POSE+ METAL Series P+03 Goshogun

Forum Dedicato ai modelli della POSE+
Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: POSE+METAL Series P+03 : GoShogun

Messaggioda fabio76danguard » 04/03/2020, 9:24

Tengen Toppa ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:infatti non era riferito al tuo post ma a quelli di Domenico...


io sono come te uno sfegatato dei Getter panzerotti, ma come puoi leggere
un po' ovunque nei forum quei modelli sono disprezzati dagli amanti dei fermacarte
perché, secondo loro, troppo leggeri. gli altri modelli da te citati non hanno la stessa posabilità
(posabilità ripeto, non snodabilità, che è un altro concetto: il Danguard anche per la trasformazione è molto snodato)
di questo Goshogun. che per inciso, per quanto mi riguarda, ha metallo in stra-abbondanza

il getter di metallo ne ha a profusione... davvero non capisco come si faccia a non apprezzarlo.. il danguard ne ha il giusto (piedi,cosce,busto ,spalle e vari snodi).. e il gx-45 ne ha pure troppo.. e son tutti e tre posabilissimi (non snodabilissimi ;) ) il concetto sbagliato è che non si può avere modelli posabili e metallosi ;) e i tre esempi cit ne sono la prova... io che me li son studiati bene ho trovato delle accortezze incredibili specie nel 62 e nel panza.. il 45 è ottimo ma c'ha i suoi anni. ;) io son appassionato di snodi.. e non cerco mai la massima escursione.. ma la naturalezza che da al movimento ;)

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: POSE+METAL Series P+03 : GoShogun

Messaggioda Tengen Toppa » 04/03/2020, 9:34

fabio76danguard ha scritto: il concetto sbagliato è che non si può avere modelli posabili e metallosi ;)



io però ho espresso un concetto diverso,
parlando anche di ottimi compromessi
(tra cui, per me, ricade anche questo Goshogun)

Tengen Toppa ha scritto:
presenza di metallo e posabilità sono inversamente proporzionali,
anche se effettivamente il Gaogaigar è un ottimo compromesso.
non a caso lo giudico uno dei migliori GX mai realizzati

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: POSE+METAL Series P+03 : GoShogun

Messaggioda Korovev » 04/03/2020, 9:35

fabio76danguard ha scritto: :lol: grande Koro! lascia stare il jeeg src.. non ne parlo con te finchè non lo sposti dalla gonagai collection!!! :lol: :lol: :lol:

Ma devi vedere come sta a suo agio con la regina Himika, Amaso, il BS, il disco con i draghi e la base antiatomica :lol: :lol: alla fine gli ho preso un sacco di robetta (a 5/6 euro a pezzo eh). Il jeeg di Sandrini è stato un errore di gioventù :-( ma si continua a sbagliare come vedi, altrimenti non avrei a casa il Daitarn Full Action :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
edad2ooo
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/07/2016, 16:40

Re: POSE+METAL Series P+03 : GoShogun

Messaggioda edad2ooo » 04/03/2020, 12:52

SchumyGo ha scritto:Il MB non va considerato, ed è un gioello tecnico, gli altri hanno tutti pregi notevoli ma hanno dei piccoli limiti o non hanno naturalezza nella posa, il Danguard non si inginocchia, lo Zetto é molto ingessato, il Getter è in assoluto il migliore ma anche lui non si inginocchia in modo naturale, e non rispecchia col fedeltà le forme dell'anime.
Ripeto per me il Goshogun ha i pregi tecnici di tutti questi modelli messi assieme mantenendo una fedeltà impressionante. È un compromesso che finora non si era mai visto su un soggetto classico.



straquoto

Avatar utente
edad2ooo
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/07/2016, 16:40

Re: POSE+METAL Series P+03 : GoShogun

Messaggioda edad2ooo » 04/03/2020, 13:06

Korovev ha scritto:E aggiungiamo che è un bestione di 28 cm? Aggiungiamolo, signora mia.
Non aver approfittato del pre-order (che è rimasto aperto per mesi, mica come quelli Bandai) è al momento il mio maggiore errore da quando colleziono - era caro ma accettabile, ma non si sapeva quanto fosse affidabile la casa.


Esatto! imponente e figo in tutto! poi bisogna provare ad impugnarlo per capire bene con cosa si ha a che fare! non c'è storia... l'impatto che dà appena aperto è davvero notevole, i miei soc posizionati accanto, anche se di dimensioni simili, sono come "adombrati" rispetto a lui.

Una cosa giusta che il giornalista ha detto è che le giunture in questo caso ricordano davvero i modelli vintage anni 80, dando una solidità al modello che col ca..o che la trovo nei soc, nei quali in un caso le gambe sono molli, nell'altro le caviglie, le braccia, ecc ecc...magari nei dx futuri si fixa la situazione (ma a che prezzo?!), ma per ora nada!

Cmq hai ragione Korodev! anche io mi mordo le dita per il pre-order, ma come giustamente dici tu essendo una nuova casa di produzione non mi sono fidato a scatola chiusa, volevo vedere prima almeno qualche rece sul tubo.

Kuma Style
Utente
Messaggi: 366
Iscritto il: 06/05/2017, 19:10

Re: POSE+METAL Series P+03 : GoShogun

Messaggioda Kuma Style » 05/03/2020, 20:05

Garion-Oh ha scritto:
Kuma Style ha scritto:Overall Score: 7.5/10


Looking at the price at which it is sold, your rating is too low to justify its purchase...


Well I cannot blame you. I felt that I was being a bit generous with the score, even.

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: POSE+METAL Series P+03 : GoShogun

Messaggioda fabio76danguard » 06/03/2020, 10:20

Korovev ha scritto:
fabio76danguard ha scritto: :lol: grande Koro! lascia stare il jeeg src.. non ne parlo con te finchè non lo sposti dalla gonagai collection!!! :lol: :lol: :lol:

Ma devi vedere come sta a suo agio con la regina Himika, Amaso, il BS, il disco con i draghi e la base antiatomica :lol: :lol: alla fine gli ho preso un sacco di robetta (a 5/6 euro a pezzo eh). Il jeeg di Sandrini è stato un errore di gioventù :-( ma si continua a sbagliare come vedi, altrimenti non avrei a casa il Daitarn Full Action :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: questa del daitarn ti è venuta fuori proprio bene :lol: :lol: :lol: .... senti a me.. fatti il bs di Sandrini e ti fai un bel dioramino con tutti sti personaggi... aspettando il gx o una facile ristampa del jeeg z-pro ;)

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12868
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: POSE+METAL Series P+03 : GoShogun

Messaggioda ryoma74 » 06/03/2020, 17:57

Immagine
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: POSE+METAL Series P+03 : GoShogun

Messaggioda Korovev » 06/03/2020, 18:20

ryoma74 ha scritto:Immagine


Brutto davvero... bruttissimo, mannaggia a me...

Avatar utente
MrFewture
Utente
Messaggi: 1091
Iscritto il: 30/05/2016, 20:04

Re: POSE+METAL Series P+03 : GoShogun

Messaggioda MrFewture » 06/03/2020, 18:22

bello scatto

Avatar utente
Zopi
Utente
Messaggi: 1330
Iscritto il: 25/05/2016, 13:06

Re: POSE+METAL Series P+03 : GoShogun

Messaggioda Zopi » 06/03/2020, 18:55

Fantastico e bella posa!
Sto in attesa che arrivi la mia copia...

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: POSE+METAL Series P+03 : GoShogun

Messaggioda criis » 06/03/2020, 20:27

ryoma74 ha scritto:Immagine



Bello è bello, ma che glissiate su una bellissima posa rovinata da quell'obrobrio di giuntura della spalla...lo trovo veramente forzato...


Qui un altro esempio di quanto sia brutta la soluzione adottata per la suddetta articolazione e non assolutamente adeguata al costo del modello...sarà posabile, ma a che prezzo! (e non mi riferisco al costo)

Kuma Style ha scritto:[b]

Immagine

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12868
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: POSE+METAL Series P+03 : GoShogun

Messaggioda ryoma74 » 06/03/2020, 23:19

Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: POSE+METAL Series P+03 : GoShogun

Messaggioda Korovev » 07/03/2020, 14:35

criis ha scritto:
ryoma74 ha scritto:Immagine



Bello è bello, ma che glissiate su una bellissima posa rovinata da quell'obrobrio di giuntura della spalla...lo trovo veramente forzato...


Qui un altro esempio di quanto sia brutta la soluzione adottata per la suddetta articolazione e non assolutamente adeguata al costo del modello...sarà posabile, ma a che prezzo! (e non mi riferisco al costo)

Kuma Style ha scritto:[b]

Immagine


e io che ho detto? Brutto, bruttissimo. Che orrore, che obbrobrio obbrobrioso!
Come si fa a glissare, come?

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: POSE+METAL Series P+03 : GoShogun

Messaggioda Tengen Toppa » 07/03/2020, 14:39

Korovev ha scritto:
e io che ho detto? Brutto, bruttissimo. Che orrore, che obbrobrio obbrobrioso!
Come si fa a glissare, come?



non possiamo non dobbiamo non vogliamo glissare.
tutto il resto è forzatura


Torna a “POSE+”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti