POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Forum Dedicato ai modelli della POSE+
Avatar utente
daltanious75
Utente
Messaggi: 254
Iscritto il: 02/06/2016, 21:46

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda daltanious75 » 20/11/2023, 21:02

SimonPPC ha scritto:Bella esposizione, per la faccia mancante li puoi contattare con fattura di acquisto sottomano al loro indirizzo ufficiale:
info@poseplus.net


Grazie mille, e io la fattura non c'è l'ho devo chiedere a chi me la preordinato , cosa che ho fatto e sto aspettando novità. Speriamo bene. Cmq è un gran modello e secondo me merita qualche sacrificio economico se lo si può fare.

Avatar utente
voltron.
Utente
Messaggi: 400
Iscritto il: 06/10/2022, 20:56

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda voltron. » 20/11/2023, 21:34

daltanious75 ha scritto:Finalmente dopo tanto tempo ho potuto esporre il mio Braiger che già avevo potuto controllare con estrema perizia , e l'unica cosa che ho si me notato è stata la doppia faccia uguale , entrambe con bocca chiusa , quindi mi manca quella con l'espressione con bocca aperta. Per quanto riguarda verniciatura l'ho trovata perfetta e soprattutto bellissima con dei colori veramente belli e soprattutto particolari. Le sprue solo all'interno di 2 pannelli ma niente che dia fastidio visto che sono all'interno del Mecha e che non si notano assolutamente. La posabilita è incredibile veramente notevole . Un altra volta Pose+ ha fatto centro. Solo la scatola mi ha deluso e che ai mè sarà così anche per il Sasuraiger .

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Ciao daltanious75 ;) .......complimenti per la stupenda esposizione ;)

Avatar utente
daltanious75
Utente
Messaggi: 254
Iscritto il: 02/06/2016, 21:46

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda daltanious75 » 21/11/2023, 0:52

Voltron grazie mille!!! Domani visto che tu sei un amante di Voltron metto qualcosa che potrebbe piacerti :)

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4659
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda Tiger II » 21/11/2023, 7:51

Bellissimo modello comunque!
Il mio ancora non lo apro,ma sto un pò tremando al pensiero di trovare qualche inconveniente!
Speriamo di no,dai......

Comunque anche il goshogun è tanta roba!!!
Non vedo l'ora che annuncino con tanto di foto del proto il bellissimo Gordian...

Avatar utente
daltanious75
Utente
Messaggi: 254
Iscritto il: 02/06/2016, 21:46

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda daltanious75 » 21/11/2023, 13:42

Tiger II ha scritto:Bellissimo modello comunque!
Il mio ancora non lo apro,ma sto un pò tremando al pensiero di trovare qualche inconveniente!
Speriamo di no,dai......

Comunque anche il goshogun è tanta roba!!!
Non vedo l'ora che annuncino con tanto di foto del proto il bellissimo Gordian...


Si anche io non vedo l'ora di vedere il primo proto del Gordiani la risposta a Bandai che se si vuole si può!!! Sono certo che se lo studieranno bene. Ho già individuato il posto per il Gordian che secondo me uscirà verso fine o primi 2025 sempre se esce il proto a breve .

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4659
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda Tiger II » 21/11/2023, 18:53

daltanious75 ha scritto:
Tiger II ha scritto:Bellissimo modello comunque!
Il mio ancora non lo apro,ma sto un pò tremando al pensiero di trovare qualche inconveniente!
Speriamo di no,dai......

Comunque anche il goshogun è tanta roba!!!
Non vedo l'ora che annuncino con tanto di foto del proto il bellissimo Gordian...


Si anche io non vedo l'ora di vedere il primo proto del Gordiani la risposta a Bandai che se si vuole si può!!! Sono certo che se lo studieranno bene. Ho già individuato il posto per il Gordian che secondo me uscirà verso fine o primi 2025 sempre se esce il proto a breve .


Verso fine 2024 sarebbe un sogno!!!magari....

Io me lo auguro!

Riguardo la sua ubicazione in vetrina....dovrò studiarmi bene il posto!
Ma credo che essendo un "" Fuori size "", ci vorrà una teca a parte su misura;almeno per il Garbin!!!

BigDario
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 31/07/2021, 7:59

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda BigDario » 28/12/2023, 8:46

Arrivato ieri il Briger e stamattina ho fatto una rapida panoramica con tanto di riflessione che potrebbe essere impopolare (ed addirittura eretica per un collezionista).

Cosa mi piace:
colorazione, modello, rifiniture, ed in generale era uno dei robot che "esteticamente" più amavo da bambino, assieme a Grendizer, God Mars, e Gordam.
Da considerare inoltre che di Briger si trova poco in giro, per cui un pezzo del genere in collezione è tanta roba.

Cosa non mi piace: la trasformazione complicata (mi rendo ben conto che lo sforzo ingegneristico è tanto e che difficilmente si poteva fare diversamente) e tutto ciò che ne consegue.
C'è a livello di telaio una miriade di parti mobili e delicate che si spostano o si staccano (soprattutto in zona gambe) appena lo tocchi, facendo di fatto venir meno la voglia di cambiare posa ogni tanto. Di ritrasformarlo in futuro nemmeno a parlarne, vista la sudata che mi son fatto stamattina. Avrei timore anche solo a spolverarlo.

La riflessione che faccio è, per un modello del genere, vale la pena sganciare i soldi per avere il trasformabile, quando magari si può puntare ad un modello molto più economico tipo quello Yamato (che esteticamente è comunque meno riuscito), con la consapevolezza che da come lo sistemerò in vetrino, una volta trovata la posa migliore, non lo sposterò più?
Vero che per un collezionista (almeno per me accade) subentra il fattore "mi basta sapere che sia il modello più trasformabile e completo di tutti, anche se non lo sposterò mai".

Badate bene, questo e' un tipo di ragionamento che mi aveva cominciato a ronzare per la testa solo col Baldios e che ora col Briger raggiunge il suo culmine per via delle numerose parti mobili che lo rendono apparentemente molto delicato.

E' un modello che mi piace da vedere, ma al tempo stesso mi inquieta un po' dal punto di vista strutturale....

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4303
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda SimonPPC » 28/12/2023, 16:35

E' un ragionamento che non fa una piega e altri la pensano in questo modo.
Sono filosofie di pensiero e se ad esempio io dovessi scegliere tra un modello che si trasforma, ma che appena lo tocchi devi stare attento che non si smonti qualcosa
e un modello che non si trasforma ma bello, solido e stabile in cui ti puoi divertire a cambiare posa ogni 5 min.
Eh beh sceglierei il secondo.
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4659
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda Tiger II » 28/12/2023, 18:12

Diciamo che io sceglierei in base al soggetto!
A parte getter robot che,ad esempio,half eyes ha fatto trasformabile con tantissimi compromessi estetici,alcuni mecha tra i più bramati,li desidero comunque trasformabili o componibili tipo Daltanious o Voltron tanto per citarne alcuni!

Ci sono invece altri mecha che francamente se fossero non-trasformabili nella versione modellino (tipo appunto braiger,baldios o Arbegas),mi potrebbero anche bastare non trasformabili,oppure realizzati da bandai dove la loro trasformazione e giocabilità sarebbero sicuramente più semplici,nonché "più economici"!

Ho sempre detto che se braiger lo avesse realizzato bandai prima di P+, me lo sarei fatto bastare.....ma sappiamo tutti com'è andata!

Ora il grosso problema è che bandai sembra arenata con certi soggetti robotici(ma francamente li ha fatti quasi tutti i Beniamini della nostra infanzia), mentre altre nascenti case produttrici ne stanno facendo di mecha e pure fighi,come questo!
Il problema è che costano molto di più di quello che costavano i vecchi mecha bandai e sinceramente la qualità in generale sembra non soddisfare la spesa!

Avatar utente
Samson
Utente
Messaggi: 222
Iscritto il: 02/12/2023, 21:23

Re: POSE+ METAL Series P+06 : Bryger

Messaggioda Samson » 28/12/2023, 19:53

Tiger II ha scritto:
Ora il grosso problema è che bandai sembra arenata con certi soggetti robotici(ma francamente li ha fatti quasi tutti i Beniamini della nostra infanzia), mentre altre nascenti case produttrici ne stanno facendo di mecha e pure fighi,come questo!
Il problema è che costano molto di più di quello che costavano i vecchi mecha bandai e sinceramente la qualità in generale sembra non soddisfare la spesa!


Perché i robot anni 70, a parte le solite eccezioni, hanno fatto il loro tempo: troppo vecchi, troppo old sia per il pubblico vecchio ( ormai troppo vecchio, almeno in Japan ) e che per il nuovo, che è più legato a serie più " recenti" dagli anni 90 in su.
E infatti Bandai si sta spostando sui soggetti di quegli anni, per i modelli inediti e più impegnativi come realizzazione .
Insomma, per i robot d'antan che piacciono a noi, bisogna chiedere a Pose + e soci .


Torna a “POSE+”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti