TommyGo!! ha scritto:Shiba ha scritto:Korovev ha scritto:Korovev ha scritto:Tengen Toppa ha scritto:Korovev ha scritto:
Ma non si possono prendere come riferimento le misure ufficiali, sono totalmente folli.
Invece per me, se il pilota sarà grande come quello del Pilder, le proporzioni tra i due sono assolutamente corrette:
il veicolo dello Zeta è sostanzialmente un pod, una poltrona con una calotta e un paio di ali, l'altro è un caccia in cui l'abitacolo occupa in modo evidente meno spazio e deve poter rotare all'interno del veicolo.
Poi ovvio, la quadra non si troverà mai perché le dimensioni cambiano sempre, e guardando la sequenza dell'agganciamento questa roba è evidente: quando Tetsuya si infila nel condor occupa l'abitacolo in modo pieno, invece quando si avvicina al Great ci sta seduto come su un trono...
https://www.youtube.com/watch?v=M_n_bZj ... ianocasano
È ovvio che entrambe le versioni hanno "cittadinanza", ma per me il Condor ha senso solo in relazione al Great, quindi mi sta benissimo che abbiano privilegiato questa proporzione
tutto vero, ma nel suo piccolo il Condor Evolution Toy,
dovendo fare i conti col capoccione, un buon compromesso lo trovava.
qui il problema non se lo sono proprio posti. va bene per il tipo di prodotto,
in quanto stand alone, e il jet risulta più credibile, ma in effetti son proporzioni del tutto inventate.
Il Condor evo esteticamente infatti non era male, peccato che fosse un pezzo di plasticaccia immonda, ogni volta che avevo la tentazione di prenderlo guardavo un video e cambiavo idea. Ma come ho scritto, come interpretazioni sono entrambe valide, dipende da cosa si privilegia. Però anche per l'accostamento al Pilder quelle proporzioni non vanno bene
Mi correggo, ho rivisto un video: le proporzioni pilota/Condor nell'Evo non si discostano molto dal prodotto Jungle, alla fine
Il brian condor evo è in metallo
La testa è in plastica
Confermo...il Condor di ET è un blocchetto di zama e solo la testa è in plastica....
Secondo me...le proporzioni di quel Condor sono molto più "realistiche" rispetto a questo della Jungle, visto che si sono dovuti adattare alla testa annessa e che poi la testa è possibile inserirla nel corpo del Graznde Mazinga.
Questo modello senza una testa a cui agganciarsi e con cui paragonarsi, lascia il tempo che trova ed è possibile gestire la cosa come è più opportuno...anche sbagliando la configurazione...
Perchè se è più realistico se lo si considera un Jet realmente volante...lo diventa di meno se si considera agganciato alla testa del robotto e in quel caso mi pare leggermente esagerato...
..penso io....
Ma il fatto che sia in plastica o in metallo cosa cambia? Resta sempre di una fattura immonda, via, siamo seri...
Sulla baia ne circolavano alcuni fallati che mostravano una struttura interna imbarazzante.
E cmq ripeto, nonostante le dimensioni minori, alla fine le proporzioni con il pilota sono sempre quelle, anzi ho il sospetto che ci sia una parentela tra i due progetti, visti i legami tra Evo e Jungle