POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Forum Dedicato ai modelli della POSE+
Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27697
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda kengiu » 23/01/2023, 12:29

Clamar ha scritto:Si può dire tutto ma è un modello fantastico, un bel bestione che nonostante la trasformazione non si discosta dalle forme dell'anime, mi ripeto avrei da ridire sulla colorazione, non sulla stesura ma su l'effetto ovetto k....r tipo lo Yamato GNU che si vede in una foto, ok c'è la motivazione del possibile salto di colore visto la mobilità del prodotto ma in alcune parti si poteva fare molto meglio.


foto di Hon Man Dai

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda Tengen Toppa » 23/01/2023, 12:45

in queste foto l'auto e il jet mostrano tutti i loro limiti di accrocchi:
se non li trasformi alla perfezione unendo bene i vari peg
il risultato è abbastanza drammatico

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27697
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda kengiu » 23/01/2023, 12:49

Tengen Toppa ha scritto:in queste foto l'auto e il jet mostrano tutti i loro limiti di accrocchi:
se non li trasformi alla perfezione unendo bene i vari peg
il risultato è abbastanza drammatico
come già detto sembra in alcuni dettagli trasformare le machinine degli autobot takara . Se sbagli qualce passaggio ne risente il risultato finale .

wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda wargarv » 23/01/2023, 13:02

C'è pure da dire che sicuramente è uno dei robot piu tecnicamente complessi da proporre con uno stacca e attacca abbastanza minimo, non essendo minimamente pensato nel cartone per le trasformazioni che effettivamente fa.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda Tengen Toppa » 23/01/2023, 13:38

wargarv ha scritto:C'è pure da dire che sicuramente è uno dei robot piu tecnicamente complessi da proporre con uno stacca e attacca abbastanza minimo, non essendo minimamente pensato nel cartone per le trasformazioni che effettivamente fa.



comunque avevi ragione sui reattori posteriori del jet:
vedendo come funzionano quegli sportelli che coprono le cosce
avrebbero potuto farli completamente apribili con dentro
due simulacri di reattorini che avrebbero dato quel tocco
in più di fedeltà alle fonti.
ma bastava anche un altro piccolo attacca-e-stacca

grendizer73
Utente
Messaggi: 1350
Iscritto il: 07/11/2017, 13:16

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda grendizer73 » 23/01/2023, 13:44

D'acordo trovare il pelo nell'uovo.. probabilmente qualche attacca stacca in puù avrebbe reso ancor di più il risultato finale...
Ma è indubbio che, date le 3 trasformazioni, Pose+ ha fatto un piccolo miracolo ingegneristico nascondendo parti, facendole ruotare portando a dei risultati forse un pò approssimativi che
sono stati migliorati con le parti aggiuntive (vedasi soprattutto le fiancate dell'auto e meno le ali aggiuntive ...) ... ma non credo si sarebbe potuto fare di meglio !!!

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda Tengen Toppa » 23/01/2023, 13:45

grendizer73 ha scritto:D'acordo trovare il pelo nell'uovo.. probabilmente qualche attacca stacca in puù avrebbe reso ancor di più il risultato finale...
Ma è indubbio che, date le 3 trasformazioni, Pose+ ha fatto un piccolo miracolo ingegneristico nascondendo parti, facendole ruotare portando a dei risultati forse un pò approssimativi che
sono stati migliorati con le parti aggiuntive (vedasi soprattutto le fiancate dell'auto e meno le ali aggiuntive ...) ... ma non credo si sarebbe potuto fare di meglio !!!



ma infatti nessuno mette in dubbio che sia un lavoro della madonna

wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda wargarv » 23/01/2023, 14:33

Tengen Toppa ha scritto:
wargarv ha scritto:C'è pure da dire che sicuramente è uno dei robot piu tecnicamente complessi da proporre con uno stacca e attacca abbastanza minimo, non essendo minimamente pensato nel cartone per le trasformazioni che effettivamente fa.



comunque avevi ragione sui reattori posteriori del jet:
vedendo come funzionano quegli sportelli che coprono le cosce
avrebbero potuto farli completamente apribili con dentro
due simulacri di reattorini che avrebbero dato quel tocco
in più di fedeltà alle fonti.
ma bastava anche un altro piccolo attacca-e-stacca


quella è una scelta che capirò sempre poco, si poteva far ribaltare quei due sportellini rossi ed usare la parte grigia della gamba, che non ha particolari trasformazioni se non appunto questa, come reattori, aggiungendo poi un pezzo stacca e attacca per farli in versione piu gradevole, e si era risolto il problema.

Il guardare ai fotogrammi del cartone per la trasformazione della testa ma scordarsi mezzo jet dietro è stato un po strano, ma l'importante è saperlo.
Per lo sforzo ingegneristico sicuramente vedendo cosa fanno anche coi trasformers alcune case, magari meno note a chi segue solo super robot ma di cui invito a guardare qualche video, oggi la creazione dei volumi e delle parti da praticamente il nulla è davvero notevole e per me sempre degna di ammirazione.

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda Wamoo85 » 23/01/2023, 15:47

Spettacolo, sembra un MasterPiece Takara, davvero notevole

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6288
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda fred77 » 23/01/2023, 17:17

wargarv ha scritto:C'è pure da dire che sicuramente è uno dei robot piu tecnicamente complessi da proporre con uno stacca e attacca abbastanza minimo, non essendo minimamente pensato nel cartone per le trasformazioni che effettivamente fa.

Assolutamente e questa proposta denota che il team Awaken Studio, è in crescita. Speriamo non presenti "alla prova del modello in mano", sgradite sorprese.
Ad ogni modo, tecnicamente eccelso. Io ho visto l'anime e sia la trasformazioni che il robot, hanno un design eccezionale, a mio parere ancora meglio dell'anime.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
voltron.
Utente
Messaggi: 399
Iscritto il: 06/10/2022, 20:56

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda voltron. » 23/01/2023, 20:54

fred77 ha scritto:
wargarv ha scritto:C'è pure da dire che sicuramente è uno dei robot piu tecnicamente complessi da proporre con uno stacca e attacca abbastanza minimo, non essendo minimamente pensato nel cartone per le trasformazioni che effettivamente fa.

Assolutamente e questa proposta denota che il team Awaken Studio, è in crescita. Speriamo non presenti "alla prova del modello in mano", sgradite sorprese.
Ad ogni modo, tecnicamente eccelso. Io ho visto l'anime e sia la trasformazioni che il robot, hanno un design eccezionale, a mio parere ancora meglio dell'anime.


anche il baldios in quanto a complessità non è da meno.....al netto dei compromessi vanno alla grande

Avatar utente
daltanious75
Utente
Messaggi: 254
Iscritto il: 02/06/2016, 21:46

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda daltanious75 » 23/01/2023, 21:38

Sono davvero molto curioso di vedere questo Braiger , per la prima volta non ho fatto un 2 x al pre order , proprio perchè non mi convinceva moltissimo le trasformazioni , ma durante gli anni di sviluppo devo dire che è stato migliorato tanto. Spero di trovarne una seconda copia un domani se risultasse veramente un capolavoro. P,S ovviamente so che ne servono 3 ma la macchina (colpo del vento) proprio non mi piace e ho deciso di prendere il model kit per tenerla in macchina. Mentre in modalità astronave (stella dell'aria) Brystar ho la versione custom fatta dal buon Paolo mads' model . su base yamato .

Avatar utente
spidey73
Utente
Messaggi: 1113
Iscritto il: 25/05/2016, 1:26

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda spidey73 » 25/01/2023, 9:57

Tutto molto bello ma a me sembra un plasticone.

Avatar utente
Ra Cailum
Utente
Messaggi: 2266
Iscritto il: 21/10/2016, 12:14

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda Ra Cailum » 25/01/2023, 10:25

In effetti sembra esserlo. Però mi sembra che non si sia mai vista la distribuzione dei materiali, vediamo cosa dicono i primi che lo avranno.

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12893
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda ryoma74 » 25/01/2023, 11:04

Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.


Torna a “POSE+”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti