[Pose+] Sondaggio modelli richiesti Top 30

Forum Dedicato ai modelli della POSE+
Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4590
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: [Pose+] Sondaggio modelli richiesti Top 30

Messaggioda Tiger II » 07/10/2022, 14:56

fred77 ha scritto:
ryoma74 ha scritto:Beh si ognuno valuta poi la propria situazione.
Io avendo scelto di abbandonare tutte le altre case e avendo venduto tutto non ho più niente di tutto quello elencato nel sondaggio.
Quindi negli anni ben vengano queste realizzazioni così pian piano li rimetto tutti al loro posto sperando sempre in una grande realizzazione di Pose+ per ogni modello.
Il mio obiettivo è avere la migliore proposta per ogni modello e visto come lavorano mi sono buttato su di loro.
Spero tanto che non mi deluderanno in futuro e continueranno a produrre i migliori mecha con lo stesso impegno che ci stanno mettendo fino ad ora.

Anch'io ero tra gli scettici ma ad ogni uscita mi sono dovuto ricredere.. lavorano in modo eccezionale, alzando di molto gli standard qualitativi a cui eravamo abituati.
Sicuramente, dati e prove alla mano, poseplus (e quindi fewture) e 5proStudio, sono tra le migliori aziende in campo robotico.
Gli altri hanno solo da imparare.


Io aspetto di avere il braiger tra le mani,che poi è il mio primo P+!
Preordinato anche baldios!

Tuttavia ho dato un giudizio grossolano dai video sul tubo!

Comunque bisogna anche considerare le "reinterpretazioni" utilizzate x le trasformazioni o assemblamenti tra le varie case produttrici!

Non è detto che ciò che per uno è oro colato,per un altro è lo stesso!
Io,ad esempio,sarei curioso di come possano realizzare Gordian o Daltanious......o anche lo stesso voltron!!!

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6102
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: [Pose+] Sondaggio modelli richiesti Top 30

Messaggioda fred77 » 07/10/2022, 15:29

Tiger II ha scritto:
fred77 ha scritto:
ryoma74 ha scritto:Beh si ognuno valuta poi la propria situazione.
Io avendo scelto di abbandonare tutte le altre case e avendo venduto tutto non ho più niente di tutto quello elencato nel sondaggio.
Quindi negli anni ben vengano queste realizzazioni così pian piano li rimetto tutti al loro posto sperando sempre in una grande realizzazione di Pose+ per ogni modello.
Il mio obiettivo è avere la migliore proposta per ogni modello e visto come lavorano mi sono buttato su di loro.
Spero tanto che non mi deluderanno in futuro e continueranno a produrre i migliori mecha con lo stesso impegno che ci stanno mettendo fino ad ora.

Anch'io ero tra gli scettici ma ad ogni uscita mi sono dovuto ricredere.. lavorano in modo eccezionale, alzando di molto gli standard qualitativi a cui eravamo abituati.
Sicuramente, dati e prove alla mano, poseplus (e quindi fewture) e 5proStudio, sono tra le migliori aziende in campo robotico.
Gli altri hanno solo da imparare.


Io aspetto di avere il braiger tra le mani,che poi è il mio primo P+!
Preordinato anche baldios!

Tuttavia ho dato un giudizio grossolano dai video sul tubo!

Comunque bisogna anche considerare le "reinterpretazioni" utilizzate x le trasformazioni o assemblamenti tra le varie case produttrici!

Non è detto che ciò che per uno è oro colato,per un altro è lo stesso!
Io,ad esempio,sarei curioso di come possano realizzare Gordian o Daltanious......o anche lo stesso voltron!!!

Ma è normale che tu fai le tue osservazioni e critiche per magari qualcosa "che pensi possa essere o è"... ma ricordiamoci che proprio Bryger e Baldios sono robot che hanno trasformazioni complesse..richiede quindi un lavoro di ingegneria davvero di alto livello..ma c'è sempre qualcosa che troviamo di sbagliato perchè il cartone di qua, l'anime di là...sono tutti discorsi che sinceramente fanno sorridere..pretendere la precisione in rapporto a un cartone animato di 30/40 anni fa, dove a ogni frame erano pure sgorbi o addirittura non colorati di alcune parti, dovrebbe far riflettere. Il Godam su cui ribatto, uno dei robot tra i più brutti, reso eccezionale da poseplus, ha dell'incredibile.. e allora cosa vogliamo dire o muovere critiche? :|
L'azienda secondo voi, si basa su un settei o disegno tecnico degli autori originale o su quelle ciofeche di animazione anni 70?
Dobbiamo ragionare da adulti quali siamo, nel metodo e nel merito di discorsi che ok, riguardano sempre modellini, ma è inutile fare paragoni assurdi su robot resi:
moderni;
spettacolari;
posabili;
con parti in diecast;
ben verniciati.
Questo su, lo scrive un fesso, io dico semplicemente la mia, dopo aver iniziato a collezionare vintage e vinili subito dopo il 1990..
Ci sono altre aziende, è vero, ma allo stato attuale, poche, forse solo CCStoys, dimostrano di avere le carte in regola per eguagliare e addirittura superare aziende come poseplus e 5prostudio.
Ad esempio per me, il Voltron 5prostudio, è inarrivabile per chiunque.. Quando e SE uscirà qualcosa di superiore, lo vedremo TUTTI, non solo io.. (o almeno credo :lol: )
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
voltron.
Utente
Messaggi: 399
Iscritto il: 06/10/2022, 20:56

Re: [Pose+] Sondaggio modelli richiesti Top 30

Messaggioda voltron. » 07/10/2022, 18:09

che peccato speravo in uno zambot 3 della pose+

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4590
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: [Pose+] Sondaggio modelli richiesti Top 30

Messaggioda Tiger II » 07/10/2022, 18:13

fred77 ha scritto:
Tiger II ha scritto:
fred77 ha scritto:
ryoma74 ha scritto:Beh si ognuno valuta poi la propria situazione.
Io avendo scelto di abbandonare tutte le altre case e avendo venduto tutto non ho più niente di tutto quello elencato nel sondaggio.
Quindi negli anni ben vengano queste realizzazioni così pian piano li rimetto tutti al loro posto sperando sempre in una grande realizzazione di Pose+ per ogni modello.
Il mio obiettivo è avere la migliore proposta per ogni modello e visto come lavorano mi sono buttato su di loro.
Spero tanto che non mi deluderanno in futuro e continueranno a produrre i migliori mecha con lo stesso impegno che ci stanno mettendo fino ad ora.

Anch'io ero tra gli scettici ma ad ogni uscita mi sono dovuto ricredere.. lavorano in modo eccezionale, alzando di molto gli standard qualitativi a cui eravamo abituati.
Sicuramente, dati e prove alla mano, poseplus (e quindi fewture) e 5proStudio, sono tra le migliori aziende in campo robotico.
Gli altri hanno solo da imparare.


Io aspetto di avere il braiger tra le mani,che poi è il mio primo P+!
Preordinato anche baldios!

Tuttavia ho dato un giudizio grossolano dai video sul tubo!

Comunque bisogna anche considerare le "reinterpretazioni" utilizzate x le trasformazioni o assemblamenti tra le varie case produttrici!

Non è detto che ciò che per uno è oro colato,per un altro è lo stesso!
Io,ad esempio,sarei curioso di come possano realizzare Gordian o Daltanious......o anche lo stesso voltron!!!

Ma è normale che tu fai le tue osservazioni e critiche per magari qualcosa "che pensi possa essere o è"... ma ricordiamoci che proprio Bryger e Baldios sono robot che hanno trasformazioni complesse..richiede quindi un lavoro di ingegneria davvero di alto livello..ma c'è sempre qualcosa che troviamo di sbagliato perchè il cartone di qua, l'anime di là...sono tutti discorsi che sinceramente fanno sorridere..pretendere la precisione in rapporto a un cartone animato di 30/40 anni fa, dove a ogni frame erano pure sgorbi o addirittura non colorati di alcune parti, dovrebbe far riflettere. Il Godam su cui ribatto, uno dei robot tra i più brutti, reso eccezionale da poseplus, ha dell'incredibile.. e allora cosa vogliamo dire o muovere critiche? :|
L'azienda secondo voi, si basa su un settei o disegno tecnico degli autori originale o su quelle ciofeche di animazione anni 70?
Dobbiamo ragionare da adulti quali siamo, nel metodo e nel merito di discorsi che ok, riguardano sempre modellini, ma è inutile fare paragoni assurdi su robot resi:
moderni;
spettacolari;
posabili;
con parti in diecast;
ben verniciati.
Questo su, lo scrive un fesso, io dico semplicemente la mia, dopo aver iniziato a collezionare vintage e vinili subito dopo il 1990..
Ci sono altre aziende, è vero, ma allo stato attuale, poche, forse solo CCStoys, dimostrano di avere le carte in regola per eguagliare e addirittura superare aziende come poseplus e 5prostudio.
Ad esempio per me, il Voltron 5prostudio, è inarrivabile per chiunque.. Quando e SE uscirà qualcosa di superiore, lo vedremo TUTTI, non solo io.. (o almeno credo :lol: )


Sì si..... Assolutamente!
Ovviamente le case non si soffermano su singoli disegni nell'anime o sui settei!
Sicuramente c'è un lavoro dietro e una scelta ben precisa;e forse,in alcuni casi,anche concessioni o autorizzazioni per una determinata realizzazione!!!

Se prendiamo ad esempio CCs,comunque fa dei modelli rivisitati e può sicuramente spaziare ed "esagerare" con soluzioni tecniche piuttosto stupefacenti!
Probabilmente 5pro con il suo voltron ha utilizzato una reinterpretazione propria per rendere il suo robot "pregiato" e lo ha sicuramente rivolto ad un target di clientela differente rispetto a chi colleziona mini action o gashapon!

Io sono abbastanza "adulto e tollerante" nel capire,elogiare e scegliere una certa tipologia di prodotto secondo le mie reali esigenze;
Infatti su voltron,ad esempio,ho scelto il Bandai in quanto preferisco un certo design più simile al modello "base" visto in tv e nei settei!ovviamente la sua posabilità,le sue dimensioni e alcune soluzioni sono più semplificate rispetto a 5pro,ma questo non toglie di avere comunque un gioiellino tra le mani e un modello che fa il suo dovere in vetrina e sposa i gusti di un cliente che cerca determinate soddisfazioni da un prodotto!

Non è detto che un modellino più grosso,più articolato,particolareggiato con omini che si mettono all'interno sia poi più "bello e valido" di un altro!
Per me , ad esempio, il voltron più bello fino ad ora è il three zero! Mai avuto un modello di questa casa.....e voltron sarà il primo,come lo shin Getter CCs sarà il primo di questa casa!

Ma,capisci cosa intendo dire? Una scelta di orientamento verso un prodotto rispetto ad altri,non per forza è una scelta univocamente migliore e assoluta!!!
Sappiamo Bandai come lavora con i suoi soc e sappiamo adesso come P+ lavori sui suoi prodotti e anche 5pro!
Onestamente parlando ho sempre lodato Bandai per i suoi prodotti perché ho seguito la sua tipologia di prodotti dal 2005!e francamente ad oggi ne sono soddisfatto!
Ma lodo allo stesso tempo queste case nascenti che stanno rivoluzionando alcuni prodotti!probabilmente il tutto andrà a discapito della quantità di prodotti immessi sul mercato e l'uscita dei prodotti stessi!
Ad esempio......il voltron three zero si dà disponibile per il mercato orientativamente tra questo mese/fine anno!
Lo stesso braiger P+ sarebbe dovuto uscire già da tempo!
Ma purtroppo i tempi si sono allungati,cosa che invece con Bandai (almeno parlando del mercato interno) sono sempre in linea con l'annuncio della release.......
Oh! Ovviamente molte volte la stessa attesa è goduria ;) ! !!

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6102
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: [Pose+] Sondaggio modelli richiesti Top 30

Messaggioda fred77 » 07/10/2022, 18:19

Si parte anche e soprattutto da una modellazione professionale in 3D... che per molti di noi è territorio inesplorato..
Veri e propri ingegneri che studiano le migliori soluzioni per ottenere un prodotto particolare e dal design unico e che esegue trasformazioni complesse, senza compromettere altri fattori, tra cui la stabilità.
Poseplus, nella famosa intervista da noi realizzata, lo fa anche intendere..anche se non direttamente. Quindi robot dal grande potenziale con specifiche elevate.
Poi è chiaro, sui gusti e sulle scelte..non si discute, ognuno prende ciò che più gli piace. ;)
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12868
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: [Pose+] Sondaggio modelli richiesti Top 30

Messaggioda ryoma74 » 07/10/2022, 20:05

Che poi non prendete per oro colato i sondaggi di gradimento per i modelli.
E' vero prendono spunto ma non è che faranno solo quelli.
Alla fine ci infilano dentro anche altri modelli come ha fatto Bandai in quella famosa lista.
Mica li ha fatti tutti e subito?
Ci ha infilato di tutto in mezzo tra uno in lista e quelli che ci mette lei chissà secondo quale criterio.
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27448
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: [Pose+] Sondaggio modelli richiesti Top 30

Messaggioda kengiu » 07/10/2022, 20:48

voltron. ha scritto:che peccato speravo in uno zambot 3 della pose+
mai disperare non si sa mai con queste ditte ;)

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4032
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: [Pose+] Sondaggio modelli richiesti Top 30

Messaggioda TommyGo!! » 07/10/2022, 21:00

Anche se non fa parte di nessuna lista (almeno mi pare), penso pure che non sia un modello bellissimo e aggiungo che il cartone era perfino brutto ma un bel GROIZER X ci terrei tantissimo che venisse fatto bene da qualcuno con la sua bella trasformazione.... :)
E' stato il mio primo modellino quando ero bambino e ci ho veramente giocato un sacco....tanti ricordi....
Purtroppo lo Yamato mi è sfuggito e spero che ci sia spazio per un bel modello di questo robottone, un pò dimenticato....

Avatar utente
voltron.
Utente
Messaggi: 399
Iscritto il: 06/10/2022, 20:56

Re: [Pose+] Sondaggio modelli richiesti Top 30

Messaggioda voltron. » 07/10/2022, 22:06

kengiu ha scritto:
voltron. ha scritto:che peccato speravo in uno zambot 3 della pose+
mai disperare non si sa mai con queste ditte ;)

magariiiii ;)

wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: [Pose+] Sondaggio modelli richiesti Top 30

Messaggioda wargarv » 09/10/2022, 8:18

ryoma74 ha scritto:Lavorare veloci è anche sinonimo di lavorare male quindi io tutta questa fretta nello sviluppare un prodotto non la vedo come un bene.
Pose+ con la sua "lentezza" ci ha regalato grandi prodotti e io preferisco aspettare e avere un gran modello piuttosto che correre per un modello mediocre.
Avete visto quello che hanno fatto sullo Stealth Gao II?
I pannelli dei reattori che si aprono si richiudono su se stessi e mostrano i reattori con i led fuori!
Bandai ha fatto un semplice stacca attacca!
E la testa del GoldyMarg in modalità Martellone?
Avete visto il video di come il pannello rientra con la testa ed esce un altro a filo con la testa incastrata?
Tutti questi video che hanno postato mostrano tutta la tecnica e la ricerca nel fare questi modelli per chi li ha visti dettagliatamente.
Ma di che vogliamo parlare?


Sul GGG ad esempio dello stealth gao che se ne stacca mezzo per agganciarlo invece che fare lo sportello a scomparsa che poteva essere ripreso dal SOC, o sulle facili rotture del pezzettino di plastica trasparente che regge il pannello del treno ;)

Per dire solamente che, a volte, si tende anche a mitizzare ed estremizzare troppo il giudizio in modo aprioristico e che va considerato il lavoro da modello a modello, vedendo quanto c'è di buono e quanto, a volte, si sbaglia rispetto al passato.
Sono ottimi prodotti ma in alcuni soggetti le magagne, visti i tempi lunghi e lo studio che ci sta dietro, sono stati risolti in maniera brillante, in altri lasciate li o create involontariamente da una scelta tecnica non obbligata ed infelice :)

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4206
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: [Pose+] Sondaggio modelli richiesti Top 30

Messaggioda SimonPPC » 09/10/2022, 9:36

Tutte le aziende chi più chi meno ha portato innovazione. Come pure tutte le aziende fanno scivoloni su alcuni modelli.
Trovare un modello perfetto sarà molto difficile. Sviste ci saranno.
A Pose+ bisogna dare il merito di aver mostrato un ulteriore step nei trasformabili e componibili e non solo. Per un azienda nata da poco.
E' facile puntare il dito e dire "Quello li andava fatto meglio". Come i vecchietti nei cantieri che danno suggerimenti.
Come gia ripetuto qui nel forum non si vuole premiare o difendere proprio nessuno. Non abbiamo nessun tornaconto.
Diamo informazione e cerchiamo di restare il più obbiettivi possibili mostrando pregi e difetti e cercando di portare suggerimenti a queste aziende che ci hanno anche ascoltato.
Se potessimo dialogare con Bandai quante cose andrebbero meglio?
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4590
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: [Pose+] Sondaggio modelli richiesti Top 30

Messaggioda Tiger II » 09/10/2022, 9:38

Comunque siamo tutti d'accordo sul fatto che alcuni modelli debbano per forza di cose ricevere compromessi nelle trasformazioni per ottenere un degno sculpt e una posabilità buona!

Lo abbiamo sempre detto e sono leggi della meccanica e della fisica imprescindibili!
Poi sta a noi orientarsi su determinate scelte tecniche e stilistiche che le varie case produttrici ci propongono!

Sembra che pose plus,almeno qua dentro,abbia centrato l'obiettivo con diversi utenti!
Io stesso ammetto che, ad esempio,vedendo Baikanfù PP vs quello Bandai,preferisco assai il PP!
Probabilmente lo guardo con occhi "più maturi" di come guardo un GX 59 o un GX 60 o,meglio ancora,un GX 01R!

Tuttavia ognuno di noi,come già detto,colleziona ciò che più gli piace ed ha una sua propria visione del collezionismo!
Perché collezionismo non è soltanto scegliere un tipo di soggetti o una determinata casa produttrice!
Collezionismo è anche collezionare Lego e soldatini di piombo!

Collezionare soltanto modelli pose plus,non ci rende più adulti e "tecnici" di altre persone!!!

Qua dentro,come anche su Facebook,c'è gente di mezza età che colleziona bandai,aoshima,cms,myth cloth,Lego che sono laureati in ingegneria o in medicina!!!

Quindi.....asserire che i modelli Bandai(ad esempio)sono "per bambini",mi pare un tantino esagerato!!!!

Tanto,ad esempio,se facessi vedere un GX 60 o un braiger pose plus a una mia cara collega di lavoro,mi direbbe lo stesso che sono un coglione! Anzi.....maggiore è il costo del " Giocattolo"......maggiore è "il coglione che altro non sono"!!!!


Detto questo.......sono abbastanza fiducioso che PP mi realizzi un Arbegas da paura,visto che Action toys non è che mi convinca tanto......

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4206
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: [Pose+] Sondaggio modelli richiesti Top 30

Messaggioda SimonPPC » 09/10/2022, 10:04

Tiger II ha scritto:Comunque siamo tutti d'accordo sul fatto che alcuni modelli debbano per forza di cose ricevere compromessi nelle trasformazioni per ottenere un degno sculpt e una posabilità buona!

Lo abbiamo sempre detto e sono leggi della meccanica e della fisica imprescindibili!
Poi sta a noi orientarsi su determinate scelte tecniche e stilistiche che le varie case produttrici ci propongono!

Sembra che pose plus,almeno qua dentro,abbia centrato l'obiettivo con diversi utenti!
Io stesso ammetto che, ad esempio,vedendo Baikanfù PP vs quello Bandai,preferisco assai il PP!
Probabilmente lo guardo con occhi "più maturi" di come guardo un GX 59 o un GX 60 o,meglio ancora,un GX 01R!

Tuttavia ognuno di noi,come già detto,colleziona ciò che più gli piace ed ha una sua propria visione del collezionismo!
Perché collezionismo non è soltanto scegliere un tipo di soggetti o una determinata casa produttrice!
Collezionismo è anche collezionare Lego e soldatini di piombo!

Collezionare soltanto modelli pose plus,non ci rende più adulti e "tecnici" di altre persone!!!

Qua dentro,come anche su Facebook,c'è gente di mezza età che colleziona bandai,aoshima,cms,myth cloth,Lego che sono laureati in ingegneria o in medicina!!!

Quindi.....asserire che i modelli Bandai(ad esempio)sono "per bambini",mi pare un tantino esagerato!!!!

Tanto,ad esempio,se facessi vedere un GX 60 o un braiger pose plus a una mia cara collega di lavoro,mi direbbe lo stesso che sono un coglione! Anzi.....maggiore è il costo del " Giocattolo"......maggiore è "il coglione che altro non sono"!!!!


Detto questo.......sono abbastanza fiducioso che PP mi realizzi un Arbegas da paura,visto che Action toys non è che mi convinca tanto......


Questo dove è stato scritto nel forum???
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12868
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: [Pose+] Sondaggio modelli richiesti Top 30

Messaggioda ryoma74 » 09/10/2022, 14:52

Io ho parlato spesso di differenze che ritengo esistano tra "giocattoli per adulti" e "modelli per adulti" ma mai parlato di giocattoli per bambini che è ben altra cosa.
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4590
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: [Pose+] Sondaggio modelli richiesti Top 30

Messaggioda Tiger II » 09/10/2022, 19:47

Beh mi pare di averlo letto @SimonPPC

Forse è come dice ryoma74 che ho letto male da qualche parte(che non riesco più a trovare la riga) che PPlus appunto fa modelli per adulti e non giocattoli......che poi vabbè....chiaro non sia un'offesa per nessuno di noi,ma perdonatemi......e permettetemi di disserire sul fatto che adesso PPlus e 5pro producano modelli,mentre altre case produttrici facciano giocattoli!

È che non riesco a trovare la differenza tra giocattolo/modello;
Ovvero.... Senza girarci intorno;

Me è un dato di fatto classificato da qualche forza commerciale sconosciuta che, ad esempio,PPlus crei modelli mentre Bandai o Et creino giocattoli.... Sempre, ovviamente e in maniera inconfutabile,per persone adulte?

È questa estrema differenza che non riesco a trovare tra un GX 01 e un PPlus braiger o un carbotix mechander ad esempio.......
Per me fanno tutti la stessa funzione;li compro,li apro,li trasformo,gli metto le armi in mano,dico con estrema semplicità e contentezza:-"che fissa"- ...... e poi li schiaffo in vetrina!!!


Poi..... Magari sbaglio io approccio


Torna a “POSE+”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti