POSE+ METAL Series P+08 : Baldios Space Warrior - Metal Series

Forum Dedicato ai modelli della POSE+
Avatar utente
Samson
Utente
Messaggi: 222
Iscritto il: 02/12/2023, 21:23

Re: POSE+ METAL Series P+?? : Baldios

Messaggioda Samson » 01/01/2024, 12:46

fred77 ha scritto:Mah, insomma... non è esattamente così. Ricordiamo a tutta l'utenza che i soggetti "novità" li abbiamo avuti grazie agli investimenti e alle idee che hanno avuto proprio alcune di queste aziende che ho citato. Fonte? Loro stessi, con le interviste che abbiamo pianificato e che trovate nella sezione "gokin journal" e sulla base di quanto ci hanno riferito e sui cui non possiamo aggiungere altro. Ne cito alcuni...Esempi sono il Godam, il Baxinger, Goshogun, Bryger, Sasuraiger quindi tutta la serie J9 che se era per Bandai ve la sognavate, Great Mazinkaiser, Cybaster, Gurren Lagann, Dangaioh, Jeeg Robot King Arts e appunto Baldios. Tutt'ora stiamo lavorando per continuare a fare la nostra parte. Ce ne saranno altri, restate sintonizzati per rimanere aggiornati.

Sta di fatto, che nel caso Pose +, gli unici modelli davvero inediti, nel senso che nessuno ne aveva fato una versione moderna trasformabile, erano il Bryger e il Baxinger.
Negli altri casi, hanno avuto esempi moderni della concorrenza da analizzare e correggere nei difetti.
Ed è più facile che creare qualcosa dal nulla.
Cmq per me Pose + è attualmente l'unica casa che progettualmente, può rivaleggiare con Bandai .
Le altre o non sono all' altezza , o copiano spudoratamente i vecchi Gx Bandai ( ogni riferimento a King Art non è casuale )

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12894
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: POSE+ METAL Series P+?? : Baldios

Messaggioda ryoma74 » 01/01/2024, 14:18

Io metterei anche Sentinel che quando si impegna fa veramente bei modelli.
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4660
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: POSE+ METAL Series P+?? : Baldios

Messaggioda Tiger II » 01/01/2024, 14:18

ma sì @fred77!!!
Io lo sò che il vostro lavoro è lodevole e le vostre iniziative con le case produttrici sono una cosa bellissima!
Inoltre d'accordo che se non fosse per altre case,prodotti come tekkaman,braiger,daikengo,baldios ce li saremmo potuti scordare...

Io suppongo solamente che se una casa produttrice segue e seguirà sempre determinate soluzioni per i suoi prodotti,secondo me ha le sue valide ragioni di marketing!

In ultimo dico che sono d'accordo con @Samson che P+ e Bandai sono le case attualmente più in linea con la tipologia di prodotto che sostanzialmente(almeno nel mio caso) cerco;ovvero mecha della mia infanzia senza stravolgimenti o reinterpretazioni come fa CCS o in alcuni casi 5pro!

Poi....se Bandai lì fa un pò Vintage....chi se ne frega;mi vanno bene così!
Se P+ li fa costosi....chi se ne frega;se mi piace il soggetto non bado a spese!

Ovviamente prodotti come il great Kaiser CCS o il Kaiser 5pro o lo shin Getter 5pro(che immagino costi un botto al suo annuncio) li reputo splendidi prodotti,ma non mi và di investire i soldi perché come tipologia di prodotto si discosta dalle mie preferenze!!!

Di nuovo buon anno a tutti?!!

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6288
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: POSE+ METAL Series P+?? : Baldios

Messaggioda fred77 » 01/01/2024, 14:39

Altro esempio è la serie Starzinger della Action Toys.. ragazzi insomma gran parte delle lacune passatemi il termine, dei ricordi legati alla nostra infanzia li abbiamo soprattutto da queste aziende. A me il Baldios ha parecchio emozionato. Fatto veramente bene e con soluzioni all' avanguardia e ben studiate. Senza nulla togliere ad altri di cui ho la collezione piena, ma ci mancherebbe. Ora i tempi però sono cambiati.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4660
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: POSE+ METAL Series P+?? : Baldios

Messaggioda Tiger II » 01/01/2024, 15:20

Baldios l'avrei comprato ad occhi chiusi se fosse stato nella mia top;
Ma avendo vaghi ricordi del soggetto e interessandomi poco,ho preferito "tenermi" strette queste 400€!

Ma non l'ho comprato soltanto per questo motivo......però ne riconosco la bellezza!
La qualità invece è un'altra faccenda......ma spesso "ho rischiato" con altre aziende,non vedo perché non possa farlo con questa casa(infatti non ci sono santi ma io gordian p+ 40cm già lo vedo nella mia vetrina)!

Avatar utente
Samson
Utente
Messaggi: 222
Iscritto il: 02/12/2023, 21:23

Re: POSE+ METAL Series P+?? : Baldios

Messaggioda Samson » 01/01/2024, 18:21

Tiger II ha scritto:Baldios l'avrei comprato ad occhi chiusi se fosse stato nella mia top;
Ma avendo vaghi ricordi del soggetto e interessandomi poco,ho preferito "tenermi" strette queste 400€!

!


Io questo Baldios invece lo avrei comprato volentieri, ma 400 e passa euro sono davvero troppe .
A 250 era mio

Avatar utente
Samson
Utente
Messaggi: 222
Iscritto il: 02/12/2023, 21:23

Re: POSE+ METAL Series P+?? : Baldios

Messaggioda Samson » 01/01/2024, 18:23

ryoma74 ha scritto:Io metterei anche Sentinel che quando si impegna fa veramente bei modelli.

Be si, anche Sentinel , ma solo quando si impegna e non vuole vincere facile facendo il compitino e sparando prezzi fuori ogni logica , facendo così auto gol clamorosi ( ogni riferimento al King Star non è casuale )

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4303
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: POSE+ METAL Series P+?? : Baldios

Messaggioda SimonPPC » 01/01/2024, 18:32

Restate sintonizzati, perchè la recensione di Gokin è iniziata ;-)
Immagine
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4660
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: POSE+ METAL Series P+?? : Baldios

Messaggioda Tiger II » 01/01/2024, 18:55

Samson ha scritto:
ryoma74 ha scritto:Io metterei anche Sentinel che quando si impegna fa veramente bei modelli.

Be si, anche Sentinel , ma solo quando si impegna e non vuole vincere facile facendo il compitino e sparando prezzi fuori ogni logica , facendo così auto gol clamorosi ( ogni riferimento al King Star non è casuale )


Il king star sentinel l'ho preso anche io!!
Ma solo perché nessuno altro l'aveva mai fatto!
Ovviamente una sua reinterpretazione di un'altra casa,la terrei in considerazione!!!

P. S. 250€ per baldios....ad occhi bendati lo avrei comprato!!!

Avatar utente
Samson
Utente
Messaggi: 222
Iscritto il: 02/12/2023, 21:23

Re: POSE+ METAL Series P+?? : Baldios

Messaggioda Samson » 01/01/2024, 19:14

Ecco, se devo proprio trovare un difetto nel Pose +, è che potevano mettere un cingolo sostitutivo per migliorare il Catter Ranger.
E ovviamente le istruzione, che dovrebbero mettere per legge ( ma tanto Pose + sa che il 50% o più di chi acquista i modelli, le istruzioni non le guarda , in particolare gli italiani )

Avatar utente
Patlabor
Moderatore
Messaggi: 2362
Iscritto il: 07/02/2020, 16:31

Re: POSE+ METAL Series P+?? : Baldios

Messaggioda Patlabor » 02/01/2024, 10:44

SimonPPC ha scritto:Restate sintonizzati, perchè la recensione di Gokin è iniziata ;-)
Immagine


Merita Simo?
Immagine

Mazinga Isernia

Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

Avatar utente
ico66
Utente
Messaggi: 803
Iscritto il: 25/05/2016, 10:31

Re: POSE+ METAL Series P+?? : Baldios

Messaggioda ico66 » 03/01/2024, 18:57

Ritirato oggi in negozio (chi può faccia così, ma capisco che non tutti possono farlo) modello senza difetti sopratutto quelli gravi tipo macchie di colla e sverniciature, sinceramente le sprue non ci ho fatto caso (non mi sono messo li con la lente d'ingrandimento). Il modello secondo me merita di essere acquistato. L'inserimento delle gambe non è tutta questa tragedia, si è un pò difficoltoso ma alla fine si fa; le articolazioni degli avambracci sono molto dure sopratutto nella rotazione; comunque qualcuno molto più esperto di me farà la recensione e potrà confermare o meno. Io mi sento di consigliarlo sopratutto per chi ha soltanto il CM'S che aveva le articolazioni delle gambe di pongo, e perdonatemi non è che voglia riaccendere la polemica, non paragoniamo questo modello ad un model kit, cioè sono due mondi completamente differenti secondo me.....

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12894
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: POSE+ METAL Series P+?? : Baldios

Messaggioda ryoma74 » 03/01/2024, 19:48

Confermo anche la mia copia è buona ed è un modello davvero pesante e molto bello per chi lo riceve senza difetti.
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6288
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: POSE+ METAL Series P+?? : Baldios

Messaggioda fred77 » 03/01/2024, 20:48

Ragazzi questo è IL Baldios.. non fatevelo sfuggire.. a me è piaciuto molto. A breve recensione by Gokin.it ;)

Gokin.it lancia un sondaggio per il vostro robot preferito 2023!
CLICCATE QUI PER PARTECIPARE!
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4303
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: POSE+ METAL Series P+?? : Baldios

Messaggioda SimonPPC » 06/01/2024, 10:32

Work in progress... quali saranno i pregi e quali saranno i difetti?
Continuate a seguirci e lo scoprirete ;)

Immagine
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it


Torna a “POSE+”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti