POSE+ STYLE Series : Gaogaigar

Forum Dedicato ai modelli della POSE+
Kuma Style
Utente
Messaggi: 366
Iscritto il: 06/05/2017, 19:10

Re: POSE+ STYLE Series : Gaogaigar

Messaggioda Kuma Style » 06/09/2021, 20:46


Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27449
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: POSE+ STYLE Series : Gaogaigar

Messaggioda kengiu » 06/09/2021, 21:12

Kuma Style ha scritto:https://youtu.be/hyvXUSTkN2s
GREAT

foto comparativa che mostra la mole dei modelli pose+

Immagine

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12868
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: POSE+ STYLE Series : Gaogaigar

Messaggioda ryoma74 » 07/09/2021, 14:14

Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.


Kuma Style
Utente
Messaggi: 366
Iscritto il: 06/05/2017, 19:10

Re: POSE+ STYLE Series : Gaogaigar

Messaggioda Kuma Style » 08/09/2021, 20:43

kengiu ha scritto:
Kuma Style ha scritto:https://youtu.be/hyvXUSTkN2s
GREAT

foto comparativa che mostra la mole dei modelli pose+

Immagine


Nice!

https://youtu.be/ccp5J1_xEcE

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12868
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: POSE+ STYLE Series : Gaogaigar

Messaggioda ryoma74 » 17/09/2021, 13:49

Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5251
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: POSE+ STYLE Series : Gaogaigar

Messaggioda SchumyGo » 18/09/2021, 19:26

Confronto straziante direi, a 11:50 si vede chiaramente cosa intendo quando dico due filosofie diverse.
Senza toni dispregiativi affermo che il soc è un giocattolo da collezione, l'altro un modello da collezione.
Il resto é solo una questione di gusti.

Avatar utente
joker
Utente
Messaggi: 391
Iscritto il: 31/05/2016, 10:57

Re: POSE+ STYLE Series : Gaogaigar

Messaggioda joker » 19/09/2021, 14:15

Boh, bello per carità, ma se fossi interessato ad avere un GGG no prenderei mai questo
Mi pare un esercizio di stile per fare qualcosa di inventato sia nell'estetica che nella trasformazione, con quest'ultima che non solo non è come nell'anime, ma ricorre pure ad uno stacca e attacca. Poi bello eh, ma col prezzo che ha (più del doppio del GX) pure quella soluzione mi pare poco consona.
Poi stona proprio con gli altri della linea, che sono tutti perfettamente e stupendamente anime accurate, e questo invece no, ci sta male di concetto e pure di estetica

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4032
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: POSE+ STYLE Series : Gaogaigar

Messaggioda TommyGo!! » 19/09/2021, 14:35

joker ha scritto:Boh, bello per carità, ma se fossi interessato ad avere un GGG no prenderei mai questo
Mi pare un esercizio di stile per fare qualcosa di inventato sia nell'estetica che nella trasformazione, con quest'ultima che non solo non è come nell'anime, ma ricorre pure ad uno stacca e attacca. Poi bello eh, ma col prezzo che ha (più del doppio del GX) pure quella soluzione mi pare poco consona.
Poi stona proprio con gli altri della linea, che sono tutti perfettamente e stupendamente anime accurate, e questo invece no, ci sta male di concetto e pure di estetica

Concordo su tutta la linea....puro esercizio di stile e poco altro...
Il vero GGG e quello Bandai....fedele fino al midollo....e penso sia uno dei modelli migliori di Bandai assieme al Gunbaster.
Quello Pose+ è molto bello e dettagliato ma non è fedele al cartone (per colpa dei diritti).....poi la trasformazione e il costo elevatissimo non offrono nulla di più al GGG Bandai, anzi...semmai ci perde sul confronto tecnico...basta guardare l'aggancio a zainetto del Jet, la parte sotto del jet che deve essere rimossa e nel Bandai invece no....e le trivelle delle ginocchia che per la trasformazione sono divise in 2 pezzi separati, mentre nel Bandai, facendo scorrere solo la trivella la parte dello stinco lo segue in automatico, scorrendo verso il basso.
Ricordo poi che il Pose+ costa più del doppio del Bandai......secondo me,troppo!!

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: POSE+ STYLE Series : Gaogaigar

Messaggioda Z Alcor » 19/09/2021, 17:23

Ma alla fine la Pose+ con tutte le limitazioni che ha avuto ha tirato fuori un signor modello, pensate a cosa avremmo davanti se avesse potuto farlo fedele alle fonti!
L'esercizio di stile era proprio la sola cosa su cui poteva giocare e ci è riuscita più che bene e concordo su quanto detto da SchumyGo che al di là della resa estetica e del
modo in cui è realizzato l'agganciamento, tecnicamente per posabilità e robustezza il Pose+ è più rifinito laddove la Bandai vince sulla fedeltà ma limitandosi come fa spesso
all'essenziale per il resto.
Immagine

Avatar utente
joker
Utente
Messaggi: 391
Iscritto il: 31/05/2016, 10:57

Re: POSE+ STYLE Series : Gaogaigar

Messaggioda joker » 19/09/2021, 17:33

Ma quale sarebbe l'essenziale? Bandai l'ha fatto identico all'anime, certo che non ha i fronzoli che si sono inventati in Pose+.
E sulla robustezza sarei davvero curioso di sapere se il Pose+ sia più solido del Bandai.
Paradossalmente in mezzo agli altri Pose+ il Bandai ci starebbe benissimo! L'unica cosa che lo differenzia dagli altri Pose+ è il prezzo, troppo basso quello del Bandai...
Oh sul Baikanfu Pose+ nessuno si sognerebbe di dire che sia peggiore del Bandai, ma su questo GGG, per quanto "figo" esteticamente, per me il Bandai sarebbe preferibile

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: POSE+ STYLE Series : Gaogaigar

Messaggioda Z Alcor » 19/09/2021, 17:54

joker ha scritto:Ma quale sarebbe l'essenziale? Bandai l'ha fatto identico all'anime, certo che non ha i fronzoli che si sono inventati in Pose+.
E sulla robustezza sarei davvero curioso di sapere se il Pose+ sia più solido del Bandai.
Paradossalmente in mezzo agli altri Pose+ il Bandai ci starebbe benissimo! L'unica cosa che lo differenzia dagli altri Pose+ è il prezzo, troppo basso quello del Bandai...
Oh sul Baikanfu Pose+ nessuno si sognerebbe di dire che sia peggiore del Bandai, ma su questo GGG, per quanto "figo" esteticamente, per me il Bandai sarebbe preferibile

Io non parlo di peggiore o migliore nè di fronzoli. Mi sono limitato a dire e ripeto che Bandai potrebbe fare ben di più su tanti modelli ma non lo fa limitandosi all'essenziale,
certo il Pose+ costa di più ma ad alcuni non importerà ma se voglio mettere in ginocchio il Pose+ posso, il Bandai può? Bandai ha fatto un buon lavoro col suo ma ha seguito l'anime,
la Pose+ se i diritti per intero non li ha cosa doveva fare? RIpeto se senza licenza ha fatto quel che ha fatto, pensate se avesse avuto la possibilità di farlo con aspetto ed incastro originale.
Immagine

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12868
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: POSE+ STYLE Series : Gaogaigar

Messaggioda ryoma74 » 19/09/2021, 20:42

Scusate ma secondo voi il Bandai è fatto tecnicamente bene?
Dite che il Pose+ costa troppo ma secondo voi il modello alla sinistra in quelle condizioni quanto dovrebbe costare?
Il Galeon Pose+ se lo mangia a colazione!
E' normale che costa la metà!
Una ditta agli inizi è normale che impegna risorse e viluppo per permettere ai suoi modelli un certo tipo di pose e investe soldi che poi ricadono sul prezzo finale.
Bandai non si impegna per niente e partorisce quei fantastici modelli paralitici che potete ammirare alla sinistra.


Immagine
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27449
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: POSE+ STYLE Series : Gaogaigar

Messaggioda kengiu » 19/09/2021, 21:41

Dico la mia .... allora partiamo dal fatto che c'e una età di produzione tra i due modelli , questo vuol dire che il pose+ DEVE essere per forza migliore del bandai . Detto questo il pose+ si fa preferire per la sua posabilità eccezionale questo è innegabile . Se li mettiamo però a confronto (a stocca fisso ovvio) una volta ricreati i GGG le differenze sembrano essere minime . Questo vuol dire che il GGG pose+ è quello della linea metal serie che meno si fa preferire perchè ha sul mercato un GX accettabile . Comunque io farei più un confronto con il Genesic Sentinel X Amakuni ecco secondo voi li chi è il miglior modello?

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: POSE+ STYLE Series : Gaogaigar

Messaggioda Z Alcor » 20/09/2021, 0:49

kengiu ha scritto:Dico la mia .... allora partiamo dal fatto che c'e una età di produzione tra i due modelli , questo vuol dire che il pose+ DEVE essere per forza migliore del bandai . Detto questo il pose+ si fa preferire per la sua posabilità eccezionale questo è innegabile . Se li mettiamo però a confronto (a stocca fisso ovvio) una volta ricreati i GGG le differenze sembrano essere minime . Questo vuol dire che il GGG pose+ è quello della linea metal serie che meno si fa preferire perchè ha sul mercato un GX accettabile . Comunque io farei più un confronto con il Genesic Sentinel X Amakuni ecco secondo voi li chi è il miglior modello?

Ne tengo conto infatti non denigro il Bandai ma confermo nel dire che non si impegna in quanto sa di avere i diritti e di essere leader nel settore per numeri e dimensioni.
E lo dico perchè sia che lo facesse ora sia che lo avesse fatto 10 anni fa non si impegna nel senso che non si migliora ed i Revival ne sono la dimostrazione.
Bastava che facesse il modello come lo ha fatto ma se lo rifacesse oggi come GX con numerazione diversa dubito avrebbe molto di diverso in termini di resa perchè seppur
con le migliorie del caso e della tecnica, continua a fare i SOC come li ha sempre fatti. Solo io trovo fenomenale il risultato della Pose+ partendo dal design finale sapendo
che i meccanismi e gliincastri andavano fatti da zero in modo che funzionassero senza che fossero come l'anime?
Come può essere meglio del Bandai senza avere i diritti e poter fedelmente ricreare design ed agganciamento? Eppure il risultato è comunque stupendo.
Just sul Genesic della Amakuni per quanto bello lo trovo più un compromesso fra action figure e gokin e non è un componibile al contrario del Bandai o del Pose+ anche se come
estetica è a mani basse il miglior Genesic GaoGaiGar che attualmente c'è sul mercato, vedremo cosa farà in futuro la Pose+.
Immagine


Torna a “POSE+”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti