POSE+ METAL Series P+03 Goshogun

Forum Dedicato ai modelli della POSE+
Avatar utente
edad2ooo
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 15/07/2016, 16:40

Re: POSE+METAL Series P+03 : GoShogun

Messaggioda edad2ooo » 01/03/2020, 23:15

Preso questa settimana, uno spettacolo :o ... colleziono soc dal 2001 circa, ma una sensazione di robustezza, posabilitá, colorazione, fedeltà all'anime (che amavo da bambino), imponenza, sinceramente fino ad oggi non l'avevo ancora provata, semplicemente il miglior modello della mia collezione...non c'é soc che tenga e di soc ne posseggo eccome, per me siamo su un altro livello (parere personale).

Unica pecca nel mio modello ahimè sta in un'aletta del king Arrow non ben inserita nel piccolo perno su cui ruota durante la trasformazione e che quindi per non romperla mi trovo costretto a lasciarla sempre chiusa per poter inserire l'astronave nel petto del robot, con quello che costa mi girano in po' :oops: ...ad altri per caso è capitato?

Per quanto riguarda la recensione del giornalista non so che dire, seguo ogni tanto i simpaticoni di "potere robotico" sul tubo, li trovo divertenti ed in alcuni casi più esplicativi di tanti altri anche se tendono un po' ad esagerare con il caz..ggio, ma in questo caso il giornalista preso singolarmente mi lascia un po' l'amaro in bocca...a mio avviso questo modello merita ben più del voto finale che gli è stato dato, secondo me è il Gotriniton definitivo, non saprei che altro aggiungere...poi per la storia del "pigiamato" calo un velo pietoso :roll: , ma che caz..te tiriamo fuori daiiiiiii?! :P per non parlare del TryThree! "3x3" quindi si chiama "nove"?!?! ma per favore... :lol: :lol: :lol:

Ben caro come prezzo, ma felice di averlo acquistato! peccato per il difetto all'ala del king Arrow... adesso aspetto il Bryger e chissà se in futuro mi sforneranno un tanto atteso Baldios! ;)

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: POSE+METAL Series P+03 : GoShogun

Messaggioda fabio76danguard » 03/03/2020, 20:17

non ho mai condiviso la convinzione di molti che non si possa avere metallo e posabilità nello stesso modello.... io sempre quei tre modelli porto come esempio... il gx-62... il gx-45.. e i getter panzerotti..... adesso ditemi che questi non son modelli posabilissimi e con ottima percentuale di metallo... il discorso è che son fatti bene... tutto qua... se si vuole si fanno tranquillamente modelli metallosi e posabilissimi.....

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: POSE+METAL Series P+03 : GoShogun

Messaggioda fabio76danguard » 03/03/2020, 20:19

questo gotrinitron come metallo lo avvicinerei piu' ai riobot sentinel tipo grendy ecc.... il problema è che questo non è alto 16cm....

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5296
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: POSE+METAL Series P+03 : GoShogun

Messaggioda SchumyGo » 03/03/2020, 21:07

fabio76danguard ha scritto:non ho mai condiviso la convinzione di molti che non si possa avere metallo e posabilità nello stesso modello.... io sempre quei tre modelli porto come esempio... il gx-62... il gx-45.. e i getter panzerotti..... adesso ditemi che questi non son modelli posabilissimi e con ottima percentuale di metallo... il discorso è che son fatti bene... tutto qua... se si vuole si fanno tranquillamente modelli metallosi e posabilissimi.....

Sono tutti hran modelli, ma a parte il gx-45 gli altri non hanno lo stesso hrado di fedeltà del Goshogun e possono giocare sulle varie libertà artistiche per agevolare i movimenti che comunque per quanto validi restano inferiori al modello della Pose+. Che può con disinvoltura incrociare le braccia per il bazooka e piegare le gambe a 90 ed oltre per inginocchiarsi con naturalezza, dettaglio che nessuno dei modelli da te citati può fare.
Per materiali si può discutere all'infinito, anche se questo modello non nasce come gokin, ma oggettivamente superiore dal punto di vista tecnico.
Personalmente penso che se avesse avuto un prezzo massimo di 200€ lo avremmo preso tutti e venerato come un feticcio... :mrgreen:

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5296
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: POSE+METAL Series P+03 : GoShogun

Messaggioda SchumyGo » 03/03/2020, 21:09

fabio76danguard ha scritto:questo gotrinitron come metallo lo avvicinerei piu' ai riobot sentinel tipo grendy ecc.... il problema è che questo non è alto 16cm....

E si; alla fine è una bellissima af con del metallo in punti strategici per trovare il giusto equilibrio. :roll:

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: POSE+METAL Series P+03 : GoShogun

Messaggioda fabio76danguard » 03/03/2020, 21:29

SchumyGo ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:questo gotrinitron come metallo lo avvicinerei piu' ai riobot sentinel tipo grendy ecc.... il problema è che questo non è alto 16cm....

E si; alla fine è una bellissima af con del metallo in punti strategici per trovare il giusto equilibrio. :roll:

quoto ;) e anche se il modello non ha lo stend che lo prevede un tale posizionamento dei pesi mi fa pensare alla possibilità di pose volanti... ho iniziato a pensarlo dal grendy sentinel che ha il metallo sempre vicino al baricentro del modello in qualsiasi inclinazione... ehh se vuoi stabilità, il primo posto del peso son i piedi... se vuoi equilibrio piu' vicino al baricentro :D ;) sempre un piacere parlare con lei di modelli sig. Paolo ;) w il jeeg src e ...... :mrgreen:

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: POSE+METAL Series P+03 : GoShogun

Messaggioda fabio76danguard » 03/03/2020, 21:44

SchumyGo ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:non ho mai condiviso la convinzione di molti che non si possa avere metallo e posabilità nello stesso modello.... io sempre quei tre modelli porto come esempio... il gx-62... il gx-45.. e i getter panzerotti..... adesso ditemi che questi non son modelli posabilissimi e con ottima percentuale di metallo... il discorso è che son fatti bene... tutto qua... se si vuole si fanno tranquillamente modelli metallosi e posabilissimi.....

Sono tutti hran modelli, ma a parte il gx-45 gli altri non hanno lo stesso hrado di fedeltà del Goshogun e possono giocare sulle varie libertà artistiche per agevolare i movimenti che comunque per quanto validi restano inferiori al modello della Pose+. Che può con disinvoltura incrociare le braccia per il bazooka e piegare le gambe a 90 ed oltre per inginocchiarsi con naturalezza, dettaglio che nessuno dei modelli da te citati può fare.
Per materiali si può discutere all'infinito, anche se questo modello non nasce come gokin, ma oggettivamente superiore dal punto di vista tecnico.
Personalmente penso che se avesse avuto un prezzo massimo di 200€ lo avremmo preso tutti e venerato come un feticcio... :mrgreen:

infatti non era riferito al tuo post ma a quelli di Domenico... tu hai sritto giusto.. ''è difficili al momento avere un modello metalloso,fedele,e posabilissimo... '' è il fedele a far la differenza ;) e la penso uguale.. era per sfatare un po un mito che ho letto piu' volte e dove non son mai intervenuto.. dire che il metallo e posabilità son inversamente proporzionali e un concetto proprio sbagliato.. se il modello è curato e studiato bene può esser posabilissimo e con grande percentuale di metallo... toh.. da poco ho acquistato l'iron-man della comicave... altro buon esempio di tanta posabilità unita a tanto metallo .... ;)

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: POSE+METAL Series P+03 : GoShogun

Messaggioda fabio76danguard » 03/03/2020, 21:55

SchumyGo ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:non ho mai condiviso la convinzione di molti che non si possa avere metallo e posabilità nello stesso modello.... io sempre quei tre modelli porto come esempio... il gx-62... il gx-45.. e i getter panzerotti..... adesso ditemi che questi non son modelli posabilissimi e con ottima percentuale di metallo... il discorso è che son fatti bene... tutto qua... se si vuole si fanno tranquillamente modelli metallosi e posabilissimi.....

Sono tutti hran modelli, ma a parte il gx-45 gli altri non hanno lo stesso hrado di fedeltà del Goshogun e possono giocare sulle varie libertà artistiche per agevolare i movimenti che comunque per quanto validi restano inferiori al modello della Pose+. Che può con disinvoltura incrociare le braccia per il bazooka e piegare le gambe a 90 ed oltre per inginocchiarsi con naturalezza, dettaglio che nessuno dei modelli da te citati può fare.
Per materiali si può discutere all'infinito, anche se questo modello non nasce come gokin, ma oggettivamente superiore dal punto di vista tecnico.
Personalmente penso che se avesse avuto un prezzo massimo di 200€ lo avremmo preso tutti e venerato come un feticcio... :mrgreen:

speta speta :mrgreen: inferiori al modello pose+ ??? none :mrgreen: ahhhhh allora dillo che non hai il getter panzerotto! ;) :D no no Paolo.. te voio bene ma il getter altro che mettersi in ginocchio ... ti fa tutto il kamasutra!!! :lol: ... e poi per dirti.. nel gx-62 è vero che lo snodo del bacino non va oltre i 90gradi... ma è una tale sciccheria di snodo.. credo il miglior snodo del bacino mai visto!(e ocio che il dangurd le incrocia a bestia le braccia,impossibile piu' di lui ;) ) per il ginocchio ti direi quello dello zetto metal build.. ma tra i modelli citati quello del sentinel pure lui è una schiccheria!!! :mrgreen: il 45 dai.. ha i suoi anni (veniva meno di 50 euro).. ma è un blocco di metallo posabilissimo... ecco di lui mi fa godere il gomito ;) :D

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5296
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: POSE+METAL Series P+03 : GoShogun

Messaggioda SchumyGo » 03/03/2020, 23:52

Il MB non va considerato, ed è un gioello tecnico, gli altri hanno tutti pregi notevoli ma hanno dei piccoli limiti o non hanno naturalezza nella posa, il Danguard non si inginocchia, lo Zetto é molto ingessato, il Getter è in assoluto il migliore ma anche lui non si inginocchia in modo naturale, e non rispecchia col fedeltà le forme dell'anime.
Ripeto per me il Goshogun ha i pregi tecnici di tutti questi modelli messi assieme mantenendo una fedeltà impressionante. È un compromesso che finora non si era mai visto su un soggetto classico.

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: POSE+METAL Series P+03 : GoShogun

Messaggioda Korovev » 04/03/2020, 8:47

E aggiungiamo che è un bestione di 28 cm? Aggiungiamolo, signora mia.
Non aver approfittato del pre-order (che è rimasto aperto per mesi, mica come quelli Bandai) è al momento il mio maggiore errore da quando colleziono - era caro ma accettabile, ma non si sapeva quanto fosse affidabile la casa. Appena uscito il combiner-moturetta, sono spariti anche i preorder!
Ai prezzi attuali mi rifiuto di prenderlo, ma io sono paziente. Ho beccato il Golion ai prezzi originali di preorder, prima o poi arriva a casa anche questo.

PS Fabio, ma se il Jeeg SRC valeva i suoi 80/90 euro all'uscita, questo dovrebbe andare sugli 800/900 :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: POSE+METAL Series P+03 : GoShogun

Messaggioda Garion-Oh » 04/03/2020, 8:59

Korovev ha scritto:E aggiungiamo che è un bestione di 28 cm?


Per me è troppo alto. L'avrei preferito sui 24...
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: POSE+METAL Series P+03 : GoShogun

Messaggioda fabio76danguard » 04/03/2020, 9:05

SchumyGo ha scritto:Il MB non va considerato, ed è un gioello tecnico, gli altri hanno tutti pregi notevoli ma hanno dei piccoli limiti o non hanno naturalezza nella posa, il Danguard non si inginocchia, lo Zetto é molto ingessato, il Getter è in assoluto il migliore ma anche lui non si inginocchia in modo naturale, e non rispecchia col fedeltà le forme dell'anime.
Ripeto per me il Goshogun ha i pregi tecnici di tutti questi modelli messi assieme mantenendo una fedeltà impressionante. È un compromesso che finora non si era mai visto su un soggetto classico.

quoto ;) i mb infinity son dei gioiellini ;) e sto goshogun ha delle caratteristiche davvero libidinose, forse è solo il prezzo a lasciarmi l'amaro in bocca... e forse, sono io che non apprezzo abbastanza la qualità della ''fedeltà'' perchè mi baso solo sui ricordi che oramai son belli che nebulosi :lol: ... (i miei tre punti di riferimento per i chogokin lo sono perchè valutati a 360gradi... scatola e prezzo compresi :D ;) )per me imbattibili!!! ad oggi che ho pure l'ironman comicave (altro che af.. è piu' chogokin lui che mille robottoni.. e se ti piace ironman è da pigliare assolutamente..scatola,materiali,cura,ecc per meno di 70euri) e il dancouga bc01...140 euri e qualità a profusione :D ;) ... esempi di tantissima qualità al giusto prezzo! ;) e visti i tempi di prezzi folli è un plus di indubbio valore... già mi sento un pirla a spendere per sti pupazzi.. poi quando inizian a chiedere 300-400 euro i ragionamenti aumentano al quadrato.......... ciao Paolo ;)

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: POSE+METAL Series P+03 : GoShogun

Messaggioda fabio76danguard » 04/03/2020, 9:06

Garion-Oh ha scritto:
Korovev ha scritto:E aggiungiamo che è un bestione di 28 cm?


Per me è troppo alto. L'avrei preferito sui 24...

quoto.. anche io l'avrei preferito piu' piccolo ;)

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: POSE+METAL Series P+03 : GoShogun

Messaggioda Tengen Toppa » 04/03/2020, 9:12

fabio76danguard ha scritto:infatti non era riferito al tuo post ma a quelli di Domenico...


io sono come te uno sfegatato dei Getter panzerotti, ma come puoi leggere
un po' ovunque nei forum quei modelli sono disprezzati dagli amanti dei fermacarte
perché, secondo loro, troppo leggeri. gli altri modelli da te citati non hanno la stessa posabilità
(posabilità ripeto, non snodabilità, che è un altro concetto: il Danguard anche per la trasformazione è molto snodato)
di questo Goshogun. che per inciso, per quanto mi riguarda, ha metallo in stra-abbondanza

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: POSE+METAL Series P+03 : GoShogun

Messaggioda fabio76danguard » 04/03/2020, 9:12

Korovev ha scritto:E aggiungiamo che è un bestione di 28 cm? Aggiungiamolo, signora mia.
Non aver approfittato del pre-order (che è rimasto aperto per mesi, mica come quelli Bandai) è al momento il mio maggiore errore da quando colleziono - era caro ma accettabile, ma non si sapeva quanto fosse affidabile la casa. Appena uscito il combiner-moturetta, sono spariti anche i preorder!
Ai prezzi attuali mi rifiuto di prenderlo, ma io sono paziente. Ho beccato il Golion ai prezzi originali di preorder, prima o poi arriva a casa anche questo.

PS Fabio, ma se il Jeeg SRC valeva i suoi 80/90 euro all'uscita, questo dovrebbe andare sugli 800/900 :lol: :lol: :lol:

:lol: grande Koro! lascia stare il jeeg src.. non ne parlo con te finchè non lo sposti dalla gonagai collection!!! :lol: :lol: :lol: maggior errore insieme al jeeg di Sandrini ehh :mrgreen: (sto mese vedi di non lasciarti scappare pure il bs :D ;) w il jeeg src.. la patata... valentino rossi... e i full action :lol: :lol: :lol: e sai che ti dico.... shave like a bomber :lol: :lol: :lol:


Torna a “POSE+”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti