possibilità di esporre vicini i capoccioni dei robot)

la penso pure io così sull'idea base di Jungle e devo dire che non disdegno il pensiero.
certo sarà meno fatica, ma se ottieni un risultato gradevole all'occhio per me va bene.


ma infatti sì.
come le altre ultime uscite, è semplicemente un omaggio a chi ama il mezzo per quello che è


Quello che hanno detto è che è studiato per stare accanto al Pilder GX01 (e infatti lo hanno fotografato con quello).
Quel che hanno fatto lo vedremo

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4640
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: jungle : Brian Condor (Great Mazinger)

Messaggioda Tiger II » 08/02/2022, 8:18

Ma insomma........
Vi piace questo condor?
Vi convince?

A me sì!!!
Dai.......è carino!!!

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: jungle : Brian Condor (Great Mazinger)

Messaggioda Shiba » 08/02/2022, 10:06

Se quello è il pilder bandai il condor sarà sui 20 e passa cm di lunghezza...già meglio. Nella prima foto sembrava un jumbo

grendizer73
Utente
Messaggi: 1350
Iscritto il: 07/11/2017, 13:16

Re: jungle : Brian Condor (Great Mazinger)

Messaggioda grendizer73 » 08/02/2022, 13:45

Secondo me doveva essere sulle dimensioni del Brian di Actarus74 (credo !) e poi con
una figure articolata come nel PX-01 ... (e non mi dite che i costi salgono stratosferi-
camente perchè il PX-01 non costava esosamente, si ok direte il numero di copie...
non ci credo ... un pupazzetto come quello di koji si realizza con 10/20 euro che poi
viene venduto a 60 /70 ma se lo inserisci con il Brian ha un suo perché e serve a ven-
dere il Brian stesso) ...

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: jungle : Brian Condor (Great Mazinger)

Messaggioda Tengen Toppa » 08/02/2022, 13:57

grendizer73 ha scritto:(e non mi dite che i costi salgono stratosferi-
camente perchè il PX-01 non costava esosamente, si ok direte il numero di copie...
non ci credo ... un pupazzetto come quello di koji si realizza con 10/20 euro che poi
viene venduto a 60 /70 ma se lo inserisci con il Brian ha un suo perché e serve a ven-
dere il Brian stesso) ...


e invece sì: cambia un bel po' tra stampare un pezzo unico e colorarlo
e creare una mini action figure. devi anche prevedere gli ingombri nell'abitacolo
e assicurarti che l'inserimento funzioni.
è un sacco di lavoro in più sia sul piano progettuale che realizzativo.

Bandai può anche farle a occhi chiusi ste cose (ed è il motivo per cui tutto vi sembra facile),
ma per i numeri che fa Jungle il gioco evidentemente non vale la candela

grendizer73
Utente
Messaggi: 1350
Iscritto il: 07/11/2017, 13:16

Re: jungle : Brian Condor (Great Mazinger)

Messaggioda grendizer73 » 08/02/2022, 14:01

Ma allora a che servono i programmi di grafica 3D ... mica devi fare un proto ogni giorno...
Mah sarò io che vedo poco impegno...
Eppure Pose+ è riuscita a realizzare un Bryger con 3 traformazioni e sono riuscito a prender-
lo in pre-ordine a 280 euro ... e questo Brian Condor che è molto statico (forse senza
la cabina movibile) verrà poco meno ... (e non credo che POSE+ realizzi quantità assurde
come Bandai ...)..
Sono curioso di vedere il prezzo del Mazinkaiser Skull di Prometeo / BAX per avere un
confronto con una neo nata casa di produzione...

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: jungle : Brian Condor (Great Mazinger)

Messaggioda Tengen Toppa » 08/02/2022, 14:04

grendizer73 ha scritto:Ma allora a che servono i programmi di grafica 3D ... mica devi fare un proto ogni giorno...



sì, dovresti provarci tu visto che è così semplice

grendizer73
Utente
Messaggi: 1350
Iscritto il: 07/11/2017, 13:16

Re: jungle : Brian Condor (Great Mazinger)

Messaggioda grendizer73 » 08/02/2022, 14:12

Ma scusate sbaglio o è opinione di molti che i modelli recensiti in questo Hobby
devono il loro prezzo non tanto alle materie prime ma quanto ai costi di proget-
tazione / realizzazione... ma allora se non sei in grado o vuoi risparmiare anche
su quelli non entrare nel mercato... o se lo fai poi aspettati critiche negative...
a meno che già sai che a prescindere comunque venderai ma solo perchè i sog-
getti realizzati non hanno controparte da altre case...
Eppure il Mechadon mi sembra che sia stato realizzato meglio e con più attenzio-
ne sebbene il soggetto credo sia più difficile da realizzare rispetto al Brian Condor ...
Poi vedremo a soggetti finiti... e relativo prezzo... magari mi sbaglierò...
Eppure BAX , che di esperienza ne ha, prima di mostrare il suo proto... ha fatto
passare mesi... evidentemente ha cercato di dare il massimo... e sa dare spiega-
zioni esaustive anche sulle scelte realizzative ...

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: jungle : Brian Condor (Great Mazinger)

Messaggioda Tengen Toppa » 08/02/2022, 14:17

grendizer73 ha scritto:Ma scusate sbaglio o è opinione di molti che i modelli recensiti in questo Hobby
devono il loro prezzo non tanto alle materie prime ma quanto ai costi di proget-
tazione / realizzazione... ma allora se non sei in grado o vuoi risparmiare anche
su quelli non entrare nel mercato... o se lo fai poi aspettati critiche negative...


scusami ma ti stai incartando: nessuno dice che non puoi criticare o scrivere che preferivi un pilotino posabile.

io ti ho solo detto che cambia (e di molto) il lavoro, e quindi anche il costo,
che c'è dietro se passi da un figurino statico a uno posabile.
ed evidentemente Jungle non può o non vuole sostenere quel costo

grendizer73
Utente
Messaggi: 1350
Iscritto il: 07/11/2017, 13:16

Re: jungle : Brian Condor (Great Mazinger)

Messaggioda grendizer73 » 08/02/2022, 14:22

Si figurati anche il tuo discorso ha delle valide basi ... la mia diatriba risiede nel fatto che
se venisse data più attenzione alle fasi di progettazione che sono al giorno d'oggi supporta-
te dai Programmi 3D che ti permettono di studiare dimensioni e proporzioni oltre che solu-
zioni... forse vedremmo soggetti realizzati in maniera più adeguata...
Poi se vuoi solo guadagnare risparmi anche su quelle fasi iniziali e butti lì... tanto sai che
ci sarà chi compra (Et ne è un esempio... tanta plastica e tanti soggetti realizzati con ap-
prossimazione ... con prezzi non credo economici)

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4640
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: jungle : Brian Condor (Great Mazinger)

Messaggioda Tiger II » 09/02/2022, 0:02

Comunque a proposito di materiali,posso dirvi che ci sono differenze tra plastiche e plastiche!
Non che voglia difendere la plastica,considerando che io sono in primis amante della zama,ma posso dirvi che alcuni materiali pvc o tetra pak hanno spesso differenze di qualità tra loro!
Ve lo dico perché lavoro in una azienda dove se ne fa uso e quando si "sperimenta" un certo materiale per risparmiare,si vede la differenza tra quello buono e non!
Quindi concettualmente se avessimo un prodotto progettato con diversi accorgimenti (tipo CCS getter),con led e tante rifiniture,diversi accessori,un Packing piuttosto lussuoso e magari il tutto prodotto in tiratura limitata,probabilmente il prezzo potrebbe essere abbastanza esoso rispetto ad un prodotto "più grezzo" ma con un certo quantitativo di zama!

Avatar utente
DoctorDoomIII
Utente
Messaggi: 379
Iscritto il: 15/02/2021, 8:37

Re: jungle : Brian Condor (Great Mazinger)

Messaggioda DoctorDoomIII » 15/02/2022, 10:14

Apprezzo il lavoro che è stato fatto ma onestamente per me il Brian Condor è e resterà sempre quello classico, le rivisitazioni (questa la considero tale) mi lasciano comunque molto freddo e distaccato per quanto, ripeto, ottimamente realizzate nello sculpting, nei dettagli e nei materiali.

Qui "purtroppo" si è intervenuto troppo rispetto alla versione classica, poco mi cambia se nella realtà il modello è poco aerodinamico, se Tetsuya sta stretto come in un profilattico, o qualsiasi altra ragionevole considerazione, il Brian Condor è quello slanciato ma allo stesso tempo tozzo.

La stessa considerazione la faccio per il Core Fighter gundamico, mi cambia poco se è tozzo, se è uno scatolotto sensato solo per il risultato finale che deve assumere, il core figter è così, se cerco il "veivolo aereo" vado sull'FF-6.
Al più trovo discutibile che in atmosfera abbia certe prestazioni ma tant'è.

Tornando al Brian comunque anche i giapponesi ogni tanto qualche dubbio l'hanno avuto.
L'art design del modellino è un classico esempio:

Immagine

Somiglia più al Jungle che all'anime.
Segno che prendendolo "da solo" qualche dubbio realizzativo se lo sono posti anche o oriente.

Sebbene il modello in se sia una buona versione a metà tra i due stili.

https://youtu.be/Zl7D8WYOR54

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27607
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: jungle : Brian Condor (Great Mazinger)

Messaggioda kengiu » 27/05/2022, 21:43

Immagine


Torna a “ALTRE MARCHE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti