voltron

Forum dedicato a tutti gli argomenti non inerenti al forum
Avatar utente
ci_sono
Utente
Messaggi: 131
Iscritto il: 24/08/2016, 23:30

voltron

Messaggioda ci_sono » 23/09/2018, 15:09

Una domanda/consiglio poichè sono indeciso e non ho seguito le loro uscite dall'inizio:

Quale è meglio tra voltron icarus, voltron toynami 20th e voltron 30th?


Attendo consigli amici e soprattutto se ci sono difetti.
Sto vagliando offerte ed opportunità ma non voglio sbagliare visto i prezzi in giro.

Grazie a tutti.

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27444
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: voltron

Messaggioda kengiu » 23/09/2018, 15:56

a mio avviso l'icarus vai sul sito che trovi tutte le foto .

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27444
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: voltron

Messaggioda kengiu » 23/09/2018, 15:57


Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: voltron

Messaggioda waldaster » 23/09/2018, 16:04

per quello che so tramite recensioni varie e pareri:
le versioni toynami 20th e 30th sono identiche per il robot, il secondo ha basetta e suoni in più. sarebbe da prendere quella che trovi a meno perchè hanno raggiunto quotazioni alte.
buona parte in metallo e buona fedeltà, qualche difettuccio sulle verniciature sulla versione 20th qualcuno l'ha riscontrata.

curioso pure io dei vari pareri di chi li ha/avuti perchè prima o poi toccherà prenderlo pure a me. ;)

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4032
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: voltron

Messaggioda TommyGo!! » 23/09/2018, 18:18

allora.....tralasciando il fattore metallo, visto che tutti e tre ne hanno in abbondanza, e tralasciando il fattore fedeltà, perché anche questo aspetto non è presente nei modelli da te elencati, le differenze sono queste:
- Voltron Icarus: bello e moderno, dettagliato...proprio per questa modernità potrebbe non piacere molto a chi preferisce le cose classiche ma è fatto bene, specie in modalità robot da il meglio di se. I difetti non sono tanti e sono elencati nel forum apposito (alcuni agganci di plastica rotti nei leoni che formano le braccia tra i più). Dotazione di armi e spade completa...anzi il più completo. Molto posabile
- Voltron Toynami 20th (con la scatola a forma di libro, bella): Bel modello anche questo è meno rivisitato rispetto al quello di Icarus, ma ha colori diversi in molti punti e quindi non è molto fedele, anche se come impostazione è molto classica, quasi vintage. Completo di basetta con la chiave di trasformazione che usano i personaggi, ha però meno armi per il robot. Sul fatto dei problemi ci sono specialmente sulle articolazioni della gamba che è piuttosto molle. Poco posabile, anzi per niente, però è quasi un modello vintage e non si può pretendere. Presente il supporto per la spada grande e lo scudo.
- Voltron Toynami 30th: uguale identico al 20th, tranne che la basetta ha luci e suoni e pure il modello ha le luci negli occhi. I problemi sono chiaramente uguali al suo predecessore ma in più ne ha un'altro....le luci negli occhi non hanno un'interruttore ma sono attivate da una linguetta di plastica sul collo. Per accenderle bisogna rimuovere la linguetta, ma quando è presente, quindi a luci spente, la bocca del leone nero tocca la linguetta e non si apre bene per mostrare la faccia di Voltron, rimanendo un pò chiusa.

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: voltron

Messaggioda fabio76danguard » 23/09/2018, 23:25

per come la vedo io i toynami non li prenderei in considerazione... o l'icarus che è bellissimo, fatto bene e una bestia metallosa di un modello ottimamente posabile.. o il mad toys che è quasi uguale tranne colori e qualche dettaglio... o visto che non lo citi... forse per il prezzo raggiunto dal gx 71 (per me assolutamente il migliore) ormai dovrebbero uscire gli ultimi leoni di un gx-71 cinese (moolto simile) venduto a leoni singoli e che in totale dovresti stare sulle 200euro.. vero non è il 71bandai ma non è niente male... io,forse, non avessi un golion e ne volessi uno senza svenarmi del tutto prenderei il cinese.. dalle rece non sembra male..anzi...

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: voltron

Messaggioda Korovev » 23/09/2018, 23:46

fabio76danguard ha scritto:per come la vedo io i toynami non li prenderei in considerazione... o l'icarus che è bellissimo, fatto bene e una bestia metallosa di un modello ottimamente posabile.. o il mad toys che è quasi uguale tranne colori e qualche dettaglio... o visto che non lo citi... forse per il prezzo raggiunto dal gx 71 (per me assolutamente il migliore) ormai dovrebbero uscire gli ultimi leoni di un gx-71 cinese (moolto simile) venduto a leoni singoli e che in totale dovresti stare sulle 200euro.. vero non è il 71bandai ma non è niente male... io,forse, non avessi un golion e ne volessi uno senza svenarmi del tutto prenderei il cinese.. dalle rece non sembra male..anzi...


I ko qualitativamente non sono male ma che io sappia finora ne sono usciti solo due (i più piccoli, il rosso e il verde), e sono piuttosto cari. Per il resto solo pre-order aleatori. Tu hai altre notizie Fabio?

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: voltron

Messaggioda fabio76danguard » 24/09/2018, 0:04

Korovev ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:per come la vedo io i toynami non li prenderei in considerazione... o l'icarus che è bellissimo, fatto bene e una bestia metallosa di un modello ottimamente posabile.. o il mad toys che è quasi uguale tranne colori e qualche dettaglio... o visto che non lo citi... forse per il prezzo raggiunto dal gx 71 (per me assolutamente il migliore) ormai dovrebbero uscire gli ultimi leoni di un gx-71 cinese (moolto simile) venduto a leoni singoli e che in totale dovresti stare sulle 200euro.. vero non è il 71bandai ma non è niente male... io,forse, non avessi un golion e ne volessi uno senza svenarmi del tutto prenderei il cinese.. dalle rece non sembra male..anzi...


I ko qualitativamente non sono male ma che io sappia finora ne sono usciti solo due (i più piccoli, il rosso e il verde), e sono piuttosto cari. Per il resto solo pre-order aleatori. Tu hai altre notizie Fabio?

ci sono i preo di tutti gli altri tre in diversi shop e i prezzi degli altri son come i primi due.. stiamo sui 45 dollari(spediti) a leone .. per esser un ko in effetti non è poco ... ma la qualità dei primi due non è niente male... per 220 dollari spedito .. per come la vedo io ovviamente.. se si considera il prezzo potrebbe esser il il miglior voltron da comprare oggi.. o meglio domani.. aspettando di vedere rece degli altri tre ;) poi quando ristampano il 71 lo pigli e ti fai la doppia esposizione :mrgreen:

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: voltron

Messaggioda waldaster » 24/09/2018, 20:12

ma i toynami li escludi per il prezzo, per il modello in sè o per i difetti?

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: voltron

Messaggioda fabio76danguard » 24/09/2018, 20:31

waldaster ha scritto:ma i toynami li escludi per il prezzo, per il modello in sè o per i difetti?

con il massimo rispetto.. perchè poi comunque son gusti.. ma proprio per il modello in se.. pensando poi alle alternative disponibili ;) golion è uno tra i miei robot preferiti , ho resistito all'epoca e non lo presi.. poi arrivò per fortuna il mad toys... e poi il bandai :D ;)

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6094
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: voltron

Messaggioda fred77 » 24/09/2018, 22:01

TommyGo!! ha scritto:allora.....tralasciando il fattore metallo, visto che tutti e tre ne hanno in abbondanza, e tralasciando il fattore fedeltà, perché anche questo aspetto non è presente nei modelli da te elencati, le differenze sono queste:
- Voltron Icarus: bello e moderno, dettagliato...proprio per questa modernità potrebbe non piacere molto a chi preferisce le cose classiche ma è fatto bene, specie in modalità robot da il meglio di se. I difetti non sono tanti e sono elencati nel forum apposito (alcuni agganci di plastica rotti nei leoni che formano le braccia tra i più). Dotazione di armi e spade completa...anzi il più completo. Molto posabile
- Voltron Toynami 20th (con la scatola a forma di libro, bella): Bel modello anche questo è meno rivisitato rispetto al quello di Icarus, ma ha colori diversi in molti punti e quindi non è molto fedele, anche se come impostazione è molto classica, quasi vintage. Completo di basetta con la chiave di trasformazione che usano i personaggi, ha però meno armi per il robot. Sul fatto dei problemi ci sono specialmente sulle articolazioni della gamba che è piuttosto molle. Poco posabile, anzi per niente, però è quasi un modello vintage e non si può pretendere. Presente il supporto per la spada grande e lo scudo.
- Voltron Toynami 30th: uguale identico al 20th, tranne che la basetta ha luci e suoni e pure il modello ha le luci negli occhi. I problemi sono chiaramente uguali al suo predecessore ma in più ne ha un'altro....le luci negli occhi non hanno un'interruttore ma sono attivate da una linguetta di plastica sul collo. Per accenderle bisogna rimuovere la linguetta, ma quando è presente, quindi a luci spente, la bocca del leone nero tocca la linguetta e non si apre bene per mostrare la faccia di Voltron, rimanendo un pò chiusa.

Quoto todos, in particolare sul toynami 30th.. la stronzata colossale del led agli occhi senza un pulsante è abbastanza grave. Come dice Tommy è proprio come un vintage. Se messo a stoccafisso fa comunque una bella figura.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
ci_sono
Utente
Messaggi: 131
Iscritto il: 24/08/2016, 23:30

Re: voltron

Messaggioda ci_sono » 25/09/2018, 6:59

Ringrazio tutti per i consigli e le opinioni, il dado è tratto... ho fatto la mia scelta tra costo e pregi/difetti di ogni modello menzionato (chiaramente il gx-71 non preso in considerazione x il prezzo siderale raggiunto).

Lascio un po di suspence e tra qualche giorno posto la mia scelta e magari anche con qualche foto del nuovo arrivato....

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: voltron

Messaggioda fabio76danguard » 27/09/2018, 14:32

fabio76danguard ha scritto:
Korovev ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:per come la vedo io i toynami non li prenderei in considerazione... o l'icarus che è bellissimo, fatto bene e una bestia metallosa di un modello ottimamente posabile.. o il mad toys che è quasi uguale tranne colori e qualche dettaglio... o visto che non lo citi... forse per il prezzo raggiunto dal gx 71 (per me assolutamente il migliore) ormai dovrebbero uscire gli ultimi leoni di un gx-71 cinese (moolto simile) venduto a leoni singoli e che in totale dovresti stare sulle 200euro.. vero non è il 71bandai ma non è niente male... io,forse, non avessi un golion e ne volessi uno senza svenarmi del tutto prenderei il cinese.. dalle rece non sembra male..anzi...


I ko qualitativamente non sono male ma che io sappia finora ne sono usciti solo due (i più piccoli, il rosso e il verde), e sono piuttosto cari. Per il resto solo pre-order aleatori. Tu hai altre notizie Fabio?

ci sono i preo di tutti gli altri tre in diversi shop e i prezzi degli altri son come i primi due.. stiamo sui 45 dollari(spediti) a leone .. per esser un ko in effetti non è poco ... ma la qualità dei primi due non è niente male... per 220 dollari spedito .. per come la vedo io ovviamente.. se si considera il prezzo potrebbe esser il il miglior voltron da comprare oggi.. o meglio domani.. aspettando di vedere rece degli altri tre ;) poi quando ristampano il 71 lo pigli e ti fai la doppia esposizione :mrgreen:

adesso sono usciti anche il giallo e il blu.. manca solo il nero... questa è la rece https://youtu.be/eTlixE6OSnk ;) a occhio direi che il verde e rosso eran venuti meglio :roll:

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: voltron

Messaggioda Korovev » 27/09/2018, 17:04

fabio76danguard ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:
Korovev ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:per come la vedo io i toynami non li prenderei in considerazione... o l'icarus che è bellissimo, fatto bene e una bestia metallosa di un modello ottimamente posabile.. o il mad toys che è quasi uguale tranne colori e qualche dettaglio... o visto che non lo citi... forse per il prezzo raggiunto dal gx 71 (per me assolutamente il migliore) ormai dovrebbero uscire gli ultimi leoni di un gx-71 cinese (moolto simile) venduto a leoni singoli e che in totale dovresti stare sulle 200euro.. vero non è il 71bandai ma non è niente male... io,forse, non avessi un golion e ne volessi uno senza svenarmi del tutto prenderei il cinese.. dalle rece non sembra male..anzi...


I ko qualitativamente non sono male ma che io sappia finora ne sono usciti solo due (i più piccoli, il rosso e il verde), e sono piuttosto cari. Per il resto solo pre-order aleatori. Tu hai altre notizie Fabio?

ci sono i preo di tutti gli altri tre in diversi shop e i prezzi degli altri son come i primi due.. stiamo sui 45 dollari(spediti) a leone .. per esser un ko in effetti non è poco ... ma la qualità dei primi due non è niente male... per 220 dollari spedito .. per come la vedo io ovviamente.. se si considera il prezzo potrebbe esser il il miglior voltron da comprare oggi.. o meglio domani.. aspettando di vedere rece degli altri tre ;) poi quando ristampano il 71 lo pigli e ti fai la doppia esposizione :mrgreen:

adesso sono usciti anche il giallo e il blu.. manca solo il nero... questa è la rece https://youtu.be/eTlixE6OSnk ;) a occhio direi che il verde e rosso eran venuti meglio :roll:


Già non sono un fan del Bandai, e questi KO non sembrano dei veri miglioramenti. Tra l'altro Bandai finora si è dimostrata molto più gelosa delle sue licenze rispetto a Takara, almeno sul piano dei Gundam (le sue statue invece vengono clonate a ripetizione).
Se alla fine uscirà il set completo a un prezzo vantaggioso potrei anche valutarlo, altrimenti attenderò serenamente Voltron futuri.

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: voltron

Messaggioda Korovev » 27/09/2018, 17:06

Korovev ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:
Korovev ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:per come la vedo io i toynami non li prenderei in considerazione... o l'icarus che è bellissimo, fatto bene e una bestia metallosa di un modello ottimamente posabile.. o il mad toys che è quasi uguale tranne colori e qualche dettaglio... o visto che non lo citi... forse per il prezzo raggiunto dal gx 71 (per me assolutamente il migliore) ormai dovrebbero uscire gli ultimi leoni di un gx-71 cinese (moolto simile) venduto a leoni singoli e che in totale dovresti stare sulle 200euro.. vero non è il 71bandai ma non è niente male... io,forse, non avessi un golion e ne volessi uno senza svenarmi del tutto prenderei il cinese.. dalle rece non sembra male..anzi...


I ko qualitativamente non sono male ma che io sappia finora ne sono usciti solo due (i più piccoli, il rosso e il verde), e sono piuttosto cari. Per il resto solo pre-order aleatori. Tu hai altre notizie Fabio?

ci sono i preo di tutti gli altri tre in diversi shop e i prezzi degli altri son come i primi due.. stiamo sui 45 dollari(spediti) a leone .. per esser un ko in effetti non è poco ... ma la qualità dei primi due non è niente male... per 220 dollari spedito .. per come la vedo io ovviamente.. se si considera il prezzo potrebbe esser il il miglior voltron da comprare oggi.. o meglio domani.. aspettando di vedere rece degli altri tre ;) poi quando ristampano il 71 lo pigli e ti fai la doppia esposizione :mrgreen:

adesso sono usciti anche il giallo e il blu.. manca solo il nero... questa è la rece https://youtu.be/eTlixE6OSnk ;) a occhio direi che il verde e rosso eran venuti meglio :roll:


Grazie Fabio :-)
Già non sono un fan del Bandai, e questi KO non sembrano dei veri miglioramenti. Tra l'altro Bandai finora si è dimostrata molto più gelosa delle sue licenze rispetto a Takara, almeno sul piano dei Gundam (le sue statue invece vengono clonate a ripetizione).
Se alla fine uscirà il set completo a un prezzo vantaggioso potrei anche valutarlo, altrimenti attenderò serenamente Voltron futuri.


Torna a “OFF TOPIC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti