POSE+ STYLE Series : Gaogaigar

Forum Dedicato ai modelli della POSE+
Avatar utente
eclipsevv
Utente
Messaggi: 1380
Iscritto il: 29/05/2016, 23:30

Re: POSE+ STYLE Series : Gaogaigar

Messaggioda eclipsevv » 24/01/2021, 12:06

Ma è proprio quella la forza di GGG, e il motivo per cui lo adoro ben più degli Astrorobot... dopo 15 anni in cui i real robot la facevano da padrone, relegando i super a serie di nicchia, finalmente una serie di prima fascia, fatta benissimo, in cui il contatto con la realtà passa in secondo piano... e in cui un robot si trasforma o meno sulla base della forza d'animo del protagonista. ERA ORA!

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5310
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: POSE+ STYLE Series : Gaogaigar

Messaggioda SchumyGo » 24/01/2021, 12:12

Korovev ha scritto:Un momento, il GGG è strano forte, unisce mezzi e cose completamente eterogenei e fuori scala! Poi è chiaro che se una serie piace si passa sopra a tutto e si accettano tutte le giustificazioni immaginabili, ma ovviamente questo richiede una sospensione della credulità superiore, un po' come il robot accendino che piace tanto ai giapponesi (o Megatron, per fare un esempio più noto da noi)

Vabbè e Godsigma con tre robot identici che ne formano un terzo proporzionato? Daiapolon dove intere porzioni si accartocciano in modo fisicamente intollerabile? Voltron?
Dai su, il Gaogaigar in confronto é un real robot... :lol:

Avatar utente
guitar hero78
Utente
Messaggi: 729
Iscritto il: 26/05/2016, 0:11

Re: POSE+ STYLE Series : Gaogaigar

Messaggioda guitar hero78 » 24/01/2021, 13:24

No dai, gli esempi di super robot impossibili, armi improbabili, trasformazioni senza senso sono infiniti... Ma è anche questo il bello! Se non vi piace il GGG va benissimo, ma non ha senso cercare "credibilità" in questo filone robotico... Tanto più che nei meccanismi, battaglie e trasformazione è pure molto più realistico di tanti altri...
Le mie foto ai modelli le trovi anche su INSTAGRAM :D , seguimi https://www.instagram.com/marco_debon/

Beluz
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: 29/05/2016, 21:22

Re: POSE+ STYLE Series : Gaogaigar

Messaggioda Beluz » 24/01/2021, 16:14

Credibilità e superobot sono un ossimoro. Sorrido persino quando qualcuno, con assursa convinzione, parla di realrobot, dal momento che gli unici realrobot sono i droni militari, i robot industriali ed i mezzi meccanici per i lavori pesanti. Nessun mecha antropomorfo ha la minima logica nella realtà. Dicevo solo che non mi piace GGG per il suo modo barocco ed esagerato di rileggere il filone classico, tutto qui.

Avatar utente
guitar hero78
Utente
Messaggi: 729
Iscritto il: 26/05/2016, 0:11

Re: POSE+ STYLE Series : Gaogaigar

Messaggioda guitar hero78 » 24/01/2021, 18:49

Beluz ha scritto: Nessun mecha antropomorfo ha la minima logica nella realtà.


Severo, ma giusto :lol:.

Beluz ha scritto: Dicevo solo che non mi piace GGG per il suo modo barocco ed esagerato di rileggere il filone classico, tutto qui.


Certamente, sui gusti non si discute ;)
Le mie foto ai modelli le trovi anche su INSTAGRAM :D , seguimi https://www.instagram.com/marco_debon/

Beluz
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: 29/05/2016, 21:22

Re: POSE+ STYLE Series : Gaogaigar

Messaggioda Beluz » 25/01/2021, 9:09

guitar hero78 ha scritto:
Beluz ha scritto: Nessun mecha antropomorfo ha la minima logica nella realtà.


Severo, ma giusto :lol:.


la “colpa” fu di mio padre, insieme al quale, fatto più unico che raro, mi ritrovai a guardare, sarà stato una sera d’i verno del 1980 o giù di lì, un episodio di Goldrake su Rai 2 nello studio di casa. Mio padre buttava giù un articolo a penna, credo, prima di batterlo definitivamente a macchina. Alzò lo sguardo, segui un paio di minuti e sentenziò che: “ Bello è bello, ma che ci sarebbero milioni di modi più razionali, dai cingoli alle braccia meccaniche ... e poi perché aspetto umano?” . Dentro di me non potei che dargli ragione.

blackrose74
Utente
Messaggi: 1600
Iscritto il: 25/05/2016, 13:57

Re: POSE+ STYLE Series : Gaogaigar

Messaggioda blackrose74 » 25/01/2021, 11:17

Però gundam e patlabor in un futuro prossimo con qualche limite potrebbero essere realtà. Già la statua che si muove è un primo passo

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: POSE+ STYLE Series : Gaogaigar

Messaggioda Tengen Toppa » 25/01/2021, 11:43

blackrose74 ha scritto:Però gundam e patlabor in un futuro prossimo con qualche limite potrebbero essere realtà. Già la statua che si muove è un primo passo



più della statua di Yokohama (che è un pupazzo gigante
capace di replicare mosse standard) sono interessanti i progressi del MIT
sulla mobilità degli automi guidati dall'intelligenza artificiale.

ma ci vorrebbe una premessa (fanta)scientifica importante,
come l'invenzione delle particelle Minovski e lo spostamento
dello scenario bellico nello spazio, come in Gundam,
per giustificare almeno in parte l'esistenza di mezzi del genere.

altrimenti davvero non hanno alcun senso

blackrose74
Utente
Messaggi: 1600
Iscritto il: 25/05/2016, 13:57

Re: POSE+ STYLE Series : Gaogaigar

Messaggioda blackrose74 » 25/01/2021, 11:56

Be in teoria potrebbero essere usati in campo lavorativo tipo in patlabor

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12891
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: POSE+ STYLE Series : Gaogaigar

Messaggioda ryoma74 » 25/01/2021, 14:18

POSE+メタル 勇者王ガオガイガー
ABS&PVC&ダイキャスト製塗装済み完成品
全高:約260ミリ(合体時)
セット内容:ガイガー、ステルスガオー、ライナーガオー、ドリルガオー、ウィルナイフ、ステルスガオーカバーパーツ、ガイガー顔パーツ、プロテクトシェード、ディバイディングドライバー、勝利のツール、5指可動手(右・左)、ヘルアンドヘブン用手首、開き手(右・左)、握り手(右・左)、持ち手(右・左)、プロテクトシェード用左手パーツ、スタンド、支柱、合体ジョイントパーツ各種、ジョイントパーツ各種
企画・製作・発売:AWAKEN STUDIO Co.,Ltd.
国内販売元:アート・ストーム
価格:58,000円(税別)
2021年7月発売予定

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6258
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: POSE+ STYLE Series : Gaogaigar

Messaggioda fred77 » 25/01/2021, 15:26

Traduzione su quanto postato da Carmine:
POSE + Metal Hero King Gaogaigar
Prodotto finito verniciato in ABS, PVC e pressofuso ( :arrow: diecast);
Altezza totale: circa 260 mm (se combinata);
Contenuto del set: Geiger, Stealth Gao, Liner Gao, Drill Gao, Will Knife, Stealth Gao Cover Parts, Geiger Face Parts, Protect Shade, Dividing Driver, Victory Tool, 5-Finger Movable Hands (Right / Left), Hell and Heaven Polsi, Mano aperta (destra / sinistra), impugnatura (destra / sinistra), maniglia (destra / sinistra), altre parti della mano sinistra, supporti, varie parti unite, varie parti comuni.
Pianificazione / Produzione / Rilascio: AWAKEN STUDIO Co., Ltd.
Distributore nazionale: Art Storm
Prezzo: 58.000 yen (tasse escluse)
Prezzo in euro: 458€ circa al cambio attuale :shock: :shock: ;
Rilascio previsto nel mese di luglio 2021
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2414
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: POSE+ STYLE Series : Gaogaigar

Messaggioda gnammymoto » 25/01/2021, 15:54

fred77 ha scritto:Traduzione su quanto postato da Carmine:
POSE + Metal Hero King Gaogaigar
Prodotto finito verniciato in ABS, PVC e pressofuso ( :arrow: diecast);
Altezza totale: circa 260 mm (se combinata);
Contenuto del set: Geiger, Stealth Gao, Liner Gao, Drill Gao, Will Knife, Stealth Gao Cover Parts, Geiger Face Parts, Protect Shade, Dividing Driver, Victory Tool, 5-Finger Movable Hands (Right / Left), Hell and Heaven Polsi, Mano aperta (destra / sinistra), impugnatura (destra / sinistra), maniglia (destra / sinistra), altre parti della mano sinistra, supporti, varie parti unite, varie parti comuni.
Pianificazione / Produzione / Rilascio: AWAKEN STUDIO Co., Ltd.
Distributore nazionale: Art Storm
Prezzo: 58.000 yen (tasse escluse)
Prezzo in euro: 458€ circa al cambio attuale :shock: :shock: ;
Rilascio previsto nel mese di luglio 2021

Il dramma sarà quando mi tireranno fuori il Bryger e il Baldios; sto già risparmiando!

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6258
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: POSE+ STYLE Series : Gaogaigar

Messaggioda fred77 » 25/01/2021, 16:24

gnammymoto ha scritto:
fred77 ha scritto:Traduzione su quanto postato da Carmine:
POSE + Metal Hero King Gaogaigar
Prodotto finito verniciato in ABS, PVC e pressofuso ( :arrow: diecast);
Altezza totale: circa 260 mm (se combinata);
Contenuto del set: Geiger, Stealth Gao, Liner Gao, Drill Gao, Will Knife, Stealth Gao Cover Parts, Geiger Face Parts, Protect Shade, Dividing Driver, Victory Tool, 5-Finger Movable Hands (Right / Left), Hell and Heaven Polsi, Mano aperta (destra / sinistra), impugnatura (destra / sinistra), maniglia (destra / sinistra), altre parti della mano sinistra, supporti, varie parti unite, varie parti comuni.
Pianificazione / Produzione / Rilascio: AWAKEN STUDIO Co., Ltd.
Distributore nazionale: Art Storm
Prezzo: 58.000 yen (tasse escluse)
Prezzo in euro: 458€ circa al cambio attuale :shock: :shock: ;
Rilascio previsto nel mese di luglio 2021

Il dramma sarà quando mi tireranno fuori il Bryger e il Baldios; sto già risparmiando!

Forse un collettivo di acquisto, potrebbe in parte, limitare la perculata fotonica.. :| ma non ne sono sicuro..
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Beluz
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: 29/05/2016, 21:22

Re: POSE+ STYLE Series : Gaogaigar

Messaggioda Beluz » 25/01/2021, 17:26

La mia fortuna è che NESSUNO dei mecha annunciati rientra tra i miei oggetti del desiderio, neppure il Baldios, verso cui non ho particolare trasporto. Dico fortuna perché solo per la cura che quest'azienda riserva ai suoi prodotti e per la bellezza dei risultati TUTTI i Poseplus meriterebbero l'acquisto. Con grave dissesto, almeno delle mie finanze.

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6258
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: POSE+ STYLE Series : Gaogaigar

Messaggioda fred77 » 25/01/2021, 17:31

Beluz ha scritto:La mia fortuna è che NESSUNO dei mecha annunciati rientra tra i miei oggetti del desiderio, neppure il Baldios, verso cui non ho particolare trasporto. Dico fortuna perché solo per la cura che quest'azienda riserva ai suoi prodotti e per la bellezza dei risultati TUTTI i Poseplus meriterebbero l'acquisto. Con grave dissesto, almeno delle mie finanze.

Marce, il baldios è un robot bellissimo, poi la trasformazione, se gli riesce bene, ancora più bello! ti consiglio di guardarlo con attenzione, perchè di fascino robotico, ne ha eccome!
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it


Torna a “POSE+”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti