POSE+ METAL Series P+?? : Galactic Whirlwind Sasuraiger

Forum Dedicato ai modelli della POSE+
Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: POSE+ METAL Series P+?? : Galactic Whirlwind Sasuraiger

Messaggioda Cannoloz » 06/07/2022, 13:25

SimonPPC ha scritto:
Tiger II ha scritto:Sì,d'accordo ragazzi,però sembra quasi che pensiate Bandai come una ditta che si diverte a far sfregi ai suoi clienti!

Ma se una serie di modelli floppa,che senso ha continuarla?

Anche io gradirei trider g7 full action (ad esempio) oppure Getter g dc! Ma se non vendono e Bandai sforna una quantità di copie esorbitanti,per poi tenerseli in magazzino,dove sta la convenienza?

Su...... Siamo realisti e non ragioniamo solo come bimbi!


Qui non si tratta di fare i bambini piagnucolosi.. Si tratta di dimostrare serietà verso i propri clienti... Se gia in principio ti dovessero dire "Guarda facciamo Lupin ma gli altri no" non lo avrei preso.
Come ad esempio non ho preso Conan della Max Factory seppur fatto bene e non ho preso Sherlock Holmes sempre Max Factory che con l'auto era stupendo... Ma avere solo il protagonista non mi interessa.

Dici che hanno fatto cose che hanno fatto FLOP? Veramente hanno interrotto serie che stavano vendendo pure bene, le stesse che ha evidenziato Giustino.
Noi no siamo dentro all'azienda Bandai per capire tutti i loro piani o sapere i loro introiti.
Non è vero comunque che non accontentano i loro clienti perchè ad esempio la linea Appendix Myth era una richiesta fatta per migliorare i classic e quella si che è stata una cosa che potevano evitare.
Basta pensare al costo di progettazione e produzione e facevi prima a produrre soggetti nuovi.

Se in una mostra mi presenti tutti i personaggi di una serie, inizi a sfornare soggetti su soggetti e poi su 10 me ne fai 9 e mi dici oh scusa ma secondo noi non venderebbe e quindi non lo produciamo
più che farmi girare le bolas mi piacerebbe rimettere in scatola gli altri 9 e farti un bel reso e dire ok ora te li prendi sul groppone tutti.


grendizer73 ha scritto:Che dire non mi interesserebbe... ma a sto punto se ci riesco... tanto Bandai non li farà mai o cmq non così bene ... credo ...


La mia paura soggettiva di quando penso se verrà prodotto da Bandai è quella che Bandai aggiunge stand e accessori vari, è quello che mi ha spinto a iniziare a collezione SOC/GX.
Quindi valuto di volta in volta il soggetto quanto mi possa interessare e su come esporlo.
Se in futuro dovesse farlo Bandai penserò eh pazienza male che vada mi prenderò anche quello se proprio lo stand con scritta sarà bello o meno.
Essendo poi trasformabile potrò affiancarlo in qualche modo oppure rivendermelo loose eccetera. Tutte valutazioni soggettive.


Concordo con te su tutta la linea e ne abbiamo già parlato anche in altri topic.
Bandai purtroppo oltre ad essere imprevedibile è pure infame e strabica.
Hanno montagne di soldi ma si fossilizzano sugli stessi modelli in modo da risparmiare sulle licenze.
Una mentalità pidocchiosa che consente ad altre case di avere l'esclusiva su modelli che potenzialmente potrebbero interessare tutti.
Questo è il motivo per il quale, a prescindere dalla buona fattura di un modello, la gente si è buttata su case come la ET pur di avere certi soggetti in collezione.
POSE+ poi se la cava a fare Action Figures quindi altri vuoti colmati da qualcun altro.
Peggio per Bandai, che ti devo dire.

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4296
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: POSE+ METAL Series P+?? : Galactic Whirlwind Sasuraiger

Messaggioda SimonPPC » 06/07/2022, 18:54

Ti assicuro che non sono Action Figure e su questo ti sbagli di grosso.
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: POSE+ METAL Series P+?? : Galactic Whirlwind Sasuraiger

Messaggioda Cannoloz » 18/07/2022, 10:22

SimonPPC ha scritto:Ti assicuro che non sono Action Figure e su questo ti sbagli di grosso.


E come mai?

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4296
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: POSE+ METAL Series P+?? : Galactic Whirlwind Sasuraiger

Messaggioda SimonPPC » 18/07/2022, 14:49

Cannoloz ha scritto:
SimonPPC ha scritto:Ti assicuro che non sono Action Figure e su questo ti sbagli di grosso.


E come mai?


Le action figure vegono definite così in un mercato prettamente umano/animale e via discorrendo.

Dare dell'Action Figure a un Robot con parti in metallo e colorato magari verso il cartoonesco è simile a un'offesa.
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: POSE+ METAL Series P+?? : Galactic Whirlwind Sasuraiger

Messaggioda Shiba » 18/07/2022, 16:11

Si però di metallo i vari pose plus ,sentinel ,5pro ecc ne hanno poco . Non sono veri e propri "gokin" imho anche se io li preferisco ai "metallosi" perché piu gestibili e posabili.
Discorso completismo non son del tutto d'accordo ,allora bisogna avercela a male con tutti : 5PRO in primis per non aver realizzato Pegas e gli altri due tatsunoko. Se un soggetto
non vende non lo realizzano
Che sia una casa piccola o enorme il discorso non cambia

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4296
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: POSE+ METAL Series P+?? : Galactic Whirlwind Sasuraiger

Messaggioda SimonPPC » 18/07/2022, 17:24

Shiba ha scritto:Si però di metallo i vari pose plus ,sentinel ,5pro ecc ne hanno poco . Non sono veri e propri "gokin" imho anche se io li preferisco ai "metallosi" perché piu gestibili e posabili.
Discorso completismo non son del tutto d'accordo ,allora bisogna avercela a male con tutti : 5PRO in primis per non aver realizzato Pegas e gli altri due tatsunoko. Se un soggetto
non vende non lo realizzano
Che sia una casa piccola o enorme il discorso non cambia


Descrizione:
Soul of Chogokin (超合金魂 Chōgōkin Damashii?) o "Anima di Superlega", è una linea di giocattoli da collezione prodotta dalla ditta giapponese Bandai. Il termine "Chogokin" fu inizialmente usato nel 1972 da Gō Nagai nelle sue opere, per indicare il metallo immaginario con cui sarebbe stato costruito il robot Mazinga Z[1], per poi venire utilizzato pochi mesi dopo dalla Popy (azienda di proprietà della Bandai) per indicare una linea di giocattoli contenenti parti in metallo, il cui primo prodotto fu proprio una riproduzione di Mazinga Z.

Per quanto mi riguarda se un Robot non ha parti in metallo ormai mi interessa poco.
Certo nel mio immaginario il metallo è una parte di cui è costituito un mecha/robot,
ma quando mi realizzi un soggetto che a occhio nudo è indistinguibile tra metallo e plastica
per me il pollice è SU.

E' lo stesso discorso che feci con i myth cloth per poi acquistare anche i bootleg interamente in plastica e la differenza si nota poco.
Anzi essendo interamente in plastica non c'è quello stacco cromatico che c'è negli originali.

Però non puoi chiamare Action Figure un mecha perchè allora possiamo pure agglomerare tutte le sezioni del forum.

Per quanto riguarda il discorso se un soggetto non vende allora non lo produco secondo il mio parere un azienda dovrebbe mettere in conto tante cose.
Come gia ho ripetuto Bandai ha fatto i personaggi di Lupin III per poi quando bastava produrne soltanto uno per completare la serie
e si è fermata cosidera tutti quelli che ora hanno una collezione monca.
Tutti coloro adesso ci pensano ben due volte prima di iniziare a acquistare i soggetti di un gruppo senza sapere se te li faranno tutti
anche se me li hai presentati.
Si chiama fidelizzare un cliente.
Mettere in conto che potresti andare in perdita per un singolo prodotto, ma che ci guadagneresti in molti altri.
Oppure alzi il prezzo del soggetto con meno produzione ma lo fai lo stesso o al contrario alzi il prezzo di quello che saprai
che verrà acquistato sicuramente per ammortizzare quello che sai che andrà di meno vendendolo quasi a prezzo di costo.
Funziona così le vendite in sottocosto dove l'articolo venduto è in perdita in realtà e gli altri che vendi intorno
vanno ad ammortizzare il tutto con accordi anche ai fornitori.
Tutto questo per soddisfare i clienti, perchè ricordiamo sempre che se noi non compriamo chiudono bottega dal venditore, fornitore, distributore, importatore, produttore ;)
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: POSE+ METAL Series P+?? : Galactic Whirlwind Sasuraiger

Messaggioda Shiba » 18/07/2022, 17:34

Effettivamente Bandai non è molto lungimirante da questo punto di vista. È che Pegas me lo son legato al dito lol

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4296
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: POSE+ METAL Series P+?? : Galactic Whirlwind Sasuraiger

Messaggioda SimonPPC » 18/07/2022, 17:45

Shiba ha scritto:Effettivamente Bandai non è molto lungimirante da questo punto di vista. È che Pegas me lo son legato al dito lol


Anche io mi sono legato al dito la mancata uscitra di Goemon.
Ora se Bandai presenta ad esempio tutti e 12 i giocatori di Holly e Benjy e poi mette la data di uscita del protagonista,
se si aspetta che inizio a comprarli può aspettare e sperare.
Poi altro che fare sondaggi e ricerche di mercato e capire perchè non vende!!!
Ops perchè non interessa il soggetto oppure perchè non tiene conto dei completisti?????
Di chi è un vero sfegatato magari di quell'anime e vorrebbe anche gli spettatori dietro agli spalti?

Ti ho portato solo un esempio che con me si potrebbe fare con i Saint Seiya, che io vorrei tutti e 108 gli spectre, cosa che non faranno mai
e per fortuna mi stanno arrivando due Bootleg Myth Cloth inediti che Bandai non penso proprio farà mai.

Scusate l'off-topic ma ci voleva :P

Ora attendo volentieri questo mecha di Pose+ del quale farò sicuro 2x
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: POSE+ METAL Series P+?? : Galactic Whirlwind Sasuraiger

Messaggioda Shiba » 18/07/2022, 21:21

Beh non credo vedremo news tanto presto quindi anche un po' di OT per tenere vivo il topic ci sta ;-)
Sul discorso action figure resto del mio parere. Se un robot è tutto in plastica è un AF se ha parti in metallo ( anche solo lo scheletro o gli snodi) per me è un gokin

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4296
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: POSE+ METAL Series P+?? : Galactic Whirlwind Sasuraiger

Messaggioda SimonPPC » 18/07/2022, 22:05

Shiba ha scritto:Beh non credo vedremo news tanto presto quindi anche un po' di OT per tenere vivo il topic ci sta ;-)
Sul discorso action figure resto del mio parere. Se un robot è tutto in plastica è un AF se ha parti in metallo ( anche solo lo scheletro o gli snodi) per me è un gokin


Va bene allora domani agglomeriamo molte sezioni :lol: :lol: :lol: :lol:
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: POSE+ METAL Series P+?? : Galactic Whirlwind Sasuraiger

Messaggioda Cannoloz » 19/07/2022, 10:18

SimonPPC ha scritto:
Cannoloz ha scritto:
SimonPPC ha scritto:Ti assicuro che non sono Action Figure e su questo ti sbagli di grosso.


E come mai?


Le action figure vegono definite così in un mercato prettamente umano/animale e via discorrendo.

Dare dell'Action Figure a un Robot con parti in metallo e colorato magari verso il cartoonesco è simile a un'offesa.


Alla fine penso che le definizioni di chogokin o di AF siano solo una convenzione riconosciuta dai più.

Certo è che mettere nello stesso calderone il Daikengo ET ed un qualsiasi robot di Sentinel mi sembra un errore.

Sono entrambi robot ma fatti con materiali e tecniche completamente diversi.

Tutti sanno che più plastica usi e più semplice sarà dare mobilità al modello ma questa è una scappatoia per non investire in tecnologia e tecnica.

Se usiamo questo metro di misura "robotica" allora sono chogokin anche i Lego, i modelli di carta e pure quelli in legno.

No, mantengo la mia idea sperando che le case di produzione investano e ci diano soluzioni all'avanguardia.

No, non stavo parlando del Daikengo ET :lol:

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: POSE+ METAL Series P+?? : Galactic Whirlwind Sasuraiger

Messaggioda Shiba » 19/07/2022, 10:34

SimonPPC ha scritto:
Shiba ha scritto:Beh non credo vedremo news tanto presto quindi anche un po' di OT per tenere vivo il topic ci sta ;-)
Sul discorso action figure resto del mio parere. Se un robot è tutto in plastica è un AF se ha parti in metallo ( anche solo lo scheletro o gli snodi) per me è un gokin


Va bene allora domani agglomeriamo molte sezioni :lol: :lol: :lol: :lol:

No la mia è una distinzione personale. Credo che per essere esatti tutto cio che è robot a livello toys rientri sotto "mecha" ( ma anche navi o mezzi meccanici -il mecha design) . Le distinzioni le facciamo noi in italia.Kim Typhoon di 5PRO in un intervista si riferiva ai Carbotix come AF . All estero leggo in genere termini come diecast ,super robot ,real robot ,mecha e si anche Chogokin ,ogni tanto :lol:

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: POSE+ METAL Series P+?? : Galactic Whirlwind Sasuraiger

Messaggioda Clamar » 19/07/2022, 11:32

Mi intrometto in questa diatriba che trovo interessante su cosa sia un AF, bisognerebbe partire dalla timologia del termine, cioè un soggetto che abbia snodi da poter permettere qualsiasi azione al modello in questione, cosa che naturalmente si abbina bene ad una figura umana più che ad un robot, per fare questo i materiali più appropriati sono la plastica di qualsiasi tipo, penso su questo siamo tutti d'accordo...un vero Chogokin per come la vedo io ha metallo ma soprattutto movimenti limitati, Pose+ con questa linea per me è un ibrido tra un AF e appunto un Chogokin, ad esempio in questa categoria ci metto anche i FA bandai, non c'è solo il bianco e il nero ma anche il grigio cosa che molto spesso viene dimenticata, ora poi che siamo nell'era, per qualcuno moda, dei mecha ultra posabili...difatti la zama viene usata sempre meno che in passato.

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4296
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: POSE+ METAL Series P+?? : Galactic Whirlwind Sasuraiger

Messaggioda SimonPPC » 19/07/2022, 11:35

Ottima osservazione
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27680
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: POSE+ METAL Series P+?? : Galactic Whirlwind Sasuraiger

Messaggioda kengiu » 24/07/2022, 4:34

Immagine Immagine


Torna a “POSE+”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti