POSE+ METAL Series P+08 : Baldios Space Warrior - Metal Series

Forum Dedicato ai modelli della POSE+
Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: POSE+ METAL Series P+?? : Baldios

Messaggioda TommyGo!! » 17/04/2022, 14:42

....a me tutta sta polemica sul fatto che non si trasforma come nel cartone e che la Pose + non si è impegnata come i modelli precedenti, solo perchè ha alcune parti trasformabili come il vecchio modello CM'S, mi fa pensare una cosa:
- se 2 aziende hanno optato per fare la medesima trasformazione sulle stesse parti e nello stesso modo, forse non è proprio così semplice, come dicono gli "ingegneri" del forum, che a parlare sono bravissimi....se fai una modifica, sicuramente vai a scatenare un effetto opposto da altra parte e il modello viene peggiorato....
- quanti si sono lamentati o si stanno lamentando ancora della trasformazione totalmente inventata del GX-43 Daimos? Direi pochi... visto le quotazioni a cui è arrivato il modello.... :)
Io penso....se fosse stato possibile fare una trasformazione uguale, lo avrebbero sicuramente fatto. Sembra non sia possibile e allora le soluzioni sono 3:
1 - trasformazione più simile possibile ma poi..... vai di attacca e stacca per un risultato finale ottimale
2 - trasformazione meno simile ma con meno parti da aggiungere alla fine per renderlo come il cartone
3 - modello completamente rivisitato che va ad aiutare la trasformazione ma non sarà come il cartone anni 80 che conosciamo.
....mio pensiero.... ;)

Avatar utente
joker
Utente
Messaggi: 391
Iscritto il: 31/05/2016, 10:57

Re: POSE+ METAL Series P+?? : Baldios

Messaggioda joker » 17/04/2022, 15:01

Ma il Daimos è stato criticatissimo e continua ad esserlo per la trasformazione, e comunque è un modello di QUATTORDICI anni fa, ha raggiunto quotazioni alte perchè ormai è quasi un vintage e comunque ai "collezionisti" tanta logica non si può applicare, basti pensare a quanto costano i vintage veri...
Questo comunque è uno stacca attacca, basti pensare alle ali e al muso del Pulser Burn e ai missili di una navetta. Sarebbe stato accettabile avere uno stacca attacca per i cingoli, ma quelli non ci sono.
Senza contare che un modello come il Moderoid, con tutti i limiti di un kit che costa 1/6 di questo, fa comunque una trasformazione più vicina all'anime di questo.
Poi per me ci sta che a qualcuno non freghi nulla, sempre per il discorso che a tanti "collezionisti" non si possa applicare una logica rigorosa, ci sta anche che uno lo voglia comprare nonostante riconosca che abbia difetti (io ho preso tanti modelli con quello spirito), ma negare che rispetto ad altri modelli qui ci si poteva aspettare di più invece non lo capisco

wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: POSE+ METAL Series P+?? : Baldios

Messaggioda wargarv » 17/04/2022, 17:47

TommyGo!! ha scritto:....a me tutta sta polemica sul fatto che non si trasforma come nel cartone e che la Pose + non si è impegnata come i modelli precedenti, solo perchè ha alcune parti trasformabili come il vecchio modello CM'S, mi fa pensare una cosa:
- se 2 aziende hanno optato per fare la medesima trasformazione sulle stesse parti e nello stesso modo, forse non è proprio così semplice, come dicono gli "ingegneri" del forum, che a parlare sono bravissimi....se fai una modifica, sicuramente vai a scatenare un effetto opposto da altra parte e il modello viene peggiorato....
- quanti si sono lamentati o si stanno lamentando ancora della trasformazione totalmente inventata del GX-43 Daimos? Direi pochi... visto le quotazioni a cui è arrivato il modello.... :)
Io penso....se fosse stato possibile fare una trasformazione uguale, lo avrebbero sicuramente fatto. Sembra non sia possibile e allora le soluzioni sono 3:
1 - trasformazione più simile possibile ma poi..... vai di attacca e stacca per un risultato finale ottimale
2 - trasformazione meno simile ma con meno parti da aggiungere alla fine per renderlo come il cartone
3 - modello completamente rivisitato che va ad aiutare la trasformazione ma non sarà come il cartone anni 80 che conosciamo.
....mio pensiero.... ;)

Prendo spunto perchè questo è esattamente il tipo di intervento che, non me ne volere, citavo quando parlavo di non leggere assolutamente quello che viene interpretato come il "pensiero contro".

Io non ho fatto "tutta sta polemica" perche non si trasforma come nell'anime. Se avessi letto quello che cercavo di esprimere, semplicemente, ho detto che copiando la trasformazione del CM's hanno realizzato un Pulser Burner sbagliato.
Possiamo dire pure chi se ne strafrega, va benissimo, ma è fatto così :)

Per cui la "tutta sta polemica" nasce solo dal fatto che sia sia sbagliato il soggetto e non si siano adottate soluzioni originali e creative per cui, appunto, abbiamo sempre fatto i comlimenti a questa casa.

Del Daimos se vuoi saperlo, dato che sono anni che sto sui forum, mi sono sempre lamentato che a causa della trasformazione folle tutte la parte bassa del modello sia una schifezza, e sembra che abbia i moon boot. Le quotazioni raggiunte però non centrano nulla con la qualità dei modelli in se per se, anzi, se no non potremmo spiegare i ginguiser Artstorm che sono penso una delle cose peggiori tecnicamente e qualitativamente mai viste in questo hobby :)

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: POSE+ METAL Series P+?? : Baldios

Messaggioda TommyGo!! » 17/04/2022, 18:44

wargarv ha scritto:
TommyGo!! ha scritto:....a me tutta sta polemica sul fatto che non si trasforma come nel cartone e che la Pose + non si è impegnata come i modelli precedenti, solo perchè ha alcune parti trasformabili come il vecchio modello CM'S, mi fa pensare una cosa:
- se 2 aziende hanno optato per fare la medesima trasformazione sulle stesse parti e nello stesso modo, forse non è proprio così semplice, come dicono gli "ingegneri" del forum, che a parlare sono bravissimi....se fai una modifica, sicuramente vai a scatenare un effetto opposto da altra parte e il modello viene peggiorato....
- quanti si sono lamentati o si stanno lamentando ancora della trasformazione totalmente inventata del GX-43 Daimos? Direi pochi... visto le quotazioni a cui è arrivato il modello.... :)
Io penso....se fosse stato possibile fare una trasformazione uguale, lo avrebbero sicuramente fatto. Sembra non sia possibile e allora le soluzioni sono 3:
1 - trasformazione più simile possibile ma poi..... vai di attacca e stacca per un risultato finale ottimale
2 - trasformazione meno simile ma con meno parti da aggiungere alla fine per renderlo come il cartone
3 - modello completamente rivisitato che va ad aiutare la trasformazione ma non sarà come il cartone anni 80 che conosciamo.
....mio pensiero.... ;)

Prendo spunto perchè questo è esattamente il tipo di intervento che, non me ne volere, citavo quando parlavo di non leggere assolutamente quello che viene interpretato come il "pensiero contro".

Io non ho fatto "tutta sta polemica" perche non si trasforma come nell'anime. Se avessi letto quello che cercavo di esprimere, semplicemente, ho detto che copiando la trasformazione del CM's hanno realizzato un Pulser Burner sbagliato.
Possiamo dire pure chi se ne strafrega, va benissimo, ma è fatto così :)

Per cui la "tutta sta polemica" nasce solo dal fatto che sia sia sbagliato il soggetto e non si siano adottate soluzioni originali e creative per cui, appunto, abbiamo sempre fatto i comlimenti a questa casa.

Del Daimos se vuoi saperlo, dato che sono anni che sto sui forum, mi sono sempre lamentato che a causa della trasformazione folle tutte la parte bassa del modello sia una schifezza, e sembra che abbia i moon boot. Le quotazioni raggiunte però non centrano nulla con la qualità dei modelli in se per se, anzi, se no non potremmo spiegare i ginguiser Artstorm che sono penso una delle cose peggiori tecnicamente e qualitativamente mai viste in questo hobby :)


...tranquillo, ci mancherebbe che me la prendessi per un "pour parler".... ;)
...penso che anche tu non hai letto bene quello che ho scritto, visto che dici per l'ennesima volta:
"ho detto che copiando la trasformazione del CM's hanno realizzato un Pulser Burner sbagliato"
...quindi ripeto la mia risposta, cosi da chiarire:

""se 2 aziende hanno optato per fare la medesima trasformazione sulle stesse parti e nello stesso modo, forse non è proprio così semplice"" e tutto il resto detto dopo va incontro a questa frase....direi.... :)

Ripeto una cosa che ho detto ma è scivolata via...eppure è la frase più importante, che da il senso a tutte le parole dette finora:

""Io penso....se fosse stato possibile fare una trasformazione uguale, lo avrebbero sicuramente fatto. "".....il resto è fuffa!!

Del Daimos GX, come per il 90% dei modelli trasformabili o combinabili la perfetta trasformazione non esiste! Quindi mi chiedo del perchè questa voglia improvvisa di una cosa irrealizzabile, non lo spiego.
Con questo ragionamento, non avremmo in collezione nemmeno un modello....forse solo robottoni non trasformabili.....meditate gente, meditate! :D

....saluti.... :)

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: POSE+ METAL Series P+?? : Baldios

Messaggioda TommyGo!! » 17/04/2022, 21:01

joker ha scritto:Ma il Daimos è stato criticatissimo e continua ad esserlo per la trasformazione, e comunque è un modello di QUATTORDICI anni fa, ha raggiunto quotazioni alte perchè ormai è quasi un vintage e comunque ai "collezionisti" tanta logica non si può applicare, basti pensare a quanto costano i vintage veri...
Risposta: criticatissimo come quasi tutti i modelli GX trasformabili, a parte rari casi in cui si è potuto ripetere la trasformazione sul modello senza particolari complicazioni...per il resto, ti aggiungo sotto la mia frase, da rileggere e comprendere bene:
se 2 aziende hanno optato per fare la medesima trasformazione sulle stesse parti e nello stesso modo, forse non è proprio così semplice... ;)


Questo comunque è uno stacca attacca, basti pensare alle ali e al muso del Pulser Burn e ai missili di una navetta. Sarebbe stato accettabile avere uno stacca attacca per i cingoli, ma quelli non ci sono.
Senza contare che un modello come il Moderoid, con tutti i limiti di un kit che costa 1/6 di questo, fa comunque una trasformazione più vicina all'anime di questo.
Risposta: ma ne sei convinto davvero? Il Moderoid è TUTTO uno stacca-attacca! Per renderlo simile all'anime e renderlo posabile come il Pose+ hanno fatto aggiunte su aggiunte da attaccare...
Il costo non è paragonabile al Pose+, ma non è che hanno fatto grandi studi di ingegneria per stampare tutti i pezzi e attaccarli al modello per renderlo uguale al cartone...oltre che non vi è metallo..


Poi per me ci sta che a qualcuno non freghi nulla, sempre per il discorso che a tanti "collezionisti" non si possa applicare una logica rigorosa, ci sta anche che uno lo voglia comprare nonostante riconosca che abbia difetti (io ho preso tanti modelli con quello spirito), ma negare che rispetto ad altri modelli qui ci si poteva aspettare di più invece non lo capisco
Risposta: vedi ancora la prima risposta e tutto ritorna... ;)

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12884
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: POSE+ METAL Series P+?? : Baldios

Messaggioda ryoma74 » 19/04/2022, 8:39

Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5294
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: POSE+ METAL Series P+?? : Baldios

Messaggioda SchumyGo » 19/04/2022, 10:06

Pazzesco! Praticamente una scatola cinese...incredibile dove finiscono le ali!

Avatar utente
joker
Utente
Messaggi: 391
Iscritto il: 31/05/2016, 10:57

Re: POSE+ METAL Series P+?? : Baldios

Messaggioda joker » 19/04/2022, 12:38

Molto belle le gambe (anche se i buchi sui talloni non sono il massimo e dei cingoli aggiuntivi sarebbero stati graditi), sul Pulser Burn mantengo le mie perplessità (cioè alla fine l'UNICA cosa che fa è piegare le ali dentro gli avambracci)...
Ultima modifica di joker il 19/04/2022, 12:52, modificato 1 volta in totale.

wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: POSE+ METAL Series P+?? : Baldios

Messaggioda wargarv » 19/04/2022, 12:50

Le ali lo avevamo gia detto finivano nelle braccia :D
Molto molto bene le gambe

""se 2 aziende hanno optato per fare la medesima trasformazione sulle stesse parti e nello stesso modo, forse non è proprio così semplice"" e tutto il resto detto dopo va incontro a questa frase....direi.... :)


Eh peccato perdonami questa frase non abbia granche senso, quando SENZA NESSUNO STACCA E ATTACCA il pulser burn moderoid rimane fedele e non ha alcuna necessità del binario sotto al petto e di mettere le braccia sopra la testa :)
https://www.youtube.com/watch?v=Nti4ZRVYIiQ

Lo stacca e attacca lo hanno usato per le gambe, che trovo oggettivamente piu complicate e su cui vanno fatti i complimenti al progetto Pose+....per cui continuo a non spiegarmi la scelta errata del pulser.
Magari prima di dire "eh quello è tutto stacca e attacca" diamo un occhiatina via ;)

wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: POSE+ METAL Series P+?? : Baldios

Messaggioda wargarv » 19/04/2022, 12:57

joker ha scritto:Molto belle le gambe (anche se i buchi sui talloni non sono il massimo e dei cingoli aggiuntivi sarebbero stati graditi), sul Pulser Burn mantengo le mie perplessità (cioè alla fine l'UNICA cosa che fa è piegare le ali dentro gli avambracci)...


molte parti di trasformazione sono saltate:
vengono ripiegate due alette per staccare il bacino da torso,
vengono ribaltate le paratie per esporre il perno delle anche,
viene poi solo alla fine spostato e ribaltato il gonnellino,
Le braccia vengono aperte e messe in basso lungo i fianchi,
viene spinto in basso il pettorale rosso del robot sul binario.

Ci sono molti passaggi che non vengono mostrati.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: POSE+ METAL Series P+?? : Baldios

Messaggioda Tengen Toppa » 19/04/2022, 13:02

wargarv ha scritto: moderoid rimane fedele e non ha alcuna necessità del binario sotto al petto e di mettere le braccia sopra la testa



credo ci sia un problema di mobilità però. da quello che ho capito le braccia del Moderoid non hanno escursione laterale.
per fare spazio a uno snodo più complesso Pose+ si è evidentemente dovuta inventare questo passaggio in più

il Moderoid mi pare un kit ottimamente ingegnerizzato ed è effettivamente molto fedele, ma è abbastanza impalato, per ovvie ragioni.
Pose+ (come ribadiamo sempre, in ossequio al proprio nome) cerca prima di ogni altra cosa la posabilità del modello

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12884
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: POSE+ METAL Series P+?? : Baldios

Messaggioda ryoma74 » 19/04/2022, 13:34

La scelta non è errata sul Pulser Burn semplicemente Pose+ voleva replicare l'astronave slanciata come si vede nella serie e non come nel Moderoid che pur facendo uno sforzo e renderlo uguale nel cartone come trasformazione perde di grazia.
Infatti come abbiamo sempre detto se tu vuoi replicare esattamente una trasformazione di un cartone puoi perdere quel design finale soddisfacente ed è inutile scegliere questa linea se poi ti porta a qualcosa di brutto.
Pose+ ha voluto avere lo stesso design dell'astronave del cartone pur modificando alcuni passaggi nella trasformazione ma avere un risultato finale ottimo sia come astronave che come busto del Baldios.
Il Moderoid ha la trasformazione dalla sua ma quel Pulser Burn non mi dite che somiglia a un'astronave quindi per me risultato finale sgraziato.
Per intenderci lo capiamo da questo disegno + o - Pose+ sopra e Moderoid sotto queste erano le scelte.

Immagine
Ultima modifica di ryoma74 il 19/04/2022, 13:40, modificato 3 volte in totale.
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: POSE+ METAL Series P+?? : Baldios

Messaggioda Tengen Toppa » 19/04/2022, 13:37

ryoma74 ha scritto:Pose+ ha voluto avere lo stesso design dell'astronave del cartone pur modificando alcuni passaggi nella trasformazione ma avere un risultato finale ottimo sia come astronave che come busto del Baldios.



sì indubbiamente c'è anche questo aspetto

Avatar utente
joker
Utente
Messaggi: 391
Iscritto il: 31/05/2016, 10:57

Re: POSE+ METAL Series P+?? : Baldios

Messaggioda joker » 19/04/2022, 14:07

Quei due disegni mi pare mostrino il PB "prima e dopo" la conversione per creare il Baldios...chiaro Pose+ abbia fatto delle scelte per avere un design più slanciato, ma comunque muso e ali senza parti di ricambio non vanno molto lontani da quello che è il Moderoid. La mobilità in più che ha credo sia a livello della vita, dove in effettil Moderoid è impalato.
Però a mio parere per un prodotto con questo costo si doveva fare qualcosa di più, io non sono impressionato come mi era capitato col Baxinger o Baikanfu, questo lo trovo molto più "normale". Non è che ritenga sia fatto male anzi, ma mi manca l'"effetto wow"

wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: POSE+ METAL Series P+?? : Baldios

Messaggioda wargarv » 19/04/2022, 14:52

ryoma74 ha scritto:La scelta non è errata sul Pulser Burn semplicemente Pose+ voleva replicare l'astronave slanciata come si vede nella serie e non come nel Moderoid che pur facendo uno sforzo e renderlo uguale nel cartone come trasformazione perde di grazia.
Infatti come abbiamo sempre detto se tu vuoi replicare esattamente una trasformazione di un cartone puoi perdere quel design finale soddisfacente ed è inutile scegliere questa linea se poi ti porta a qualcosa di brutto.
Pose+ ha voluto avere lo stesso design dell'astronave del cartone pur modificando alcuni passaggi nella trasformazione ma avere un risultato finale ottimo sia come astronave che come busto del Baldios.
Il Moderoid ha la trasformazione dalla sua ma quel Pulser Burn non mi dite che somiglia a un'astronave quindi per me risultato finale sgraziato.
Per intenderci lo capiamo da questo disegno + o - Pose+ sopra e Moderoid sotto queste erano le scelte.

Immagine


Di questa cosa abbiamo gia parlato: nella serie non si vede mai il pulser burn come in quel disegno :)
Immagine
Immagine
Immagine


Inoltre anche rispetto a quel disegno è sbagliato in quanto ha le braccia messe sopra e non "di fianco" e ha il gonnellino ribaltato. Il problema per quanto mi riguarda è solamente questo, poi che per trasformarsi debba fare contorsioni o altro a me non interessa, la trasformazione ci sta debba essere ingegnerizzata per essere possibile nella realtà, non mi aspetto sia come nel cartone, sarebbe folle.

Non mi sembra complicato A ME CHE SIA ABBELLITO CON PARTI OPZIONALI VA BENE, sono le parti che non stanno dove devono o al contrario che NON vanno bene :)


Torna a “POSE+”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti