POSE+ METAL Series P+08 : Baldios Space Warrior - Metal Series

Forum Dedicato ai modelli della POSE+
Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4303
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: POSE+ METAL Series P+08 : Baldios Space Warrior - Metal Series

Messaggioda SimonPPC » 25/03/2024, 21:51

Se riesci metti qualche foto così capiamo meglio e magari riusciamo ad aiutarti.
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

God Mars
Utente
Messaggi: 127
Iscritto il: 20/06/2021, 21:23

Re: POSE+ METAL Series P+08 : Baldios Space Warrior - Metal Series

Messaggioda God Mars » 25/03/2024, 22:20

SimonPPC ha scritto:Se riesci metti qualche foto così capiamo meglio e magari riusciamo ad aiutarti.
come si inserisce un'immagine? nell'editor completo non mi fa aprire le cartelle dove ho le foto sul pc

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4303
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: POSE+ METAL Series P+08 : Baldios Space Warrior - Metal Series

Messaggioda SimonPPC » 25/03/2024, 23:44

Vai in questo sito https://imgbox.com/

Premi upload e carichi le foto dalla cartella del tuo PC

Immagine

Scegli la dimensione che ritieni opportuna come miniatura
Immagine

Fai copia incolla della parte a destra che ho evidenziato direttamente qui nel forum e le foto usciranno esattamente come le ho messe io adesso.
Puoi scegliere se farle in minatura oppure a dimensione intera premendo "full size"

Immagine
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

God Mars
Utente
Messaggi: 127
Iscritto il: 20/06/2021, 21:23

Re: POSE+ METAL Series P+08 : Baldios Space Warrior - Metal Series

Messaggioda God Mars » 26/03/2024, 0:01

Immagine Immagine
Nella seconda foto si vede a destra quello a posto, a sinistra si nota che il pezzo è lo stesso e quindi non si adatta al foro in cui è inserito. Così risulta bloccato, e da quanto mi hanno detto da Show Z non vogliono (o non hanno ) un perno per sostituire quello sbagliato

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4303
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: POSE+ METAL Series P+08 : Baldios Space Warrior - Metal Series

Messaggioda SimonPPC » 26/03/2024, 0:10

God Mars ha scritto:Sono infuriato con Pose+! Il mio ha un difetto nel Cate Rager, in pratica il perno che permette di bloccare la gamba quando la si ribalta in forma robotica è bloccato. Hanno montato lo stesso pezzo del Baldiprize e quindi non si adatta al foro! Dopo 3 mesi Show Z mi ha comunicato che non è riuscita a farsi dare un pezzo di ricambio. Quindi o me lo tengo cosi, o trovo qualche esperto di modellismo che magari me lo sistema. Non comprero piu nulla di Pose+ :twisted:

Sto guardando le foto e sto cercando di ricordare quando ho maneggiato il modello io... Ora è tardi e domani ci riguardo meglio ;-)
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: POSE+ METAL Series P+08 : Baldios Space Warrior - Metal Series

Messaggioda TommyGo!! » 26/03/2024, 9:59

vedendo le foto che mi pare che il pezzo rimane sollevato e quindi non si incastra perchè una piccola parte dello stesso è spostata dalla parte opposta...sembra invertito. Girandolo su se stesso dovrebbe collocarsi correttamente ma non so se questo è possibile senza l'aiuto di una persona esperta...

God Mars
Utente
Messaggi: 127
Iscritto il: 20/06/2021, 21:23

Re: POSE+ METAL Series P+08 : Baldios Space Warrior - Metal Series

Messaggioda God Mars » 26/03/2024, 13:20

TommyGo!! ha scritto:vedendo le foto che mi pare che il pezzo rimane sollevato e quindi non si incastra perchè una piccola parte dello stesso è spostata dalla parte opposta...sembra invertito. Girandolo su se stesso dovrebbe collocarsi correttamente ma non so se questo è possibile senza l'aiuto di una persona esperta...

Infatti è quello il problema. Hanno sbagliato a montarlo mettendo lo stesso pezzo dell'altro veicolo. La sua forma non si adatta al foro

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4303
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: POSE+ METAL Series P+08 : Baldios Space Warrior - Metal Series

Messaggioda SimonPPC » 26/03/2024, 17:22

God Mars ha scritto:
TommyGo!! ha scritto:vedendo le foto che mi pare che il pezzo rimane sollevato e quindi non si incastra perchè una piccola parte dello stesso è spostata dalla parte opposta...sembra invertito. Girandolo su se stesso dovrebbe collocarsi correttamente ma non so se questo è possibile senza l'aiuto di una persona esperta...

Infatti è quello il problema. Hanno sbagliato a montarlo mettendo lo stesso pezzo dell'altro veicolo. La sua forma non si adatta al foro


Allora ti confermo quanto hai riportato, scusa la qualità della mia foto, ma l'ho fatta al volo dal mio modello tirato fuori dalla vetrina.
Hanno erroneamente montato un pezzo sbagliato. Anche un modellista non ti potrebbe aiutare perchè anche se tu smontassi e invertissi il pezzo non sarebbe giusto e sarebbe da forare o peggio.
Anche realizzare una repro sarebbe complicato e via discorrendo.

Il mio consiglio è quello di contattare direttamente pose+ al loro indirizzo e-mail info@poseplus.net e spiegargli tutto.
Devi scrivere in inglese. Per aiutarti puoi usare google traduttore scrivende in un italiano il più corretto possibile e semplice in modo che venga tradotto bene.
Alleghi la foto del problema e loro poi ti chiederanno la ricevuta di acquisto.
In alcuni casi hanno inviato le istruzioni su come smontare un modello e sostituire il pezzo fallato con quello nuovo che ti manderanno con spese di spedizione a tuo carico.
Immagine
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

God Mars
Utente
Messaggi: 127
Iscritto il: 20/06/2021, 21:23

Re: POSE+ METAL Series P+08 : Baldios Space Warrior - Metal Series

Messaggioda God Mars » 26/03/2024, 20:25

mandato foto a Pose+. Spero possano fare qualcosa! Però il fatto che Show Z non sia riuscita a farsi dare un pezzo di ricambio mi fa temere che non ne abbiano più. Sopratutto se è vero che l'hanno fatto uscire in fretta e furia per diritti in scadenza. Nel caso lo vendo a qualcuno che vuole un doppione da esporre come veicoli con il robot

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4660
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: POSE+ METAL Series P+08 : Baldios Space Warrior - Metal Series

Messaggioda Tiger II » 27/03/2024, 5:20

Non sò se sia dipeso da diritti e scadenze l'uscita approssimativa,ma onestamente chiunque casa produttrice può avere lo stesso problema.....e qui la cosa sembra non essere più un caso visto che anche il sasuraiger è stato rimandato (mi pare di aver letto) per lo stesso problema!
Il guaio è che purtroppo con tutti i dovuti ritardi,i problemi persistono sempre.....
Francamente mi sono un pò sfiduciato anche per il Gordian!
Però nulla è perduto......
Spero che si rimetta in carreggiata questa casa,perché con braiger,baxinger e goshogun sembra aver fatto un buon lavoro!!!

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2417
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: POSE+ METAL Series P+08 : Baldios Space Warrior - Metal Series

Messaggioda gnammymoto » 27/03/2024, 12:01

Tiger II ha scritto:Non sò se sia dipeso da diritti e scadenze l'uscita approssimativa,ma onestamente chiunque casa produttrice può avere lo stesso problema.....e qui la cosa sembra non essere più un caso visto che anche il sasuraiger è stato rimandato (mi pare di aver letto) per lo stesso problema!
Il guaio è che purtroppo con tutti i dovuti ritardi,i problemi persistono sempre.....
Francamente mi sono un pò sfiduciato anche per il Gordian!
Però nulla è perduto......
Spero che si rimetta in carreggiata questa casa,perché con braiger,baxinger e goshogun sembra aver fatto un buon lavoro!!!

Fino a quando hanno rilasciato un prodotto l'anno non ci sono stati problemi ma ora che il Baldios è stato rilasciato a ridosso del Bryger ci sono stati grossi problemi.

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6288
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: POSE+ METAL Series P+08 : Baldios Space Warrior - Metal Series

Messaggioda fred77 » 27/03/2024, 20:29

God Mars ha scritto:mandato foto a Pose+. Spero possano fare qualcosa! Però il fatto che Show Z non sia riuscita a farsi dare un pezzo di ricambio mi fa temere che non ne abbiano più. Sopratutto se è vero che l'hanno fatto uscire in fretta e furia per diritti in scadenza. Nel caso lo vendo a qualcuno che vuole un doppione da esporre come veicoli con il robot

Fin'ora hanno sempre mostrato attenzione e rispetto verso i clienti, sostituendo il pezzo difettoso. Una volta ricevuto, avrai la tua copia perfetta.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
guitar hero78
Utente
Messaggi: 731
Iscritto il: 26/05/2016, 0:11

Re: POSE+ METAL Series P+08 : Baldios Space Warrior - Metal Series

Messaggioda guitar hero78 » 31/03/2024, 18:39

Arrivato anche a me, bel pezzo sicuramente. Come tutti i Pose +, anche il Baldios è "tanta toba", bellissimo esteticamente, ben posabile, accessoriato e con una buona dose di metallo. Verniciatura non perfetta, ma più che accettabile. Anche la trasformazione, sulla carta, è un bel pezzo di ingegneria, ma... le finiture sono approssimative. Molte sono le parti troppo dure o troppo delicate, e più di un aggancio non tiene o fa troppa fatica ad inserirsi. Momento di panico quando si è staccato il diadema dalla testa mentre questa era riposta nel busto, in modalità Pulser Burn, impedendo alla stessa di ruotare e, quindi, di tornare in modalità robot... :? ho perso un'ora invocando tutti gli Dei dell'Olimpo, per risistemarla con uno stuzzicadenti attraverso fessure infinitesimali.
Posso concedere un 8-, ma l'eccellenza era davvero a portata di mano. Fotine di rito!


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Le mie foto ai modelli le trovi anche su INSTAGRAM :D , seguimi https://www.instagram.com/marco_debon/

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4303
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: POSE+ METAL Series P+08 : Baldios Space Warrior - Metal Series

Messaggioda SimonPPC » 31/03/2024, 18:47

Ecco cosa accade a non seguire un consiglio :lol: ;) (si scherza ovviamente)
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
guitar hero78
Utente
Messaggi: 731
Iscritto il: 26/05/2016, 0:11

Re: POSE+ METAL Series P+08 : Baldios Space Warrior - Metal Series

Messaggioda guitar hero78 » 31/03/2024, 18:59

SimonPPC ha scritto:Ecco cosa accade a non seguire un consiglio :lol: ;) (si scherza ovviamente)


:lol: credimi, inizialmente non mi dava l'idea di potersi staccare facilmente, ed era andato tutto perfettamente liscio. Non so poi perché si sia staccato, comunque per fortuna ho risolto :mrgreen:
Le mie foto ai modelli le trovi anche su INSTAGRAM :D , seguimi https://www.instagram.com/marco_debon/


Torna a “POSE+”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti