POSE+ STYLE Series : Gaogaigar

Forum Dedicato ai modelli della POSE+
wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: POSE+ STYLE Series : Gaogaigar

Messaggioda wargarv » 21/09/2021, 23:20

Ma l’ultimo video dove il tizio lo ha tutto scrostato proprio nelle zone che dicevo rognose per la trasformazione e la questione braccia appese dietro al sedere completamente a vista, le ho viste solo io?

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: POSE+ STYLE Series : Gaogaigar

Messaggioda Z Alcor » 21/09/2021, 23:44

wargarv ha scritto:Ma l’ultimo video dove il tizio lo ha tutto scrostato proprio nelle zone che dicevo rognose per la trasformazione e la questione braccia appese dietro al sedere completamente a vista, le ho viste solo io?

Sulle parti scrostate dipende dalle copie, succede anche ai modelli Bandai ma finora ne ho visti pochi coi problemi.
Sulle braccia appese effettivamente non è il massimo ma anche lì chi può dire se ė una mancanza voluta o necessaria?
Immagine

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: POSE+ STYLE Series : Gaogaigar

Messaggioda Wamoo85 » 22/09/2021, 8:37

Z Alcor ha scritto:
wargarv ha scritto:Ma l’ultimo video dove il tizio lo ha tutto scrostato proprio nelle zone che dicevo rognose per la trasformazione e la questione braccia appese dietro al sedere completamente a vista, le ho viste solo io?

Sulle parti scrostate dipende dalle copie, succede anche ai modelli Bandai ma finora ne ho visti pochi coi problemi.
Sulle braccia appese effettivamente non è il massimo ma anche lì chi può dire se ė una mancanza voluta o necessaria?

Però giustificare tutto con la scusa delle licenze mi sembra un filo esagerato (che poi è sicura questa storia?). Io sono dell'idea che il Pose+ sia un modello eccezionale ma con delle magagne. Da avere (per come la vedo io) solo se si ha già il Bandai, che per me resta il riferimento per quanto riguarda GGG

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12868
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: POSE+ STYLE Series : Gaogaigar

Messaggioda ryoma74 » 22/09/2021, 9:08

Beh basta guardare il Baxinger o il Braiger tanto per fare degli esempi e vedere come a licenza piena di un modello non fatto da altri la realizzazione è eccellente senza magagne come dite voi.
Sono stati perfetti su modelli molto più complessi per trasformazione e sbadati su uno così semplice?
Non credo ci voglia molto ad arrivarci al fatto che se avesse avuto la licenza avrebbe fatto un Gaogaigar fedele all'Anime e sicuramente senza troppe magagne.
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: POSE+ STYLE Series : Gaogaigar

Messaggioda wargarv » 22/09/2021, 10:08

Ma le scrostature non dico siano un difetto uscito dalla scatola, il mio timore è che capitino a giocarci troppo o a incartarsi in un punto rognoso della trasformazione, guarda caso sono sulle gambe su quei rilievi strambi e sulla pinna sopra la testa, punti nevralgici di quei passaggi che già ho indicato.

Anche io per primo continuo a dire che sia visivamente eccezionale e francamente, rispetto a molti altri pose+ che dal vivo non ho apprezzato granchè come colorazione, a me convince anche a livello di finiture e verniciatura per la prima volta.
Proprio però perchè mi piace davvero tanto alla luce del costo che ci siano questi problemi e che abbia le braccia appese dietro al sedere mi smonta un pò l'entusiasmo e francamente non riesco a trovargli come giustificazione a tutto "la licenza".
Le braccia le dovevano nascondere dai.

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: POSE+ STYLE Series : Gaogaigar

Messaggioda Z Alcor » 22/09/2021, 11:13

wargarv ha scritto:Ma le scrostature non dico siano un difetto uscito dalla scatola, il mio timore è che capitino a giocarci troppo o a incartarsi in un punto rognoso della trasformazione, guarda caso sono sulle gambe su quei rilievi strambi e sulla pinna sopra la testa, punti nevralgici di quei passaggi che già ho indicato.

Anche io per primo continuo a dire che sia visivamente eccezionale e francamente, rispetto a molti altri pose+ che dal vivo non ho apprezzato granchè come colorazione, a me convince anche a livello di finiture e verniciatura per la prima volta.
Proprio però perchè mi piace davvero tanto alla luce del costo che ci siano questi problemi e che abbia le braccia appese dietro al sedere mi smonta un pò l'entusiasmo e francamente non riesco a trovargli come giustificazione a tutto "la licenza".
Le braccia le dovevano nascondere dai.

Però mettiti nei loro panni, facendo valere il discorso licenza: hanno speso tanto per la licenza generica per produrlo, hanno speso molto nella progettazione e realizzazione del prodotto
e chiedono parecchio (per alcuni troppo) per poterlo comprare, qualsiasi altra cosa che faccia aumentare i costi poi devono per forza includerlo nel prezzo finale perciò evidentemente
anche qui o dovevano come per la trasformazione inventarsi un giro assurdo per nasconderle a livello di meccanismo oppure fare come hanno fatto.
Credo che l'unico Pose+ indifendibile sia il Goshogun ma il resto è davvero di qualità poi non sono d'accordo, io non ho il Bandai eppure mi sono innamorato di questo.
Immagine

Re delle Tigri
Utente
Messaggi: 542
Iscritto il: 26/05/2016, 18:52

Re: POSE+ STYLE Series : Gaogaigar

Messaggioda Re delle Tigri » 22/09/2021, 11:34

Sinceramente, tutto questo essere "indifendibile" del Goshogun, io non lo vedo. Ho sia questo che altri modelli Pose e posso dire che è eccellente, almeno a mio avviso.

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: POSE+ STYLE Series : Gaogaigar

Messaggioda Z Alcor » 22/09/2021, 12:02

Re delle Tigri ha scritto:Sinceramente, tutto questo essere "indifendibile" del Goshogun, io non lo vedo. Ho sia questo che altri modelli Pose e posso dire che è eccellente, almeno a mio avviso.

A me pare molto meno rifinito invece degli altri suoi prodotti, non è dabuttare ma mi pare il meno riuscito.
Immagine

wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: POSE+ STYLE Series : Gaogaigar

Messaggioda wargarv » 22/09/2021, 12:20

Io ho parlato di colorazione A MIO GUSTO e non di qualità: avendo visto dal vivo dal goshogun al godam l'unica cosa che non mi piaceva era la colorazione scelta che, per me, ammazza un po il dettaglio di tutti i modelli, dettaglio che invece nello sculpt c'è.
Se ci fai caso anche il Briger in questo senso non sembra esaltante dalle immagini(vedremo dal vivo)

Questo invece a livello estetico mi ha convinto sin da subito, mi spiace che laddove sia piu convincente in un'aspetto lo sia meno su altri che davo invece per consolidati, viste le uscite precedenti.

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: POSE+ STYLE Series : Gaogaigar

Messaggioda Z Alcor » 22/09/2021, 12:31

wargarv ha scritto:Io ho parlato di colorazione A MIO GUSTO e non di qualità: avendo visto dal vivo dal goshogun al godam l'unica cosa che non mi piaceva era la colorazione scelta che, per me, ammazza un po il dettaglio di tutti i modelli, dettaglio che invece nello sculpt c'è.
Se ci fai caso anche il Briger in questo senso non sembra esaltante dalle immagini(vedremo dal vivo)

Questo invece a livello estetico mi ha convinto sin da subito, mi spiace che laddove sia piu convincente in un'aspetto lo sia meno su altri che davo invece per consolidati, viste le uscite precedenti.

Si ma gli altri modelli non avevano le condizioni a cui è stato sottoposto a quanto pare questo soggetto.
Appena lo avrò fra le mani saprò soppesare dal vivo i vari aspetti di cui stiamo parlando che è la cosa più importante.
Immagine

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12868
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: POSE+ STYLE Series : Gaogaigar

Messaggioda ryoma74 » 23/09/2021, 21:52

Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: POSE+ STYLE Series : Gaogaigar

Messaggioda Z Alcor » 24/09/2021, 0:10

Purtroppo mi ė stato confermato che la mia copia ė della seconda ondata che purtroppo arriverà ad aprile...
Immagine

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12868
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: POSE+ STYLE Series : Gaogaigar

Messaggioda ryoma74 » 25/09/2021, 14:21

Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12868
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: POSE+ STYLE Series : Gaogaigar

Messaggioda ryoma74 » 04/10/2021, 8:24

Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: POSE+ STYLE Series : Gaogaigar

Messaggioda wargarv » 04/10/2021, 16:18

Arrivati....allora al solito confermo tutte le impressioni (positive e negative) gia avute, quindi esteticamente fantastico, molto articolato, alcune cose molto ben pensate.
Di contro ci sono dei problemi: come dicevo l'aggancio delle gambe, provato con mano, è da psicopatici ma inoltre aggiungo se si usa il doppio snodo al ginocchio (piegando quindi lo snodo dentro la gamba) si segna al 100000% la vernice del qaleon...pensateci quindi.
Se si spostano le braccia si aprono i pannellini in alto, problema dovuto alla torsione del treno, non bloccato propriamente perchè non è super duro l'aggancio sulle spalle.
Colori: i rossi (braccia, vita, volto, gambe) sono invece in pasta ma la plastica non da una sensazione grandiosa, tutto il nero sul robot è lucido, lo stealth gao nero opaco,non ho capito.

Aggiungo GROSSE discrepanze nel QC, TIPICHE di Pose+: ci sono acun pezzi che hanno difetti di verniciatura, non vernice scrostata ma come degli "aloni lucidi" stessi di quelli che ho visto con Valerio sul Godam. A robot unito non si notano ma davvero con questo costo deve essere un prodotto perfetto, su questo punto devono davvero davvero svegliarsi.


Torna a “POSE+”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti