POSE+ STYLE Series : Gaogaigar

Forum Dedicato ai modelli della POSE+
Avatar utente
eclipsevv
Utente
Messaggi: 1380
Iscritto il: 29/05/2016, 23:30

Re: POSE+ STYLE Series : Gaogaigar

Messaggioda eclipsevv » 01/09/2021, 12:31

ryoma74 ha scritto:Penso siano stati costretti a inventarsi questa trasformazione in quanto non avendo i diritti di quello classico era l'unico modo per produrre il modello.
Penso anche gli altri della serie già annunciati saranno bene o male abbastanza rivisitati.

Che questo fosse esteticamente rivisitato era chiaro dalle prime immagini, ma la trasformazione fatta così mi smonta parecchio sinceramente, persino la trasformazione del vintage era anime perfect. Probabilmente hai ragione, sarà per i diritti... esteticamente però rimane molto bello, la cosa che stona di più è forse lo Shinkansen che non è più uno Shinkansen.

Per gli altri francamente spero saranno meno rivisitati. In fondo quelli usciti finora lo erano molto poco (ho Goshogun e Godam e alla fine sembrano usciti dall'anime).

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12888
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: POSE+ STYLE Series : Gaogaigar

Messaggioda ryoma74 » 01/09/2021, 13:17

Fortunatamente tutti modelli di cui Bandai non aveva fatto realizzazioni recenti e quindi magari erano proprietari loro dei diritti originali.
Anche del Braiger Bandai non ha fatto realizzazioni e infatti è proprio anime accurate non è rivisitato.
Purtroppo per la serie Gaogaigar la vedo dura nel senso che Bandai ha preso i diritti e saranno quindi abbastanza rivisitati tutti.
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12888
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: POSE+ STYLE Series : Gaogaigar

Messaggioda ryoma74 » 01/09/2021, 13:18

Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
eclipsevv
Utente
Messaggi: 1380
Iscritto il: 29/05/2016, 23:30

Re: POSE+ STYLE Series : Gaogaigar

Messaggioda eclipsevv » 01/09/2021, 14:09

ryoma74 ha scritto:Purtroppo per la serie Gaogaigar la vedo dura nel senso che Bandai ha preso i diritti e saranno quindi abbastanza rivisitati tutti.

Oltretutto GGG è un anime Sunrise (quindi una società del gruppo Bandai), sviluppato insieme a Takara. Penso quindi che Bandai abbia l'ultima parola su come vengono realizzati modelli tratti dalla serie... e ovviamente non si vorrà dare la zappa sui piedi!

Avatar utente
guitar hero78
Utente
Messaggi: 729
Iscritto il: 26/05/2016, 0:11

Re: POSE+ STYLE Series : Gaogaigar

Messaggioda guitar hero78 » 01/09/2021, 14:29

Assolutamente spettacolare. Tuttavia, e sarà forse dovuto al tipo di reinterpretazione, due punti critici della trasformazione - ovvero inserimento treno e gambe - vengono risolti aprendo il busto e le stesse gambe, peccato, si perdono due momenti molto cool! 8-).
Vabbè, comunque è una bomba.
Le mie foto ai modelli le trovi anche su INSTAGRAM :D , seguimi https://www.instagram.com/marco_debon/

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: POSE+ STYLE Series : Gaogaigar

Messaggioda Z Alcor » 01/09/2021, 14:43

Quel che perde in trasformazione lo guadagna in resa. Non vedo l'ora di averlo!
Immagine


Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5305
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: POSE+ STYLE Series : Gaogaigar

Messaggioda SchumyGo » 02/09/2021, 9:29

Confermo che il restyling é dovuto a problemi di diritti. Tre cose sono determinat:i somiglianza, altezza e materiali. Quest'ultimo é meno importante poiché serve per capire dove collocare il prodotto.
Se qualche azienda detiene i diritti d'immagine per un tot di tempo o addirittura in esclusiva per poter produrre quel dato soggetto bisogna aggiungere una moltitudine di dettagli che fanno esclamare "bello ma non é lui", proprio per distaccarsi il più possibile dalla figura che tutti conoscono. Poi l'altezza, poiché a parità di stile o di progetto bisogna spingersi più in alto o in basso a seconda della disponibilità del licenziatario.
Alla fine tuttavia é una scelta rischiosa che comunque porta un beneficio in termini economici, visto che i diritti costano meno se sono legati al solo nome GGG, ma essendo molto diverso dalla TV non vengono richiesti anche i diritti d'immagine.
Insomma per farla semplice Bandai per il suo progetto a speso il doppio in diritti rispetto gli altri, anche se poi essendo roba sua ha speso meno.

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27665
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: POSE+ STYLE Series : Gaogaigar

Messaggioda kengiu » 02/09/2021, 19:29

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: POSE+ STYLE Series : Gaogaigar

Messaggioda fabio76danguard » 02/09/2021, 20:51

Mi son visto la rece.... vacca boia................. che c...o di modello ... il ggg non lo conosco e manco mi piace con quel treno di traverso... ma questo modello mi ha davvero stupito... sicuramente è il miglior modello di poseplus... sicuramente (per me) è il miglior modello componibile mai stato prodotto... gli snodi in metallo... molti crichetti... agganci e sportellini da paura... finitura e dettagli di alta qualità..... booh... pur non piacendomi mi ha lasciato a bocca aperta... e non mi è mai successo... davvero....

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: POSE+ STYLE Series : Gaogaigar

Messaggioda fabio76danguard » 02/09/2021, 20:57

Ecco... un modello del genere... per diversi motivi, lo vedrei perfetto nella linea metal build... eh... visto che la linea è già stata contaminata dai super robot.. il prossimo passo potrebbe essere fare dei componibili-trasformabili... eh... seee... magari... però se dovesse mai farlo credo che verrebbe fuori una cosa del genere, molto simile a questo...

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: POSE+ STYLE Series : Gaogaigar

Messaggioda fabio76danguard » 02/09/2021, 21:10

eclipsevv ha scritto:
ryoma74 ha scritto:Penso siano stati costretti a inventarsi questa trasformazione in quanto non avendo i diritti di quello classico era l'unico modo per produrre il modello.
Penso anche gli altri della serie già annunciati saranno bene o male abbastanza rivisitati.

Che questo fosse esteticamente rivisitato era chiaro dalle prime immagini, ma la trasformazione fatta così mi smonta parecchio sinceramente, persino la trasformazione del vintage era anime perfect. Probabilmente hai ragione, sarà per i diritti... esteticamente però rimane molto bello, la cosa che stona di più è forse lo Shinkansen che non è più uno Shinkansen.

Per gli altri francamente spero saranno meno rivisitati. In fondo quelli usciti finora lo erano molto poco (ho Goshogun e Godam e alla fine sembrano usciti dall'anime).

Sul discorso trasformazione ti seguo a scia... per me è tra le cose più importanti... anche perché è la cosa, insieme alla sigla che più mi faceva- fa godere a dismisura :mrgreen:... e che a forza di rivedere e risentire ha avuto un gran effetto ipnotico... insomma, la trasformazione è un qualcosa di "sacro" per i robottoni... e se me la cambi tanto, il modello perde per me la metà dei punti... non conoscendo l'anime non so la trasformazione di questo ggg ma la realizzazione è davvero straordinaria... molto meglio pure del loro Baikanfu... ( e in questo, la trasformazione, mamma bandai mi ha sempre fatto felice... vedi il god sigma, robot ehhhmmmm... ma quando lo trasformi rivivi al 100% quell'attimo magico di quando sognare era facile ;) )

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12888
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: POSE+ STYLE Series : Gaogaigar

Messaggioda ryoma74 » 02/09/2021, 21:43

Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12888
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: POSE+ STYLE Series : Gaogaigar

Messaggioda ryoma74 » 03/09/2021, 13:40

Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.



Torna a “POSE+”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti