[Pose+] Sondaggio modelli richiesti Top 30

Forum Dedicato ai modelli della POSE+
wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: [Pose+] Sondaggio modelli richiesti Top 30

Messaggioda wargarv » 09/10/2022, 21:08

Mah, sì ha una tendenza spesso a sminuire delle linee, ma c'è da dire che c'è anche quella a sentirsi insultati o chiamati in causa in maniera preterinzionale, cioè anche quando non é assolutamente nell'intenzione di chi scrive.

Tutte le classificazioni sono assolutamente personali se uno vuole vedere differenza tra "modelli" e "giocattoli" non é per sminuire chi colleziona uno o gli altri, ma più per una sua scelta personale, magari di gratificazione.
Per me senza girarci attorno é una pippa tutta nostrana, all estero sono tutti collectible-toys.
Come le hot Toys sono Dolls, al pari di una Barbie come definizione, ma ben differenti ovviamente....almeno per noi :)

Io mi farei meno problemi sulle etichette o sul sentirsi sminuiti da come qualcuno classifica i nostri tessssori che tanto per qualcuno saranno sempre e solo pupazzetti :)

Avatar utente
voltron.
Utente
Messaggi: 399
Iscritto il: 06/10/2022, 20:56

Re: [Pose+] Sondaggio modelli richiesti Top 30

Messaggioda voltron. » 09/10/2022, 22:08

Tiger II ha scritto:Beh mi pare di averlo letto @SimonPPC

Forse è come dice ryoma74 che ho letto male da qualche parte(che non riesco più a trovare la riga) che PPlus appunto fa modelli per adulti e non giocattoli......che poi vabbè....chiaro non sia un'offesa per nessuno di noi,ma perdonatemi......e permettetemi di disserire sul fatto che adesso PPlus e 5pro producano modelli,mentre altre case produttrici facciano giocattoli!

È che non riesco a trovare la differenza tra giocattolo/modello;
Ovvero.... Senza girarci intorno;

Me è un dato di fatto classificato da qualche forza commerciale sconosciuta che, ad esempio,PPlus crei modelli mentre Bandai o Et creino giocattoli.... Sempre, ovviamente e in maniera inconfutabile,per persone adulte?

È questa estrema differenza che non riesco a trovare tra un GX 01 e un PPlus braiger o un carbotix mechander ad esempio.......
Per me fanno tutti la stessa funzione;li compro,li apro,li trasformo,gli metto le armi in mano,dico con estrema semplicità e contentezza:-"che fissa"- ...... e poi li schiaffo in vetrina!!!


Poi..... Magari sbaglio io approccio


buonasera tiger ;) se non ricordo male è stata la stessa bandai a confermare la tendenza a fare modelli da collezione con un anima più giocattolosa e più vintage per intenderci e non estremizzata tecnologicamente.......mentre pose+ è molto avanti in tecnologia, incastri millimetrici........le differenze tra il baikanfu pose+ e il gordian bandai sono evidenti, e ti dico questo pur avendo il gordian bandai e il baikanfu bandai e non il pose+.......però non ci sono paragoni, credo che ryoma intenda questo.......detto questo potrei anche sbagliarmi :D

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: [Pose+] Sondaggio modelli richiesti Top 30

Messaggioda fabio76danguard » 09/10/2022, 22:15

Bandai lo ha scritto, lo ha detto, e lo ha mostrato... più di così non so.. ottimo esempio e parole che quoto alla lettera dott. Voltron... io lo pure scritto... qualità diverse... semplicemente.. ma non necessariamente una migliore dell'altra...

Avatar utente
voltron.
Utente
Messaggi: 399
Iscritto il: 06/10/2022, 20:56

Re: [Pose+] Sondaggio modelli richiesti Top 30

Messaggioda voltron. » 09/10/2022, 22:32

fabio76danguard ha scritto:Bandai lo ha scritto, lo ha detto, e lo ha mostrato... più di così non so.. ottimo esempio e parole che quoto alla lettera dott. Voltron... io lo pure scritto... qualità diverse... semplicemente.. ma non necessariamente una migliore dell'altra...

grazie del dottore fabio :lol: assolutamente si, qualità diverse ma non una migliore dell'altra.......ma ti dico pure che commercialmente parlando sarebbe sciocco da parte di pose+ invadere
il campo di bandai che è un mostro economico, verrebbero spazzati via....... hanno fatto strabene ad alzare il livello tecnologico e prendersi una nicchia di mercato.

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4590
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: [Pose+] Sondaggio modelli richiesti Top 30

Messaggioda Tiger II » 10/10/2022, 8:57

voltron. ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:Bandai lo ha scritto, lo ha detto, e lo ha mostrato... più di così non so.. ottimo esempio e parole che quoto alla lettera dott. Voltron... io lo pure scritto... qualità diverse... semplicemente.. ma non necessariamente una migliore dell'altra...

grazie del dottore fabio :lol: assolutamente si, qualità diverse ma non una migliore dell'altra.......ma ti dico pure che commercialmente parlando sarebbe sciocco da parte di pose+ invadere
il campo di bandai che è un mostro economico, verrebbero spazzati via....... hanno fatto strabene ad alzare il livello tecnologico e prendersi una nicchia di mercato.


Ma infatti il mio post non è una critica o una presa di posizione!!!
Sostanzialmente anche una statua banpresto di 20cm ha la stessa funzione di una statua da un metro in resina dura prodotta in 500 copie!solo che lì c'è una differenza di prezzo pazzesca e c'è un prestigio più alto!
Un pò come l'acciaio in gioielleria di morell*to(scrivo censurato perché non so se posso farlo senza censura) a confronto di oro e diamanti!

Comunque devo prendere con mani braiger e metterlo a confronto con qualche GX bestione!!!
Vediamo se c'è tutta questa differenza di materiali e quant'altro!

Dico solamente che,almeno dalle foto,non mi pare ci sia questa differenza di "lusso"!

Poi.....appunto......mettici pure il fatto che " Funzionalmente " i GX e i PP fanno la stessa cosa,mi vien da prendere una certa posizione in merito!
Tutto qua!!!

Cioè.....possiamo dire che Bandai fa giocattoli per adulti....
Ma possiamo anche dire che PP faccia giocattoli per adulti più dettagliati ;)
In fondo ci sono si e no un 100naio di euro scarsi(ma anche no) di differenza di prezzo!!!

wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: [Pose+] Sondaggio modelli richiesti Top 30

Messaggioda wargarv » 10/10/2022, 9:12

Differentemente da altri prodotti non troverai sicuramente "lusso" come lo intendi tu, ne sulle scatole ne sui materiali ne sulla verniciatura.
Questi sono piu buttati sul lato ingegneria e tecnica, e chicche a riguardo, ti piacciono se cerchi QUELLO in un modello/giocattolo/pupazzo/chiamaloComeTePare :D
Se ti aspetti altro probabilmente sarai fortemente deluso a mio modesto parere.

Difatti quando muovo una critica a questi prodotti, mi permetto di farla quasi sempre sul lato dove dovrebbero essere piu forti, che è quello tecnico, a meno di difetti a volte inaccettabili sulle finiture che ho purtroppo sperimentato in prima persona (ma sdu cui hanno mandato quasi sempre i ricambi, a parte il GGG docve sono piu avvelenato :D)

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4590
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: [Pose+] Sondaggio modelli richiesti Top 30

Messaggioda Tiger II » 10/10/2022, 9:30

wargarv ha scritto:se ti aspetti altro probabilmente sarai fortemente deluso a mio modesto parere.


Ma infatti non mi aspetto nulla di che!
Ho capito che il principale punto di forza di questi prodotti sono appunto l'ingegneria nelle trasformazioni e allo stesso tempo la buonissima posabilità!!!

Tuttavia leggo anche critiche nell'aver estremizzato appunto le trasformazioni e aver trovato dei compromessi che non sempre possono essere condivisi!!!

Tutto qua......

I miracoli sono una cosa.....
Le scelte tecniche un'altra.....

E poi c'è la qualità che io è la prima cosa che guardo!!!

Avatar utente
voltron.
Utente
Messaggi: 399
Iscritto il: 06/10/2022, 20:56

Re: [Pose+] Sondaggio modelli richiesti Top 30

Messaggioda voltron. » 10/10/2022, 12:01

Tiger II ha scritto:
wargarv ha scritto:se ti aspetti altro probabilmente sarai fortemente deluso a mio modesto parere.


Ma infatti non mi aspetto nulla di che!
Ho capito che il principale punto di forza di questi prodotti sono appunto l'ingegneria nelle trasformazioni e allo stesso tempo la buonissima posabilità!!!

Tuttavia leggo anche critiche nell'aver estremizzato appunto le trasformazioni e aver trovato dei compromessi che non sempre possono essere condivisi!!!

Tutto qua......

I miracoli sono una cosa.....
Le scelte tecniche un'altra.....

E poi c'è la qualità che io è la prima cosa che guardo!!!


ma infatti io ho capito che non era una critica ;) ..........è tutta colpa di bandai :lol: che non ha sentito l'esigenza di crescere a livello ingegneristico, i pose+ sono belli principalmente
a livello ingegneria e tecnica come ha giustamente detto wargarv.

Androumeda
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/06/2016, 21:05

Re: [Pose+] Sondaggio modelli richiesti Top 30

Messaggioda Androumeda » 10/10/2022, 19:37

lo spero che escano due pezzi di robot che sono in questa lista non ufficiale e metto i soldi da parte.

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4205
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: [Pose+] Sondaggio modelli richiesti Top 30

Messaggioda SimonPPC » 10/10/2022, 19:38

Androumeda ha scritto:lo spero che escano due pezzi di robot che sono in questa lista non ufficiale e metto i soldi da parte.


Non sei l'unico ;)
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: [Pose+] Sondaggio modelli richiesti Top 30

Messaggioda Phoebus Abel » 10/10/2022, 23:08

Androumeda ha scritto:lo spero che escano due pezzi di robot che sono in questa lista non ufficiale e metto i soldi da parte.

quoto, mi unisco all'auspicio.
Immagine

Avatar utente
voltron.
Utente
Messaggi: 399
Iscritto il: 06/10/2022, 20:56

Re: [Pose+] Sondaggio modelli richiesti Top 30

Messaggioda voltron. » 11/10/2022, 13:31

i due preferiti chi sono?.....io dico arbegas, daimos, gubuster, godsigma

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: [Pose+] Sondaggio modelli richiesti Top 30

Messaggioda Phoebus Abel » 11/10/2022, 14:18

voltron. ha scritto:i due preferiti chi sono?.....io dico arbegas, daimos, gubuster, godsigma


ottime scelte, sono d'accordo.
Immagine

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4590
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: [Pose+] Sondaggio modelli richiesti Top 30

Messaggioda Tiger II » 11/10/2022, 18:49

voltron. ha scritto:i due preferiti chi sono?.....io dico arbegas, daimos, gubuster, godsigma


Arbegas e God Sigma e sono al top!!!!


Ma non nascondo che un "fuori lista" tipo Daltanious e Gordian li prenderei a preorder cieco........


Oh;non rompete le scatole con voltron che ne avete a bizzeffe :D :D :D

Avatar utente
voltron.
Utente
Messaggi: 399
Iscritto il: 06/10/2022, 20:56

Re: [Pose+] Sondaggio modelli richiesti Top 30

Messaggioda voltron. » 11/10/2022, 21:47

Tiger II ha scritto:
voltron. ha scritto:i due preferiti chi sono?.....io dico arbegas, daimos, gubuster, godsigma


Arbegas e God Sigma e sono al top!!!!


Ma non nascondo che un "fuori lista" tipo Daltanious e Gordian li prenderei a preorder cieco........


Oh;non rompete le scatole con voltron che ne avete a bizzeffe :D :D :D

:lol: :lol: i voltron non sono mai abbastanza :D


Torna a “POSE+”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti