jungle : Brian Condor (Great Mazinger)

Forum dedicato ad Aoshima, CM'S, e altre marche
Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: jungle : Brian Condor (Great Mazinger)

Messaggioda Korovev » 05/02/2022, 17:22

TommyGo!! ha scritto:
Shiba ha scritto:
Korovev ha scritto:
Korovev ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto:
Korovev ha scritto:
Ma non si possono prendere come riferimento le misure ufficiali, sono totalmente folli.
Invece per me, se il pilota sarà grande come quello del Pilder, le proporzioni tra i due sono assolutamente corrette:
il veicolo dello Zeta è sostanzialmente un pod, una poltrona con una calotta e un paio di ali, l'altro è un caccia in cui l'abitacolo occupa in modo evidente meno spazio e deve poter rotare all'interno del veicolo.
Poi ovvio, la quadra non si troverà mai perché le dimensioni cambiano sempre, e guardando la sequenza dell'agganciamento questa roba è evidente: quando Tetsuya si infila nel condor occupa l'abitacolo in modo pieno, invece quando si avvicina al Great ci sta seduto come su un trono...

https://www.youtube.com/watch?v=M_n_bZj ... ianocasano

È ovvio che entrambe le versioni hanno "cittadinanza", ma per me il Condor ha senso solo in relazione al Great, quindi mi sta benissimo che abbiano privilegiato questa proporzione



tutto vero, ma nel suo piccolo il Condor Evolution Toy,
dovendo fare i conti col capoccione, un buon compromesso lo trovava.

qui il problema non se lo sono proprio posti. va bene per il tipo di prodotto,
in quanto stand alone, e il jet risulta più credibile, ma in effetti son proporzioni del tutto inventate.


Il Condor evo esteticamente infatti non era male, peccato che fosse un pezzo di plasticaccia immonda, ogni volta che avevo la tentazione di prenderlo guardavo un video e cambiavo idea. Ma come ho scritto, come interpretazioni sono entrambe valide, dipende da cosa si privilegia. Però anche per l'accostamento al Pilder quelle proporzioni non vanno bene


Mi correggo, ho rivisto un video: le proporzioni pilota/Condor nell'Evo non si discostano molto dal prodotto Jungle, alla fine

Il brian condor evo è in metallo
La testa è in plastica

Confermo...il Condor di ET è un blocchetto di zama e solo la testa è in plastica....
Secondo me...le proporzioni di quel Condor sono molto più "realistiche" rispetto a questo della Jungle, visto che si sono dovuti adattare alla testa annessa e che poi la testa è possibile inserirla nel corpo del Graznde Mazinga.
Questo modello senza una testa a cui agganciarsi e con cui paragonarsi, lascia il tempo che trova ed è possibile gestire la cosa come è più opportuno...anche sbagliando la configurazione...
Perchè se è più realistico se lo si considera un Jet realmente volante...lo diventa di meno se si considera agganciato alla testa del robotto e in quel caso mi pare leggermente esagerato...
..penso io....


Ma il fatto che sia in plastica o in metallo cosa cambia? Resta sempre di una fattura immonda, via, siamo seri...
Sulla baia ne circolavano alcuni fallati che mostravano una struttura interna imbarazzante.
E cmq ripeto, nonostante le dimensioni minori, alla fine le proporzioni con il pilota sono sempre quelle, anzi ho il sospetto che ci sia una parentela tra i due progetti, visti i legami tra Evo e Jungle

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: jungle : Brian Condor (Great Mazinger)

Messaggioda Tengen Toppa » 05/02/2022, 17:28

Korovev ha scritto:E cmq ripeto, nonostante le dimensioni minori, alla fine le proporzioni con il pilota sono sempre quelle, anzi ho il sospetto che ci sia una parentela tra i due progetti, visti i legami tra Evo e Jungle



ma no dai, son proprio due cose diverse
sia come proporzioni mezzo/pilota, sia come linee generali

Immagine
Immagine

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: jungle : Brian Condor (Great Mazinger)

Messaggioda Korovev » 05/02/2022, 17:58

Tengen Toppa ha scritto:
Korovev ha scritto:E cmq ripeto, nonostante le dimensioni minori, alla fine le proporzioni con il pilota sono sempre quelle, anzi ho il sospetto che ci sia una parentela tra i due progetti, visti i legami tra Evo e Jungle



ma no dai, son proprio due cose diverse
sia come proporzioni mezzo/pilota, sia come linee generali

Immagine


Immagine

Immagine

In effetti questo coso è indifendibile

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: jungle : Brian Condor (Great Mazinger)

Messaggioda waldaster » 05/02/2022, 18:09

Ma dai, è caruccio.
Zampe da gallina a parte.

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: jungle : Brian Condor (Great Mazinger)

Messaggioda Korovev » 05/02/2022, 18:27

waldaster ha scritto:Ma dai, è caruccio.
Zampe da gallina a parte.

E becco di gallina, sbavature del colore, bordi, sgorbietto al posto del pilota (con le ginocchia in gola), bordo incerto del Condor proprio ai lati della cabina...

Ogni volta che lo riguardo lo trovo peggio di quanto non ricordassi.
E lo dico perché mi piace molto l'idea, e più volte mi sono trovato sul punto di prenderlo. A un certo punto stava a una 50ina di euro sulla baia

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: jungle : Brian Condor (Great Mazinger)

Messaggioda Shiba » 05/02/2022, 18:35

Korovev ha scritto:
waldaster ha scritto:Ma dai, è caruccio.
Zampe da gallina a parte.

E becco di gallina, sbavature del colore, bordi, sgorbietto al posto del pilota (con le ginocchia in gola), bordo incerto del Condor proprio ai lati della cabina...

Ogni volta che lo riguardo lo trovo peggio di quanto non ricordassi.
E lo dico perché mi piace molto l'idea, e più volte mi sono trovato sul punto di prenderlo. A un certo punto stava a una 50ina di euro sulla baia

Peccato non l'ho visto a me piace molto.È un pezzo che lo cerco. Certo il Jungle è più bello. Ma io mi accontenterei del et... al giusto prezzo ovvio.
P.S. Il meccanismo dell et che fa girare la cabina di comando è lo stesso di "cicciobello" quando apriva e chiudeva gli occhi
Andrebbe preso solo per quello lol

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: jungle : Brian Condor (Great Mazinger)

Messaggioda Clamar » 05/02/2022, 19:27

Korovev ha scritto:
Immagine

In effetti questo coso è indifendibile

Tetsuya sembra stare in una di quelle capsule a forma d'uovo trasparenti dove all'interno ci trovi i gashapon e incastrato nell'abitacolo.

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: jungle : Brian Condor (Great Mazinger)

Messaggioda Korovev » 05/02/2022, 19:54

Shiba ha scritto:
Korovev ha scritto:
waldaster ha scritto:Ma dai, è caruccio.
Zampe da gallina a parte.

E becco di gallina, sbavature del colore, bordi, sgorbietto al posto del pilota (con le ginocchia in gola), bordo incerto del Condor proprio ai lati della cabina...

Ogni volta che lo riguardo lo trovo peggio di quanto non ricordassi.
E lo dico perché mi piace molto l'idea, e più volte mi sono trovato sul punto di prenderlo. A un certo punto stava a una 50ina di euro sulla baia

Peccato non l'ho visto a me piace molto.È un pezzo che lo cerco. Certo il Jungle è più bello. Ma io mi accontenterei del et... al giusto prezzo ovvio.
P.S. Il meccanismo dell et che fa girare la cabina di comando è lo stesso di "cicciobello" quando apriva e chiudeva gli occhi
Andrebbe preso solo per quello lol


È vero l'alta tecnologia del meccanismo cicciobello è simpatica :-)
L'agganciamento del Great per me è uno dei momenti di maggior "fomento" dei cartoni di quando ero bambino, per cui l'idea della testolina e persino le zampe di gallina mi attirano un sacco!
Poi però lo guardo bene...

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: jungle : Brian Condor (Great Mazinger)

Messaggioda TommyGo!! » 05/02/2022, 20:11

Mah....a me sinceramente, quello di ET piace...nel complesso ..... e lo trovo più somigliante alla controparte animata...
....e la cabina ad ovetto era proprio come nel cartone....
...a dire il vero, questa linea di ET ...penso sia la cosa fatta meglio da questa azienda.... mi piacevano tutti!! :D
(a parte lo scivolo posteriore del Goldrake....orrido!!)... ;)

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: jungle : Brian Condor (Great Mazinger)

Messaggioda Shiba » 05/02/2022, 20:45

TommyGo!! ha scritto:Mah....a me sinceramente, quello di ET piace...nel complesso ..... e lo trovo più somigliante alla controparte animata...
....e la cabina ad ovetto era proprio come nel cartone....
...a dire il vero, questa linea di ET ...penso sia la cosa fatta meglio da questa azienda.... mi piacevano tutti!! :D
(a parte lo scivolo posteriore del Goldrake....orrido!!)... ;)

Stesso pensiero. Le teste nagaiane con relative navicelle sono una delle poche cose azzeccate di ET .
Ero tentato anche dalla testa di Jeeg con l'af di Hiroshi ( forse quella uscito peggio) ma anche li non ho mai trovato a un prezzo consono

Avatar utente
alibalbà
Utente
Messaggi: 834
Iscritto il: 25/05/2016, 20:15

Re: jungle : Brian Condor (Great Mazinger)

Messaggioda alibalbà » 05/02/2022, 22:15

mah..a guardarli anche io ho l'impressione che quello di Togni sia sproporzionato. tetsuya è troppo piccolo, sembra piloti un Tornado
come proporzioni quello di ET sembra piu giusto. a livello qualità invece vince jungle

Avatar utente
guitar hero78
Utente
Messaggi: 729
Iscritto il: 26/05/2016, 0:11

Re: jungle : Brian Condor (Great Mazinger)

Messaggioda guitar hero78 » 06/02/2022, 12:15

Io gli ET li ho rivenduti per la loro pochezza. È stata una rottura anche venderli, visto che a momenti mi dovevo pure scusare con gli acquirenti per le sbavature che hanno di default... Basta, per carità. Seguo questo piuttosto, vediamo cosa viene fuori.
Le mie foto ai modelli le trovi anche su INSTAGRAM :D , seguimi https://www.instagram.com/marco_debon/

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: jungle : Brian Condor (Great Mazinger)

Messaggioda TommyGo!! » 06/02/2022, 13:01

voglio precisare che il mio favore che ho rimesso al Condor di ET è solamente riguardo le proporzioni...non certo alla qualità...
...ET purtroppo è quello che è....e lo sappiamo tutti.... :( ..... e io personalmente non ho un singolo modellino di questa casa...

Avatar utente
guitar hero78
Utente
Messaggi: 729
Iscritto il: 26/05/2016, 0:11

Re: jungle : Brian Condor (Great Mazinger)

Messaggioda guitar hero78 » 07/02/2022, 10:59

TommyGo!! ha scritto:voglio precisare che il mio favore che ho rimesso al Condor di ET è solamente riguardo le proporzioni...non certo alla qualità...
...ET purtroppo è quello che è....e lo sappiamo tutti.... :( ..... e io personalmente non ho un singolo modellino di questa casa...


Certo Tommy, era chiarissimo ;) . Chi ha un po' di esperienza nel settore conosce benissimo quei prodotti. Ti assicuro però che l'ultima generazione di collezionisti (nata e cresciuta solo sui social) spesso non ha la più pallida idea di cosa stia comprando. Quando comprano ti fanno morire, con milioni di domande al limite dell'assurdo, tirando all'inverosimile il prezzo senza vergogna e poi controllando il modello con guanti e lente d'ingrandimento (e se lo fai su un ET, eh magagne ne trovi finché vuoi); quando invece vendono, credono di vendere cimeli dal valore incalcolabile e sparano a cifre astronomiche. Vabbè, perdonate l'ot :?
Ultima modifica di guitar hero78 il 07/02/2022, 11:01, modificato 1 volta in totale.
Le mie foto ai modelli le trovi anche su INSTAGRAM :D , seguimi https://www.instagram.com/marco_debon/

Avatar utente
guitar hero78
Utente
Messaggi: 729
Iscritto il: 26/05/2016, 0:11

Re: jungle : Brian Condor (Great Mazinger)

Messaggioda guitar hero78 » 07/02/2022, 11:00

Scusate, doppio post
Le mie foto ai modelli le trovi anche su INSTAGRAM :D , seguimi https://www.instagram.com/marco_debon/


Torna a “ALTRE MARCHE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti