POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Forum Dedicato ai modelli della POSE+
Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda Tengen Toppa » 29/11/2021, 0:15

wargarv ha scritto:tra le "emergenti" la migliore é threezero.





Threezero ormai c'è da un bel po' di anni,
e comunque fa prevalentemente Action figure "semplici".
Mi pare che il suo primo tentativo di trasformabile
sia il Dancouga. O sbaglio?

Pose+ credo che entusiasmi non tanto
perché faccia prodotti perfetti (non li fa),
ma perché si butta in progetti ambiziosi,
con un approccio che coniuga innovazione
e tradizione nel proporre i robottoni

wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda wargarv » 29/11/2021, 0:38

3zero ci sta da un bel po', ma si é buttata decisamente a capofitto sui robot in metallo da poco, coi Robo dou dell' Eva fino all'ultimo bellissimo Shin, e vedremo il dancouga che é il primo trasformabile di questo nuovo corso.
Capisco benissimo l'entusiasmo per pose+, che condivido per alcuni prodotti usciti e che spero di condividere per altri futuri, ma che valuto, come faccio con tutti, singolo prodotto per singolo prodotto :)

A fattor comune al momento tutti i pose, anche i più entusiasmanti, per mio gusto hanno da rivedere la finitura e i dettagli spesso a vista di viti o cernierame vario.
Mettendo cura anche su questo poi possono ambire sicuramente al top.

C'è da dire che per me siamo in un momento sicuramente sfortunato per i pezzi dei prodotti, ma molto fortunato perché tecnicamente ci sono finalmente più case che propongono prodotti validi e con tanto tanto lavoro dietro, sui modelli sulle finiture e pure sul packaging, cosa che negli anni in cui le alternative erano aoshima, cm's o Bandai onestamente non c'era.

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda Korovev » 29/11/2021, 9:04

Pose+ propone robottoni classici con soluzioni tecniche ed estetiche ambiziose, per questo la si ama e rispetta, al di là delle criticità e dei prezzi fuori scala.
3zero ha cominciato da poco, ma è l'unica che al momento punta a surclassare Bandai anche sul rapporto qualità/prezzo. Gli Eva e i Getter sono semplici ma spettacolari, il Dancouga sarà un test importante ma bisognerà vedere se continuerà su questa strada, lo spero davvero

Avatar utente
joker
Utente
Messaggi: 391
Iscritto il: 31/05/2016, 10:57

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda joker » 29/11/2021, 12:33

Pose+ fa più colpo solo per la scelta dei soggetti, ovvero al momento Godam, Baldios e Bryger (più Baikanfu)
Ma i prodotti migliori sono stati Baxinger e Baikanfu, gli altrim come detto valgono molto meno, e non hanno queste grandi soluzioni...
Il Godam è un DX "minore", senza metallo ma col costo di un DX. Il Baikanfu ha un costo astrale, per quanto bello. Bryger e Baldios hanno trasformazioni assolutamente non eccezionali.
Concordo con CCS vera nuova emergente interessante, ma i soggetti ancora latitano...
Threezero non è una novità ma una garanzia. Solo che di robot non rivisitati ci son stati solo il Patlabor (bellissimo) e l'EVA (che è nativamente una rivisitazione)
Ma spero loro si buttino sui robot classici presto.
A proposito..

Immagine

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda Tengen Toppa » 29/11/2021, 13:10

joker ha scritto:Pose+ fa più colpo solo per la scelta dei soggetti, ovvero al momento Godam, Baldios e Bryger (più Baikanfu)
Ma i prodotti migliori sono stati Baxinger e Baikanfu, gli altrim come detto valgono molto meno, e non hanno queste grandi soluzioni...


a costo di farmi dire che sono un tifoso di Pose+
(per inciso non ho ancora comprato nessuno dei loro modelli),
ma ti chiedo: come fai a dire che "non hanno queste grandi soluzioni"?

io non ho mai visto modelli trasformabili così vicini alla controparte animata, così dettagliati e così ben posabili.
trovami un'altra linea di qualsiasi altra azienda che progetti i suoi prodotti con le stesse performance.
nemmeno Sentinel è a questi livelli.

tu citi CCS Toys, che fa simil-metal build declinati sui super robot..
ma i metal build li ha inventati Bandai dieci anni fa,
togliendosi pure lo sfizio di farci gli Infinity, e oggi li fa con gimmick e dettagli che CCS si sogna

wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda wargarv » 29/11/2021, 13:26

Umh no su CCS visto il mazinger Zero (e vedremo come andrà avanti) non sono d'accordo sulle gimmick e dettagli che "si sogna" rispetto a un MB Bandai.
Se ci fossimo limitati al Gurren ok, per me lo zero è un'enorme passo avanti sia tecnico che specie sulla finitura davvero impeccabile.

Condivido il discorso tecnico su Pose+ che è innegabile in un momento storico dove alla fine i trasformabili LIMITANDOCI AI SUPER ROBOT CLASSICI non li fanno chissà in quanti e dove Bandai, sul fronte SOC, tecnicamente non si lancia in niente di troppo impegnativo dal Gaogaigar

Avatar utente
joker
Utente
Messaggi: 391
Iscritto il: 31/05/2016, 10:57

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda joker » 29/11/2021, 13:27

Ma di Pose+ ho più volte detto che mi ha impressionato il Baxinger e il Baikanfu, ma poi?
Il Baldios e il Bryger non li trovo straordinari in nulla. Il Badios ha la stessa trasformazione (sbagliata) del CM's. Poi l'avrà fatta meglio, ci saranno sicuramente gli agganci e i fermi che nel CM'S mancavano, ma i Pulser Burn fa le stesse cose, senza replicare la trasformazione vera.
Il Bryger ha la macchina che necessità tutte le fiancate e l'aereo con un pezzo in meno, nemmeno aggiunto con parti addizionali, per me non è davvero niente per cui spellarsi le mani.
Sentinel lasciamo perdere che per me è la peggiore di tutti. CCS Toys al momento ha fatto due modelli belli, ma come detto ne ha di strada da fare, quantomeno desta interesse.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda Tengen Toppa » 29/11/2021, 13:31

wargarv ha scritto:Umh no su CCS visto il mazinger Zero (e vedremo come andrà avanti) non sono d'accordo sulle gimmick e dettagli che "si sogna" rispetto a un MB Bandai.
Se ci fossimo limitati al Gurren ok, per me lo zero è un'enorme passo avanti sia tecnico che specie sulla finitura davvero impeccabile.



prendi in mano il Crossbone Full Cloth, e poi mi dici.
lo Zero CCS è fatto benissimo, ma in termini di complessità
il Full cloth è un altro pianeta.
il mantello è un ricamo di dettagli, snodi e applicazioni di vernice
che non ho mai visto su nessun altro modello.
e tutto questo si applica all'X1, che è di suo uno dei metal build più riusciti.
sì ok, non ha i led, ma francamente mi sembra il meno

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda Tengen Toppa » 29/11/2021, 13:32

joker ha scritto:Ma di Pose+ ho più volte detto che mi ha impressionato il Baxinger e il Baikanfu, ma poi?
Il Baldios e il Bryger non li trovo straordinari in nulla. Il Badios ha la stessa trasformazione (sbagliata) del CM's. Poi l'avrà fatta meglio, ci saranno sicuramente gli agganci e i fermi che nel CM'S mancavano, ma i Pulser Burn fa le stesse cose, senza replicare la trasformazione vera.
Il Bryger ha la macchina che necessità tutte le fiancate e l'aereo con un pezzo in meno, nemmeno aggiunto con parti addizionali, per me non è davvero niente per cui spellarsi le mani.
Sentinel lasciamo perdere che per me è la peggiore di tutti. CCS Toys al momento ha fatto due modelli belli, ma come detto ne ha di strada da fare, quantomeno desta interesse.



ma sei tu che parlavi di soluzioni.
al momento non c'è nessun'altra casa
che propone le soluzioni tecniche di Pose+.
che - ripeto - rende posabile qualsiasi modello,
persino un cassone come il Godam.

poi, se non ti vuoi spellare le mani, per carità.
ma devi dirmi allora per chi te le spelleresti

Avatar utente
joker
Utente
Messaggi: 391
Iscritto il: 31/05/2016, 10:57

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda joker » 29/11/2021, 13:46

Di case che fanno i robot classici trasformabili nessuna. Il Baxinger e il Baikanfu mi avevano sorpreso, ma poi li per me si sono bloccati, con robot più interessanti non si sono confermati.
Per inciso, non trovo straordinario nessun SOC (giusto il Gunbuster tra quelli che ho) e nemmeno le Valk DX di Bandai (chissà come saranno quelle Threezero).
Collezionando TF le trasformazioni che vedo fare su quei soggetti sono avanti anni luce rispetto a quelle dei robot classici.
Ci si stupisce delle tre trasformazioni del Bryger quando un Sixshot FansToys ne fa perfettamente sei (e non è nemmeno tra i più complicati)

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda Tengen Toppa » 29/11/2021, 13:53

joker ha scritto:Collezionando TF le trasformazioni che vedo fare su quei soggetti sono avanti anni luce rispetto a quelle dei robot classici.
Ci si stupisce delle tre trasformazioni del Bryger quando un Sixshot FansToys ne fa perfettamente sei (e non è nemmeno tra i più complicati)


anche io colleziono TF, ed è uno dei motivi per cui non subisco il fascino delle "trasformazioni"
dei robottoni. però tengo presente che le premesse sono completamente differenti,
e il tipo di pubblico a cui si rivolgono queste case ha altre esigenze:
ho letto di persone che si sono trovate in difficoltà con la "trasformazione" del Getter Emperor.
capisci da te che non potranno mai fare un Bryger con lo stesso livello di complessità di trasformazione di un MP44

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12868
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda ryoma74 » 29/11/2021, 15:09

Per me il miracolo di pose+ è riuscire a mettere dei trasformabili in pose assurde come il Gaogaigar in ginocchio!
E Il goshogun?
Così come tutti gli altri.
Se queste non si chiamano soluzioni tecniche.
Anche il Baldios e il Braiger sicuramente riusciranno in queste pose.
Quali altre marche riescono a fare queste pose con i trasformabili?

Immagine
Immagine
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
joker
Utente
Messaggi: 391
Iscritto il: 31/05/2016, 10:57

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda joker » 29/11/2021, 15:12

Ma il Baikanfu a mio parere ha soluzioni avvicinabili, quantomeno nuove.
Baldios e Bryger proprio no, fanno cose che mi aspetto anche da un SOC, sono solo più grandi e presumibilmente tutto in plastica.
Poi se ci mettiamo il prezzo, un Baikanfu costa quanto un intero combiner Fanstoys...

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6103
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda fred77 » 29/11/2021, 15:14

Tengen Toppa ha scritto:
joker ha scritto:Collezionando TF le trasformazioni che vedo fare su quei soggetti sono avanti anni luce rispetto a quelle dei robot classici.
Ci si stupisce delle tre trasformazioni del Bryger quando un Sixshot FansToys ne fa perfettamente sei (e non è nemmeno tra i più complicati)


anche io colleziono TF, ed è uno dei motivi per cui non subisco il fascino delle "trasformazioni"
dei robottoni. però tengo presente che le premesse sono completamente differenti,
e il tipo di pubblico a cui si rivolgono queste case ha altre esigenze:
ho letto di persone che si sono trovate in difficoltà con la "trasformazione" del Getter Emperor.
capisci da te che non potranno mai fare un Bryger con lo stesso livello di complessità di trasformazione di un MP44

Io ho un Optimus prime e concordo, ha una trasformazione complessa che difficilmente vedremo nei robot nagaiani, sunrise o tatsunoko..
E' la qualità che fa la differenza e al momento poseplus fa meglio di altri. Concordo poi sul fatto che Bandai e altre aziende, hanno enormi potenzialità...senza dubbio, ma la qualità intesa come tecnica, materiali o altro, non sempre corrisponde alle aspettative.
Col passare del tempo, siamo diventati esperti che guardano anche al minimo dettaglio. Tutto giusto, visti i prezzi poi, è sacrosanto pretendere qualità...vale per tutti, nessuno escluso, anche per poseplus, nonostante sia, ripeto, su livelli alti.. qualche finitura o sbavatura è da mettere in conto, ma vediamo a prodotto finito.
Visto il Godam, si può solo sperare in bene.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda Tengen Toppa » 29/11/2021, 15:48

joker ha scritto:Baldios e Bryger proprio no, fanno cose che mi aspetto anche da un SOC


un Soc trasformabile puoi esporlo a soldatino e basta.
ce n'è qualcuno che divarica un po' le gambe, ok,
ma non c'è assolutamente paragone con la gamma di movimenti
che può compiere un Pose+


Torna a “POSE+”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti