POSE+ METAL Series P+08 : Baldios Space Warrior - Metal Series

Forum Dedicato ai modelli della POSE+
Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6357
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: POSE+ METAL Series P+08 : Baldios Space Warrior - Metal Series

Messaggioda fred77 » 31/03/2024, 20:53

guitar hero78 ha scritto:
SimonPPC ha scritto:Ecco cosa accade a non seguire un consiglio :lol: ;) (si scherza ovviamente)


:lol: credimi, inizialmente non mi dava l'idea di potersi staccare facilmente, ed era andato tutto perfettamente liscio. Non so poi perché si sia staccato, comunque per fortuna ho risolto :mrgreen:

Complimenti per il tuo Baldios, bellissime foto che te lo dico a fare!
Questo è e rimarrà un gran bel pezzo da collezione a lungo. Credo che Poseplus sia stata molto coraggiosa a "osare".. è infatti un robot con una trasformazione complessa. Non sarà perfetto, ma io lo trovo veramente spettacolare, uno dei pezzi più belli della mia collezione assieme a qualche CCS e Blitzway.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
guitar hero78
Utente
Messaggi: 737
Iscritto il: 26/05/2016, 0:11

Re: POSE+ METAL Series P+08 : Baldios Space Warrior - Metal Series

Messaggioda guitar hero78 » 31/03/2024, 22:56

fred77 ha scritto:
guitar hero78 ha scritto:
SimonPPC ha scritto:Ecco cosa accade a non seguire un consiglio :lol: ;) (si scherza ovviamente)


:lol: credimi, inizialmente non mi dava l'idea di potersi staccare facilmente, ed era andato tutto perfettamente liscio. Non so poi perché si sia staccato, comunque per fortuna ho risolto :mrgreen:

Complimenti per il tuo Baldios, bellissime foto che te lo dico a fare!
Questo è e rimarrà un gran bel pezzo da collezione a lungo. Credo che Poseplus sia stata molto coraggiosa a "osare".. è infatti un robot con una trasformazione complessa. Non sarà perfetto, ma io lo trovo veramente spettacolare, uno dei pezzi più belli della mia collezione assieme a qualche CCS e Blitzway.


Grazie! Concordo, gran pezzo ;)
Le mie foto ai modelli le trovi anche su INSTAGRAM :D , seguimi https://www.instagram.com/marco_debon/

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27909
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: POSE+ METAL Series P+08 : Baldios Space Warrior - Metal Series

Messaggioda kengiu » 01/04/2024, 18:15

guitar hero78 ha scritto:Arrivato anche a me, bel pezzo sicuramente. Come tutti i Pose +, anche il Baldios è "tanta toba", bellissimo esteticamente, ben posabile, accessoriato e con una buona dose di metallo. Verniciatura non perfetta, ma più che accettabile. Anche la trasformazione, sulla carta, è un bel pezzo di ingegneria, ma... le finiture sono approssimative. Molte sono le parti troppo dure o troppo delicate, e più di un aggancio non tiene o fa troppa fatica ad inserirsi. Momento di panico quando si è staccato il diadema dalla testa mentre questa era riposta nel busto, in modalità Pulser Burn, impedendo alla stessa di ruotare e, quindi, di tornare in modalità robot... :? ho perso un'ora invocando tutti gli Dei dell'Olimpo, per risistemarla con uno stuzzicadenti attraverso fessure infinitesimali.
Posso concedere un 8-, ma l'eccellenza era davvero a portata di mano. Fotine di rito!


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
rinnovo anche qui i complimenti per le foto e a quanto pare hai ragione modello che poteva avere un voto altissimo e invece......

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4703
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: POSE+ METAL Series P+08 : Baldios Space Warrior - Metal Series

Messaggioda Tiger II » 01/04/2024, 18:23

Ragazzi.....non per mettere il dito nella piaga o fare l'antipatico,ma questo modello a me sembra una continua finestra che si apre quando lo si posa ed inoltre piegarlo in avanti si divide a metà.....
Nulla di speciale mi sembra di vedere.....ma d'altronde per modelli del genere non si possono pretendere miracoli!!!

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5365
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: POSE+ METAL Series P+08 : Baldios Space Warrior - Metal Series

Messaggioda SchumyGo » 01/04/2024, 19:02

Foto bellissime! :)

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6357
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: POSE+ METAL Series P+08 : Baldios Space Warrior - Metal Series

Messaggioda fred77 » 01/04/2024, 21:46

Tiger II ha scritto:Ragazzi.....non per mettere il dito nella piaga o fare l'antipatico,ma questo modello a me sembra una continua finestra che si apre quando lo si posa ed inoltre piegarlo in avanti si divide a metà.....
Nulla di speciale mi sembra di vedere.....ma d'altronde per modelli del genere non si possono pretendere miracoli!!!

E' un trasformabile di ben tre mezzi con tante soluzioni ingegneristiche di gran livello che va ovviamente maneggiato per bene per scoprire tutti i dettagli e i tanti dettagli che riesce a offrire. Come ti ho scritto nel topic del gx76, ti invito a valutare bene questo genere di modelli e fare un paragone. Vedrai che la qualità percepita, l'avvertirai subito.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4703
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: POSE+ METAL Series P+08 : Baldios Space Warrior - Metal Series

Messaggioda Tiger II » 01/04/2024, 23:00

fred77 ha scritto:
Tiger II ha scritto:Ragazzi.....non per mettere il dito nella piaga o fare l'antipatico,ma questo modello a me sembra una continua finestra che si apre quando lo si posa ed inoltre piegarlo in avanti si divide a metà.....
Nulla di speciale mi sembra di vedere.....ma d'altronde per modelli del genere non si possono pretendere miracoli!!!

E' un trasformabile di ben tre mezzi con tante soluzioni ingegneristiche di gran livello che va ovviamente maneggiato per bene per scoprire tutti i dettagli e i tanti dettagli che riesce a offrire. Come ti ho scritto nel topic del gx76, ti invito a valutare bene questo genere di modelli e fare un paragone. Vedrai che la qualità percepita, l'avvertirai subito.


Ci credi che ho ancora il braiger sigillato che devo spacchettare?
Ho due vetrine montate pronte x essere riempite,ma per questioni lavorative e con mio figlio piccolo di un anno,non ci sono ancora riuscito......complice lo zampino di mia moglie e mia suocera.........da scannarle :lol:
Prima o poi......

Ma a parte tutto,"giustamente " mi hai dato una spiegazione logica per baldios.....senza entrare in merito a dettagli!
Lo stesso posso dirti io di daltanious smp!

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6357
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: POSE+ METAL Series P+08 : Baldios Space Warrior - Metal Series

Messaggioda fred77 » 01/04/2024, 23:04

Tiger II ha scritto:
fred77 ha scritto:
Tiger II ha scritto:Ragazzi.....non per mettere il dito nella piaga o fare l'antipatico,ma questo modello a me sembra una continua finestra che si apre quando lo si posa ed inoltre piegarlo in avanti si divide a metà.....
Nulla di speciale mi sembra di vedere.....ma d'altronde per modelli del genere non si possono pretendere miracoli!!!

E' un trasformabile di ben tre mezzi con tante soluzioni ingegneristiche di gran livello che va ovviamente maneggiato per bene per scoprire tutti i dettagli e i tanti dettagli che riesce a offrire. Come ti ho scritto nel topic del gx76, ti invito a valutare bene questo genere di modelli e fare un paragone. Vedrai che la qualità percepita, l'avvertirai subito.


Ci credi che ho ancora il braiger sigillato che devo spacchettare?
Ho due vetrine montate pronte x essere riempite,ma per questioni lavorative e con mio figlio piccolo di un anno,non ci sono ancora riuscito......complice lo zampino di mia moglie e mia suocera.........da scannarle :lol:
Prima o poi......

Ma a parte tutto,"giustamente " mi hai dato una spiegazione logica per baldios.....senza entrare in merito a dettagli!
Lo stesso posso dirti io di daltanious smp!

Guarda il Braiger è un altro classico che mi pento di non aver preso.. anche quello tanta roba.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4325
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: POSE+ METAL Series P+08 : Baldios Space Warrior - Metal Series

Messaggioda SimonPPC » 01/04/2024, 23:32

Come ho scritto nella recensione questo Baldios poteva essere un capolavoro. Gli spazi lasciati potevano essere colmati e come hanno fatto con il Goshogun dietro l'addome bastava inserire un pezzo aggiuntivo che piegandosi in avanti sarebbe fuori uscito dal bacino. Come pure nelle braccia quegli stacchi spigolosi stonano, ma in fondo anche il soggetto è cubettoso che si deve muovere.
Sono piccolezze e dettagli che aumentano l'estetica e in questo CCS sta molto attenta.
Pose+ sta altalenando al momento e vedremo il suo ultimo Sasuraiger come sarà e non vedo l'ora di poterlo saggiare con mano e quindi aspettatevi un Unboxing in diretta che mi sto attrezzando e una recensione con i contro-fiocchi.
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4703
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: POSE+ METAL Series P+08 : Baldios Space Warrior - Metal Series

Messaggioda Tiger II » 02/04/2024, 14:22

Però Simon c'è da dire che ccs fa non trasformabili e tutta roba di libera reinterpretazione!
Così facendo fa dei lavori incredibili,però è molto avvantaggiata in termini di soluzioni estetiche.....
Io non la metto nemmeno a paragone con altri prodotti proprio per questo motivo!
Potrei paragonarla a sentinel,a certi lavori della three zero,fewture e i MB Bandai.......ma non con soggetti come i P+ o i Soc i quali sono purtroppo svantaggiati perché spesso sono trasformabili e con soluzioni troppo fantasiose per la fisica come la conosciamo.....

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4325
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: POSE+ METAL Series P+08 : Baldios Space Warrior - Metal Series

Messaggioda SimonPPC » 02/04/2024, 15:58

Libera reinterpretazione non direi tanto, dato che il Cybaster è un 1:1 con il modello tratto da SRW e trasformabile.
Ciò che reinterpreta è leggermente l'estetica con uno stile simile all'infinitism tutto qui.
Perchè se facesse modelli con pannellature liscie sarebbero identici agli anime.
Il tuo non paragonarli è un tuo gusto.

Pose+ punta molto sulla mobilità dei sui modelli. Come ho scritto sta altalenando, perchè il Baxinger è devvero molto bello, il Bryger non ho ancora avuto modo di maneggiarlo, sta in scatola.
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4703
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: POSE+ METAL Series P+08 : Baldios Space Warrior - Metal Series

Messaggioda Tiger II » 02/04/2024, 18:43

SimonPPC ha scritto:il tuo non paragonarli è un tuo gusto..


Beh....può darsi.....
Fatto sta che io ho preso come metro di paragone lo shin Getter!
Il cybuster non sò cosa sia,ma non credo sia liscio come l'olio alias come l'anime!
Poi dici tu che sarebbero uguali all'anime se fossero pennellature lisce,ma non le fa,quindi non possiamo paragonare ciò!
Io posso fare un paragone ad esempio con i Getter TLD della P+ con l' oramai GX 52 uscito nel 2010(mi pare)......
Però alla fine è anche vero che in vetrina ci deve entrare ciò che ci piace e se i soc non soddisfano per soluzioni e sculpt,ben vengano prodotti come ccs o P+.......
Anzi....ci sono persone che preferiscono statue in resina o viniloni!

Cmq io di tutta questa varietà di modelli sono contento...
Un pò meno quando la qualità viene a scemare......

Avatar utente
sauron72
Utente
Messaggi: 177
Iscritto il: 25/05/2016, 9:46

Re: POSE+ METAL Series P+08 : Baldios Space Warrior - Metal Series

Messaggioda sauron72 » 02/04/2024, 22:08

Non lo so,più lo vedo e meno mi piace. Mi rendo conto che al une soluzioni adottate siano funzionali alla gran posabilita’ ma,come in passato fu per i full action della Bandai,non riesco proprio a digerirle.Ricordo tra l’altro,e non per far polemica eh,che proprio gli snodi dei gomiti tagliati col coltello e il busto a vongola furono oggetto di critiche ferocissime. Costasse meno potrei accettare questi inestetismi,al prezzo corrente proprio non ce la faccio
Un Anello per domarli, un Anello per trovarli,
Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli,
Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra cupa scende.

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4703
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: POSE+ METAL Series P+08 : Baldios Space Warrior - Metal Series

Messaggioda Tiger II » 03/04/2024, 8:57

sauron72 ha scritto:Non lo so,più lo vedo e meno mi piace. Mi rendo conto che al une soluzioni adottate siano funzionali alla gran posabilita’ ma,come in passato fu per i full action della Bandai,non riesco proprio a digerirle.Ricordo tra l’altro,e non per far polemica eh,che proprio gli snodi dei gomiti tagliati col coltello e il busto a vongola furono oggetto di critiche ferocissime. Costasse meno potrei accettare questi inestetismi,al prezzo corrente proprio non ce la faccio


Guarda.....io ogni tanto mi diverto a fare il troll ( :lol: :lol: :P ) sparando a zero qua su,però lo faccio oramai in difesa di Bandai;ma al contrario di molti,io sono "genuino" e non ho nessun secondo fine a sparlare di una casa o un'altra male!
Oggettivamente a questo baldios,tralasciando il controllo qualità (a detta di molti), non possiamo dirgli nulla;è realizzato egregiamente,trasformabile e molto posabile!vero che ci sono diversi inestetismi,ma è pur vero che chi non li ha? Bandai in primis.....nessun modello è esonerato,perché chi più chi meno,i trasformabili adottano diversi compromessi tra estetica,posabilità e trasformazioni!poi sta al cliente recepire ed accettare il lavoro fatto dietro un modellino!
L'esempio appunto ricade su questo baldios,sui (menzionati appunto) full action,sul Gordian Bandai,sul baikanfu P+!
Alcuni hanno adottato soluzioni che purtroppo al pubblico non sono piaciute,altri invece hanno fatto centro!ma i compromessi ci sono e ci saranno sempre......
Ad esempio,io non ce l'ho però a detta di chi lo possiede, il baikanfu P+ ha i pupazzi più piccoli che per inserirli si devono allungare gli arti;ecco....se adottassero soluzioni così a Gordian a me non piacerebbe.....ma è una cosa soggettiva!!!

Sono onesto....
Io per un motivo principale non ho comprato il baldios;
Perché non sono affezionato al mecha,quindi non mi andava di spenderci 400€! Ma se mi fosse piaciuto il soggetto,lo avrei comprato ad occhi chiusi anche rischiandomela con il controllo qualità!!!

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4325
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: POSE+ METAL Series P+08 : Baldios Space Warrior - Metal Series

Messaggioda SimonPPC » 03/04/2024, 12:16

Ottimo post perché si critica un modello e non un azienda.
Poi ovvio che quando ti fai un nome con qualità e professionalità è vero che accade anche il contrario e ti fai una nomea .
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it


Torna a “POSE+”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti