POSE+ METAL Series P+08 : Baldios Space Warrior - Metal Series

Forum Dedicato ai modelli della POSE+
Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: POSE+ METAL Series P+?? : Baldios

Messaggioda TommyGo!! » 06/01/2024, 14:30

Per me, l'unico vero difetto, di cui ho sentito poco parlare, sono le viti a vista nelle spalle....grosse e molto visibili...
Una casa come Pose+ dovrebbe curare queste cose nei minimi particolari, visto pure quanto costano i loro prodotti.
Ho letto di questa lamentela anche da Simon nel topic del Sasuraiger che in effetti ha tante viti a vista, peggio del Baldios....non va bene così... :(

Avatar utente
SUPERMARIOtti
Utente
Messaggi: 240
Iscritto il: 23/02/2020, 21:55

Re: POSE+ METAL Series P+?? : Baldios

Messaggioda SUPERMARIOtti » 08/01/2024, 9:49

Concordo, qualsiasi modello non dovrebbe avere viti a vista a prescindere! ;)

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4303
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: POSE+ METAL Series P+?? : Baldios

Messaggioda SimonPPC » 09/01/2024, 21:03

La recensione è in corso, scusate l'attesa, ma da Gokin si fanno le cose fatte per bene, le cazzate le lasciamo agli altri.
Immagine

Istruzioni spiegate passo passo, con didascalie, trucchi, suggerimenti, consigli e avvertenze ;)
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27709
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: POSE+ METAL Series P+?? : Baldios

Messaggioda kengiu » 09/01/2024, 22:00

Sti Caxxi !

Avatar utente
Actarus77
Utente
Messaggi: 2425
Iscritto il: 20/05/2016, 22:31

Re: POSE+ METAL Series P+?? : Baldios

Messaggioda Actarus77 » 09/01/2024, 22:13

SimonPPC ha scritto:La recensione è in corso, scusate l'attesa, ma da Gokin si fanno le cose fatte per bene, le cazzate le lasciamo agli altri.
Immagine

Istruzioni spiegate passo passo, con didascalie, trucchi, suggerimenti, consigli e avvertenze ;)

Solo Gokin ti darà recensioni di qualità.

Immagine

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6288
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: POSE+ METAL Series P+?? : Baldios

Messaggioda fred77 » 09/01/2024, 22:53

Vi sveleremo tutti i dettagli sul Baldios e cose molto utili.. restate sintonizzati!
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
Takeru79
Utente
Messaggi: 74
Iscritto il: 19/06/2020, 16:12

Re: POSE+ METAL Series P+?? : Baldios

Messaggioda Takeru79 » 10/01/2024, 18:56

Il mio è arrivato da un paio di giorni e in sintesi la mia opinione è la seguente: ottimo modello, ma assemblaggio in fabbrica e quality control pessimo.
La mia copia aveva dei difetti di verniciatura e un'impronta digitale bella stampata sul del backpack (impossibile non notarla, è un bel pollicione) e piccoli difetti che posso correggere facilmente visto che dipingo modellini di ogni genere, ma che non amo vedere su un modello che costa così tanto.
I veri problemi sono state le giunture a scatto che, come la copia di Wotafa, erano inamovibili out of the box e iniziavano a fare rumori poco rassicuranti anche usando il tool. Sono state necessarie 4 applicazioni di spray al silicone dilazionate in 4 ore l'una dall'altra per renderle mobili. A questo vanno aggiunte le viti nelle spalle che erano al punto di rottura, necessitando di essere allentate per evitare problemi. Come ultima magagna la metà parte frontale del Baldiprize che finisce all'interno all'altezza del ginocchio ha una tolleranza sbagliata nella mia copia e la vernice gialla è sempre a rischio quando si usa l'articolazione. Io ci ho messo una pellicola trasparente non adesiva attorno per stare tranquillo. Non capita in tutte le copie, ma è un bel fallimento di quality control che è importante notare visto il numero importante di segnalazioni fin dall'uscita del prodotto. A onor del vero Pose+ ha detto via Twitter tempo fa che la moto di Zillion ritardava proprio per migliorare il qc della loro produzione, quindi credo che se ne siano accorti anche loro che qualcosa non andava in fabbrica.

Ci sono poi difetti tollerabili che non dipendono dalla fabbrica come le viti fin troppo visibili e il gonnellino segmentato con le parti apribili che si sverniciano che una meraviglia. Capisco lo zelo, ma pitturare parti mobili pieghevoli spesse un millimetro con tanto di cerniere non è stata una buona idea, specie se si considera che quella parte poi finisce sui lati frontali del Pulser Burn. Pessime senza appello invece le alette pieghevoli, fatte di un materiale super economico che è già pieno di stress mark. Non si possono neanche ignorare completamente perché le ali opzionali ci vanno a poggiare sopra.

Questo non inficia il fatto che si tratta di un bel modello sia posato che scomposto. La trasformazione poi non è così complicata, ma qui sono di parte visto che colleziono Transformers MP e third party. E' sicuramente il Baldios che mancava ma, da bravo robot sfigato, può richiedere un numero variabile di ritocchi e manutenzione preventiva a seconda della fortuna che avete con la vostra copia.

A me però ha lasciato l'amaro in bocca perché con un quality control migliore avrebbe cementato la mia opinione di Pose+, mentre così mi ha fatto venire dei bei dubbi sul qc dei prodotti futuri. Spero che le lamentele gli siano di lezione e si rimettano in riga da qui in poi.

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27709
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: POSE+ METAL Series P+?? : Baldios

Messaggioda kengiu » 10/01/2024, 19:35

Takeru79 ha scritto:Il mio è arrivato da un paio di giorni e in sintesi la mia opinione è la seguente: ottimo modello, ma assemblaggio in fabbrica e quality control pessimo.
La mia copia aveva dei difetti di verniciatura e un'impronta digitale bella stampata sul del backpack (impossibile non notarla, è un bel pollicione) e piccoli difetti che posso correggere facilmente visto che dipingo modellini di ogni genere, ma che non amo vedere su un modello che costa così tanto.
I veri problemi sono state le giunture a scatto che, come la copia di Wotafa, erano inamovibili out of the box e iniziavano a fare rumori poco rassicuranti anche usando il tool. Sono state necessarie 4 applicazioni di spray al silicone dilazionate in 4 ore l'una dall'altra per renderle mobili. A questo vanno aggiunte le viti nelle spalle che erano al punto di rottura, necessitando di essere allentate per evitare problemi. Come ultima magagna la metà parte frontale del Baldiprize che finisce all'interno all'altezza del ginocchio ha una tolleranza sbagliata nella mia copia e la vernice gialla è sempre a rischio quando si usa l'articolazione. Io ci ho messo una pellicola trasparente non adesiva attorno per stare tranquillo. Non capita in tutte le copie, ma è un bel fallimento di quality control che è importante notare visto il numero importante di segnalazioni fin dall'uscita del prodotto. A onor del vero Pose+ ha detto via Twitter tempo fa che la moto di Zillion ritardava proprio per migliorare il qc della loro produzione, quindi credo che se ne siano accorti anche loro che qualcosa non andava in fabbrica.

Ci sono poi difetti tollerabili che non dipendono dalla fabbrica come le viti fin troppo visibili e il gonnellino segmentato con le parti apribili che si sverniciano che una meraviglia. Capisco lo zelo, ma pitturare parti mobili pieghevoli spesse un millimetro con tanto di cerniere non è stata una buona idea, specie se si considera che quella parte poi finisce sui lati frontali del Pulser Burn. Pessime senza appello invece le alette pieghevoli, fatte di un materiale super economico che è già pieno di stress mark. Non si possono neanche ignorare completamente perché le ali opzionali ci vanno a poggiare sopra.

Questo non inficia il fatto che si tratta di un bel modello sia posato che scomposto. La trasformazione poi non è così complicata, ma qui sono di parte visto che colleziono Transformers MP e third party. E' sicuramente il Baldios che mancava ma, da bravo robot sfigato, può richiedere un numero variabile di ritocchi e manutenzione preventiva a seconda della fortuna che avete con la vostra copia.

A me però ha lasciato l'amaro in bocca perché con un quality control migliore avrebbe cementato la mia opinione di Pose+, mentre così mi ha fatto venire dei bei dubbi sul qc dei prodotti futuri. Spero che le lamentele gli siano di lezione e si rimettano in riga da qui in poi.
si come detto in questa uscita qualcosa non ha funzionato lo dimostra anche il tuo commento che si somma ad altri thanks ;)

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4303
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: POSE+ METAL Series P+?? : Baldios

Messaggioda SimonPPC » 10/01/2024, 19:46

Concordo con quanto detto e certi All-in-one potevano risparmiarseli con qualche semplice attacca/stacca...
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5322
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: POSE+ METAL Series P+?? : Baldios

Messaggioda SchumyGo » 10/01/2024, 20:02

All in one é il male!

Avatar utente
Actarus77
Utente
Messaggi: 2425
Iscritto il: 20/05/2016, 22:31

Re: POSE+ METAL Series P+?? : Baldios

Messaggioda Actarus77 » 10/01/2024, 20:45

SchumyGo ha scritto:All in one é il male!

Secondo me l'ideale è una via di mezzo tra all in one e stacca/attacca, poi ovviamente dipende sempre dal soggetto che si vuole produrre.

Avatar utente
Samson
Utente
Messaggi: 222
Iscritto il: 02/12/2023, 21:23

Re: POSE+ METAL Series P+?? : Baldios

Messaggioda Samson » 10/01/2024, 20:59

Takeru79 ha scritto:I

Ci sono poi difetti tollerabili che non dipendono dalla fabbrica come le viti fin troppo visibili e il gonnellino segmentato con le parti apribili che si sverniciano che una meraviglia. Capisco lo zelo, ma pitturare parti mobili pieghevoli spesse un millimetro con tanto di cerniere non è stata una buona idea, specie se si considera che quella parte poi finisce sui lati frontali del Pulser Burn. Pessime senza appello invece le alette pieghevoli, fatte di un materiale super economico che è già pieno di stress mark. Non si possono neanche ignorare completamente perché le ali opzionali ci vanno a poggiare sopra.


E' quello che dico spesso anche io : Bandai farà modelli con parti colorate in pasta invece che dipinte, ma non lo fa per risparmiare come tanti pensano, ma per evitare sfregamenti di vernice.
Cavolo, solo io ho capito che il Double SPazer DC era tutto plastica perché aderente alla schiena di Goldrake, al contrario di quello del GX 04, che stava sollevato dalla schiena di un 2 millimetri buoni ed infatti era tutto metallo

Avatar utente
Hopperbox
Utente
Messaggi: 452
Iscritto il: 25/05/2016, 20:25

Re: POSE+ METAL Series P+?? : Baldios

Messaggioda Hopperbox » 13/01/2024, 16:52

Arrivata anche la mia copia, inutile aggiungere commenti tecnici, é stato giá detto tutto, segnalo solo che sulla mia copia ho trovato un punto opaco di colla sbavata sulla parte nera esterna del petto, visti gli orrori capitati ad altri, presumo mi sia andata quasi bene, ma vi assicuro che, visti i prezzi esorbitanti, ci penserò cinque volte prima di prendere un altro modello di questa casa, tra l’altro solo un loro ipotetico Kingstar potrebbe indurmi in tentazione, se in futuro simili difetti nel cq saranno risolti sarò pronto a ricredermi…

Shin71
Moderatore
Messaggi: 85
Iscritto il: 24/12/2022, 15:27

Re: POSE+ METAL Series P+?? : Baldios

Messaggioda Shin71 » 16/01/2024, 17:30

A me è arrivato subito da Asia due giorni dopo l'uscita. Lo attendevano tantissimo questo modello. La prima cosa che ho fatto è stato controllare che tutto fosse in ordine e vi posso dire che la mia copia non ha fortunatamente nessun difetto di quelli letti. Non ho trasformato il corpo centrale, mi son limitato alle gambe perché volevo vederlo assemblato dal vivo. Ho fatto una fatica bestiale ad inserire la prima volta le gambe ai perni in metallo, ho avuto paura di rompere qualcosa, vi assicuro. Cosa dire, esteticamente è bellissimo ed anche bello posabile. Però non si può fare finta di nulla visto che tante persone hanno riscontrato difetti. Non è ammissibile per il prezzo che hanno questi oggetti. A mio parere bisognerebbe rispedirli indietro in modo da fare capire a Pose che devono CATEGORICAMENTE migliore il loro cq!
Vorrei ringraziare Simone per il gran lavoro fatto perché i suoi consigli sono fondamentali per evitare rotture. Grazie davvero.

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4303
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: POSE+ METAL Series P+?? : Baldios

Messaggioda SimonPPC » 16/01/2024, 18:43

Grazie a tutti per i complimenti ricevuti :oops:
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it


Torna a “POSE+”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti