Sentinel : Riobot - UFO Robot Goldrake

Forum dedicato ai prodotti Sentinel Co.Ltd e Flame Toy
Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27693
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Sentinel : Riobot - UFO Robot Goldrake

Messaggioda kengiu » 31/10/2018, 22:26

Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27693
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Sentinel : Riobot - UFO Robot Goldrake

Messaggioda kengiu » 31/10/2018, 22:51

Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27693
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Sentinel : Riobot - UFO Robot Goldrake

Messaggioda kengiu » 31/10/2018, 23:15

Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27693
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Sentinel : Riobot - UFO Robot Goldrake

Messaggioda kengiu » 31/10/2018, 23:15

Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
eclipsevv
Utente
Messaggi: 1380
Iscritto il: 29/05/2016, 23:30

Re: Sentinel : Riobot - UFO Robot Goldrake

Messaggioda eclipsevv » 31/10/2018, 23:24

Comunque mi viene il dubbio che Grendizer sia di suo più difficile degli altri da rendere in modo adeguato... alla fine quasi tutte le case di produzione sono scivolate su questo soggetto: dopo splendidi Getter, Fewture ha rilasciato una roba inguardabile, CM's ha addirittura chiuso i battenti dopo la sua versione, questo mi sembra veramente una porcheria enorme rispetto ai Riobot precedenti.

Sarà macchiato, sarà magro, sarà caro, sarà poco innovativo... ma francamente Bandai mi sembra l'unica a riuscire a tirare fuori dei Grendizer accettabili!

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Sentinel : Riobot - UFO Robot Goldrake

Messaggioda TommyGo!! » 01/11/2018, 0:09

eclipsevv ha scritto:Comunque mi viene il dubbio che Grendizer sia di suo più difficile degli altri da rendere in modo adeguato... alla fine quasi tutte le case di produzione sono scivolate su questo soggetto: dopo splendidi Getter, Fewture ha rilasciato una roba inguardabile, CM's ha addirittura chiuso i battenti dopo la sua versione, questo mi sembra veramente una porcheria enorme rispetto ai Riobot precedenti.

Sarà macchiato, sarà magro, sarà caro, sarà poco innovativo... ma francamente Bandai mi sembra l'unica a riuscire a tirare fuori dei Grendizer accettabili!

Concordo....anche se il CM's, per me, esteticamente è ancora il migliore.....compreso lo spazer, che tutti criticavano, Bandai ne ha ripreso in toto l'apertura frontale...
...peccato solo per la qualità costruttiva, altrimenti non c'era storia con gli altri prodotti....e anche con il GX-76...;)
Questo modello di Grendy della Sentinel, che dalle foto non sembrava male, anche se ha tutte quelle linee a caso....dal vivo mi devo ricredere, è peggio di quel che pensavo...
...quelle sfere nelle anche e nelle spalle....quei gomiti di una semplicità quasi alla Metaltech.....non so cosa dire...
... una rivisitazione quasi inguardabile, direi brutto....
...ma i gusti sono gusti e son contento se a qualcuno piace....

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Sentinel : Riobot - UFO Robot Goldrake

Messaggioda fabio76danguard » 01/11/2018, 1:15

... se elogiate i dc e ''massacrate'' questo qua , definendolo ''porcheria'' o ''quasi inguardabile'' abbiamo proprio ottiche diverse se non opposte... sui gusti non si discute.. se esteticamente non piace è assolutamente soggettivo... ma tecnicamente non deve imparare da nessuno..100 gradini sopra un dc... ad oggi, al suo livello solo lo zetto metal build......... ma ad ognuno la sua opinione... ci mancherebbe....

Avatar utente
eclipsevv
Utente
Messaggi: 1380
Iscritto il: 29/05/2016, 23:30

Re: Sentinel : Riobot - UFO Robot Goldrake

Messaggioda eclipsevv » 01/11/2018, 1:30

fabio76danguard ha scritto:tecnicamente non deve imparare da nessuno..100 gradini sopra un dc...

Sinceramente non riesco a condividere... con quei gomiti...

Ho varie cose Sentinel dove l'eccellenza tecnica era evidente... ma questo mi sembra davvero poca cosa anche da quel punto di vista.

Diverso forse lo Spazer, dove l'ingegnerizzazione "da Transformers" è sicuramente apprezzabile tecnicamente... anche se secondo me (ma qui si ricade nel soggettivo) porta a forme imbarazzanti e che non c'entrano nulla con Grendizer.

Poi chiaro che questo non è una porcheria in assoluto. Se lo confrontiamo con un ET diventa probabilmente un capolavoro assoluto. Secondo me è poco ispirato sotto tutti i punti di vista, se il confronto lo facciamo con cosa l'ha preceduto.

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Sentinel : Riobot - UFO Robot Goldrake

Messaggioda fabio76danguard » 01/11/2018, 9:20

come la vedo io, tecnicamente questo è un capolavoro rispetto a un dc, non a un et... (che poi da quel punto di vista si assomigliano pure)... sarei curioso di sapere cosa avete visto di così diverso o di così ''pessimo'' rispetto agli altri riobot.... son proprio curioso.... il gomito??? se intendete tutti (tu,cris,tommy) il piruletto che resta a vista quando si stacca il maglio..ok... non piace neanche a me, ma c'era anche sul kaiser e pure il mio amato zetto mb lo ha (coperto poi dai tappini spara-missili) ma in sto caso non si può parlare di gomito... se invece intendete lo snodo vero e proprio del gomito...ripeto... non ha niente da imparare...da nessuno..... e se non l'avete già fatto, consiglio di riguardare bene le foto ...

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5319
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Sentinel : Riobot - UFO Robot Goldrake

Messaggioda SchumyGo » 01/11/2018, 11:40

bello slanciato eh...

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Sentinel : Riobot - UFO Robot Goldrake

Messaggioda TommyGo!! » 01/11/2018, 12:29

fabio76danguard ha scritto:come la vedo io, tecnicamente questo è un capolavoro rispetto a un dc, non a un et... (che poi da quel punto di vista si assomigliano pure)... sarei curioso di sapere cosa avete visto di così diverso o di così ''pessimo'' rispetto agli altri riobot.... son proprio curioso.... il gomito??? se intendete tutti (tu,cris,tommy) il piruletto che resta a vista quando si stacca il maglio..ok... non piace neanche a me, ma c'era anche sul kaiser e pure il mio amato zetto mb lo ha (coperto poi dai tappini spara-missili) ma in sto caso non si può parlare di gomito... se invece intendete lo snodo vero e proprio del gomito...ripeto... non ha niente da imparare...da nessuno..... e se non l'avete già fatto, consiglio di riguardare bene le foto ...


Senti Fabio....non capisco perchè tutte le volte che, qualcuno valuta un modello che a te piace, in modo non "idoneo" alle tue convinzioni, cominci ad incavolarti e a paragonare modelli di cui nessuno ha menzionato, perchè è evidente che sono cose ben diverse e prezzi molto distanti.....
Sui DC hai detto peste e corna come anche altri e nessuno ha mai risposto niente, perchè penso che tutti possono dire la sua senza che gli venga detto che dice solo cazzate...penso io...
Sicuramente i DC vengono valutati per la loro fedeltà e non per la tecnica costruttiva...esattamente l'opposto del Sentinel, che dovrebbe essere un ammasso di tecniche superlative a discapito della estetica rivisitata completamente.
Secondo me e, a quanto pare anche ad altri, questo Sentinel del Grendy, viene valutato un prodotto notevolmente inferiore rispetto ai modelli presentati dalla stessa casa...sia come estetica e anche come tecnica...almeno per quello visto fino ad'ora, considerando che il costo non è sicuramente basso e che sicuramente le articolazioni sono completamente in plastica (come gli odiati DC...:D)....tutto qua...
NB: visto che lo hai menzionato tu, guardati i gomiti dei DC e confrontali con quelli del Grendy Sentinel (peggio dello Z MB)......dové che lo batte 100 a 0??....mah... :roll:

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Sentinel : Riobot - UFO Robot Goldrake

Messaggioda fabio76danguard » 01/11/2018, 12:47

TommyGo!! ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:come la vedo io, tecnicamente questo è un capolavoro rispetto a un dc, non a un et... (che poi da quel punto di vista si assomigliano pure)... sarei curioso di sapere cosa avete visto di così diverso o di così ''pessimo'' rispetto agli altri riobot.... son proprio curioso.... il gomito??? se intendete tutti (tu,cris,tommy) il piruletto che resta a vista quando si stacca il maglio..ok... non piace neanche a me, ma c'era anche sul kaiser e pure il mio amato zetto mb lo ha (coperto poi dai tappini spara-missili) ma in sto caso non si può parlare di gomito... se invece intendete lo snodo vero e proprio del gomito...ripeto... non ha niente da imparare...da nessuno..... e se non l'avete già fatto, consiglio di riguardare bene le foto ...


Senti Fabio....non capisco perchè tutte le volte che, qualcuno valuta un modello che a te piace, in modo non "idoneo" alle tue convinzioni, cominci ad incavolarti e a paragonare modelli di cui nessuno ha menzionato, perchè è evidente che sono cose ben diverse e prezzi molto distanti.....
Sui DC hai detto peste e corna come anche altri e nessuno ha mai risposto niente, perchè penso che tutti possono dire la sua senza che gli venga detto che dice solo cazzate...penso io...
Sicuramente i DC vengono valutati per la loro fedeltà e non per la tecnica costruttiva...esattamente l'opposto del Sentinel, che dovrebbe essere un ammasso di tecniche superlative a discapito della estetica rivisitata completamente.
Secondo me e, a quanto pare anche ad altri, questo Sentinel del Grendy, viene valutato un prodotto notevolmente inferiore rispetto ai modelli presentati dalla stessa casa...sia come estetica e anche come tecnica...almeno per quello visto fino ad'ora, considerando che il costo non è sicuramente basso e che sicuramente le articolazioni sono completamente in plastica (come gli odiati DC...:D)....tutto qua...

mi sa che interpreti male tu tommy.. io di incavolarmi per dei modellini o per le opinioni diverse non ci penso proprio.. mi sentirei un pirla ;) ...... semplicemente rispondo alle critiche che non mi sembrano giuste su ''cosi :mrgreen: '' che mi interessano ;) ;) ;) cosa che è stata ben evidente nel topic dello zetto metal build ;) (io andavo in brodo di giuggiole a vedere la tecnica del ginocchio e tu:''il ginocchio non è niente di che''.... ;) :mrgreen: ) ripeto... se esteticamente non piace non apro bocca.. ci mancherebbe... è soggettivo.. e pure per me ha i gambozzi ehh.. come i getter avevano la panza... ma a me piacciono così..ad altri no.. li è soggettivo , va a gusti, e va bene così.. ma quando si parla di tecnica quella dovrebbe, e sottolineo dovrebbe ,esser una caratteristica oggettiva.. la domanda che ho posto è semplice.. tecnicamente cosa è peggio dei precedenti riobot??? la risposta???........ i dc non li ho tirato in ballo io e le mie critiche, valle a rileggere nel topic dei dc, sono sul lato tecnico.. accompagnate comunque da lodi su materiali, accessori, ecc.. perchè , comunque, cerco di esser obbiettivo pur seguendo i miei gusti cercando sempre di rispettare quelli degli altri... ;)

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Sentinel : Riobot - UFO Robot Goldrake

Messaggioda TommyGo!! » 01/11/2018, 13:02

fabio76danguard ha scritto:
TommyGo!! ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:come la vedo io, tecnicamente questo è un capolavoro rispetto a un dc, non a un et... (che poi da quel punto di vista si assomigliano pure)... sarei curioso di sapere cosa avete visto di così diverso o di così ''pessimo'' rispetto agli altri riobot.... son proprio curioso.... il gomito??? se intendete tutti (tu,cris,tommy) il piruletto che resta a vista quando si stacca il maglio..ok... non piace neanche a me, ma c'era anche sul kaiser e pure il mio amato zetto mb lo ha (coperto poi dai tappini spara-missili) ma in sto caso non si può parlare di gomito... se invece intendete lo snodo vero e proprio del gomito...ripeto... non ha niente da imparare...da nessuno..... e se non l'avete già fatto, consiglio di riguardare bene le foto ...


Senti Fabio....non capisco perchè tutte le volte che, qualcuno valuta un modello che a te piace, in modo non "idoneo" alle tue convinzioni, cominci ad incavolarti e a paragonare modelli di cui nessuno ha menzionato, perchè è evidente che sono cose ben diverse e prezzi molto distanti.....
Sui DC hai detto peste e corna come anche altri e nessuno ha mai risposto niente, perchè penso che tutti possono dire la sua senza che gli venga detto che dice solo cazzate...penso io...
Sicuramente i DC vengono valutati per la loro fedeltà e non per la tecnica costruttiva...esattamente l'opposto del Sentinel, che dovrebbe essere un ammasso di tecniche superlative a discapito della estetica rivisitata completamente.
Secondo me e, a quanto pare anche ad altri, questo Sentinel del Grendy, viene valutato un prodotto notevolmente inferiore rispetto ai modelli presentati dalla stessa casa...sia come estetica e anche come tecnica...almeno per quello visto fino ad'ora, considerando che il costo non è sicuramente basso e che sicuramente le articolazioni sono completamente in plastica (come gli odiati DC...:D)....tutto qua...


mi sa che interpreti male tu tommy.. io di incavolarmi per dei modellini o per le opinioni diverse non ci penso proprio.. mi sentirei un pirla ;) ...... semplicemente rispondo alle critiche che non mi sembrano giuste su ''cosi :mrgreen: '' che mi interessano ;) ;) ;) cosa che è stata ben evidente nel topic dello zetto metal build ;) ripeto... se esteticamente non piace non apro bocca.. ci mancherebbe... è soggettivo.. e pure per me ha i gambozzi ehh.. come i getter avevano la panza... ma a me piacciono così..ad altri no.. li è soggettivo , va a gusti, e va bene così.. ma quando si parla di tecnica quella dovrebbe, e sottolineo dovrebbe ,esser una caratteristica oggettiva.. la domanda che ho posto è semplice.. tecnicamente cosa è peggio dei precedenti riobot??? la risposta???........ i dc non li ho tirato in ballo io e le mie critiche, valle a rileggere nel topic dei dc, sono sul lato tecnico.. accompagnate comunque da lodi su materiali, accessori, ecc.. perchè , comunque, cerco di esser obbiettivo pur seguendo i miei gusti cercando sempre di rispettare quelli degli altri... ;)


Esteticamente non mi piace per quella sua figura tozza e cilindrica (gusto soggettivo chiaramente) anche se apprezzo lo stravolgimento e l'inventiva dello spazer che diventa una armatura...può piacere o meno ma è una idea che apprezzo perchè fantasiosa (nessuno se lo sarebbe immaginato ). Tecnicamente non apprezzo per niente l'articolazione del gomito che è assolutamente inferiore ad un DC qualsiasi...i DC non hanno nessun vuoto quando si piega il gomito come invece ha questo Grendy. Sarà magari per esigenze di inserimento o trasformazione, ma non apprezzo il vuoto che ne deriva a gomito piegato (come anche lo Z MB): penso che si poteva optare ad una soluzione migliore anche visto il costo....augh! ho detto....:D

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Sentinel : Riobot - UFO Robot Goldrake

Messaggioda fabio76danguard » 01/11/2018, 13:08

ecco tommy... se esteticamente non piace benissimo.. ma il gomito.. credimi, non ha vuoti o voragini... se no non avrei risposto così.. ne a te ne a cris ;) ... stessa cosa deelle placche del petto del gretto metal build.. controlla bene le foto...io l'ho fatto.... non c'è da prendersela.. son solo opinioni diverse su dei ''cosi'' :mrgreen: .....

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Sentinel : Riobot - UFO Robot Goldrake

Messaggioda fabio76danguard » 01/11/2018, 13:11

kengiu ha scritto:Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

la sesta foto.... ma anche altre...........


Torna a “SENTINEL”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti