POSE+ METAL Series P+08 : Baldios Space Warrior - Metal Series

Forum Dedicato ai modelli della POSE+
Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6288
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: POSE+ METAL Series P+08 : Baldios Space Warrior - Metal Series

Messaggioda fred77 » 26/01/2024, 13:03

Videorecensione disponibile anche nel nostro canale YouTube!

https://www.youtube.com/watch?v=2ErIsGmWY7M&t=2s
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
SUPERMARIOtti
Utente
Messaggi: 240
Iscritto il: 23/02/2020, 21:55

Re: POSE+ METAL Series P+08 : Baldios Space Warrior - Metal Series

Messaggioda SUPERMARIOtti » 26/01/2024, 14:25

Arrivato ieri dopo 79 giorni!
Controllato questa mattina e devo dire che la copia inviata è ottima; non si notano difetti di verniciatura.
Maneggiando il busto è caduta una spallina e riponendolo è saltato il diadema, insomma ha la stabilità di un set Lego! :lol:
L'unica cosa che mi ha colpito ma ho dovuto fare una macro per evidenziarla, sono dei segni sulla zona grigia della schiena.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Comunque sia, rimane la sensazione di un modello estremamente delicato il quale non trasformerò mai anche per una questione di rivendibilità, se in futuro vi saranno alternative di altre aziende.

Pre-ordine                      282,33€
Spedizione surface 23,58€
Oneri doganali e diritti postali 15,28€
---------------------------------------
Tolale 321,19€

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2417
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: POSE+ METAL Series P+08 : Baldios Space Warrior - Metal Series

Messaggioda gnammymoto » 27/01/2024, 12:57

ryoma74 ha scritto:Secondo me loro offrono l'assistenza gratuita solo sul territorio.
Con le spedizioni internazionali danno sempre il pezzo di ricambio gratuito però si fanno pagare la spedizione.
Diciamo che non è così strano.
Certo ci sono anche ditte che ti mandano tutto gratuitamente.
Altre invece però non ci puoi proprio parlare nè contattarli e quindi il pezzo di ricambio te lo sogni e ti tieni il modello così com'è!
Diciamo che stanno nel mezzo.
Almeno hanno a che fare con i clienti con i difetti e magari così si migliora nel tempo.
Non sopporto invece chi non ha un contatto con i clienti.
Cioè fanno modelli e così te li tieni senza confronto o cmq nemmeno a risponderti guarda che non facciamo assistenza.
Nulla di nulla il che è davvero il peggio del peggio.

Ci sono molti pezzi difettati perché li hanno fatti uscire in fretta e furia, un po' come fece Jungle con le Mach Patrol a Lucca nel 2018. Vernice saltata, impronte, bolle , scolorimenti da contatto, pezzi mancanti...Sui vari Baldios ultimamente si è visto un po' di tutto ma mentre le MP costavano 200 euro quì siamo a 400! Vero che ti rispondono e inviano i ricambi a tue spese ,ma non è un plus è proprio il minimo sindacale. Per il Bryger non c'è stato lo stesso disappunto, segno che hanno fatto le cose con più calma e maggior controllo.

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12894
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: POSE+ METAL Series P+08 : Baldios Space Warrior - Metal Series

Messaggioda ryoma74 » 27/01/2024, 13:51

Il Baldios lo avevano rimandato già troppe volte evidentemente e forse anche per problemi di licenza dovevano farlo uscire per forza così hanno accelerato alla meglio e molte copie sono uscite non perfette.
Però nel forum già diverse persone oltre me non hanno riscontrato difetti gravi quindi non sono al 100% tutte copie difettate.
Questa volta è andata un pò a fortuna.
Ci può stare un passo falso di una ditta che produce modelli è capitato a tutti anche ai più grandi marchi ma questo non pregiudica per me il valore di Pose+.
Aspettiamo le altre produzioni magari resterà solo un caso isolato.
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4660
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: POSE+ METAL Series P+08 : Baldios Space Warrior - Metal Series

Messaggioda Tiger II » 27/01/2024, 17:34

ryoma74 ha scritto:ma questo non pregiudica per me il valore di Pose+.
Aspettiamo le altre produzioni magari resterà solo un caso isolato.


Ma certo!
Il comparto tecnico è sempre eccezionale come lo sculpt!!!

Poi ovviamente per la qualità si và a fortuna!

Io ricordo me la rischiai con fewture black getter e con daikengo FQ..... Oltre che con lo stesso braiger di questa casa!

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2417
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: POSE+ METAL Series P+08 : Baldios Space Warrior - Metal Series

Messaggioda gnammymoto » 29/01/2024, 13:26

Tiger II ha scritto:
ryoma74 ha scritto:ma questo non pregiudica per me il valore di Pose+.
Aspettiamo le altre produzioni magari resterà solo un caso isolato.


Ma certo!
Il comparto tecnico è sempre eccezionale come lo sculpt!!!

Poi ovviamente per la qualità si và a fortuna!

Io ricordo me la rischiai con fewture black getter e con daikengo FQ..... Oltre che con lo stesso braiger di questa casa!

Io li ho presi entrambi sia Bryger che Baldios ma una cosa è certa: la qualità non può e non deve andare a fortuna se ti dò 4 delle mie preziosissime piotte!

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4660
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: POSE+ METAL Series P+08 : Baldios Space Warrior - Metal Series

Messaggioda Tiger II » 29/01/2024, 13:51

gnammymoto ha scritto:
Tiger II ha scritto:
ryoma74 ha scritto:ma questo non pregiudica per me il valore di Pose+.
Aspettiamo le altre produzioni magari resterà solo un caso isolato.


Ma certo!
Il comparto tecnico è sempre eccezionale come lo sculpt!!!

Poi ovviamente per la qualità si và a fortuna!

Io ricordo me la rischiai con fewture black getter e con daikengo FQ..... Oltre che con lo stesso braiger di questa casa!

Io li ho presi entrambi sia Bryger che Baldios ma una cosa è certa: la qualità non può e non deve andare a fortuna se ti dò 4 delle mie preziosissime piotte!


Sì concordo in pieno!!!
Ed è per questo motivo che io ad oggi metto sempre Bandai come prima casa a cui dò fiducia e investo i miei soldi!soprattutto per la qualità....
Diciamo che quando prendo lo stesso soggetto robotico che ho preso da Bandai ma di un'altra casa,lo faccio più per sfizio che per una reale necessità!magari perché sono anche reinterpretazioni tipo il great Mazinger o il Getter 1 della king arts!
Mentre se prendo un soggetto tipo appunto braiger P+ o king star sentinel è perché ancora Bandai non li ha proposti e chissà quando e se ciò accadrà....

grendizer73
Utente
Messaggi: 1350
Iscritto il: 07/11/2017, 13:16

Re: POSE+ METAL Series P+08 : Baldios Space Warrior - Metal Series

Messaggioda grendizer73 » 03/02/2024, 16:25

Oggi arrivati i miei 2 baldios costati ciascuno 294 spese spedizione incluse grazie al pre-order di 280 euro. Le mie due copie sembrano non avere difetti. La realizzazione del robot in sè è buona anzi di più. Certo alcune aritcolazioni sono molto rigide e questo può essere un pregio ma anche no se troppo... ma diciamo che va bene toccherà stare attenti alla trasformazione e alle pose da far assumere. Alcuni agganci sono fatti con dentini troppo piccoli e sottili che rischiano di rompersi per cui anche li tocca fare attenzione. Le alidi plastica delle due astro-gambe taluni hanno detto che sono delicate io le ho trovato abbastanza dure come plastica forse sottili ma farle meglio avrebbe detto maggior spessore: tutto però deve essere proporzionato e ottemperare ad una buona trasformazione per cui anche qui diciamo che va bene ma come dicon tutti facciamo attenzione. a dir la verità non li ho nè trasformati nè assemblati ho solo controllato che fosse tutto ok. Ho avuto una buona impressione ma tutto poteva essere fatto meglio e qui mi stupisce. Crto anche col Baxinger e con il Bryger avevo osservato particolari simili ma così è. Sperare che Pose+ vada ancora oltre è una speranza... dico io ma fare un modellino fatto bene no eh ? Valutare gli agganci, gli spessori, implementare agganci magnetici ... ci vorrebe una Pose+2 ma tocca accontentarci.
alla fine un gran bel modellino direi e non a caso l'ho votato tra i migliori del 2023. Aspetto ora il Sasuraiger.

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6288
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: POSE+ METAL Series P+08 : Baldios Space Warrior - Metal Series

Messaggioda fred77 » 03/02/2024, 22:37

grendizer73 ha scritto:Oggi arrivati i miei 2 baldios costati ciascuno 294 spese spedizione incluse grazie al pre-order di 280 euro. Le mie due copie sembrano non avere difetti. La realizzazione del robot in sè è buona anzi di più. Certo alcune aritcolazioni sono molto rigide e questo può essere un pregio ma anche no se troppo... ma diciamo che va bene toccherà stare attenti alla trasformazione e alle pose da far assumere. Alcuni agganci sono fatti con dentini troppo piccoli e sottili che rischiano di rompersi per cui anche li tocca fare attenzione. Le alidi plastica delle due astro-gambe taluni hanno detto che sono delicate io le ho trovato abbastanza dure come plastica forse sottili ma farle meglio avrebbe detto maggior spessore: tutto però deve essere proporzionato e ottemperare ad una buona trasformazione per cui anche qui diciamo che va bene ma come dicon tutti facciamo attenzione. a dir la verità non li ho nè trasformati nè assemblati ho solo controllato che fosse tutto ok. Ho avuto una buona impressione ma tutto poteva essere fatto meglio e qui mi stupisce. Crto anche col Baxinger e con il Bryger avevo osservato particolari simili ma così è. Sperare che Pose+ vada ancora oltre è una speranza... dico io ma fare un modellino fatto bene no eh ? Valutare gli agganci, gli spessori, implementare agganci magnetici ... ci vorrebe una Pose+2 ma tocca accontentarci.
alla fine un gran bel modellino direi e non a caso l'ho votato tra i migliori del 2023. Aspetto ora il Sasuraiger.

Benissimo.. contento per le tue copie senza problemi. Credo che il robot abbia avuto una tiratura elevata...e ci può stare che qualche copia esca con difetti. Come ci deve stare pure che l'azienda provveda a risolvere il problema. Guarda la nostra recensione per la trasformazione e ricordati che è anche disponibile il manuale con i vari passaggi. Appena hai tempo, posta una foto del tuo Baldios. ;)
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
phoenix79
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: 16/07/2017, 0:20

Re: POSE+ METAL Series P+08 : Baldios Space Warrior - Metal Series

Messaggioda phoenix79 » 22/02/2024, 15:40

Dopo 2 mesi di attesa è arrivata anche la mia seconda copia, questa volta tutto ok, nessun pezzo da sostituire :D

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12894
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: POSE+ METAL Series P+08 : Baldios Space Warrior - Metal Series

Messaggioda ryoma74 » 22/02/2024, 18:02

Grande!
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
phoenix79
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: 16/07/2017, 0:20

Re: POSE+ METAL Series P+08 : Baldios Space Warrior - Metal Series

Messaggioda phoenix79 » 22/02/2024, 18:25

ryoma74 ha scritto:Grande!

primo acquisto da Amiami :mrgreen:

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: POSE+ METAL Series P+08 : Baldios Space Warrior - Metal Series

Messaggioda TommyGo!! » 22/02/2024, 20:30

Aggiorno nuovamente sulla situazione del blister mancante:
arrivato tramite posta dopo 4 settimane con 5€ e rotti di dogana.....totale, come preventivato circa 30€
Vabbè...tutto bene ma....avendolo trovato a buon prezzo dal Giappone, tutto il margine rispetto al costo normale è andato a farsi benedire.... :(

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6288
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: POSE+ METAL Series P+08 : Baldios Space Warrior - Metal Series

Messaggioda fred77 » 24/02/2024, 12:32

phoenix79 ha scritto:Dopo 2 mesi di attesa è arrivata anche la mia seconda copia, questa volta tutto ok, nessun pezzo da sostituire :D

Bene. L'ipotesi più accreditata è che sia stato fatto uscire (visto il ritardo accumulato) di fretta e diverse copie erano non perfette. Ricordiamo che dopo un tempo limite concordato con chi concede i diritti, si possono pagare anche penali. Come anche può essere semplicemente che la fabbrica è stata poco attenta. Ad ogni modo, buon per la tua copia. ;)
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

God Mars
Utente
Messaggi: 127
Iscritto il: 20/06/2021, 21:23

Re: POSE+ METAL Series P+08 : Baldios Space Warrior - Metal Series

Messaggioda God Mars » 25/03/2024, 21:33

Sono infuriato con Pose+! Il mio ha un difetto nel Cate Rager, in pratica il perno che permette di bloccare la gamba quando la si ribalta in forma robotica è bloccato. Hanno montato lo stesso pezzo del Baldiprize e quindi non si adatta al foro! Dopo 3 mesi Show Z mi ha comunicato che non è riuscita a farsi dare un pezzo di ricambio. Quindi o me lo tengo cosi, o trovo qualche esperto di modellismo che magari me lo sistema. Non comprero piu nulla di Pose+ :twisted:


Torna a “POSE+”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti