POSE+ METAL Series P+04 : Baikanfu

Forum Dedicato ai modelli della POSE+
Avatar utente
Seya75
Utente
Messaggi: 302
Iscritto il: 16/10/2019, 8:55

Re: POSE+ METAL Series P+04 : Baikanfu

Messaggioda Seya75 » 16/01/2021, 18:46

Veramente bellissimo, quando POSE+ inizierà con soggetti a cui sono più legato sarà un problema per il mio portafoglio

Lex
Utente
Messaggi: 966
Iscritto il: 11/11/2018, 15:53

Re: POSE+ METAL Series P+04 : Baikanfu

Messaggioda Lex » 26/01/2021, 10:55

Baikanfu spedito! Ora comincia la lunga attesa...

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: POSE+ METAL Series P+04 : Baikanfu

Messaggioda fabio76danguard » 28/01/2021, 21:00

Lex ha scritto:Baikanfu spedito! Ora comincia la lunga attesa...

Beh... bullo! :D complimenti, modello semplicemente da bavaglino ;)

Kuma Style
Utente
Messaggi: 366
Iscritto il: 06/05/2017, 19:10

Re: POSE+ METAL Series P+04 : Baikanfu

Messaggioda Kuma Style » 30/01/2021, 5:19


Lex
Utente
Messaggi: 966
Iscritto il: 11/11/2018, 15:53

Re: POSE+ METAL Series P+04 : Baikanfu

Messaggioda Lex » 16/02/2021, 19:42

Arrivato oggi pomeriggio, per il momento ho giochicchiato solo col robot più grande. Prime impressioni molto positive, rispetto ai Soc si capisce che siamo una generazione più avanti. Due piccole sbavature, le dita tendono a saltare via un po' più facilmente di quanto mi piacerebbe e una delle anche è un po' più molle dell'altra (ma potrebbe essere risolvibile semplicemente dando un giro di vite in più, e comunque il modello non ha problemi neanche nelle pose più estreme). Materiali e verniciatura mi paiono di alto livello (tenete presente che del diecast mi importa poco).
L'ho pagato circa 450 euro che non è affatto poco, ma rispetto ai 300 e rotti che ormai vengono chiesti per i soc qui in Italia mi sembra di aver fatto un affare. Pensando ai quasi 600 euro a cui l'ho visto nei negozi nostrani...certo il discorso si fa ben diverso.
In attesa di provare con calma la combinazione, posso per il momento definirmi soddisfatto dell'acquisto.

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2841
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: POSE+ METAL Series P+04 : Baikanfu

Messaggioda Nico79 » 24/02/2021, 22:28

Modello strepitoso.
Estetica, posabilità, tecnica, colorazione, ha tutto.
Veramente magnifico, l’unica pecca che vedo è il prezzo perché sebbene non conosca per niente il soggetto, se non fosse costato non uno ma due reni, l’avrei preso.
Se questa casa decidesse di fare gordian, sarebbe quello definitivo.

grendizer73
Utente
Messaggi: 1350
Iscritto il: 07/11/2017, 13:16

Re: POSE+ METAL Series P+04 : Baikanfu

Messaggioda grendizer73 » 24/02/2021, 23:23

Questo modello è davvero fatto bene ... soluzioni tecniche inedite e ben congegnate... purtroppo il prezzo è una mazzata ...
queste foto sebbene fatte bene dal bravissimo Kuma ... mi danno da pensare...
Non so se è voluto anche se da Kuma non me lo aspetto in quanto è un tipo preciso che cerca di ottenere il meglio dai suoi scatti ... purtroppo noto che in due punti ovvero sotto le ascelle alla chiusura del Busto e lungo la coscia sinistra (quella avanti) ... le giunture sono aperte ...
Io invece pensavo che una volta chiuso nulla si potesse muovere ... e questo mi fa storcere un pò il naso visto il prezzo proibitivo ... per carità forse non avviene sempre ... ma Pose+ e la matrigna Fewture dovrebbero un pò ridimensionarsi ... soprattutto a livello di prezzi ... perchè forse qualche piccola imperfezione esiste nei suoi modelli ... ma a questo punto 600 euro sono davvero troppi ... speriamo un modelli migliori e prezzi più economici ...

Lex
Utente
Messaggi: 966
Iscritto il: 11/11/2018, 15:53

Re: POSE+ METAL Series P+04 : Baikanfu

Messaggioda Lex » 26/02/2021, 14:39

grendizer73 ha scritto:Questo modello è davvero fatto bene ... soluzioni tecniche inedite e ben congegnate... purtroppo il prezzo è una mazzata ...
queste foto sebbene fatte bene dal bravissimo Kuma ... mi danno da pensare...
Non so se è voluto anche se da Kuma non me lo aspetto in quanto è un tipo preciso che cerca di ottenere il meglio dai suoi scatti ... purtroppo noto che in due punti ovvero sotto le ascelle alla chiusura del Busto e lungo la coscia sinistra (quella avanti) ... le giunture sono aperte ...
Io invece pensavo che una volta chiuso nulla si potesse muovere ... e questo mi fa storcere un pò il naso visto il prezzo proibitivo ... per carità forse non avviene sempre ... ma Pose+ e la matrigna Fewture dovrebbero un pò ridimensionarsi ... soprattutto a livello di prezzi ... perchè forse qualche piccola imperfezione esiste nei suoi modelli ... ma a questo punto 600 euro sono davvero troppi ... speriamo un modelli migliori e prezzi più economici ...
La giuntura del busto ti confermo essere molto solida. Quella delle cosce si può aprire se le fai ruotare troppo ma in condizioni normali se ne sta tranquillamente chiusa al suo posto. In generale quando si inserisce Kenryu dentro il Baikanfu bisogna fare attenzione che sia allineato correttamente, in particolare ci sono dei perni all'interno del Baikanfu in corrispondenza di spalle e busto che devono infilarsi in degli slot sulla schiena e braccia di Kenryu, altrimenti non ci sono le tolleranze per chiudere tutti i pannelli correttamente.

Comunque, dopo aver giocato un po' coi robot separati oggi ho provato la combinazione, come scritto anche sopra ci sono dei dettagli a cui prestare attenzione ma il procedimento non è complesso. Una volta combinato il modello non perde nulla in mobilità, gli snodi dei vari robot sono allineati perfettamente tra loro e Kenryu e Rom hanno anche degli snodi dedicati per assecondare i movimenti del Baikanfu. Il compromesso per ottenere questo, che magari potrebbe infastidire qualcuno se dovessero fare un Gordian, è che j robot interni vanno trasformati prima della combinazione perdendo un po' di fedeltà all'anime.

Ferme restando tutte le considerazioni sul prezzo proibitivo, non posso che confermare che questo Baikanfu è una gran figata.

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: POSE+ METAL Series P+04 : Baikanfu

Messaggioda fabio76danguard » 26/02/2021, 20:01

Lex ha scritto:Arrivato oggi pomeriggio, per il momento ho giochicchiato solo col robot più grande. Prime impressioni molto positive, rispetto ai Soc si capisce che siamo una generazione più avanti. Due piccole sbavature, le dita tendono a saltare via un po' più facilmente di quanto mi piacerebbe e una delle anche è un po' più molle dell'altra (ma potrebbe essere risolvibile semplicemente dando un giro di vite in più, e comunque il modello non ha problemi neanche nelle pose più estreme). Materiali e verniciatura mi paiono di alto livello (tenete presente che del diecast mi importa poco).
L'ho pagato circa 450 euro che non è affatto poco, ma rispetto ai 300 e rotti che ormai vengono chiesti per i soc qui in Italia mi sembra di aver fatto un affare. Pensando ai quasi 600 euro a cui l'ho visto nei negozi nostrani...certo il discorso si fa ben diverso.
In attesa di provare con calma la combinazione, posso per il momento definirmi soddisfatto dell'acquisto.

Intanto gran complimenti per l'arrivo... spettacolare è dir poco... ti chiedo una cosa che per me ha un certo peso-significato... ma è possibile inserire il robot piu piccolo nel blu senza dover trasformare e allungare le gambe? Grazie ;)

Lex
Utente
Messaggi: 966
Iscritto il: 11/11/2018, 15:53

Re: POSE+ METAL Series P+04 : Baikanfu

Messaggioda Lex » 26/02/2021, 21:15

fabio76danguard ha scritto:
Lex ha scritto:Arrivato oggi pomeriggio, per il momento ho giochicchiato solo col robot più grande. Prime impressioni molto positive, rispetto ai Soc si capisce che siamo una generazione più avanti. Due piccole sbavature, le dita tendono a saltare via un po' più facilmente di quanto mi piacerebbe e una delle anche è un po' più molle dell'altra (ma potrebbe essere risolvibile semplicemente dando un giro di vite in più, e comunque il modello non ha problemi neanche nelle pose più estreme). Materiali e verniciatura mi paiono di alto livello (tenete presente che del diecast mi importa poco).
L'ho pagato circa 450 euro che non è affatto poco, ma rispetto ai 300 e rotti che ormai vengono chiesti per i soc qui in Italia mi sembra di aver fatto un affare. Pensando ai quasi 600 euro a cui l'ho visto nei negozi nostrani...certo il discorso si fa ben diverso.
In attesa di provare con calma la combinazione, posso per il momento definirmi soddisfatto dell'acquisto.

Intanto gran complimenti per l'arrivo... spettacolare è dir poco... ti chiedo una cosa che per me ha un certo peso-significato... ma è possibile inserire il robot piu piccolo nel blu senza dover trasformare e allungare le gambe? Grazie ;)
Non so se ho capito benissimo quello che intendi, comunque allungare le gambe serve per inserire il robot blu in quello rosso. Per inserire Rom dentro Kenryu (il blu) bisogna ruotare di 180° le cosce di quest'ultimo perché il pannello che si apre è dietro e non davanti, ma una volta inserito Rom è possibile rimettere le gambe come prima. Spero di aver risposto alla tua domanda e di essere stato abbastanza chiaro, in caso sentiti libero di farmi altre domande.

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: POSE+ METAL Series P+04 : Baikanfu

Messaggioda fabio76danguard » 27/02/2021, 6:06

Lex ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:
Lex ha scritto:Arrivato oggi pomeriggio, per il momento ho giochicchiato solo col robot più grande. Prime impressioni molto positive, rispetto ai Soc si capisce che siamo una generazione più avanti. Due piccole sbavature, le dita tendono a saltare via un po' più facilmente di quanto mi piacerebbe e una delle anche è un po' più molle dell'altra (ma potrebbe essere risolvibile semplicemente dando un giro di vite in più, e comunque il modello non ha problemi neanche nelle pose più estreme). Materiali e verniciatura mi paiono di alto livello (tenete presente che del diecast mi importa poco).
L'ho pagato circa 450 euro che non è affatto poco, ma rispetto ai 300 e rotti che ormai vengono chiesti per i soc qui in Italia mi sembra di aver fatto un affare. Pensando ai quasi 600 euro a cui l'ho visto nei negozi nostrani...certo il discorso si fa ben diverso.
In attesa di provare con calma la combinazione, posso per il momento definirmi soddisfatto dell'acquisto.

Intanto gran complimenti per l'arrivo... spettacolare è dir poco... ti chiedo una cosa che per me ha un certo peso-significato... ma è possibile inserire il robot piu piccolo nel blu senza dover trasformare e allungare le gambe? Grazie ;)
Non so se ho capito benissimo quello che intendi, comunque allungare le gambe serve per inserire il robot blu in quello rosso. Per inserire Rom dentro Kenryu (il blu) bisogna ruotare di 180° le cosce di quest'ultimo perché il pannello che si apre è dietro e non davanti, ma una volta inserito Rom è possibile rimettere le gambe come prima. Spero di aver risposto alla tua domanda e di essere stato abbastanza chiaro, in caso sentiti libero di farmi altre domande.

Grazie ,perfetto. Bellissima pure la "trasformazione "

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6228
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: POSE+ METAL Series P+04 : Baikanfu

Messaggioda fred77 » 28/02/2021, 10:49

Lex ha scritto:Arrivato oggi pomeriggio, per il momento ho giochicchiato solo col robot più grande. Prime impressioni molto positive, rispetto ai Soc si capisce che siamo una generazione più avanti. Due piccole sbavature, le dita tendono a saltare via un po' più facilmente di quanto mi piacerebbe e una delle anche è un po' più molle dell'altra (ma potrebbe essere risolvibile semplicemente dando un giro di vite in più, e comunque il modello non ha problemi neanche nelle pose più estreme). Materiali e verniciatura mi paiono di alto livello (tenete presente che del diecast mi importa poco).
L'ho pagato circa 450 euro che non è affatto poco, ma rispetto ai 300 e rotti che ormai vengono chiesti per i soc qui in Italia mi sembra di aver fatto un affare. Pensando ai quasi 600 euro a cui l'ho visto nei negozi nostrani...certo il discorso si fa ben diverso.
In attesa di provare con calma la combinazione, posso per il momento definirmi soddisfatto dell'acquisto.

Ciao Lex, inanzitutto complimentoni per questo grande acquisto..fa sempre piacere leggere opinioni a 360° su questa ditta che sta mostrando di essere superiore a tutti. So che non ti interessa, ma giusto per farlo capire all'utenza ed avere magari un parametro di valutazione per i soggetti futuri di prossima uscita, potresti mettere una foto del tuo modello e indicare con delle frecce o descrivere (insomma come ti viene meglio :D ) dove si trova a tuo parere il diecast? GRAZIE, sarebbe importante.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Lex
Utente
Messaggi: 966
Iscritto il: 11/11/2018, 15:53

Re: POSE+ METAL Series P+04 : Baikanfu

Messaggioda Lex » 28/02/2021, 15:45

Ciao, in questo post c'è uno schema con la parti in diecast evidenziate in verde: viewtopic.php?f=51&t=9677&start=150#p190898
A una prima analisi mi pare accurato con quello che sento al tatto sulla mia copia, con la differenza che anche le ginocchiere, la parte grigia diciamo, mi paiono in metallo.
Braccia, gambe, busto, testa...è praticamente tutta plastica.
Cercherò di darci un'occhiata più approfondita nei prossimi giorni.

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: POSE+ METAL Series P+04 : Baikanfu

Messaggioda Cannoloz » 01/03/2021, 2:43

Lex ha scritto:Ciao, in questo post c'è uno schema con la parti in diecast evidenziate in verde: viewtopic.php?f=51&t=9677&start=150#p190898
A una prima analisi mi pare accurato con quello che sento al tatto sulla mia copia, con la differenza che anche le ginocchiere, la parte grigia diciamo, mi paiono in metallo.
Braccia, gambe, busto, testa...è praticamente tutta plastica.
Cercherò di darci un'occhiata più approfondita nei prossimi giorni.


Praticamente siamo ai livelli Sentinel ma con trasformazioni più belle e prezzi più alti :?

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6228
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: POSE+ METAL Series P+04 : Baikanfu

Messaggioda fred77 » 02/03/2021, 15:19

Lex ha scritto:Ciao, in questo post c'è uno schema con la parti in diecast evidenziate in verde: viewtopic.php?f=51&t=9677&start=150#p190898
A una prima analisi mi pare accurato con quello che sento al tatto sulla mia copia, con la differenza che anche le ginocchiere, la parte grigia diciamo, mi paiono in metallo.
Braccia, gambe, busto, testa...è praticamente tutta plastica.
Cercherò di darci un'occhiata più approfondita nei prossimi giorni.

Modelli bellissimi, però come sospettavo, sul diecast per qualche soggetto, siamo ai minimi storici..mi pare che vedendo le foto, ci sia poco da aggiungere. A mio parere non può definirsi un robot in diecast.
Immagine
Immagine
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it


Torna a “POSE+”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti