jungle : Brian Condor (Great Mazinger)
- Kyriemetal
- Utente
- Messaggi: 314
- Iscritto il: 25/05/2016, 11:39
Re: jungle : Brian Condor (Great Mazinger)
Lo avevo visto a Lucca e già mi aveva colpito...ora che lo vedo colorato e probabilmente nelle sue proporzioni definitive devo dire che é riuscito davvero alla grande. Cabina ribaltabile o meno fa un figurone.
Re: jungle : Brian Condor (Great Mazinger)
mi dispiace, ma il modello in se è bello, ma c'è qualcosa che non va in termini di proporzioni rispetto "all'aliante slittante"....
secondo me, la cabina è corretta ma la figura che si vede di Tesuya è troppo microscopica....
...o magari c'è altro che non riesco a percepire bene....ma di sicuro c'è qualcosa che stona....
...non mi pare che il pilota fosse cosi piccolo nel Brian Condor.....parere mio...
secondo me, la cabina è corretta ma la figura che si vede di Tesuya è troppo microscopica....
...o magari c'è altro che non riesco a percepire bene....ma di sicuro c'è qualcosa che stona....
...non mi pare che il pilota fosse cosi piccolo nel Brian Condor.....parere mio...
L'inizio... --> https://metalrobot.forumfree.it/?t=67019347
Re: jungle : Brian Condor (Great Mazinger)
non lo prendo, ma se dovessi lo vorrei più piccolo.
Re: jungle : Brian Condor (Great Mazinger)
TommyGo!! ha scritto:mi dispiace, ma il modello in se è bello, ma c'è qualcosa che non va in termini di proporzioni rispetto "all'aliante slittante"....
secondo me, la cabina è corretta ma la figura che si vede di Tesuya è troppo microscopica....
...o magari c'è altro che non riesco a percepire bene....ma di sicuro c'è qualcosa che stona....
...non mi pare che il pilota fosse cosi piccolo nel Brian Condor.....parere mio...
Vero? Tetsuya troppo piccino
Poi il modello enorme .. sara 30 cm allora mi cerco l'et
- Tengen Toppa
- Utente
- Messaggi: 9323
- Iscritto il: 25/05/2016, 9:10
Re: jungle : Brian Condor (Great Mazinger)
TommyGo!! ha scritto:mi dispiace, ma il modello in se è bello, ma c'è qualcosa che non va in termini di proporzioni rispetto "all'aliante slittante"....
secondo me, la cabina è corretta ma la figura che si vede di Tesuya è troppo microscopica....
...o magari c'è altro che non riesco a percepire bene....ma di sicuro c'è qualcosa che stona....
...non mi pare che il pilota fosse cosi piccolo nel Brian Condor.....parere mio...
sì, le proporzioni tra pilota e mezzo sono cannate.
considerato che il Great dovrebbe essere alto 25 metri, questo Condor è molto sovradimensionato:
facendo il confronto a spanne con Tetsuya, nella "realtà" risulterebbe lungo almeno una dozzina di metri,
praticamente la metà dell'altezza del robot
Re: jungle : Brian Condor (Great Mazinger)
Tengen Toppa ha scritto:TommyGo!! ha scritto:mi dispiace, ma il modello in se è bello, ma c'è qualcosa che non va in termini di proporzioni rispetto "all'aliante slittante"....
secondo me, la cabina è corretta ma la figura che si vede di Tesuya è troppo microscopica....
...o magari c'è altro che non riesco a percepire bene....ma di sicuro c'è qualcosa che stona....
...non mi pare che il pilota fosse cosi piccolo nel Brian Condor.....parere mio...
sì, le proporzioni tra pilota e mezzo sono cannate.
considerato che il Great dovrebbe essere alto 25 metri, questo Condor è molto sovradimensionato:
facendo il confronto a spanne con Tetsuya, nella "realtà" risulterebbe lungo almeno una dozzina di metri,
praticamente la metà dell'altezza del robot
Ma non si possono prendere come riferimento le misure ufficiali, sono totalmente folli.
Invece per me, se il pilota sarà grande come quello del Pilder, le proporzioni tra i due sono assolutamente corrette:
il veicolo dello Zeta è sostanzialmente un pod, una poltrona con una calotta e un paio di ali, l'altro è un caccia in cui l'abitacolo occupa in modo evidente meno spazio e deve poter rotare all'interno del veicolo.
Poi ovvio, la quadra non si troverà mai perché le dimensioni cambiano sempre, e guardando la sequenza dell'agganciamento questa roba è evidente: quando Tetsuya si infila nel condor occupa l'abitacolo in modo pieno, invece quando si avvicina al Great ci sta seduto come su un trono...
https://www.youtube.com/watch?v=M_n_bZjeWMA&ab_channel=massimilianocasano
È ovvio che entrambe le versioni hanno "cittadinanza", ma per me il Condor ha senso solo in relazione al Great, quindi mi sta benissimo che abbiano privilegiato questa proporzione
Ultima modifica di Korovev il 05/02/2022, 12:32, modificato 2 volte in totale.
- Tengen Toppa
- Utente
- Messaggi: 9323
- Iscritto il: 25/05/2016, 9:10
Re: jungle : Brian Condor (Great Mazinger)
Korovev ha scritto:
Ma non si possono prendere come riferimento le misure ufficiali, sono totalmente folli.
Invece per me, se il pilota sarà grande come quello del Pilder, le proporzioni tra i due sono assolutamente corrette:
il veicolo dello Zeta è sostanzialmente un pod, una poltrona con una calotta e un paio di ali, l'altro è un caccia in cui l'abitacolo occupa in modo evidente meno spazio e deve poter rotare all'interno del veicolo.
Poi ovvio, la quadra non si troverà mai perché le dimensioni cambiano sempre, e guardando la sequenza dell'agganciamento questa roba è evidente: quando Tetsuya si infila nel condor occupa l'abitacolo in modo pieno, invece quando si avvicina al Great ci sta seduto come su un trono...
https://www.youtube.com/watch?v=M_n_bZj ... ianocasano
È ovvio che entrambe le versioni hanno "cittadinanza", ma per me il Condor ha senso solo in relazione al Great, quindi mi sta benissimo che abbiano privilegiato questa proporzione
tutto vero, ma nel suo piccolo il Condor Evolution Toy,
dovendo fare i conti col capoccione, un buon compromesso lo trovava.
qui il problema non se lo sono proprio posti. va bene per il tipo di prodotto,
in quanto stand alone, e il jet risulta più credibile, ma in effetti son proporzioni del tutto inventate.
Re: jungle : Brian Condor (Great Mazinger)
Tengen Toppa ha scritto:Korovev ha scritto:
Ma non si possono prendere come riferimento le misure ufficiali, sono totalmente folli.
Invece per me, se il pilota sarà grande come quello del Pilder, le proporzioni tra i due sono assolutamente corrette:
il veicolo dello Zeta è sostanzialmente un pod, una poltrona con una calotta e un paio di ali, l'altro è un caccia in cui l'abitacolo occupa in modo evidente meno spazio e deve poter rotare all'interno del veicolo.
Poi ovvio, la quadra non si troverà mai perché le dimensioni cambiano sempre, e guardando la sequenza dell'agganciamento questa roba è evidente: quando Tetsuya si infila nel condor occupa l'abitacolo in modo pieno, invece quando si avvicina al Great ci sta seduto come su un trono...
https://www.youtube.com/watch?v=M_n_bZj ... ianocasano
È ovvio che entrambe le versioni hanno "cittadinanza", ma per me il Condor ha senso solo in relazione al Great, quindi mi sta benissimo che abbiano privilegiato questa proporzione
tutto vero, ma nel suo piccolo il Condor Evolution Toy,
dovendo fare i conti col capoccione, un buon compromesso lo trovava.
qui il problema non se lo sono proprio posti. va bene per il tipo di prodotto,
in quanto stand alone, e il jet risulta più credibile, ma in effetti son proporzioni del tutto inventate.
Il Condor evo esteticamente infatti non era male, peccato che fosse un pezzo di plasticaccia immonda, ogni volta che avevo la tentazione di prenderlo guardavo un video e cambiavo idea. Ma come ho scritto, come interpretazioni sono entrambe valide, dipende da cosa si privilegia. Però anche per l'accostamento al Pilder quelle proporzioni non vanno bene
Re: jungle : Brian Condor (Great Mazinger)
Korovev ha scritto:Tengen Toppa ha scritto:Korovev ha scritto:
Ma non si possono prendere come riferimento le misure ufficiali, sono totalmente folli.
Invece per me, se il pilota sarà grande come quello del Pilder, le proporzioni tra i due sono assolutamente corrette:
il veicolo dello Zeta è sostanzialmente un pod, una poltrona con una calotta e un paio di ali, l'altro è un caccia in cui l'abitacolo occupa in modo evidente meno spazio e deve poter rotare all'interno del veicolo.
Poi ovvio, la quadra non si troverà mai perché le dimensioni cambiano sempre, e guardando la sequenza dell'agganciamento questa roba è evidente: quando Tetsuya si infila nel condor occupa l'abitacolo in modo pieno, invece quando si avvicina al Great ci sta seduto come su un trono...
https://www.youtube.com/watch?v=M_n_bZj ... ianocasano
È ovvio che entrambe le versioni hanno "cittadinanza", ma per me il Condor ha senso solo in relazione al Great, quindi mi sta benissimo che abbiano privilegiato questa proporzione
tutto vero, ma nel suo piccolo il Condor Evolution Toy,
dovendo fare i conti col capoccione, un buon compromesso lo trovava.
qui il problema non se lo sono proprio posti. va bene per il tipo di prodotto,
in quanto stand alone, e il jet risulta più credibile, ma in effetti son proporzioni del tutto inventate.
Il Condor evo esteticamente infatti non era male, peccato che fosse un pezzo di plasticaccia immonda, ogni volta che avevo la tentazione di prenderlo guardavo un video e cambiavo idea. Ma come ho scritto, come interpretazioni sono entrambe valide, dipende da cosa si privilegia. Però anche per l'accostamento al Pilder quelle proporzioni non vanno bene
Mi correggo, ho rivisto un video: le proporzioni pilota/Condor nell'Evo non si discostano molto dal prodotto Jungle, alla fine
- Tengen Toppa
- Utente
- Messaggi: 9323
- Iscritto il: 25/05/2016, 9:10
Re: jungle : Brian Condor (Great Mazinger)
Korovev ha scritto:
Mi correggo, ho rivisto un video: le proporzioni pilota/Condor nell'Evo non si discostano molto dal prodotto Jungle, alla fine
'nsomma
Re: jungle : Brian Condor (Great Mazinger)
Korovev ha scritto:Korovev ha scritto:Tengen Toppa ha scritto:Korovev ha scritto:
Ma non si possono prendere come riferimento le misure ufficiali, sono totalmente folli.
Invece per me, se il pilota sarà grande come quello del Pilder, le proporzioni tra i due sono assolutamente corrette:
il veicolo dello Zeta è sostanzialmente un pod, una poltrona con una calotta e un paio di ali, l'altro è un caccia in cui l'abitacolo occupa in modo evidente meno spazio e deve poter rotare all'interno del veicolo.
Poi ovvio, la quadra non si troverà mai perché le dimensioni cambiano sempre, e guardando la sequenza dell'agganciamento questa roba è evidente: quando Tetsuya si infila nel condor occupa l'abitacolo in modo pieno, invece quando si avvicina al Great ci sta seduto come su un trono...
https://www.youtube.com/watch?v=M_n_bZj ... ianocasano
È ovvio che entrambe le versioni hanno "cittadinanza", ma per me il Condor ha senso solo in relazione al Great, quindi mi sta benissimo che abbiano privilegiato questa proporzione
tutto vero, ma nel suo piccolo il Condor Evolution Toy,
dovendo fare i conti col capoccione, un buon compromesso lo trovava.
qui il problema non se lo sono proprio posti. va bene per il tipo di prodotto,
in quanto stand alone, e il jet risulta più credibile, ma in effetti son proporzioni del tutto inventate.
Il Condor evo esteticamente infatti non era male, peccato che fosse un pezzo di plasticaccia immonda, ogni volta che avevo la tentazione di prenderlo guardavo un video e cambiavo idea. Ma come ho scritto, come interpretazioni sono entrambe valide, dipende da cosa si privilegia. Però anche per l'accostamento al Pilder quelle proporzioni non vanno bene
Mi correggo, ho rivisto un video: le proporzioni pilota/Condor nell'Evo non si discostano molto dal prodotto Jungle, alla fine
Il brian condor evo è in metallo
La testa è in plastica
Re: jungle : Brian Condor (Great Mazinger)
Shiba ha scritto:Korovev ha scritto:Korovev ha scritto:Tengen Toppa ha scritto:Korovev ha scritto:
Ma non si possono prendere come riferimento le misure ufficiali, sono totalmente folli.
Invece per me, se il pilota sarà grande come quello del Pilder, le proporzioni tra i due sono assolutamente corrette:
il veicolo dello Zeta è sostanzialmente un pod, una poltrona con una calotta e un paio di ali, l'altro è un caccia in cui l'abitacolo occupa in modo evidente meno spazio e deve poter rotare all'interno del veicolo.
Poi ovvio, la quadra non si troverà mai perché le dimensioni cambiano sempre, e guardando la sequenza dell'agganciamento questa roba è evidente: quando Tetsuya si infila nel condor occupa l'abitacolo in modo pieno, invece quando si avvicina al Great ci sta seduto come su un trono...
https://www.youtube.com/watch?v=M_n_bZj ... ianocasano
È ovvio che entrambe le versioni hanno "cittadinanza", ma per me il Condor ha senso solo in relazione al Great, quindi mi sta benissimo che abbiano privilegiato questa proporzione
tutto vero, ma nel suo piccolo il Condor Evolution Toy,
dovendo fare i conti col capoccione, un buon compromesso lo trovava.
qui il problema non se lo sono proprio posti. va bene per il tipo di prodotto,
in quanto stand alone, e il jet risulta più credibile, ma in effetti son proporzioni del tutto inventate.
Il Condor evo esteticamente infatti non era male, peccato che fosse un pezzo di plasticaccia immonda, ogni volta che avevo la tentazione di prenderlo guardavo un video e cambiavo idea. Ma come ho scritto, come interpretazioni sono entrambe valide, dipende da cosa si privilegia. Però anche per l'accostamento al Pilder quelle proporzioni non vanno bene
Mi correggo, ho rivisto un video: le proporzioni pilota/Condor nell'Evo non si discostano molto dal prodotto Jungle, alla fine
Il brian condor evo è in metallo
La testa è in plastica
Confermo...il Condor di ET è un blocchetto di zama e solo la testa è in plastica....
Secondo me...le proporzioni di quel Condor sono molto più "realistiche" rispetto a questo della Jungle, visto che si sono dovuti adattare alla testa annessa e che poi la testa è possibile inserirla nel corpo del Graznde Mazinga.
Questo modello senza una testa a cui agganciarsi e con cui paragonarsi, lascia il tempo che trova ed è possibile gestire la cosa come è più opportuno...anche sbagliando la configurazione...
Perchè se è più realistico se lo si considera un Jet realmente volante...lo diventa di meno se si considera agganciato alla testa del robotto e in quel caso mi pare leggermente esagerato...
..penso io....
L'inizio... --> https://metalrobot.forumfree.it/?t=67019347
Re: jungle : Brian Condor (Great Mazinger)
Il condor lo trovo molto bello e slanciato!onestamente è anche più proporzionato in qualità di "aereo" !
Concordo sul fatto che Tetsuya sia un pò piccolo,ma credo che serva lo spazio per la rotazione dell'abitacolo!ma è anche vero che la cosa la faceva pure et!
Mmmhhh!
Non sò........devo vedere le immagini promozionali!
Ad oggi preferisco più la moto con Hiroshi!
Sarà che si vede il pilota in maniera più da protagonista!
Concordo sul fatto che Tetsuya sia un pò piccolo,ma credo che serva lo spazio per la rotazione dell'abitacolo!ma è anche vero che la cosa la faceva pure et!
Mmmhhh!
Non sò........devo vedere le immagini promozionali!
Ad oggi preferisco più la moto con Hiroshi!
Sarà che si vede il pilota in maniera più da protagonista!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti