POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Forum Dedicato ai modelli della POSE+
Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda Tengen Toppa » 26/11/2021, 13:59

wargarv ha scritto:

questo il moderoid che fa part swap a go go
Immagine



sì ma il moderoid è concepito per non avere una perfect transformation,
va di attacca e stacca in modo nativo e questo sul piano estetico è un grosso vantaggio.
il Pose+ si taglia le palle da solo in questo senso.


wargarv ha scritto:Quindi posso dire che nonostante il part swap la modalità aereo mi sembra non sia venuta molto bene?


certo, è abbastanza evidente. infatti nessuno sta dicendo il contrario,
al massimo c'è chi ricorda che questo è ancora un prototipo
e magari potrebbe esserci qualche modifica sul prodotto finale

wargarv ha scritto:Aggiungerei pure come spunto...ma perchè a Pose+ non vengono mai fatte le pulci su quello che fa di errato :D?

ma ci sei tu che le stai facendo benissimo!

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6222
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda fred77 » 26/11/2021, 14:39

Mi trovo d'accordo con Domenico.
E ripeto, i limiti questi robottoni, li avranno sempre..considerato che non fanno uso (o almeno in parte) in questa linea di parti "stacca-attacca", proprio per limitare o eliminare brutture estetiche.
Problema che sicuramente non si porrà più di tanto chi lo vorrà comprare, in quanto secondo me, il 90% dei collezionisti lo terrà in modalità "robot".
Poi i fortunati che si ciulleranno tre copie, beh..champagne :lol: :lol: :lol: o birra :lol: :lol: :lol:
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda wargarv » 26/11/2021, 15:17

Peccato che io non abbia "denigrato" Pose+ ne che chieda una giustificazione al part swap, per me OBBLIGATORIO sul Bryger, pertanto non capisco il senso del cominciare la difesa delle scelte, che per me sono sacrosante.
Il pose + ha scelto la trasformazione (stile gx 46) + lo stacca e attacca per farla poi "bene" esteticamente...sto solo dicendo si sono scordati un pezzo di aereoplano da attaccare dietro.

Sulla certezza sia "solo" un prototipo dopo che TUTTE le foto promozionali mostrano lo stesso risultato ci andrei un po piano, nel senso quello nel video è il proto ma il prodotto sarà fatto, con le debite migliorie dei pannelli sulla stabilità si auspica, così come questo.

Che ci aggiungano delle parts per l'aereo per me sarebbe auspicabile proprio in virtù del fatto che il part swap non solo c'è, ma è necessario a una corretta resa estetica delle varie trasformazioni di questo robot "impossibile", io francamente avrei aggiunto anche un pezzo per il cofano dell'auto o almeno per la parte del motore.

Per il resto io le trasformazioni di un prodotto simile, anche se esposto per il 99% in robot, le devo guardare perchè ci sono e contribuiscono attivamente al costo :)
Altrimenti avrei sperato in una versione robo dou bello, articolato non trasformabile ed "economico" di 3zero ;)

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda criis » 28/11/2021, 11:24

wargarv ha scritto:Aggiungerei pure come spunto...ma perchè a Pose+ non vengono mai fatte le pulci su quello che fa di errato :D?



Perchè è stato stabilito, come fu a suo tempo per Sentinel, che quello che fa è perfetto e va osannato a prescindere e a priori :mrgreen:

grendizer73
Utente
Messaggi: 1350
Iscritto il: 07/11/2017, 13:16

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda grendizer73 » 28/11/2021, 13:33

Purtroppo la trasformazione in astronave (e occorre anche ricordare che questo mecha ha ben tre trasformazioni) comporta che gli stinchi debbano arrivare a livello dei fianchi del robot per collegarsi alle braccia... per far cio le cosce vengono piegate... probabilmente avrebbero dovuto spostare tale meccanismo negli stinchi ma forse poi non sarebbero arrivati a livello dei fianchi. Ma facendo ciò avrebbero sacrificato la trasformazione in auto dove invece le sono le cosce a rientrare negli stinchi... per cui per come lo hanno concepito sono riusciti a realizzare entrambe le trasformazioni... nel cartoon è facile ingannare le proporzioni... in un modello reale questo non è semplice... a meno di parti aggiuntive... ma considerando il lavorone fatto con ben tre trasformazioni credo che non si possa biasimare Pose+ più di tanto... Non credo che altre case riuscirebbero a far meglio... spero solo che il modello finale abbia parti mobili più stabili (ovvero meno ballerine) e qualche parte aggiuntiva in più... Io resto stupito quando un mecha riesce a fare una perfect transformation e qui ne vengono realizzate ben tre... che anche senza parti aggiuntive riescono comunque ad essere abbastanza realistiche ... per cui per me Pose+ ha tutta la mia stima ... anzi nel GaoGaiGar sono stato deluso perchè è carente nella fusion ... ma vedendo il mecha finale può essere accettabile...
Per cui ben venga quando abbiamo possibilità di scegliere... ma scegliere fra soggetti comunque ben realizzati ... per cui poi ognuno esprime le proprie considerazioni ... valuta ed acquista ciò che reputa più consono alle proprie aspettative ...

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda criis » 28/11/2021, 16:15

grendizer73 ha scritto:Purtroppo la trasformazione in astronave (e occorre anche ricordare che questo mecha ha ben tre trasformazioni) comporta che gli stinchi debbano arrivare a livello dei fianchi del robot per collegarsi alle braccia... per far cio le cosce vengono piegate... probabilmente avrebbero dovuto spostare tale meccanismo negli stinchi ma forse poi non sarebbero arrivati a livello dei fianchi. Ma facendo ciò avrebbero sacrificato la trasformazione in auto dove invece le sono le cosce a rientrare negli stinchi... per cui per come lo hanno concepito sono riusciti a realizzare entrambe le trasformazioni... nel cartoon è facile ingannare le proporzioni... in un modello reale questo non è semplice... a meno di parti aggiuntive... ma considerando il lavorone fatto con ben tre trasformazioni credo che non si possa biasimare Pose+ più di tanto... Non credo che altre case riuscirebbero a far meglio... spero solo che il modello finale abbia parti mobili più stabili (ovvero meno ballerine) e qualche parte aggiuntiva in più... Io resto stupito quando un mecha riesce a fare una perfect transformation e qui ne vengono realizzate ben tre... che anche senza parti aggiuntive riescono comunque ad essere abbastanza realistiche ... per cui per me Pose+ ha tutta la mia stima ... anzi nel GaoGaiGar sono stato deluso perchè è carente nella fusion ... ma vedendo il mecha finale può essere accettabile...
Per cui ben venga quando abbiamo possibilità di scegliere... ma scegliere fra soggetti comunque ben realizzati ... per cui poi ognuno esprime le proprie considerazioni ... valuta ed acquista ciò che reputa più consono alle proprie aspettative ...




SI, niente da eccepire, sicuramente dovendo dar conto a tre trasformazioni sarebbe difficile, se non quasi impossibile, fare meglio. Però, e credo fosse la conclusione finale di wargarv, come hanno aggiunto le fiancate per coprire i difetti, come hanno aggiunto una parte sul muso dell'aereo, solo per farlo più voluminoso e non per correggere brutture estetiche, potevano aggiungere un pezzo al posteriore per rendere il tutto più simile all'anime. Poi, se uno ama il risultato della perfect trasformation, pur con i suoi innegabili e giustificati limiti, è libero di non usarli.

Avatar utente
joker
Utente
Messaggi: 391
Iscritto il: 31/05/2016, 10:57

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda joker » 28/11/2021, 16:34

Si ma a questo punto stacca attacca per stacca attacca (voleva essere una provocazione ma a pensarci bene neanche tanto) tanto vale tenersi lo Yamato svenduto a meno di 100€

Immagine

Che in auto è astronave è sicuramente migliore di questo, e alla fine perde in forma robot...

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda Tengen Toppa » 28/11/2021, 16:47

joker ha scritto:Si ma a questo punto stacca attacca per stacca attacca (voleva essere una provocazione ma a pensarci bene neanche tanto) tanto vale tenersi lo Yamato svenduto a meno di 100€

Immagine

Che in auto è astronave è sicuramente migliore di questo, e alla fine perde in forma robot...




lo Yamato era un bel giocattolino, ma COMPLETAMENTE attacca/stacca. nel senso che si separavano
proprio busto braccia e gambe per eliminarli o farli andare al posto giusto nelle due configurazioni:
in pratica si nascondevano sotto parti intere di auto e astronave da aggiungere.
e il robot, al di là del risultato estetico scarso, era completamente impalato.

ora, va bene tutto, ma il paragone mi pare un pelo improprio.
anzi, nel caso dello Yamato non parlerei nemmeno di trasformazione..

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6222
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda fred77 » 28/11/2021, 20:43

Credo che non ci sia nulla di male ad affermare che "al momento" lo sottolineo, poseplus è la migliore azienda sulla piazza, per tutto ciò che ha fatto vedere.
E' una constatazione ovvia per molti collezionisti ed esperti del settore.
Poi, proprio a dirla tutta, ci aggiungerei fewture che quando vuole, sa fare pure grandi cose..o anche 5prostudio, ma per ora poseplus merita.
E' vero che questo Bryger non sarà proprio perfetto, ma fino ad ora non esiste un modello migliore di questo (almeno per quel che si è visto).
Quando e SE uscirà da altra azienda un Bryger, vedremo se sapranno fare meglio. Ne dubito.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda Tengen Toppa » 28/11/2021, 21:11

fred77 ha scritto:Credo che non ci sia nulla di male ad affermare che "al momento" lo sottolineo, poseplus è la migliore azienda sulla piazza, per tutto ciò che ha fatto vedere.



per me la migliore rimane indubitabilmente Bandai:
gestisce decine di linee nel solo ambito robotico e più o meno
riesce ad andare incontro a tutti i gusti con un rapporto qualità/prezzo
che le altre case si sognano.

poi si fa sempre l'errore di ridurre Bandai alla sola linea Soul of Chogokin,
i cui standard qualitativi non sono ovviamente all'altezza di quelli dei Pose+
(per quello che si è visto finora). però Bandai è e fa molto ma molto di più.
ed è per quello che si tendono a sottolineare certe sue sciatterie:
sono tantissimi casi in cui, con poco sforzo, potrebbe creare prodotti molto più performanti.

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6222
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda fred77 » 28/11/2021, 21:16

Tengen Toppa ha scritto:
fred77 ha scritto:Credo che non ci sia nulla di male ad affermare che "al momento" lo sottolineo, poseplus è la migliore azienda sulla piazza, per tutto ciò che ha fatto vedere.



per me la migliore rimane indubitabilmente Bandai:
gestisce decine di linee nel solo ambito robotico e più o meno
riesce ad andare incontro a tutti i gusti con un rapporto qualità/prezzo
che le altre case si sognano.

poi si fa sempre l'errore di ridurre Bandai alla sola linea Soul of Chogokin,
i cui standard qualitativi non sono ovviamente all'altezza di quelli dei Pose+
(per quello che si è visto finora). però Bandai è e fa molto ma molto di più.
ed è per quello che si tendono a sottolineare certe sue sciatterie:
sono tantissimi casi in cui, con poco sforzo, potrebbe creare prodotti molto più performanti.

Si io facevo riferimento in questo specifico settore ovviamente Dome..robot..su questi penso non ci sia manco paragone.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
joker
Utente
Messaggi: 391
Iscritto il: 31/05/2016, 10:57

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda joker » 28/11/2021, 21:27

Bandai il meglio lo da sui Gundam, dove col fatto che ha diverse linee riesce a esprimere prodotti per tutti i gusti. I Metal build, per non parlare dei Metal structure, sono a livelli che la Pose+ su sogna.
I SOC hanno un altra filosofia e storia. Sono rinnovamento dei vecchi ga/b/c/d, sono tutti disegnati con l'obiettivo di avere uno stile classico e trasformazioni semplici quando presenti. Ma ho pochi dubbi un Bryger o un Baldios Bandai sarebbe per me al 99% preferibile al pose+ , anche perché li non ci sarebbero i Popy da omaggiare...

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda Tengen Toppa » 28/11/2021, 21:29

joker ha scritto:I SOC hanno un altra filosofia e storia. Sono rinnovamento dei vecchi ga/b/c/d, sono tutti disegnati con l'obiettivo di avere uno stile classico e trasformazioni semplici quando presenti.


sì ma anche fatta questa premessa
obiettivamente alcuni progetti sono molto curati,
altri sono davvero buttati lì, con scarsissima attenzione alla finitura

Avatar utente
joker
Utente
Messaggi: 391
Iscritto il: 31/05/2016, 10:57

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda joker » 28/11/2021, 21:39

Si lo so che lo Yamato era più uno scomponibile che un trasformabile, però paradossalmente la trasformazione delle gambe la faceva bene e rimanevano delle sorta di reattori sul retro, quella parte poteva esser presa ad ispirazione
Su Bandai errori e dettagli fatti un pó così ci sono stati sempre, specie su trasformabili. Ma come detto in generale la filosofia è sempre stata diversa, senza esagerazioni o complicazioni eccessive.
Per dire, una trasformazione complessa come quelle dei TF non potrei mai aspettarselo da Bandai, speravo una casa nuova come Pose+ potesse porsi quello come obiettivo specialmente dopo l'esordio col Baxinger, ma non mi pare ci siamo...

wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda wargarv » 29/11/2021, 0:02

A me, finché non migliorano TANTISSIMO sulle finiture, perché parliamo di prodotti largamente in plastica in pasta smaltati opaco o lucido ( per ora gaogaigar solamente) e spesso smaltati un po' a cazzo con copie ok e copie fallate, tra le "emergenti" la migliore é threezero.

Pose+ la esaltate e osannate troppo a priori per quello che offre, specie rispetto al prezzo.

Dopo baxinger e Baikanfu anche tecnicamente sono andati calando, bryger e baldios al momento non mi hanno colpito come loro.

EDIT
Ah e mi sono colpevolmente scordato anche CCS Toys che vedremo come andrà avanti ma rischia di essere una nuova max factory.


Torna a “POSE+”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti