POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Forum Dedicato ai modelli della POSE+
Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4156
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda Shiba » 29/11/2021, 15:57

Secondo me tanta posabilita in questa tipologia di modelli ( alti ,trasformabili e piu o meno pesanti) ha davvero poco senso.Con quello che costano non li poserei mai in pose estreme ( tantomeno in ginocchio) per non allentare le giunture ,a meno di non avere una basetta ad hoc. Se mi interessasse per la posabilita mi prenderei il kit del Bryger e per la resa estetica questo pose+. Lo stesso discorso per i FA e i Soc.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda Tengen Toppa » 29/11/2021, 16:01

Shiba ha scritto:Secondo me tanta posabilita in questa tipologia di modelli ( alti ,trasformabili e piu o meno pesanti) ha davvero poco senso.Con quello che costano non li poserei mai in pose estreme ( tantomeno in ginocchio) per non allentare le giunture ,a meno di non avere una basetta ad hoc. Se mi interessasse per la posabilita mi prenderei il kit del Bryger e per la resa estetica questo pose+. Lo stesso discorso per i FA e i Soc.


quelle son priorità personali e gusti, e ci mancherebbe.

ma se si chiede quali sono le soluzioni tecniche che rendono i modelli Pose+
più avanzati di quelli di altre case.. beh quelle sono,
al di là dei punti di vista soggettivi.

poi giustamente ognuno sceglie il tipo di modello che più fa per lui

wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda wargarv » 29/11/2021, 16:06

Diciamo siamo un po fuori dal seminato avendo monopolizzato il topic del bryger con spunti interessanti "multimarca" la chiudo un attimo e volentieri riprendo magari un un topic apposito senza nessun problema :)

Non sono troppo d'accordo sul discorso del soc trasformabile a soldatino, dipende tantissimo da modello a modello e va visto pure di quanti anni parliamo o meno, CERTAMENTE come dicevo poi anche sopra NESSUN soc, ma nemmeno quelli non trasformabili, nasce pensando debba fare una kneeling pose (e nemmeno tanti altri prodotti di altri marchi o altre linee a dire il vero) o debba avere una posabilità super estrema (tralasciando i full action che hanno estimatori e detrattori ma tanto non ci interessano nel discorso visto che non si trasformano) e sicuramente è un qualcosa che ha come contraltare il fatto che pose + poi ti presenti un conto di tutto rispetto anche per questi aspetti che cura....oh d'altronde si sono VOLUTI chiamare pose+ era tutto un programma il fatto che tutti i prodotti dovessere essere ultraposabili :)

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12868
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda ryoma74 » 29/11/2021, 17:59

Io mi riquoto.
Parlate di soluzioni tecniche?
Provate a mettere un SOC Bandai in queste pose e capirete cosa sono le soluzioni tecniche.
Un modello che non può fare pose se non a soldatino o a gambe divaricate non ha soluzioni tecniche.
Ha degli snodi base e nulla più.

ryoma74 ha scritto:Per me il miracolo di pose+ è riuscire a mettere dei trasformabili in pose assurde come il Gaogaigar in ginocchio!
E Il goshogun?
Così come tutti gli altri.
Se queste non si chiamano soluzioni tecniche.
Anche il Baldios e il Braiger sicuramente riusciranno in queste pose.
Quali altre marche riescono a fare queste pose con i trasformabili?

Immagine
Immagine
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
joker
Utente
Messaggi: 391
Iscritto il: 31/05/2016, 10:57

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda joker » 29/11/2021, 18:17

Il Trider sicuro, anche se non ha il waist joint. E il Dancouga.
Comunque per me "soluzioni tecniche" vuol dire molto di più di quello.
Altrimenti stiamo dicendo che le grandi innovazioni tcniche si riducono ad uno snodo in vita che faccia fare il crunch (cosa che in effetti non ha nessun SOC se non i FA).
Quelle pose comunque le possono fare i robot con gli skirt mobili, un Nagaiano fedele all'anime non potrebbe mai farle a meno di non avere il metallo flessibile.
Per ripetersi poi, non sono nulla che non si possa fare con qualunque TF trasformabile.

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4156
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda Shiba » 29/11/2021, 21:08

ryoma74 ha scritto:Io mi riquoto.
Parlate di soluzioni tecniche?
Provate a mettere un SOC Bandai in queste pose e capirete cosa sono le soluzioni tecniche.
Un modello che non può fare pose se non a soldatino o a gambe divaricate non ha soluzioni tecniche.
Ha degli snodi base e nulla più.

ryoma74 ha scritto:Per me il miracolo di pose+ è riuscire a mettere dei trasformabili in pose assurde come il Gaogaigar in ginocchio!
E Il goshogun?
Così come tutti gli altri.
Se queste non si chiamano soluzioni tecniche.
Anche il Baldios e il Braiger sicuramente riusciranno in queste pose.
Quali altre marche riescono a fare queste pose con i trasformabili?

Immagine
Immagine

Dipende moltissimo anche dal peso totale . Sia 5pro che Pose+ praticamente il metallo lo hanno solo negli snodi quindi è piu semplice tenere le pose. Sono gokin per modo di dire. Per me che non sono un amante della zama a tutti i costi son modelli stratosferici ( anche se dotarli di basetta sostenitrice/salva snodi con relativo perno in stile metal build sarebbe stato il top!)

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4590
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda Tiger II » 29/11/2021, 21:12

Mah......secondo me torniamo sempre sul solito discorso!!!

TUTTI I MECHA trasformabili/assemblabili hanno diversi compromessi a seconda del progetto con cui essi vengono concepiti!
Non c'è legge fisica e meccanica che sfugga a ciò!

Le case produttrici devono soltanto "indovinare" il soggetto da realizzare con le dovute soluzioni e compromessi!!!

Dalle foto che vedo nelle pose estreme di questi P+ vedo tanti fattori antiestetici che per me sono più che accettabili,ma di certo non vedo miracoli o roba che Bandai non sappia fare spendendoci di più in progetti!

Io l'ho sempre detto:

Per me non è una questione di soluzioni tecniche o di prezzo!
Perché se il soggetto mi aggrada,lo compro con annessi compromessi (vedasi Gordian Bandai e anche "forse" Sentinel king star che cmq devo ancora preordinare) ;

Per me ci deve essere qualità in primis!!!
E questo è uno dei motivi perché mi sono sempre tenuto alla larga dai fewture gotici nagaiani!!! Bellissimi,imponenti è affascinanti,ma soggetti a rotture sopra la media!!!

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2391
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda gnammymoto » 01/12/2021, 3:21

Mi sono rivisto per benino tutte le trasformazioni....beh....non ce n'è per nessuno. Attualmente solo Pose fa dei trasformabili articolati e posabili in questo modo; solo Half Eye con i suoi perfect change tiene botta ma sono in resina, più piccoli e costano praticamente il doppio.

Avatar utente
eclipsevv
Utente
Messaggi: 1380
Iscritto il: 29/05/2016, 23:30

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda eclipsevv » 01/12/2021, 17:13

Ma infatti, la Pose+ è una casa che attualmente privilegia primariamente la posabilità (del resto il nome non è scelto a caso).

Sui trasformabili però non si può non rilevare una qualità nella trasformazione stessa non del tutto soddisfacente: il GGG ha una trasformazione improponibile e lontanissima dall'anime rispetto al GX, così come non mi piace che nel Baikanfu si debbano disarticolare i robot interni. Oltre a quanto già detto per il Baldios che riproduce pedissequamente il CM's.

Come giustamente già detto, questioni di priorità progettuali: Pose+ sta privilegiando la posabilità del robot composto, Bandai la trasformazione e la "giocabilità" del prodotto. Dipende da cosa si cerca...

Quello che non capisco è il voler osannare le finiture: alla fine questi Pose+ sono colorati in pasta con una mano di trasparente... non mi pare davvero nulla di eccezionale da questo punto di vista. Per non parlare del controllo qualità che, almeno nel mio caso sui modelli che ho preso, è paragonabile alla sola Evolution Toy...

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda Garion-Oh » 01/12/2021, 18:26

eclipsevv ha scritto:il GGG ha una trasformazione improponibile e lontanissima dall'anime rispetto al GX


Credo che "farlo diverso" sia l'unico modo per avere i diritti di sfruttamento. Quelli per farlo uguale ce li ha Bandai...
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda wargarv » 01/12/2021, 23:01

A me sta cosa del fatto diverso perché lo ha bandai mi pare una grossa leggenda metropolitana.

Sulle finiture avviso anche io che sono molto discontinui

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2391
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda gnammymoto » 02/12/2021, 8:09

Sulla qualità dei materiali ancora non mi posso pronunciare ma sul godimento da trasformazione già stiamo un pezzo avanti!

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda Cannoloz » 02/12/2021, 11:56

Garion-Oh ha scritto:
eclipsevv ha scritto:il GGG ha una trasformazione improponibile e lontanissima dall'anime rispetto al GX


Credo che "farlo diverso" sia l'unico modo per avere i diritti di sfruttamento. Quelli per farlo uguale ce li ha Bandai...


Ma c'è una prova di questa cosa o va avanti da sola per inerzia e sentito dire?

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6106
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda fred77 » 02/12/2021, 21:37

gnammymoto ha scritto:Mi sono rivisto per benino tutte le trasformazioni....beh....non ce n'è per nessuno. Attualmente solo Pose fa dei trasformabili articolati e posabili in questo modo; solo Half Eye con i suoi perfect change tiene botta ma sono in resina, più piccoli e costano praticamente il doppio.

é innegabile che sia tra le migliori aziende al momento..
non che le altre s'impegnino più di tanto eh!!
tolta qualcuna come ET / future quest (vedi Daikengo, diamogliene atto) e pochi altri, al momento per genere robotico, pose+ è TOP
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda wargarv » 03/12/2021, 9:44

Vabbe daikengo tra i migliori trasformabili anche no :D
Accostiamo tecnica n a tecnica < 0


Torna a “POSE+”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti