POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Forum Dedicato ai modelli della POSE+
Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12884
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda ryoma74 » 13/11/2022, 14:47

La base del discorso di Pose+ è semplice.
Preferiamo aspettare o avere ritardi per avere un prodotto di qualità piuttosto che darvi un prodotto di serie B.
E io apprezzo molto.
Mai vorrei avere un prodotto con difetti assemblatati di fretta e furia pur di rispettare la data di rilascio.
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda TommyGo!! » 13/11/2022, 15:51

a me sinceramente, sul ritardo ulteriore del Briyger, ho una sola risposta...chissenefrega! :D
Come detto da altri, preferisco aspettare per un bel modello e fatto come si deve piuttosto che prendere un modello fatto alla "benemeglio"...
Se sapessi che Bandai stesse per produrre lo stesso modello ma con meno cura (senza dettagli, colorato in pasta, ecc.), io preferirei attendere anche 1 anno per acquistare un modello fatto come si deve...
Poi non capisco il discorso di tenere i soldi impegnati per tanto tempo....questo sarebbe un problema? a me non pare proprio...io faccio sempre così, li accumulo a li metto via fino al loro impiego...che sia un mese o un anno...mica vanno da male...problemi zero!!
...considerando poi che si sta parlando comunque di beni superflui, mica della pasta o del pane....ho paura che spesso siamo troppo concentrati su questo mondo collezionistico da perdere per strada le vere cose importanti, penso io...
Infervorarsi per un ritardo di un robottone, il mio pensiero è che stiamo andando un po' fuori carreggiata...ma siamo su un forum e ci sta anche questo...
Ultima modifica di TommyGo!! il 13/11/2022, 15:58, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Vallindo
Utente
Messaggi: 515
Iscritto il: 02/12/2021, 6:37

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda Vallindo » 13/11/2022, 15:56

Se non sbaglio hanno la fabbrica vicino a guangzhou, che per chi non lo sapesse quella regione sta avendo la peggior ondata di covid registrata in Cina (non troppi morti ma molta gente malata). Quindi sicuramente sono impattati da questo, detto ciò questa non è una cosa nuova e dichiarare il ritardo a qualche settimana dall uscita è un po’ una stupidata, perché di sicuro sanno del ritardo da almeno un mesetto. Poi vabbè si aspetterà un po’ nella speranza che la situazione si rimetta al posto il prima possibile e che non rushino la produzione(c’è anche l’opzione che non abbiano ricevuto abbastanza preorder ma quello è tutt’altro discorso )

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4640
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda Tiger II » 13/11/2022, 19:11

TommyGo!! ha scritto:a me sinceramente, sul ritardo ulteriore del Briyger, ho una sola risposta...chissenefrega! :D
Come detto da altri, preferisco aspettare per un bel modello e fatto come si deve piuttosto che prendere un modello fatto alla "benemeglio"...
Se sapessi che Bandai stesse per produrre lo stesso modello ma con meno cura (senza dettagli, colorato in pasta, ecc.), io preferirei attendere anche 1 anno per acquistare un modello fatto come si deve...
Poi non capisco il discorso di tenere i soldi impegnati per tanto tempo....questo sarebbe un problema? a me non pare proprio...io faccio sempre così, li accumulo a li metto via fino al loro impiego...che sia un mese o un anno...mica vanno da male...problemi zero!!
...considerando poi che si sta parlando comunque di beni superflui, mica della pasta o del pane....ho paura che spesso siamo troppo concentrati su questo mondo collezionistico da perdere per strada le vere cose importanti, penso io...
Infervorarsi per un ritardo di un robottone, il mio pensiero è che stiamo andando un po' fuori carreggiata...ma siamo su un forum e ci sta anche questo...


Ed anche qui si fraintende il senso del "dietro tastiera"!

Allora.....come hai detto tu,non sono questi beni primari e per l'appunto i soldi impiegati andrebbero accumulati!
Che poi ognuno ha la propria situazione economica!
Il problema diventa quando ne preordini diversi di modelli!
Magari se una casa ti " Frega " Sul mercato e ti fa uscire prima un soggetto rispetto a P+ che te lo doveva tirare fuori due anni prima,a saperlo uno non dava credito alla rispettiva data di uscita e impegnava i propri soldi in altro!
Cioè..... Capisci il mio discorso?
Per me serietà è anche presentare un certo prodotto in un determinato lasso temporale..... Avendo io fatto un preordine e credendo che un certo soggetto mi arrivi in un determinato tempo!se ad esempio action toys o Bandai ti dovesse fregare(parlo a pose plus) e far uscire un braiger o un baldios che tu di anno in anno continui a rimandarmi,a me roderebbe,dato che quel preorder(che x correttezza impegno sia conte p+ che con il mio rivenditore) comunque alla fine si trasforma in pecunia da sganciare!!!

Cioè......braiger lo avrei dovuto(ma soprattutto VOLUTO)ricevere prima di king star sentinel,prima di daikengo,prima di mazinkaiser gx 75 sp,prima di shin Getter CCS e prima di voltron three zero (a sto punto penso uscirà prima voltron che braiger)!

Poi se per voi questo significa serietà nei confronti del cliente e impegno a mantenere una qualità (a detta di molti discutibile) ben venga!
Ma permettetemi di non essere d'accordo!!!

Pensa che braiger sarebbe il mio primo P+ che aspetto dall'estate 2020!
Cioè.......posso o non posso essere d'accordo con il mio dispiacere?

Avatar utente
Belvetta
Utente
Messaggi: 945
Iscritto il: 25/05/2016, 13:00

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda Belvetta » 13/11/2022, 19:42

Hmmm...
Io sono felice possessore di un Godam e di un Goshogun Pose plus. Del Bryger non mi importa molto. Per il Baldios, invece, sono contento se slitta, così ho più tempo per decidere se cambiarmi il cms.
Capisco chi vuole il modello subito. Io preferisco invece la qualità e le offerte diradate, visto che ogni robot di questa casa costa un botto.

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4640
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda Tiger II » 13/11/2022, 19:55

Belvetta ha scritto: Capisco chi vuole il modello subito.



Ma guarda.....non è nemmeno quello il fatto!
È il ritardo pazzesco e da una data certa,oramai passata e ripassata e obsoleta al TBA che rende il tutto snervante!
Ma nemmeno tanto per il collezionismo in se,quanto proprio per l'impegno preso da parte mia e dall'altra parte purtroppo non rispettato!

Mi sono perso pure il moderoid o come si chiama;il kit per capirsi!
A sto punto ne avrei presi due di kit e vai a pace......
Questo è il punto;per aver messo da parte i soldi e sperato "nella volta buona",ho tralasciato diverse cosette interessanti!!!

Un pò mi rode eh?
Però vabbè...... Oramai è andata!
Per questo dico mai più preorder con P+!
Tutto qua......
Direi che ci può stare come cosa...... ;)

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4276
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda SimonPPC » 13/11/2022, 20:04

Tiger II ha scritto:
Belvetta ha scritto: Capisco chi vuole il modello subito.



Ma guarda.....non è nemmeno quello il fatto!
È il ritardo pazzesco e da una data certa,oramai passata e ripassata e obsoleta al TBA che rende il tutto snervante!
Ma nemmeno tanto per il collezionismo in se,quanto proprio per l'impegno preso da parte mia e dall'altra parte purtroppo non rispettato!

Mi sono perso pure il moderoid o come si chiama;il kit per capirsi!
A sto punto ne avrei presi due di kit e vai a pace......
Questo è il punto;per aver messo da parte i soldi e sperato "nella volta buona",ho tralasciato diverse cosette interessanti!!!

Un pò mi rode eh?
Però vabbè...... Oramai è andata!
Per questo dico mai più preorder con P+!
Tutto qua......
Direi che ci può stare come cosa...... ;)


Ci puo' stare certo... In questo ambiente bisogna avere lungimiranza e si acquista con l'esperienza e con le proprio delusioni.

In futuro quando perderai un soggetto Pose+ perchè non avevi fatto il preorder e dopo lo trovi solo maggiorato ti linkerò questo post :lol:

Io due kit Moderoid me li sono gia presi da tempo così li esporrò a veicoli e questo in versione Robotica ;)
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda TommyGo!! » 13/11/2022, 20:13

Tiger II ha scritto:È il ritardo pazzesco e da una data certa,oramai passata e ripassata e obsoleta al TBA che rende il tutto snervante!
Ma nemmeno tanto per il collezionismo in se,quanto proprio per l'impegno preso da parte mia e dall'altra parte purtroppo non rispettato!

Mi sono perso pure il moderoid o come si chiama;il kit per capirsi!
A sto punto ne avrei presi due di kit e vai a pace......
Questo è il punto;per aver messo da parte i soldi e sperato "nella volta buona",ho tralasciato diverse cosette interessanti!!!

Io posso capire il tuo discorso.....anzi no... :)
nel senso che:
1) come è possibile interpretare da tanti fattori e in primis le dichiarazioni di Matteo Togni che ha dichiarato la complessità della situazione in Cina riguardo al covid che a quanto sembra non sono rose e fiori come qua da noi, si deduce che il ritardo non sia dovuto a qualche problema sul modello e non sia colpa da imputare a Pose+, quindi a mio modo di vedere, non ha colpe sui ritardi dovuti e questa comunicazione, sempre secondo me, ne dimostra la serietà più completa...parere mio...
2) sinceramente non capisco sempre il discorso di dire: "Mi sono perso pure il moderoid o come si chiama; il kit per capirsi! A sto punto ne avrei presi due di kit e vai a pace...... "
...cioè, intendi equiparare un modello trasformabile della Pose+ a un kit da assemblare.....per te pari sono?...basta avere qualcosa del Bryger in collezione?
...su questo non riesco a seguirti...

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6219
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda fred77 » 13/11/2022, 22:09

Seguiranno aggiornamenti non appena disponibili. La pandemia, non superata, continua a essere un problema per le aziende che producono questo genere di prodotti, ma anche altro..
Anche Sentinel per alcuni suoi Riobot, ha dovuto fare dei comunicati per avvisare del ritardo. Non c'è da stupirsi, vale per Pose+, come per qualunque altra azienda. Capisco la delusione di chi si aspetta puntualità e rispetto su quanto annunciato, ma le cose ultimamente vanno così purtroppo e vanno accettate.
kengiu ha scritto:il Braiger è stato posticipato e la data di uscita è indecisa

Immagine Immagine
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

grendizer73
Utente
Messaggi: 1350
Iscritto il: 07/11/2017, 13:16

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda grendizer73 » 13/11/2022, 22:36

Dall'ultima foto si intravedono delle miniature dell'astronave e della macchina... Spero vengano incluse nella confezione anche perché le avevo forse già intraviste nel video del Sasuraiger... riposte credo in un nn o mi dei vagoni del treno...
Comunque sembra davvero ben riuscito...
Speriamo l'uscita non si protragga troppo ... anche per vedere altri soggetti ...

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4276
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda SimonPPC » 13/11/2022, 22:44

grendizer73 ha scritto:Dall'ultima foto si intravedono delle miniature dell'astronave e della macchina... Spero vengano incluse nella confezione anche perché le avevo forse già intraviste nel video del Sasuraiger... riposte credo in un nn o mi dei vagoni del treno...
Comunque sembra davvero ben riuscito...
Speriamo l'uscita non si protragga troppo ... anche per vedere altri soggetti ...

Le miniature non saranno incluse in questo Bryger ma appunto nel Sasuraiger
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4640
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda Tiger II » 14/11/2022, 0:45

SimonPPC ha scritto:
Tiger II ha scritto:
Belvetta ha scritto: Capisco chi vuole il modello subito.



Ma guarda.....non è nemmeno quello il fatto!
È il ritardo pazzesco e da una data certa,oramai passata e ripassata e obsoleta al TBA che rende il tutto snervante!
Ma nemmeno tanto per il collezionismo in se,quanto proprio per l'impegno preso da parte mia e dall'altra parte purtroppo non rispettato!

Mi sono perso pure il moderoid o come si chiama;il kit per capirsi!
A sto punto ne avrei presi due di kit e vai a pace......
Questo è il punto;per aver messo da parte i soldi e sperato "nella volta buona",ho tralasciato diverse cosette interessanti!!!

Un pò mi rode eh?
Però vabbè...... Oramai è andata!
Per questo dico mai più preorder con P+!
Tutto qua......
Direi che ci può stare come cosa...... ;)


Ci puo' stare certo... In questo ambiente bisogna avere lungimiranza e si acquista con l'esperienza e con le proprio delusioni.

In futuro quando perderai un soggetto Pose+ perchè non avevi fatto il preorder e dopo lo trovi solo maggiorato ti linkerò questo post :lol:

Io due kit Moderoid me li sono gia presi da tempo così li esporrò a veicoli e questo in versione Robotica ;)



Sì sì ok linkami :lol:
Tranquillo....
Anzi.....spero che in futuro io mi ricreda!!!
Comunque oramai si attende...... E speriamo che esca al più presto

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4640
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda Tiger II » 14/11/2022, 0:58

TommyGo!! ha scritto:
Tiger II ha scritto:È il ritardo pazzesco e da una data certa,oramai passata e ripassata e obsoleta al TBA che rende il tutto snervante!
Ma nemmeno tanto per il collezionismo in se,quanto proprio per l'impegno preso da parte mia e dall'altra parte purtroppo non rispettato!

Mi sono perso pure il moderoid o come si chiama;il kit per capirsi!
A sto punto ne avrei presi due di kit e vai a pace......
Questo è il punto;per aver messo da parte i soldi e sperato "nella volta buona",ho tralasciato diverse cosette interessanti!!!

Io posso capire il tuo discorso.....anzi no... :)
nel senso che:
1) come è possibile interpretare da tanti fattori e in primis le dichiarazioni di Matteo Togni che ha dichiarato la complessità della situazione in Cina riguardo al covid che a quanto sembra non sono rose e fiori come qua da noi, si deduce che il ritardo non sia dovuto a qualche problema sul modello e non sia colpa da imputare a Pose+, quindi a mio modo di vedere, non ha colpe sui ritardi dovuti e questa comunicazione, sempre secondo me, ne dimostra la serietà più completa...parere mio...
2) sinceramente non capisco sempre il discorso di dire: "Mi sono perso pure il moderoid o come si chiama; il kit per capirsi! A sto punto ne avrei presi due di kit e vai a pace...... "
...cioè, intendi equiparare un modello trasformabile della Pose+ a un kit da assemblare.....per te pari sono?...basta avere qualcosa del Bryger in collezione?
...su questo non riesco a seguirti...


Allora,no.....ascolta!
Mi fraintendi :D
Cioè..... Purtroppo il brutto della tastiera è questo!
Comunque.....rispondendo al n. 1;mi sembra di capire che pose plus abbia problemi generali sulla qualità e giustamente vuole posticipare il suo modello per non avere problemi!
Ci sta!non biasimo le faccende burocratiche ma ovviamente io da cliente (che dovrei essere prendendo il primo p+) che mi affaccio da poco su questa casa ne rimango deluso!!!
Come chi rimane deluso da sBandai perché non fa più la qualità di tanto tempo fa..... Ci può stare!!!

Rispondendo al 2;
Non ho mai detto che i moderoid sono meglio del P+
Ma onestamente se avessi saputo che questo braiger lo avrei visto l'anno prossimo(??spero...)e NON L'ESTATE PASSATA che sarebbe dovuto arrivare,ovviamente avrei investito un 200€(da parte appunto per il p+ in quel periodo) sui moderoid che ho saltato per non sperperare troppa pecunia!
Capisci il mio discorso?
Cioè.... Non devi apprezzare il mio ragionamento,ci mancherebbe..... Se non altro cercare di guardare la visuale a 360 gradi e capire che ho saltato degli acquisti potenzialmente carini per dar precedenza ad un prodotto che ha tardato e tarda tuttora ad arrivare! Ok? Pensi che possa avere un comportamento del genere da cliente?

Come ovviamente capisco voi che siete rimasti delusi dalle soluzioni tecniche di Bandai discutibili su molti GX!! E io vi capisco!!! E non vi biasimo!
Perché io dovrei ravvedermi del pensiero che ho su p+ non rispettando purtroppo il concetto che ho di puntualità e produzione?
Tutto qua ;)

wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda wargarv » 14/11/2022, 9:52

ryoma74 ha scritto:La base del discorso di Pose+ è semplice.
Preferiamo aspettare o avere ritardi per avere un prodotto di qualità piuttosto che darvi un prodotto di serie B.
E io apprezzo molto.
Mai vorrei avere un prodotto con difetti assemblatati di fretta e furia pur di rispettare la data di rilascio.



Boh io non sono d'accordo inb questo caso specifico. Vi ricordo che questo prodotto è già in ritardo di praticamente un anno, ed a pochissimo dalla nuova uscita presunta è stato rimandato. Segno che c'è un problema differente dal semplice ritardo che hanno tutti nelle fabbriche in Cina, come gia detto Sentinel ha avuto e ha dei ritardi e òe fabbriche li stanno, ma non cose clamorose come questo che ne accumula ben due.
Non vorrei fosse dovuto a problemi strutturali di qualche tipo, stile Artstorm/Fewture con lo shin getter, che poi è uscito conmunque fallato alle ali, tutto qui.

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12884
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda ryoma74 » 14/11/2022, 10:31

Credi che la Cina sia così piccola?
Hai mai visto una cartina geografica?
Lo sai quando fanno un lockdown quanti milioni di cinesi non si possono muovere? e quante fabbriche devono chiudere?
Quindi se io ho una fabbrica in una zona tranquilla e non ho ritardi deve essere lo stesso di chi ha fabbriche in una zona rossa?
Giusto? Bel discorso.
Poi vi è stato ripetuto dallo stesso Giustino che lavora con la Cina e dove lavora lui hanno costanti ritardi.
Ma voi naturalmente credete solo alle vostre cospirazioni dietro si PC.
Almeno affidatevi a quello che vi dicono le persone che sanno di questa realtà non del sentito dire.
Poi un consiglio, se avete info e fonti che dicono il contrario di un annuncio ufficiale, siete pregati di portarle altrimenti sono solo chiacchiere e veleno gratuito.
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.


Torna a “POSE+”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti